Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Saponetta - 05 05 2012, 17:36:48
-
Salve a tutti !!
Vorrei chiedere un' informazione dato che un ragazzo del gruppo che gira con me, ha montato lo stesso scarico che ho montato io, e la sua Hornet è anche a carburatori.
L' erogazione con il filtro aria K&N abbinata al G.P.R. è davvero ottima, però ha riscontrato un piccolo sbalzo di regolarità al minimo, a motore caldo sembra che sia leggermente irregolare, invece la mia non lo fà e siccome la configurazione è praticamente uguale non sappiamo come mai.
Secondo voi, rimettendo il filtro aria orifginale che tappa un pò, potrebe risolvere il problema regolarizzando nuovamente il minimo ??
Perchè il GPR è un pelo più corto e magari necessita di meno aria, ???
Grazie del vostro tempo !!
PS. ha un' erogazione molto più fluida e la coppia è davvero migliorata rispetto al terminale originale, solo questo minimo .... :@:
-
Emm .......... tutti morti ????
-
non saprei io monto i gpr e filtro aria sprint filter e non mi a creato problemi :lamps7:
-
Di per sè non crea problemi, ma mi diceva che con l' originale girava più regolare, .... :dash:
-
perchè non prova a montare l' originale e confronta la situazione?
-
MA cosa dovrebbe confrontare ?? c'è una notevole differenza di prestazione a favore dell' after, però c'è solo questa differenza al minimo con motore caldo, danni non crea no ??
-
credo di no :mmm: :mmm:
-
Ma la tua 919 è a igniezione ?? (si scrive così ??) perchè la sua è a carburatori ...
-
si la mia è ad igniezzione.... centra qual'cosa la carburazione?
-
Ma credo che ad igniezione sia differente, però non saprei la differenza, la centralina dovrebbe andare a colmare eventuali anomalie ... però questo è un terreno che non pratico ... :mmm: :mmm: :mmm:
-
probabilmente è un po' scarburata...tu sei stato più fortunato, i motori non sono mai uguali tra di loro ;-)
-
Ma quindi dovrebbe farla vedere secondo te ? oppure dato che lo fà solo al minimo non crea problemi ??
-
penso che potrebbe provare prima rimettendo il filro aria originale ,a volte i filtri aria aftert ad alte prestazione possono peggiorare la situazione a livello di carburazione :lamps7:
-
no vabbeh ragazzi.. ma almeni Iniezione scriviamolo a modo :stica:
comunque il fatto che su una moto giri regolare e un altra meno.. e' normale.. basta che la moto del tuo amico abbia la carburazione leggermente differente ed e' normale che al minimo sia un po irregolare
e poi lo abbiamo sempre detto, che quando si cambia il firltro aria, col fatto che fa passare piu' aria, e' consigliata una controllata alla carburazione
-
Il fatto è che il problema ha iniziato ad esserci da quando ha montato il terminale, prima con il filtro era perfetta, cmq glielo dirò di far la carburazione, grazie.
-
ma infatti e' la combinazione filtro + scarico che smagra la carburazione
-
Ah ecco, e potrebbe creare problemi se non si fà la carburazione ??
-
a parte che la moto gira male? :fifi:
di sicuro non gli soppia il motore.. pero' una controllatina e una sistemata con poche decine di euro si fa.. alòmeno ha la moto che va bene e non da problemi al minimo o scoppi strani in rilascio
-
oddio poche decine di euro non credo proprio :stica:
-
vabbeh.. e' per dire...
di certo non ci vogliono 1.000 euro :stica:
-
Gira male nel senso che il minimo borbotta su e giù e anche regolandolo dalla rotella non cambia !!
-
molto probabilmente sta avendo lievi problemi di carburazione. d'altra parte con filtro aria e scarico si altera il rapporto aria /benzina.
Concordo con chi ha detto che le moto non sono tutte uguali e, quindi, che è tutto soggettivo.
Io per esempio con filtro aria, collettori arrow e terminale mivv non ho avuto alcun problema di carburazione e se c'è è davvero impercettibile. con altre moto si potrebbe verificare un vero disastro. :lamps7: