Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Guidare la moto! => Topic aperto da: Tobia - 08 03 2009, 09:57:48

Titolo: Zavorrina scomoda
Inserito da: Tobia - 08 03 2009, 09:57:48
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se non esiste qualche modifica per rendere un po' più comodo il viaggio alle zavorrine, perchè non posso biasimarle di lamentarsi per la scomodità se si fanno più di 10-20km...
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: MDM - 08 03 2009, 10:03:57
Cambiare moto e passare a una custom? :bastard:

Scherzo naturlmente
Potresti rifoderare la sella aumentanto l'imbottitura e magari utilizzando quella in gel
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: mrtomy - 08 03 2009, 10:14:12
Cambiare moto e passare a una custom? :bastard:

Scherzo naturlmente
Potresti rifoderare la sella aumentanto l'imbottitura e magari utilizzando quella in gel
Quoto...Ho fatto rifare (imbottire) la parte posteriore della sella e ora sta davvero molto meglio.... :-)
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: gentleman-ico - 08 03 2009, 10:14:27
10 -20 km???? già si lamenta??? non penso che modificando la sella risolvi qualcosa: 20 km non hai nemmeno il tempo di salirci sopra,ci deve essere qualche altra spiegazione... :fifi: magari inconsciamente odia la moto (parlo seriamente) è una distanza troppo breve per affaticarsi :lamp1:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Luc@ - 08 03 2009, 11:06:53
se realmente la distanza è 20Km è poi inizia il lamento...non ama le moto! lasciala a casa (e sto parlando seriamente). La hornet forse è la più comoda tra le naked, oltre ad imbottire un pò la sella non puoi fare altro! ma lei cosa lamenta? fa male culo? ginocchia? mani? non si riesce a tenere? spiegaci meglio in modo che possiamo darti consigli più sensati!

Luc@
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Tobia - 08 03 2009, 20:19:01
No allora, se la lascio a casa diventa una diatriba tra zavorra e hornet... dico 20km esagerando... però se propongo di andar via mezza giornata in moto non è entusiasta. Il problema è che non può più di tanto star attaccata a me ma di norma si tiene nella maniglia, ma star con le mani dietro sull maniglia non mi pare una posizione molto comoda (specialmente in confronto alla mia).
Se non si tiene e accelero vola in dietro. Ho visto altre moto, tipo Transalp che ad esempio il bauletto spesso diventa il sedile del passeggero. Pensavo esistesse qualche soluzione, es. maniglie più comode o magari proprio col bauletto (ma mi sa che nell'hornet o bauletto o zavorrina)... Quindi non è tanto l'imbottitura, ma è la posizione se si tiene sulla maniglia posteriore.

(http://www.triumphchepassione.com/honda/hornet_cbr600f/hornet-600-prova.jpg)
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: motociclistaautonomo - 08 03 2009, 20:29:01
20km?(ma anche fossero 50)
o è negata lei come zavorrina (e questa dote si ha o non si ha) o il tuo modo di guidare in coppia non è molto fluido.
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Tobia - 08 03 2009, 20:35:17
Non fissatevi sui 20km...  :gRgR:  era per dire...  in particolare in città penso sia un disastro perchè continui a fare accelerazioni e frenate. Dai, non siete mai montati dietro? Non c'è paragone
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: megarunner - 08 03 2009, 20:36:22
anche la mia si lamenta :(

purtroppo è abituata a stare dietro col runner se usciamo a fare un giro insieme,
quindi manco a dire che nn ha proprio bisogno di tenersi :LoL: (manco a spalancare al semaforo xd)

quando la porto con la moto il problema è che all'inizio si manteneva dietro
e quando aprivo seriamente nn riesce a fare forza per tenersi col maniglione
l'altro è che quando si tiene a me sta gobba
perchè le selle sono su 2 livelli e il pilota è + in basso e inclinato in avanti

gli ho insegnato a tenersi dietro in frenata e a me in accelerazione
alla fine deve partecipare attivamente alla guida :up:

io ho pensato a:

o montare un manubrio rialzato e un po + arretrato in modo da stare anche il pilota il + dritto possibile  in modo che lei sta dritta come in poltrona(ma poi perdi in sensibilita' di guida)

o montare un baulatto con poggiaschiena in modo che nn è costretta ad aggrapparsi ma lo schienale fa forza per lei in accelerazione e si aggrappa solo in frenata e nn ti viene addosso pesantemente
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: fringuello - 08 03 2009, 22:27:43
la mia di zavorrina cambia spesso il posizionamento delle mani e del corpo e ritengo sià la soluzione migliore, qualsiasi posizione in moto tenuta troppo a lungo stanca..di solito in città è attaccata al maniglione, quando mi innervosisco nel traffico però butta una mano sul serbatoio e una sulla mia panza, sul misto divertente sta attaccata a me e asseconda le curve, in autostrada si avvinghia con decisione ficcandomi puntualmente la mentoniera del casco nella scapola destra...si sgranchisce appena può, come faccio io del resto, ma non lamenta mai la scomodità della moto........dice (in diretta) che sul vecchio Dominator si trovava molto più scomoda! (lunghezza gita media 150 km)
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: bonsay_x - 09 03 2009, 00:07:38
effettivamente la hornet è comoda.. forse non ha mai provato una supersportiva.....
allora la capirei.. io ho fatto gite anche da 500 km zavorrato e a parte qualche indolenzimento dovuto alla posizine statica non si è mai lamentata della scomodità.. che la tua zavorrina sia un po' troppo alta e ha le ginocchia in bocca? o forse non posiziona bene i piedi sulle pedaline?
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: andrew - 09 03 2009, 08:59:30
Io per la zavorrina (visto che avevo il tuo stesso problema) ho comprato bauletto con spugna imbottita per poggiaschiena...
poi ho imparato a guidare stile lumaca...
poi ho comprato un mini cuscino per il culetto..
poi l'ho mandata  a cagare e giro da solo!!  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:

Se ti piace la moto ti piace sempre...
se trovi scusa per qualsiasi cosa, il problema è la moto stessa!
Morale della favola...
io adesso giro da solo e sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più felice...

CONSIGLIO DI ANDREW...
Siccome l'ho vissuta anche io...ho capito che il motivo vero è la moto stessa...
(anche io in passato ho fatto diverse volte da zavorrino su moto ben più scomode...ma se ti piace non ci sono MAI problemi!
Quindi...
LASCIALA A CASA!!!
...e starete meglio tutti e due!
 :up:  :birra:  :up:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Luc@ - 09 03 2009, 09:49:57
allora, spostato il topic in "guidare la moto" dove si è già affrontato più volte l'argomento zavorrina! poi a parte i consigli di mollarla  :bastard: direi di dare innanzitutto una letta a queste discussioni! magari solo leggendo c'è qualche consiglio che potrebbe fare al caso vostro:

Evitare le testate della zavorrina (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/3261-Evitare-le-testate-della-zavorrina/)

Domanda a zavorrine e zavorrini (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1578-domanda-rivolta-a-tutte-le-zavorrine-e-zavorrini/)

Comportamento zavorrina in piega (http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/1561-Comportamento-passeggero-in-piega/)

Poi ti rispondo per quello che è la mia esperienza con zavorrina e per quella in cui a volte sono zavorrino...allora, la cosa migliore ovviamente è mantenersi al maniglione, sia in frenata che in accellerazione, non è affatto scomodo ma ovviamente mantenere quella posizione per parecchi km stanca! In città non c'è bisogno di stare "agganciati". Ovvio che devi avere uno stile di guida tranquillissimo in modo che lei non abbia necessità di stare avvinghiata! Per quanto riguarda l'autostrada e quindi la percorrenza di tanti km, una volta aver raggiunto la velocità di crociera non c'è più bisogno di mantenersi, si può rilassare e stare tranquilla, quasi obbligatoria una sosta ogni 200Km circa. Anche in moto ci si può sgranchire un pò le gambe, l'importante che ti avverte in modo da non avere sbilanciamenti improvvisi. Nel misto invece le soluzioni sono 2...o ci vai tranquillo in modo da non stancare molto la tua dolce metà, oppure andate in sintonia. Se a lei veramente piace la moto e si fida ti te vedrai che non avrà minimo problema a seguirti giù in piega o a mantenere un pò il ritmo più sostenuto, diventa un divertimento anche per lei (esperienza mia e solo nel caso in cui piace la moto anche a lei). Mi sono trovato più di una volta a fare qualche misto "allegro" e a ritrovarmi poi con nereide che urlava di divertimento!  :LoL:  :LoL: apparte tutti questi consigli puoi cercare di imbottire un pò la sella, a stare in moto per tanti Km il culetto ne risente e anche se si è appassionati quando arrivano crampi e/o dolori c'è poco da fare!  :-)

Facci sapere.

Luc@
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Danyele - 09 03 2009, 10:07:23
non può essere molto di aiuto... ecco qui la mia zavorrina che si tiene al maniglione dietro...

direi che è proprio l'unico modo alla fine, anche perchè la posizione di guida della nostra moto non è bassa e non permette alle zavorrine di ancorarsi al serbatoio...

falla tener forte al maniglione... e prova a guidare morbido senza strattonate... cosi non si stressa  :bastard:

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: nereide - 09 03 2009, 10:27:18
Io da zavorrina con le braccine corte (non arrivo con le mani al serbatoio) mi reggo al maniglione posteriore, che io chiamo "antipanico". Ovviamente alla lunga questa posizione si fa scomoda, ma in effetti una volta raggiunta una velocità di crociera su percorsi non particolarmente pieni di curve e tornanti non c'è più bisogno di reggersi. In caso di percorsi "divertenti" una mano al maniglione e una alla pancione del pilota, o entrambe al maniglione. Indolenzimenti vari ce ne sono a bizzeffe, ma è possibile sgranchirsi di tanto in tanto senza fare movimenti troppo bruschi. Figurati io ho un problema al ginocchio sinistro e quando è piegato per troppo tempo mi dà dolori lancinanti, ma poi mi sgranghisco un pò e passa. Convengo con tutti gli altri ragazzi: se trova mille scuse e mille congetture il problema non è la posizione, ma la moto in sè. Parlale e fatti spiegare qual è il VERO problema perchè tutte le moto sono scomode per le zavorre, ma la hornet è senza dubbio una delle più comode tra le naked.
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: fangarolo - 09 03 2009, 17:39:22
Io per la zavorrina (visto che avevo il tuo stesso problema) ho comprato bauletto con spugna imbottita per poggiaschiena...
poi ho imparato a guidare stile lumaca...
poi ho comprato un mini cuscino per il culetto..
poi l'ho mandata  a cagare e giro da solo!!  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:

Se ti piace la moto ti piace sempre...
se trovi scusa per qualsiasi cosa, il problema è la moto stessa!
Morale della favola...
io adesso giro da solo e sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più felice...

CONSIGLIO DI ANDREW...
Siccome l'ho vissuta anche io...ho capito che il motivo vero è la moto stessa...
(anche io in passato ho fatto diverse volte da zavorrino su moto ben più scomode...ma se ti piace non ci sono MAI problemi!
Quindi...
LASCIALA A CASA!!!
...e starete meglio tutti e due!
 :up:  :birra:  :up:


 LOL  LOL

mi sto rotolando dalle risate
bravo andrew ti quoto
soli si è piu rilassati,
comunque se proprio delle zavorrine
non se ne può fare a meno, penso
che il  bauletto, ovviamente se
ben fissato, (non è comunque un
appoggio) e una guida tranquilla
possano aiutare
:lamp1:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: gentleman-ico - 09 03 2009, 19:44:05
ma quale bauletto! LOL ma che è un gold wing :bastard:  soli e tutto fila liscio :bastard: PS monoposto preventivo non è una firma a caso :lamp1:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Vinz73 - 10 03 2009, 02:32:40
Io per la zavorrina (visto che avevo il tuo stesso problema) ho comprato bauletto con spugna imbottita per poggiaschiena...
poi ho imparato a guidare stile lumaca...
poi ho comprato un mini cuscino per il culetto..
poi l'ho mandata  a cagare e giro da solo!!  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:

Se ti piace la moto ti piace sempre...
se trovi scusa per qualsiasi cosa, il problema è la moto stessa!
Morale della favola...
io adesso giro da solo e sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più felice...

CONSIGLIO DI ANDREW...
Siccome l'ho vissuta anche io...ho capito che il motivo vero è la moto stessa...
(anche io in passato ho fatto diverse volte da zavorrino su moto ben più scomode...ma se ti piace non ci sono MAI problemi!
Quindi...
LASCIALA A CASA!!!
...e starete meglio tutti e due!
 :up:  :birra:  :up:

dammi il  5!!!  :yea: :up:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: andrew - 10 03 2009, 08:40:54
dammi il  5!!!  :yea: :up:

:yea::yea::yea::yea:
 :LoL:  :LoL:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: TaFaZy - 17 03 2009, 18:41:17
Mi ritengo super fortunato!! la mia di zavorrina a volte in super o autostrada si addormenta!!! :@:  :@:

e io mi imbestialisco perchè credo che è un pochetto pericoloso!! :@:  :@:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: gentleman-ico - 17 03 2009, 18:49:49
beh pochetto ...direi che è abbastanza pericoloso ;-) dille di rimanere vigile e attenta.la zavorrina non deve essere un sacco di patate anche una volta raggiunta la velocità di crociera :lamp1:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: TaFaZy - 17 03 2009, 18:51:29
beh pochetto ...direi che è abbastanza pericoloso ;-) dille di rimanere vigile e attenta.la zavorrina non deve essere un sacco di patate anche una volta raggiunta la velocità di crociera :lamp1:

e io questo dico  :@:   :@:   :@:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Bob1982 - 18 03 2009, 01:47:25
Ma come fa ad addormentarsi??????  :LoL:
Meglio un caffè prima di salire  :mmm:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: gigio - 18 03 2009, 09:30:35
in scooter si è addormentata anche la mia! in moto invece è lei che mi incita ad andare + forte! :D
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: umbo73 - 18 03 2009, 11:35:24
Io per la zavorrina (visto che avevo il tuo stesso problema) ho comprato bauletto con spugna imbottita per poggiaschiena...
poi ho imparato a guidare stile lumaca...
poi ho comprato un mini cuscino per il culetto..
poi l'ho mandata  a cagare e giro da solo!!  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:

Se ti piace la moto ti piace sempre...
se trovi scusa per qualsiasi cosa, il problema è la moto stessa!
Morale della favola...
io adesso giro da solo e sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più felice...

CONSIGLIO DI ANDREW...
Siccome l'ho vissuta anche io...ho capito che il motivo vero è la moto stessa...
(anche io in passato ho fatto diverse volte da zavorrino su moto ben più scomode...ma se ti piace non ci sono MAI problemi!
Quindi...
LASCIALA A CASA!!!
...e starete meglio tutti e due!
 :up:  :birra:  :up:


Andrew se ti sente la direttrice...  :bastard:  :bastard:  :bastard:  diciamo che non vorrei essere nei tuoi panni LOL LOL LOL
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: andrew - 19 03 2009, 09:39:18
Ah ma lei lo sa!!!
Tanto...se a lei non piace...e io vado meglio da solo...
siamo tutti più felici no?
 :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: umbo73 - 19 03 2009, 12:32:36
Ah ma lei lo sa!!!
Tanto...se a lei non piace...e io vado meglio da solo...
siamo tutti più felici no?
 :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:

Si si... A da vede a da LOL LOL LOL
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: nereide - 19 03 2009, 19:34:19
Ragazzi basta su con questi OT!
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Yerpo - 23 03 2009, 14:45:20
Ciao Tobia, anche se sono giovanissimo del forum, ho lunga esperienza nel trasporto di zainetti-zavorrine.

Prima regola è guidare dolcemente. La guida dolce è rilassante.

Seconda regola è evitare buche. Le buche fanno saltare dallo strapuntino.

Terza regola è evitare ASSOLUTAMENTE di piegare "troppo".
Istintivamente si è portati a scivolare verso l'interno della curva dimenticando che così si "trascina" anche il paseggero verso l'interno...con grossa preoccupazione di chi stiamo portando...e che non capisce il perché.

