Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: dany82 - 04 09 2011, 17:22:40

Titolo: corrente alle candele quasi assente
Inserito da: dany82 - 04 09 2011, 17:22:40
salve ragazzi ho estremo bisogno di voi....... la mia hornet del 2000 non ne vuole più sapere di partire.
ieri sera la moto mi ha mollato in autostrada e oggi ho fatto vari test dove ho riscontrato delle anomalie nella scatola dei fusibili che comportava lo spegnimento del quadro.
risolvo il problema e la moto non va ugualmente, do un altra guardata in giro e trovo il connettore vicino al rele dell'avviamento con i fili mezzi squagliati.
abolisco tutta la morsettiere e metto dei fireston isolati al suo posto.
ancora non va................
stacco le pipette e controllo la corrente alle candele la quale è debolissima credo insufficente per fare lo scoppio e allora collego la batteria della moto a quella della macchina ma niente sempre la stessa intensità di corrente.
dopo un po di prove vado a toccare i collettori e trovo il primo (lato frizione) caldo, il secondo abbastanza caldo, mentre il terzo ed il quarto quasi completamente freddi...
domani provo a cambiare le candele nella probabilità che siano ammassate ma ne dubito in quanto le ho controllate e mi sembrano buone.
qualcuno può darmi qualche indicazione sul probabile problema??????
il problema potrebbe derivare dal transistor presente nella scatola dei fusibili??????
 :lamps7: a tutti!!!!!!!!!
Titolo: Re: corrente alle candele quasi assente
Inserito da: supertrex - 05 09 2011, 10:11:28
bobine...

invertile prima tra loro.
Titolo: Re: corrente alle candele quasi assente
Inserito da: dany82 - 06 09 2011, 23:23:18
trex da cosa deduci che siano le bobine??? ho misurato la tensione in ingresso alle bobine ed ho ottenuto il voltaggio della batteria quindi fin qui tutto ok ora la prova che mi consigli di fare consiste nello scambiare le pipette delle candele??? in questo modo cosa verifico??
LAMPS
Titolo: Re: corrente alle candele quasi assente
Inserito da: Raf71 - 07 09 2011, 10:50:19
trex da cosa deduci che siano le bobine??? ho misurato la tensione in ingresso alle bobine ed ho ottenuto il voltaggio della batteria quindi fin qui tutto ok ora la prova che mi consigli di fare consiste nello scambiare le pipette delle candele??? in questo modo cosa verifico??
LAMPS
:ciao: verifichi che si scalderanno gli altri 2 collettori, perchè 2 cilindri riceveranno la corrente necessaria e gli altri 2 no, come prima però spostato dall'altra parte, per farti capire qual'è la bobbina andata, perchè anche secondo me una delle 2 è andata.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dash:  :dash:  :ciao:  :ciao:
Titolo: Re: R: corrente alle candele quasi assente
Inserito da: valentinrascu - 09 10 2011, 21:59:48
le bobine fanno masa al telaio per il -.smonta e pulisci la rugine che sicuramente ce.alternativa poi,controlla le resistenza pipette.5000ohm. se non vanno se possono anulare le resistenza metendo uno pz di metallo.le nuove candele hano di gia integrate le resisteze,quindi non necesari.le bobine e molto dificile che si bruciano.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Titolo: Re:corrente alle candele quasi assente
Inserito da: Pascall922 - 09 03 2024, 02:22:20
Buonasera Ragazzi, mi servirebbe una mano... avevo una pipetta con la parte superiore rotta, pensando semplicemente di sostituirla ho preso su ebay una bobina senza sapere che erano numerate adesso mi trovo con due bobine destre quindi i numeri sulle pipette adesso mi segnano invece che "1 2 3 4" adesso sono 1 4 1 4, la moto l ho solo accesa in folle e non mi sembrava che dava problemi.... sapete dirmi se posso lasciare così? In alternativa posso rimontare la vecchia bobina sinistra e cambiare solo la pipetta, unica differenza è che invece di avere la pipetta n2 corta, risulterebbe col cavo più  lungo....