Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: catamarty - 03 10 2012, 09:39:26

Titolo: Street Triple 2013
Inserito da: catamarty - 03 10 2012, 09:39:26
Ogni anno la fanno più bella (a parte lo scarico).. la Street Triple R bianca è splendida  :yea:

http://www.moto.it/news/intermot-2012-nuove-triumph-street-triple-street-triple-r.html (http://www.moto.it/news/intermot-2012-nuove-triumph-street-triple-street-triple-r.html)

Pare che da Novembre si possa provare nei concessionari.. io un giretto penso che me lo farò  [ok]
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: kap - 03 10 2012, 10:24:09
lascia stare che poi ti innamori............. :bastard:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: Yuki - 03 10 2012, 14:04:07
Ogni hanno la fanno più bella
:spank:
 :bastard:

comunque non è male...anche se la forma di sti due fari non è che mi esalti tanto
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: catamarty - 03 10 2012, 14:27:44
 :caCc:  :caCc:  :caCc: ero troppo emozionata  :LoL:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: marchissimo - 03 10 2012, 15:08:50
Motore a parte che quello resta sempre spettacolare, secondo me l'ultima street bella è stata la versione del 2010.. quella con i fari anteriori rotondi per intenderci.

Questa mi sembra scopiazzata a destra e manca da tutte le altre naked in circolazione..
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: AzzaBrone_600 - 03 10 2012, 15:11:20
mah... magari vedendola dal vivo mi emoziona di piu...


per ora resto innamorato delle vecchie!!!!!


 :bacio:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: bikeroby - 03 10 2012, 16:30:03
come moto non dispiace, ma quei fari tondi e i nuovi adesso proprio non riesco a digerirli
sembra un essere con gli occhi fuori dalle orbite  :low:
 :lamp1:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: baltazar86 - 03 10 2012, 22:15:35
secondo me è  molto bella  [ok]
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: gian.88 - 03 10 2012, 22:50:22
ciclistica e motore non si discutono ma la R è troppo tamarra nelle colorazioni...poi non so se l'avete notato, ma lo scarico nuovo è uguale a quello della Hornet dal 2007 in poi. Preferivo quello vecchio, molto + originale (che poi tutti mettevano quello basso lo stesso, ma almno potevi decidere...).
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: Saponetta - 05 11 2012, 21:09:27
Ecco, ma uscendo ora in novembre la 2013, di quanto si svaluta mediamente la "gamma" die 3 anni precedenti ?? c'è "x" per anno di perdita, o come funziona ????  :caCc:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: gian.88 - 06 11 2012, 00:56:01
non penso più di tanto...anzi, la versione pre-2012, con i fari tondi, forse sarà ancora più ricercata dagli "affezionati" di lungo corso della marca, che non hanno digerito in toto il cambio di stile...restano delle moto abbastanza ricercate e il proprietario difficilmente svende, come può fare invece uno con una hornet, dato l'elevato numero che ce n'è in giro...
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: CrazyScientist - 06 11 2012, 10:21:01
Motoristicamente parlando e sulla ciclistica nulla da dire, il peso è calato ed è sempre un bene, ma esteticamente mi sembra sempre un collage di pezzi messi li a caso, è migliorata ma ancora non ci siamo. La colorazione bianco rosso mi sembra adatta ai bimbo... stile aprilia shiver.
Lo scarico è abbastanza bruttino, sembra lo abbiano fatto apposta per fartelo cambiare, preso scopiazzato è incollato sulla moto.
Più che altro spero che abbiano risolto i problemi elettrici, sicuramente hanno migliorato i problemi di calore degli scarichi alti.
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: Saponetta - 18 11 2012, 16:04:51
Che problemi di tipo elettrico aveva la street ?? perchè vorrei prenderla come prossima moto .......
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: gian.88 - 18 11 2012, 16:41:29
- regolatore di tensione (si spegne la strumentazione o ti lascia proprio a piedi...risolto dal MY 2011)
- batteria (morta di colpo, vedi sopra)
- corpi farfallati (vanno puliti spesso) sennò danno erogazione irregolare e spegnimenti
- nel primo anno di vendita hanno richiamato le moto e sostituito alcuni monoammortizzatori
- calore dagli scarichi
- fascette manicotti radiatore deboli
- altri richiami: piastra bauletto e selettore cambio
- + rari: consumo olio anomalo e difetti fusione carter
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: the_duke - 18 11 2012, 18:46:19
Tutti i problemi e i richiami citati, leggendo qua e là sui forum triumph, sembra siano stati mano mano risolti col passare del tempo perchè il motore da un bel pò è sempre lo stesso.
Penso di andare a provarla appena disponibile alla "numero tre" qui a Roma (dicono il prossimo mese la versione normale e fra due mesi la R), poi se mi piace come si guida, chissà, probabilmente sarà la mia prossima moto.....
In fondo (parlo della R) non è altro che una Hornet con più coppia, migliore erogazione, migliore telaio (anzi "telaio" perchè la nostra hornella praticamente non lo ha), migliori sospensioni, migliori freni, minore peso, migliore sound, contamarce già nel cruscotto e possibilità di mettere l'ABS disinseribile e il cambio elettronico con un piccolo accessorio che si monta in pochi minuti, inoltre già di serie ha begli specchietti, belle freccine e tubi in treccia......e scusate se tutto ciò è poco....
Io vado controcorrente e dico che lo scarico basso, che ricorda molto quello del CBR 1000, mi piace abbastanza, inoltre abbassa il baricentro di una moto che già nella versione precedente era guidabilissima e risolve definitivamente i problemi di calore nel sottosella, unico problema per me che sono abbastanza smanettone è il fatto che nelle pieghe accentuate possa strusciare in terra come faceva quello della mia hornella 2009 (l'ho cambiato con un aftermarket, ma appena-appena struscia anche quello).
A mio parere, data la mia indole sportiveggiante, la versione più bella è proprio quella bianca e rossa "R" con unghia monoposto, puntale, palpebra copristrumentazione e tamponi paratelaio originali (anche lo scarico Arrow con fondello in carbonio non sarebbe male, ma chissà quanto costa....), ma aspetto di vederla dal vero per dare un giudizio definitivo.

(http://i47.tinypic.com/30nfd6q.jpg)
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: Walter_il_Sardo - 18 11 2012, 19:31:27
Dico la mia...  :stica:
Sia la Street che la Speed (ma più quest'ultima  :mariuol:  ) sono il mio sogno nel cassetto, che spero di realizzare quanto prima. In generale preferivo i modelli precedenti, questa per i miei gusti è un pò troppo spaziale. Preferivo gli scarichi alti e anche l'aftermaket basso a questo, anche per la maggior libertà di personalizzazione perchè immagino sarà complicato mettere degli after alti...
Non mi piacciono affatto gli inserti rossi della versione R, ma io sono un fanatico del monocolore e quel rosso a mio avviso la intamarrisce, de gustibus.
In quanto a dotazione mi sembra chiaro che stiamo su alti livelli sopratutto per la R, e questo non è poco.
Spero che non applichino lo stesso restyling anche sulla Speed perchè per me sarebbe un passo indietro.

Riguardo i problemi non so nulla della Street, ma vi dico che un mio paziente ha venduto la Speed 1050 per disperazione a causa di un ricorrente problema al motorino d'avviamento. Lo ha sostituito tipo 4 volte, sempre in Tryumph ma senza risolvere mai. Gli stessi meccanici della concessionaria gli hanno detto che il problema non era mai stato risolto e che il motorino era destinato a rompersi sempre. Alla fine si è comprato un 848 nero opaco che gli hanno rubato dal garage condominiale dopo 2 mesi. Poi dici che la gente va dagli psicologi...  :bastard:

 :birra:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: kap - 18 11 2012, 21:04:10
vista dal vivo e' ancora piu' bella.............. [ok]
Titolo: R: Street Triple 2013
Inserito da: carteo76 - 18 11 2012, 21:31:50
a me mi piace la speed perchè si presta molto alle modifiche......ma non ditelo a nessuno! :-X

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: Saponetta - 18 11 2012, 22:20:25
Quindi per essere "discretamnete tranquilli" bisognerebbe prendere almeno la Street R dal 2011 in poi ???????? casper !!!!!!!!
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: gian.88 - 19 11 2012, 00:01:01
no, anche la normale...non solo la R. Poi basta che googli o vai sulla concorrenza e scopri che il problema del regolatore è soggettivo e capita molto random. Poi basta un pò di cura e dei controlli più frequenti che con Honda, ed evitare esemplari che hanno già avuto problemi..."nati sfortunati"
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: CrazyScientist - 19 11 2012, 09:30:51
- regolatore di tensione (si spegne la strumentazione o ti lascia proprio a piedi...risolto dal MY 2011)
- batteria (morta di colpo, vedi sopra)
- corpi farfallati (vanno puliti spesso) sennò danno erogazione irregolare e spegnimenti
- nel primo anno di vendita hanno richiamato le moto e sostituito alcuni monoammortizzatori
- calore dagli scarichi
- fascette manicotti radiatore deboli
- altri richiami: piastra bauletto e selettore cambio
- + rari: consumo olio anomalo e difetti fusione carter
Apparte le pataccate, i problemi motore ed elettrici ci son ancora tutti. Ora hanno fatto un richiamo a quasi tutte le street anche fuori garanzia per cambiare modello di regolatore di tensione, ci son intervalli di numero di telaio da guardare.

Aggiungerei malfunzionamento alternatore questa capita spesso ed è una bella spesa, spegnimenti,
aggiungerei consumi benzina alle stelle ( sulla 2013 dichiarano consumi migliorati del 30%),
 e tagliandi più frequenti e costosi ( non è come un hornet che ci fai anche 60.000 km senza farci nulla) qua devi pulire i corpi farfallati, regolare le valvole (ogni 20000), per cambiare tre candele o filtro devi smontare mezzo mondo ecc.
Certo se si ha un minimo di manualità invece di andare sempre in officina le differenze non sono così consistenti.

E' un'ottima moto, che almeno ha personalità, il motore e la ciclistica sono un portento, e sicuramente vale la pena di rischiare qualche appiedamento.
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: Saponetta - 19 11 2012, 09:44:30
Scusa Crazy, ma rischiare l' appiedamento a centinaia di km da casa e per di più in francia, non se parla proprio !! intendiamoci se devo tirar fuori 6500€ per un usato di 1 anno e restare a piedi, bhè ........... vado sul CB 1000 R e resto in Honda a sto punto !! non posso proprio permettermelo !!
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: CrazyScientist - 19 11 2012, 11:31:36
bhe ti fai un'assicurazione di 30-40 euro annuali, io son rimasto appiedato anche con l'hornet dopo 8 anni della sua vita (rottura oring radiatorino acqua olio), 20 euro di ricambi ed ora è come nuova, cose che capitano soprattutto se la usi tutto l'anno sotto acqua e gelo.
Fossi in te prenderei quello che mi piace e basta.
Non è automatica l'equazione honda="non rimango a piedi".
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: ghostchild - 19 11 2012, 11:44:20
...
(http://i47.tinypic.com/30nfd6q.jpg)

A me la Street (e anche la Speed) Triple è sempre piaciuta, in particolare perchè si distingueva....era unica!!
Adesso, guardando questa foto, mi viene un po' di tristezza perchè mi sembra quasi una jap.... I doppi fari tondi magari per alcuni erano un pugno in uno occhio, ma rendevano la moto unica nel suo genere... adesso, con tutta quella plastica poi, mi sembra che abbia perso molto della sua personalità.... Poi magari è la moto migliore da guidare, ma a questo punto io prenderei una R "vecchia" a buon prezzo  ;-)

(http://i48.tinypic.com/oshj0l.jpg)

 :lamps7:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: the_duke - 19 11 2012, 11:56:05
Quello che rende uniche le street/speed è il motore, poi sull'estetica ci sarà sempre da ridire e anche la moto più bella del mondo avrà sempre la sua buona percentuale di denigratori e delusi.  hihihi
Unica cosa di cui mi rammarico è del perchè mamma Honda non metta anche lei in cantiere un bel tricilindrico, dato che probabilmente sia come risorse economiche che come know how tecnologico, sarebbe l'unica casa a poter tirare fuori quasi in quattro e quattrotto un propulsore di questa architettura con tutta l'affidabilità e la semplicità costruttiva che da sempre caratterizza i prodotti della casa alata.  :mmm:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: ghostchild - 19 11 2012, 12:06:09
Quello che rende uniche le street/speed è il motore, poi sull'estetica ci sarà sempre da ridire e anche la moto più bella del mondo avrà sempre la sua buona percentuale di denigratori e delusi.  hihihi
Unica cosa di cui mi rammarico è del perchè mamma Honda non metta anche lei in cantiere un bel tricilindrico, dato che probabilmente sia come risorse economiche che come know how tecnologico, sarebbe l'unica casa a poter tirare fuori quasi in quattro e quattrotto un propulsore di questa architettura con tutta l'affidabilità e la semplicità costruttiva che da sempre caratterizza i prodotti della casa alata.  :mmm:
Sul discorso dell'estetica siamo d'accordo  :birra:  dico solo che imho su questa nuova versione si è perso un po' di quell'essenzialità che era alla base dell'idea prima della Speed e poi anche della Street, basta confrontare le 2 foto per accorgersene immediatamente.
Piacerebbe anche a me che Honda tirasse fuori un bel 3 cilindri di media cilindrata, con l'affidabilità e la garanzia che Honda può dare.... ma credo non rientri nei suoi piani purtroppo!  :-(

 :lamps7:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: gian.88 - 19 11 2012, 12:08:58
bhe, per una R ci vogliono minimo minimo 6000€...e a quelle cifre io guarderei anche ad altro, nonostante la personalità della moto inglese...cmq meno di 5000€ per un qualsiasi esemplare messo bene, anche base, è impossibile spendere. A quelle cifre guarderei anche a qualcosa di italiano, oltre che al già citato CB1000.

Honda purtroppo sta seguendo una filosofia a due velocità: da una parte presenta modelli utilitaristici multipiattaforma (i bicilindrici 500 e 700) e dall'altro sforna maxienduro (crossrunner e crosstourer), che sono gli unici modelli che vendono, con gli scooter. Se spende lo fa per un modello molto elitario, vedi la prossima replica stradale della RC213. Progettare da capo un motore per un filone di moto che già in partenza venderanno poco (le nude hanno perso troppo mercato) non è conveniente, per i loro calcoli. Diversamente da Yamaha, viene da pensare, che ha appena presentato un tre cilindri 850 per la prossima famiglia di nude, TDM o quel che sarà...
Poi magari Honda ci ripensa, ma per la prossima Hornet io piuttosto che un motore completamente nuovo vedo bene un piccolo aumento di cilindrata di quello attuale (650-680 cc) senza arrivare ai 750-800 della concorrenza.
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: the_duke - 19 11 2012, 12:47:06
Temo che la Honda non farà più nulla di nuovo e di azzardato o sorprendente finchè non finirà questa maledetta crisi globale (se finirà). Ormai è chiaro che punta solo sulla mobilità nuda e cruda e su moto che possano essere guidate da tutti: continuerà a vivacchiare sul settore delle sportive introducendo meno novità e diavolerie elettroniche possibili confidando sullo zoccolo duro di coloro che compreranno sempre e comunque Honda e dando per scontato che il settore delle supersportive sia destinato a morire e a essere confinato in futuro al "solopista" con moto che non saranno più targate appena acquistate (un pò come è già successo per le moto da fuoristrada "serio"). In quest'ottica chi come me è affezionato alle Honda ma soprattutto è amante delle emozioni e sensazioni che solo una moto con connotazioni spiccatamente sportive può dare, è ovvio che prima o poi sia costretto a rivolgersi a proposte della concorrenza, anche non jap, pur se proporzionalmente più costose e potenzialmente meno affidabili. Si spiega così il crescente successo delle  sportive BMW, Triumph e KTM. Fine del mio OT......torniamo a parlare di Street Triple  :ciao:
Titolo: Re:Street Triple 2013
Inserito da: loderoc - 19 11 2012, 14:22:53
 :lamp1: Esteticamente non mi attira molto :mmm: