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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: alexscard - 07 06 2013, 18:42:31
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Di recente la moto ha cominciato a non scaricare la potenza a terra quando arrivo a regimi alti, inizialmente avendo cominciato a farlo proprio dopo il cambio gomme ho pensato che fossero le gomme ad essere scarse/troppo gonfie e quindi che slittassero, ma dinamicamente avrei dovuto avvertirlo, invece la moto non si scompone, va semplicemente su di giri senza spingere, in qualsiasi marcia e soprattutto in salita.
Potrebbe esser la frizione da cambiare nonostante abbia solo 20.000km? E' un lavoro lungo cambiare i dischi?
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a 20000 a meno che non l'hai trattata da bestia non credo sia da cambiare.prova a controllare il cavo frizione magari deve solo essere registrato.
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non so se centra qualcosa, ma prova anche a controllare se lavorano tutti e 4 i cilindri e se la catena č tirata a dovere
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per i cilindri non credo ma la catena effettivamente se troppo molla potrebbe creare problemi
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per i cilindri non credo ma la catena effettivamente se troppo molla potrebbe creare problemi
non so, magari agli alti regimi lavorando 3 cilindri su 4 non spingono al massimo, sale appunto di giri un po piu' lentamente pero' senza dare il massimo della potenza di tutti e 4 :parDon:
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Da verificare la tensione del cavo frizione, se non č quello il problema allora bisognerá indagare sui dischi frizione.
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Come sei messo a olio? Ricorda che i dischi frizione lavorano in bagno d'olio...
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l'olio č abbastanza recente, settimana prossima la porta dal meccanico a fare dei lavoretti e gli dirň di dare un'occhiata anche a questa cosa.. spero non sia partita! č vero che di recente ho cominciato a provare a partire su di giri ma i km sono pochi, la hornet č pur sempre una moto sportiva, dovrebbe avere una frizione adeguata ad un uso intenso.