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Le Due Ruote => Carburanti alternativi => Topic aperto da: kukyroma - 09 12 2010, 15:32:53
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Ciao a tutti!!! Cosa ne dite????? :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
http://www.pantaracingfuel.it/do.php?obj=prod2&cmd=prod2_list&par=68
Vorrei una Vs. opinione. :ciao: :ciao: :ciao:
Ciao!!
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Eh eh eh non male dai!!!!! :up: :up: :up:
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in fin dei conti costa solamente 5.40 euro al litro :stica:
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in fin dei conti costa solamente 5.40 euro al litro :stica:
si dai,una miseria.... :fifi:
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A conti fatti un pieno alla Hornet viene 86,40 euro :mmm: :stica:
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:stica: :stica: :stica: :stica:
WOW
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...e poi magari è pure sballata di carburazione, va male, scoppietta, borbotta, non parte!... :LoL: :LoL: :LoL:
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115 ottani? :mmm: :mmm:
viene utilizzata sopratutto su motori preparati..ha sicuramente un alto potere di ossigenazione...ma dubito che possa dare il 100% su un motore di serie..sicuramente dovrai rifare l'anticipo (penso anticiparlo,non ritardarlo)di almeno 3° e variare la portata del carburante (carburazione\aria) :mmm:
preferisco utilizzare una tranquilla 102 r.o.n..per poi se necessario aggiungere altri eccipienti senza variare assolutamente ne anticipo ne portata
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115 ottani? :mmm: :mmm:
viene utilizzata sopratutto su motori preparati..ha sicuramente un alto potere di ossigenazione...ma dubito che possa dare il 100% su un motore di serie..sicuramente dovrai rifare l'anticipo (penso anticiparlo,non ritardarlo)di almeno 3° e variare la portata del carburante (carburazione\aria) :mmm:
preferisco utilizzare una tranquilla 102 r.o.n..per poi se necessario aggiungere altri eccipienti senza variare assolutamente ne anticipo ne portata
:up:
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in negozio reparto autoaccessori vendiamo il pordotto dell'arexons per incrementare gli ottani...di 8 punti mi sembra...che ne dite?
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Secondo me la Hornet non ha proprio bisogno di benzina alla criptonite, con quella normale eroga la sua bella potenza e non perde mai un colpo.. ke volete di più! :stica: :stica: :stica:
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bravo cup...per quanto ci "corro" io poi... :stica:
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Se aumento gli ottani riesco a dare una bella pulitina al motore e a tutte le sue parti? :mmm: Faccio questa domanda, perchè potrebbe essere una soluzione quando lascio la moto ferma per un po', o quando la devo usare per qualche periodo in città, senza riuscire a scioglierla e mi sembra sia un po' sormiona successivamente quando provo ad aprire. :up:
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Se aumento gli ottani riesco a dare una bella pulitina al motore e a tutte le sue parti? :mmm: Faccio questa domanda, perchè potrebbe essere una soluzione quando lascio la moto ferma per un po', o quando la devo usare per qualche periodo in città, senza riuscire a scioglierla e mi sembra sia un po' sormiona successivamente quando provo ad aprire. :up:
c'è sempre il prodotto dell'arexon che va diluito in percentuale con un pieno di benza ogni 6000km(dicono) se volete faccio le foto al lavoro e le posto...
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si grazie, vorrei sapere come si chiama, ma se fai le foto è ancora meglio. :up:
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Sperando di non finire troppo OT, mi sono sempre chiesto, e non ho mai trovato una risposta precisa, se aumentando il numero di ottani posso provocare un innalzamento delle temperature di funzionamento del motore. :mmm:
O non c'entra 'na mazza? :dash:
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semmai il contrario: un maggiore potere antidetonante (autoaccensioni) garantito e quindi temperatura d'esercizio più bassa e un leggero consumo minore di carburante "non utilizzato"
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domenica che lavoro faccio le foto...a questo punto opterei per aprire un post...visto che c'è anche il pulitore iniettori e pulizia completa del motore..che ditE? :up:
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C'è da rifare anticipo , anticipando ovviamente ,ma non basta perchè anticipando dal rotore esempio moto a carburatore , vai solo a traslare solo la mappa avanti o indietro , e invece sarebbe da rifare completamente la mappatura da zero ,
poi c'è da rifare carburazione perchè sono fortemente ossigenate ,
candele c'è da rivedere il grado termico ,
inoltre cosa più importante e fondamentale per partire con queste benzine c'è da incrementare il rapporto di compressione altrimenti è inutile utilizzarle con quel potere antidentonante e vai solo meno perchè non arrivi a sfruttare al limite della detonazione ,
alzando poi rdc ti porti dietro anche a un ridimensionamento dell'impianto di raffreddamento poichè già di serie fino alle 2005 si è al limite nel periodo estivo, senza parlare della parte termica ed ottimizzazione aspirazione e scarico che ci sarebbe sa fare prima.
Insomma solo per drag o competizioni ed è l'ultima spiaggia di un eleborazione.
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115ron? troppi per me! :LoL:
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ottima per il mio decespegliatore che inizia a sentire il peso degli anni! :up: