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Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: piero76xx - 24 03 2013, 23:13:15
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michelin power supersport viste comprate montate ,per quel che ho potuto testare visto le strade che ancora fanno schifo una settimana fa a nevicato.......sembrano molto performanti anche solo al tatto sembran cicca !!!!!! son bimascola ma pure al centro son morbide credo che ci sara da divertirsi :ecc: :ecc: !!!!!! dategli un occhio sul sito michelin il disegno poi a me piace da matti :stica: mi danno molta piu fiducia delle m3 sportec che montavo certo il prezzo è un po salato 320 ero montate ma ho voluto provarle, altra novita sono le power pilot 3 che han preso il posto delle power pure. qualcuno ha gia provato le supersport?
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le proverò anch io provengo da CUP e invece penso che al centro non sono morbide affatto
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Come ti sei trovato con le CUP? me le davano a un prezzaccio (275 euro) ma per la mia guida e l'autostrada che faccio spesso credo siano sprecate .
Come ti sei trovato con l'anteriore ' ho visto che ha un profilo molto appuntito .
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Qualcuno sà anche il prezzo delle Power Pilot 3 ???
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Le power 3 stanno sui 260/280 euro, a seconda dei gommisti (qualcuno ti spara anche 300 eurozzi...)
Mi interessano molto, visto che io con le Pure mi sono trovato bene :up:
:lamps7:
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ghess spero di sbagliarmi e che la parte centrale resista bene ai trasferimenti in cerca di curve.... con le cup quanti km hai macinato?
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Le pure sono davvero ottime tengono un sacco in piega da saponetta e pedane a raschiare e fanno km !!
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proprio oggi sono stato da un gommista mio amico che tratta proprio esclusivamente michelin e dunlop...e m stava spiegando questa mini rivoluzione che hanno fatto ,proprio in casa michelin,dovuto a varie ragioni e prevalentemente per il fatto che stanno prendendo piede nuove tipologie d gomme :)
allora...attualmente la situazione e' questa da come ho capito :
le michelin power one ,almeno per quello che so' ,rimangono cmq gomme in mescola esclusivamente uso pista,e non sono omologate per strada..e rimane il top della gomma sportiva michelin
le power cup vanno a sostituire le power pure,cioe sarebbero come a dire gomme racing pero' omologate ed utilizzabili in strada,e sono cmq gomme monomescola,piuttosto morbide per utilizzo stradale quindi dal kilometraggio quello che sia ,e se c fate caso il disegno e' molto similare a quello da pista..ha solo qualke intaglio di piu ai lati apposta per la strada credo [ok]
la power super sport e' proprio tutta un altra gomma,totalmente nuova ,e beneficia della tecnologia 2ct plus,ovvero e' una gomma bimescola pero' dal carattere decisamente piu sportivo ,senza pero' dimenticarsi di quei qualke km in piu di durata che non fa mai male,e quste se non sbaglio dovrebbero avere un centro piu duro"..tra virgolette perche da come m diceva dovrebbe essere il centro della vecchia "pure" ,quindi duro" e' solo per dire secondo me ,mentre ai lati ed alle spalle e' piu morbido e promette decisamente bene come gomma ,come performance e come grip,anche lo stesso mio amico me le stava consigliando in effetti :) :yea:
le power 3 invece sono semplicemente l'evoluzione dlle power 2ct vecchie".....quindi sempre bimescola ma penso leggeramente inferiori come grip a queste due sopra che ho detto,ma sono sempre gommine non male secondo me
questo e' quanto m e' stato spiegato in casa michelin ;) :yea:
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ghess spero di sbagliarmi e che la parte centrale resista bene ai trasferimenti in cerca di curve.... con le cup quanti km hai macinato?
ciao le cup io ho A ant e B post
quella ant appuntita è la VA che non è per strada.
allora io con cup b al posteriore ho fatto 5 turni in pista belli pieni e forti ed era quasi finita potevo farci un altro turno.... ma parlo sul mille yes .... ma l'anteriore invece era buono.... infatti ho cambiato solo il posteriore ed ora ci sto facendo strada ... ad ora ho 2000 km tra costiere e altre smanettatine
(http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/y9a8emej.jpg)
guardate al centro come si nota lo stacco della mescola.
