Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: IlRollo - 18 08 2014, 00:27:27

Titolo: Piccoli passi....
Inserito da: IlRollo - 18 08 2014, 00:27:27
Sono in sella alla mia hornet da circa 10 giorni (prima moto), ho già fatto circa 2500 km e solo stasera, tornando a casa da un giro sul lago, in completo relax a circa 50 kmh mi sono reso conto di quanto stessi "aggrappato" al manubrio; ho iniziato a stare sulla moto con le gambe e ad essere molto più dolce sul manubrio e mi sono accorto subito di come è migliorata la guida! Non solo nei curvoni veloci, ma anche e soprattutto nelle curve strette a bassa velocità. Risultato: non volevo più tornare a casa!! Sicuramente per la maggior parte di voi ho scoperto l'acqua calda, ma essendo io un Principiante (con la P maiuscola!) questi piccoli passi mi fanno apprezzare sempre di più l'andare in moto e nel caso specifico guidare una hornet, che sento sempre dire che è praticamente una bicicletta!
Se avete altri consigli per migliorare la guida di un neofita come me sono ben accetti!
Titolo: Re:Piccoli passi....
Inserito da: andreawaco - 18 08 2014, 11:44:49
lo stile di guida è una cosa che si impara guidando....il consiglio che do sempre ai neofiti è quello di fare tanti km con la propria moto,prendi confidenza e,soprattutto,divertiti:è questa la chiave,il divertimento:quando sei a tuo agio con la moto il resto vien da se.
se hai amici esperti aggregati e stai dietro a loro,guarda le traettorie,i punti di frenata e non guidare mai oltre le tue possibilita':i piu' veloci ti aspetteranno.
con gli anni e i km arriveranno le soddisfazioni"del motociclista",gomme chiuse,ginocchio a terra e tutte quelle cazzate che ti fanno divertire come un bimbo.

buona guida ;-)