cmq ritornando in tema le supersport sono piú o meno come le cup ma con qualche intaglio in più ma non hanno le mescole come la cup....ma eredita la telatura rigida
io le monto a fine aprile il tempo di fare qualche altro turno in pista per finire le cup .
credo che come sto ora ci faccio altri 1000 1500
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le michelin power one ,almeno per quello che so' ,rimangono cmq gomme in mescola esclusivamente uso pista,e non sono omologate per strada..e rimane il top della gomma sportiva michelin
le power cup vanno a sostituire le power pure,cioe sarebbero come a dire gomme racing pero' omologate ed utilizzabili in strada,e sono cmq gomme monomescola,piuttosto morbide per utilizzo stradale quindi dal kilometraggio quello che sia ,e se c fate caso il disegno e' molto similare a quello da pista..ha solo qualke intaglio di piu ai lati apposta per la strada credo [ok]
alt power one ti stai sbagliando... ho montato tutte le tipologie di michelin tra one pure cup power power2ct .
stai sbagliando pure il confronto tra pure e cup...
avete mai sentito parlare di telature moscie o toste ? pressioni... ecc ecc
sapete che esisteva anche la pure D anteriore?
solo one e cup sono da pista e le ho montate entrambe le one in strada fanno pena e sono entrambe omologate in strada tranne se prendete la VA anteriore che è da pista .
power pure è da strada non centra nulla con one e cup ... ha tela morbida e pressioni di utilizzo diverso....in pista dopo 7 giri ti mollano.... in strada vanno bene ... io ne ho consumati tre treni e fatto circa 8000 km a treno con qualche turnetto in pista ....
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mha...fratello biker ghess...io ho riportato quello che cmq un gommista m ha detto...non so se c sono margini d errore o meno....non pretendo d essere perfetto ovviamente :birra:
ho parlato delle one ma ovviamente quelle in mescola pista....non ho detto che non c si va per strada con le varie mescole...a o b che sia...ovviamente cmq sono quelle piu racing in assoluto ,se non altro per il fatto che sono in mescola prettamente racing [ok]
le cup sono ultrasicuro che siano omologate strada....cioe racing omologate stradali...come un po accade per la pirelli con le sp e le sc omologate stradali ,sembra che la strada oramai sia questa in ambito super sport,ma non ho mai detto che non c s possa andare in pista [ok]
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oky ma non era giusto dire che le cup sono le sostitute delle pure per niente ... visto che con le cup ci fanno il trofeo michelin se non erro
cup sono uguali alle one come disegno le cup sono l'ultima generazione delle one ...le one pure esse omologate e in mescola da pista e pure le cup .... le ho provate entrambe sia strada che pista ... le cup dovrebbero essere piu dure di carcassa .... stessa pista con le one dopo il secondo turno già si erano scalinate.... bah .... ora con ste cup sto andando benissimo
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forse intendeva che saranno le sostitute"....perche anche dal catalogo che m ha fatto vedere.....le pure non c sono neanche piu ....facci caso..anche su internet ...forse x quello :birra:
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gia so yes
le pure è confermato non le faranno piu .... e le super sport confermo sostituiranno le pure ma avranno carcassa rigida e non morbida come le pure .
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Allora oggi sono partito per cambiare le gomme , volevo montare Pirelli diablo rosso corsa e alla fine mi son ritrovato un bel treno di pilot supersport .
Appena montate per tornare a casa ho fatto il solito percorso montano con molta cautela vista la cera e l'umido , in effetti aprendo il gas tendeva a pattinare, pero' ho potuto notare un avantreno bello piantato spero di poterle provare meglio al piu' presto .
Cmq un bel disegno che da' un tocco racing alla moto e ottimo prezzo ( 260 euro )
Per chi le possiede a che pressione le gonfiate ?? il gommista ha messo la pressione normale 2,5/2,9 , sul sito Michelin si parla di un aumento di impronta a terra del 52% portandole a 1,5 bar in pista .
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si in strada come pressione ci sei puoi anche abbassarle un.pochino ma non al di sotto di 2 ... mettile a 2,3 e 2,6
in pista confermo pressioni basse per via della carcassa rigida yes .
tra un mese le monto anch'io
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Giusto per la precisione le gomme sono power super sport e non pilot , che casino tra gomme moto e auto .
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si ho capito quali sono ... quindi?
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Alla fine qualcuno avrebbe detto cosa hai montato un pneumatico da auto ??? :-)
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ahah ahah capito capito veroooo
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m raccomando specie per chi montera' questo nuovo micheligno power rangers super sport....e che ha una guida piuttosto aggressiva..m faccia sapere come va....che poi vorrei farle montare ,in caso positivo,ad un mio caro amico con una ninja 1000...voglio recensioni dettagliate su questa gomma che pare promettere bene ok ? :yea:
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hihi ok ti dirò ogni granello di gomma dove e come si comporterà ... io come sempre le proverò anche in pista ... ovviamente non mi aspetto risultati da tempone se riuscirò a battere il mio best lap ad airola di 50.8 allora vanno bene hihuhi
non per fare il mastro...ad airola ho girato con tre tipi di michelin diversi e con tre tempi migliori diversi con la stessa moto..... best lap track é di 48 .....con le one ero sui 54 ma al secondo turno il posteriore ha ceduto e mi é andata bene .....con le pure 57 ma più forte davvero non ci riuscivo ad andare ....con cup 50.8 con 5 turni pieni e veloci con gomma che non ha mai perso aderenza ... chissá queste .... con sta carcassa tosta si fará un tempino bello tipo 52 ma sicuramente va in ballo il discorso mescole stradali ...... vediamo dai .....
invece sono molto curioso del comportamento in strada
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Oggi qualche altra curvetta , veramente ottime , mi hanno dato subito un bel feeling , lontano anni luce dalle Bridgestone bt 012 , si riescono a chiudere le curve con grande facilità a differenza di quelle di prima che mi allargava .
Per quello che faccio io ho visto che scaldano nel giro di qualche km . [ok]
Per quanto riguarda la cera come faccio a essere sicuro che è andata via ? la gomma dovrebbe essere meno lucida giusto ??
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tranquilll un cinquantino di km a piegare e si toglie tutto....
beh la vedi che è bella pattinata... non crederti che di cera ce ne sta tanta
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ragazzi, ho prenotato il gommista per domani per montare le pilot power 3 [ok]
le gomme di serie non mi danno per niente sicurezza, quindi per questa stagione ho deciso di cambiarle nonostante che le bt 012 siano ancora come nuove.
vi farò sapere come mi trovo:)
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finito in pista sabato le cup b ... ora sto piazzando le supersport
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Quanti km hai fatto con le BT 012 ? io le ho tolte a 5000 praticamente nuove , me le sono messe da parte per l'inverno , visto che le supersport credo siano da evitare con l'acqua .
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5000 scarsi, sono praticamente nuove, infatti le vendo a un collega
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provate oggi le power 3 :)
premessa:
1- le paragono con le bt 012, visto che ho solo avuto esperienze con quella gomma.
2-sono alle prime armi con le moto, non sono un sacco di patate sulla moto ma non sono assolutamente uno che si ritiene esperto.
-allora scaldano molto in fretta e la tenuta di strada la ho trovata ottima per un utilizzo amatoriale.
-in frenata a differenza delle bridgestone non mollano mai ti puoi incollare alla leva del freno e ti fermi senza incertezze o saltellamenti (con le bt012 l' anno scorso in frenata sul dritto avevo questo problema) .
-il posteriore per quello che sono in grado di sfruttarlo non mi ha mai dato brutte sorprese
-mentre riguardo l' anteriore sono arrivato un po lungo in una curva, ho frenato davanti parecchio con la moto in piega, (penso che la moto sarebbe stata in grado di fare la curva anche a quella velocita ma non ho avuto il coraggio di buttarla ancora piu giù perche avevo paura di sdraiarmi) tornando alla frenata in curva, per un istante il manubrio ha dato cenno di chiudersi, mollato il freno e ripremuto piu piano, stessa cosa meno evidente ma il manubrio tendeva a chiudersi, mollato di nuovo il freno e ho concluso la curva senza brutte conseguenze, solo un piccolo spavento. :stica:
quindi direi che nel momento in cui l' anteriore ci sta lasciando ti avvisa, o almeno per me così e stato.
-in conclusione, rispetto alle gomme di serie promosse a pieni voti [ok]
(http://imageshack.us/a/img706/9994/img1486hb.jpg)
(http://imageshack.us/a/img818/9224/img1485gg.jpg)
(http://imageshack.us/a/img14/4881/img1483n.jpg)
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se freni in piega fai la mia stessa fine ti si chiude lo sterz e perdi l'anteriore con qualsiasi gomma
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Si so che non bisogna frenare davanti con la moto piegata ma come ho detto non sono esperto e la paura di non riuscire a fare la curva mi ha portato a fare ciò.
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Ma quanti km hai fatto con queste gomme ? la spalla sembra nuova :mmm:
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Nella foto le avevo appena messe, ora ho fatto circa 350km
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primi 1000 km con le power supersport. venivo da un treno di metzeler m3. sento la moto piu mia egli do tantissima fiducia rispetto prima,scaldano alla svelta e non mollano il grip specialmente in uscita di curva apro e non si spostano(le m3 in uscita piu volte pattinavano). le ho montate con un clima piu freddo e gia davano la paga alle m3. persino il passare sul sabbiolino che si trova per strada non le mette tanto in crisi prima mi sembrava di avere due gomme di legno per quuanto si scomponeva, unica cosa sui 180-200 allora lo sterzo sfarfalla e devo ancora capirne la causa,prima questo difetto non cera ..................detto questo non le ho ancora chiuse forse perchè guido molto fuori e le strade non mi dan ancora fiducia.......non son un manico
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ps. per chiudere le m3 son dovuto andare al mitico "passo del tomarlo" un autostrada coi tornanti [ok] :ecc:
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Come ti sei trovato con le supersport passando sulle chiazze di bagnato ? a me è partita sia davanti che dietro, menomale che non sono il tipo che và a manetta , cmq sull'asciutto spettacolari , l'anteriore t fà chiudere le curve tranquillamente , oltre che la sento frenare pure meglio , il posteriore poi perfetto , anzi sovradimenzionato alle prestazioni dell'hornet [ok] .
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Ultima cosa , anche io ci ho già fatto 1000 km , come sei messo col consumo ? le mie sembrano quasi nuove .
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per ora pioggia non ne ho presa,le poche volte che ho trovato pezzetti o chiazze per la neve sciolta ho chuso il gas quindi non posso darti un parere ,lunica volta che è partito un filino l anteriore è stato in discesa curva stretta e preso in pieno la riga bianca a gomma fredda appena partito proprio da coione ma è successo :mariuol: . la mia posteriore dopo mille sparate sul dritto(quando esco pure per il caffè non riesco a non tirargli il collo ...........)è un filo impercettibilmente segnata al centro,sulle spalle omogenea se passi sopra il dito si sente un filino di gradino dove cambia la mescola ma credo sia normale per un bimescola..........spero. sono molto contento di ste gomme finalmente piego senza menate
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normalissimo si per il bimescola
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ghess secondo te lo sfarfallamento dello sterzo da cosa è dovuto? solo ad alte velocita.io pensavo di far girare la gomma sul cerchio e riequilibrarla mettendo i pesi con la clip al centro del cerchio ora monto i piombi adesivi una striscia a destra e una a sinistra
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forse non ti hanno fatto l'equilibratura in modo corretto che per l'anteriore deve essere preciso ....
e ti diró di più non crederti che equilibrare significa solo aggiungere pesi o toglierli ..... si fá prima un altra operazione
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sarebbe utile una discussione su bilanciatura ed eventuali problemi .cmq non ho mai guardato in pieno le operazioni da effettuare mettere e togliere piombi son capace pure io (e mi chiedo pure ma se ci fosse un lato dx o sx piu pesante con la bilanciatra statica a mano non si vede...certo la gomma è stretta pero bo credo che influisca all anteriore..) guardero quanto peso ho su adesso.cmq se non siamo furi discussione ogni chiarimento è ben accetto ghess
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il mio meccanico "no un comune gomnista da camion" .... prende la gomma la mette sul cerchio senza pesi.... la monta e la fa girare per controllare la situazione.... riprende la ruota la sgonfia fa girare il copertone sul cerchio cambiando la posizione del copertone rispetto al cerchio "questo perchè anche il copertone ha dei lati non perfettamente equivalenti quindi prima equilibra la gomma al cerchio"..... poi sempre senza pesi controlla di nuovo l equilibratura ..... se nota che il copertone deve essere di nuovo spostato lo risposta ed effettua di nuovo il controllo...... alla fine poi mette i pesi dove c'è necessità ....
lui non fa altro che far collimare peso inferiore del cerchio con peso inferiore della gomma con il pesetto .
l'ho spiegato a parole povere .....
a volte per esempio non c'è bisogno di mettete 4 o 5 pesetti ..... se il cerchio è perfetto yes .
poi cmq i pesetti si possono mettere in vari punti al centro o sul bordo esterno o altro in base al tipo di macchinario che si usa . lui usa quello che gli indica 5 punti del cerchio .
parecchi gommisti comuni buttano la gomma su vedono dove ha bisogno di pesi e ficcano pesi a nastro quando poi possono recuperare peso girando la gomma sul cerchio.
occhio la ruota anteriore "non tanto il posteriore" deve essere perfetta
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difatti io intendevo girare il copertone per equilibrarlo magar con meno pesi,giusto cio che pensavo.io parlo di equilibratura a mano...cosa intendi con 5 punti...a macchina?
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si lo so il posteriore è meno influente per via della corona perastrappi ecc e della trazione a cui è soggetto,è meno sensibile.
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raga 1600 km .... son durissime non si consumano ...pressione a 2,5 dietro ed il primo maggio devo dire che mi hanno dato confidenza e non mi hanno dato nessun cedimento o altro
(http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/7y6enany.jpg)
si vede lo stacco della doppia mescola come per le cup solo che la zona dura centrale è molto più estesa
le ho capite solo quando mi son reso conto che hanno bisogno di almeno 500 km per pulirsi bene.... cioè io tra domenica ed il primo maggio ho fatto due volte lo stesso giro e gli stessi km e specialmente il priml maggio ci ho dato dentro de brutto ed hanno ancora i mezzi peletti .....
infatti dichiarano un miglioramento del consumo in piu del 9% e un impronta a terra del 50% se si usa in pista a pressioni 1,5 1,7
pensavo peggio invece no ....perfette per questi periodi di smanettate e di viaggetti .
io di solito faccio ottobre-marzo gomme race e poi marzo ottobre con gomme sportive.
(http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/2egy9yza.jpg)
cioè io a quest'ora con 1.600 km avevo giá la cup b a zero queste sui passi abruzzesi non si sono nemmeno smaciullate ai lati come succedeva con le pure
si nota bene lo stacco tra le due mescole.... con queste gomme si deve solo piegare tanto
(http://img.tapatalk.com/d/13/05/04/beje8upe.jpg)
vedremo all'isam di giugno come andranno .
per ora sono contento yes
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Confermo io ho già fatto 3000 km di cui minimo 1500 di autostrada , il consumo è propio minimo ottime gomme ,tengono alla grande appena in temperatura e nemmeno si consumano .
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vero non si consumano come azzo è boh ?
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Sinceramente pensavo essere io che vado troppo piano , ma vedendo la tua bella chiusa mi fanno pensare che hanno fatto una parte centrale bella dura , meglio cosi' , e pensare che immaginavo che mi sarebbero finite in 5000 km :mmm:
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si infatti si nota bene lo stacco tra le due mescole e si nota perfettamente che la zona centrale è molto grandee copre almeno il 60% del copertone.... abbassando le pressioni in pista secondo me diventa come una gomma race a tutti gli effetti ... dai spetto il 23 giugno per l'isam e vediamo cone si comportano in pista.
se ora avevo le cup in 1600 km sicuro la posteriore era già consumata a tre quarti
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Raga come siete messi con lesupersport? Ioancora un millimetrino e sono alle tacche centrali ho percorso piu di 5500 km. Le gomme a caldo non anno ancora sbavature.....tengono
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Io sono arrivato a 4000 km e passa , diciamo che inizia a appiattirsi la parte centrale ma niente di che , calcolando che ho fatto un sacco di autostrada ( ottime ) , penso che nei solchi centrali ci sono ancora un paio di mm. abbondanti se non 3 , anche se c'è da dire che ho fatto un 1000 km. con la pressione dietro a 3,1 ( manometri schifosi dei benzinai ) , per la cronaca mi manca un cm scarso dietro a chiuderle lo stesso davanti anzi davanti mi sembra che si chiudano piu' facilmente che dietro , vabè non faccio testo io sono un fermone :uRlo:
Comunque mi sento di consigliarle , gomme con un grip ottimo , si scaldano facilmente e durano abbastanza .
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sto a 7.000 ancora buone
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Caspita addirittura 7000 km col millone e ancora buone , considerando la tipologia di gomma Michelin ha fatto propio un bel lavoro . [ok]
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si infatti
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7000 con il mille :stica: .....tu al contrario di me le butterai a zero sulle spalle.....le mie non son spiattellate pressione dietro 2.2-2.4 contento di queste gomme ..... Fai un altra foto ghess !!!
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fatte ieri ... no non le sto sfruttando tanto nei gironi da piloti... ho fatto giusto 5 o 6 viaggi in abruzzo con bagagli e poche pieghe ...
qui 7.000 km
7.000 km
(http://img407.imageshack.us/img407/8609/vv1u.jpg)
qui
6000 km prima della partenza dell'ultimo giro fatto della sett scorsa
(http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/ebesu6uh.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/zy9y8adu.jpg)(http://img.tapatalk.com/d/13/07/27/uqu3agyd.jpg)
post edit ho trovato sull'altro forum altre immagini relative ai km percorsi e che qui non ho postato ...
4.000 km percorsi
(http://img189.imageshack.us/img189/7346/shb9.jpg)
(http://img844.imageshack.us/img844/9072/7jig.jpg)
(http://img209.imageshack.us/img209/2234/ribt.jpg)
(http://img7.imageshack.us/img7/6509/ccfj.jpg)
notate lo stacco della mescola
(http://img.tapatalk.com/d/13/06/18/9u7uheme.jpg)
4000 km e un turno ... in pista
(http://img17.imageshack.us/img17/3343/dubo.jpg)
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Ma questi riccioli li fai in pista o in strada ? le mie usandole solo strada non si arricciamo cosi' [ok]
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pista l'ho scritto
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ok , non avevo letto bene mi sà :-(
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tranquillo...a proposito fa un pò vede le tue in foto se puoi
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km 7000 gomme finite. per finite intendo che tutta la zona centrale del bimescola posteriore è arrivata sulle tacche gia da qualche centinaio di km. per non rischiare multe domani mi arriva la posteriore nuova - l anteriore ancora ne ha.......spero di non far cazzate con posteriore nuovo e anteriore al 50 %.........se riesco domani foto prima delle sgommate finali vicino al gommista :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: [ok]
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io ci ho fatto 9800 km ..... sono al secondo treno le ho cambiate perche sono andato in sicilia se no ci facev altri 600/800 km
ciao
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7000 e gomma nuova di pacca...
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...
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Salve bikers... Oggi mio malgrado facendo una passeggiata con la mia moto mi sono imbattuto ad un evento che mi ha fatto venire un po i brividi! In accelerazione tra la 2 e 3 marcia ho avuto uno sfarfallamento dello sterzo violento..tenendo lo sterzo molto saldo ho decelerato e tutto è tornato normale... Monto le michelin pilot, messe circa 3 mesi fa e con equilibratura fatta dal mio gommista stesso, altre volte mi è venuto di accelerare così in rettilineo ma non ho avuto mai di questi problemi... Ok l'asfalto ad un certo punto non era tanto ok, ma troppo tardi per rendermene conto! Chiedevo a voi è mai possibile che la ruota sia squilibrata o si sia ovalizzata? Visto che la moto è stata ferma 1 settimana circa...grazie amici, menomale che nn è successo nulla perchè ero in magliettina a maniche corte con il classico giubbino estivo attaccato alla vita! Se fossi caduto mi sarei macinato come in un tritacarne! Il casco peró l'avevo chiuso e allacciato hihihi ciao e un lampeggio a tutti...
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sei fuori tema il tuo problema non riguarda la prova di queste gomme michelin le gomme non sfarfallano è la tua moto che sfarfalla il problema è un altro non delle gomme ... in una settimana non si ovalizzano... yes
le pilot non centrano nulla con queste nuove gomme
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Ahahah, scusate non avevo capito bene di quali gomme stavate parlando...credevo fosse una discussione sullo sfarfallamento oltre che sulle gomme michelin visto che con il tasto "cerca" ho digitato "sfarfallamento sterzo" e mi ha portato in questo topic! Infatti in una discussione precedente sempre in questo topic si discuteva di questo argomento, si vede che il "cerca" porta fuori tema eheheh cmq mi hai rassicurato su un eventuale ovalizzazione delle ruote! Grazie comunque
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e di che. yes yes ciao ciao
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Appena montate ma non sono per nulla soddisfatto, credo ci sia un problema sulla ruota anteriore ma credo sia un problema proprio di gomma difettosa visto che la bilanciature sembra fatta regolare , ma ho vibrazioni molto fastidiose al manubrio...vedremo...
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appena montate ovvio ci sono i peletti ..... boh io sono al secondo treno e me le sto godendo assai
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finite power supersport
(http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/ry9y5yre.jpg)
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Ghess m dici come t sei trovat in pista e in strada ?danno mag stabilita 'alla moto o manegevolezza ?entrano rapidamente in temperatura ? :lamp1:
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un buon risultato in pista ovvio non si possono paragonare alle sorellone cup .... dopo dieci dodici giri diventano bollenti e ciao ma ti avvisano....vanno a pressioni basse in pista .
in strada son ottime ... anche sul bagnato...ieri così son rientrato a casa sotto la pioggia per un ora....
queste hanno fatto 8.000 km tre viaggi tre pistate...svariate uscite del sabato
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ciao a tutti voglio dire la mia.....l anno scorso ho provato queste gomme lamentavo uno sfarfallamento in accelerazione e in velocita dopo migliaia di km problema sparito al 90 per cento. due settimane fa avendo gia cambiato la posteriore monto un anteriore nuova .....stessi problemi .....nel frattempo le forcelle le ho fatte revisionare paraoli nuovi e olio piu duro e piccola modifica hai passaggi olio con molle originali- il problema e che la hornet ste gomme non le digerisce anche se sono soddisfatto di tenuta e durata... la gomma nuova era perfetta con pochissimi grammi era equilibrata perfetta. CAMBIO GOMME !! anche se sinceramente non capisco il perchè di questo sfarfallamento imbarazzante
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boh ...
calcola che da nuove ci vogliono un migliaio di km prima yes
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eccomi qua dopo 1200 km circa i prblemi stanno sparendo non riesco a capire come una gomma possa fare sti scherzi.....ripeto tenuta ottima consumo ottimo unica pecca anteriore ballerino sul dritto per i primi 1000-2000 km.........mistero
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ve l ho detto per i primi 1000/1500 km non si capiscono perche ci son ancora i peletti
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