Poi ricorda che non si può cavar sangue da una rapa.
Il mercato delle due ruote offre appoggi per il pessaggero molto peggiori della hornet; la nostra moto è una delle più "comode" tra le naked per il passeggero ma non avrà mai la comodità di una castom, di un'enduro stradale o di un maxi-scooter.

Dovete cercare di trovare un compromesso tra voi, lei probabilmente adattarsi, te forse cambiare stile di guida (quando la porti)...sempre ammesso che lei abbia voglia di adattarsi e non sia un atteggiamento per farti rinunciare alla moto.
Unico modo per saperlo è ovviamente che gliene parli in maniera dolce ma chiara.

La soluzione potrebbe anche essere cambiare moto...ma anche l'idea di cambiare ragazza non è da scartare.  :bastard:

P.S. Ovviamente non dirle che te l'ho detto... :LoL:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Bob1982 - 24 03 2009, 00:15:55
quotone per Yerpo  :up:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Purcello - 03 04 2009, 16:10:27
Ma io sono l'unico che ha la fortuna di avere una zavorrina che "HA SEMPRE VOGLIA"  :up:  :stica:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Tribal_Dragon - 03 04 2009, 16:14:34
 :dash:  :dash:  :dash:

non tocchiamo sti tasti dolenti  :dash:  :dash:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: gigio - 03 04 2009, 16:47:44
Ma io sono l'unico che ha la fortuna di avere una zavorrina che "HA SEMPRE VOGLIA"  :up:  :stica:

no no! anche io! è felicissima di andare in moto ed è contenta quando vado forte (per quanto possa andare forte io)!
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: JudeErrante - 25 06 2009, 11:03:52
no no! anche io! è felicissima di andare in moto ed è contenta quando vado forte (per quanto possa andare forte io)!
Ah, io la mia l'adoro, anche se tiro, lei si sente sempre al sicuro :fifi: ..Non si lamenta mai, non è mai scomoda, adora andare in moto.. Una volta ha pure fuso la tracolla della borsa sul terminale di scarico e non ha detto nulla, anzi si era preoccupata della plastica fusa sull'arrow (pochissima, é subito andata via).
Cosa posso volere di più?? :up:  :up:  :up:
 :lamp2:  :lamp2:  :lamp2:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Ale76 - 25 06 2009, 16:03:48
Io per la zavorrina (visto che avevo il tuo stesso problema) ho comprato bauletto con spugna imbottita per poggiaschiena...
poi ho imparato a guidare stile lumaca...
poi ho comprato un mini cuscino per il culetto..
poi l'ho mandata  a cagare e giro da solo!!  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:

 LOL
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Ale76 - 25 06 2009, 16:06:05
no no! anche io! è felicissima di andare in moto ed è contenta quando vado forte (per quanto possa andare forte io)!

Anche la mia  :up:  (aveva un cbr600f  :fifi: )
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: ICE - 09 01 2010, 12:56:57
(http://img43.imageshack.us/img43/1977/imagethumb61.png) (http://img43.imageshack.us/my.php?image=imagethumb61.png)



ci vorrebbe una zavorra che in queste condizioni non muove un capello  :bastard:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: steo - 09 01 2010, 14:26:24
 :stica:  certo che è un pò imprudente però, povera zavorina lui vestito di tutto punto lei in jeans.
 :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: kublai - 09 01 2010, 14:44:51
Io per la zavorrina (visto che avevo il tuo stesso problema) ho comprato bauletto con spugna imbottita per poggiaschiena...
poi ho imparato a guidare stile lumaca...
poi ho comprato un mini cuscino per il culetto..
poi l'ho mandata  a cagare e giro da solo!!  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:  :birra:  :up:
grande :cipiace:  :yea:  :mOto:  :devild:
Se ti piace la moto ti piace sempre...
se trovi scusa per qualsiasi cosa, il problema è la moto stessa!
Morale della favola...
io adesso giro da solo e sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più felice...

CONSIGLIO DI ANDREW...
Siccome l'ho vissuta anche io...ho capito che il motivo vero è la moto stessa...
(anche io in passato ho fatto diverse volte da zavorrino su moto ben più scomode...ma se ti piace non ci sono MAI problemi!
Quindi...
LASCIALA A CASA!!!
...e starete meglio tutti e due!
 :up:  :birra:  :up:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: shark - 09 01 2010, 14:53:26

la mia zavorrina a parole gli piace stare sulla moto.....ma appena ci sale é una lagna continua :LoL:

scherzi a parte, se per pochi km ci viene volentieri e gli piace!

e io gli dico che faccio sempre giri molto lunghi! :LoL:

Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: stafdema - 10 01 2010, 12:25:23
la mia ex zavorrina si lamentava x il fondoschiena... problemi suoi  :bastard:
ai tempi avevo il bauletto per cui era anche comodina diciamo ma ora l'ho tolto e nn ho intenzione di rimetterlo, e se la mia nuova ragazza vorrà venire in moto di adegua... se no vado io  :LoL:  :bastard:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: davide75 - 10 01 2010, 12:43:00
@Stafdema.......occhio a dire che si deve adeguare.....anche io dicevo cosi e alla fine mi è toccato mettere il bauletto mentre adesso che sono di nuovo single  :up:  anche dico che si dovrà adeguare e l'ho tolto, ma se poi capita la zavorrina "giusta" che fai??? :bastard:  :bastard:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: caldhorny - 10 01 2010, 12:51:31
 :up:  :up: fortunatamente mi sento tra i pochi d'avere la fortuna ke la propria zavorrina non si lamenta!! :up:  :up: ci siamo sparati anche 300km in una giornata e non si è mai lamentata!!! :up:  :up:  [ok]  [ok]  :GoGoGo:  :GoGoGo:  :bacio:  :bacio:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: stafdema - 10 01 2010, 13:40:30
:up:  :up: fortunatamente mi sento tra i pochi d'avere la fortuna ke la propria zavorrina non si lamenta!! :up:  :up: ci siamo sparati anche 300km in una giornata e non si è mai lamentata!!! :up:  :up:  [ok]  [ok]  :GoGoGo:  :GoGoGo:  :bacio:  :bacio:

sciocchezze... mi ero fatto 1000 km in 2 domeniche consecutive, equamente ripartiti  :bastard:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Crick1986 - 10 01 2010, 14:08:39
la mittica bettina potesse sarebbe sempre in sella!!

che fortuna!!


anzi vi raccnto un annedoto...


Quando decisi di prendere la moto mia madre, come penso anche le vostre non era delle piu felici, e chiese a bettina di parlarmi per convincermi a non prenderla.
Lei le rispose che era la prima ad essere felice per l'acquisto... ahahah



Poi parecchi di voi l'hanno gia vista in azione...vero ICE, MUTTLEY E CO??


ahahah A VOLTE ADDIRITTURA MI ANTICIPA LE CURVE!!!


yahooo :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: maxim2000 - 10 01 2010, 22:34:24
anch'io faccio parte di quei "pochi" che hanno la zavorrina che non si lamenta mai!  :up: Alle volte, quando è aggrappata a me, sento la sua mano destra accelerare e la mano sinistra simulare la cambiata  :stica: . che dire! avercene  ;-) . A luglio 2009, in un fine settimana, mi sono sparato quasi 800 km. Tornato a casa mi ha detto: ma abbiamo già finito?  :dash:
sono disperato!!  :uRlo: . lei vorrebbe andare in giro sempre  :dash: e qualche volta devo dire: cara, è finita la benzina!  :bastard:

 :ciao:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: muttley - 11 01 2010, 20:29:28
la mittica bettina potesse sarebbe sempre in sella!!

che fortuna!!


anzi vi raccnto un annedoto...


Quando decisi di prendere la moto mia madre, come penso anche le vostre non era delle piu felici, e chiese a bettina di parlarmi per convincermi a non prenderla.
Lei le rispose che era la prima ad essere felice per l'acquisto... ahahah



Poi parecchi di voi l'hanno gia vista in azione...vero ICE, MUTTLEY E CO??


ahahah A VOLTE ADDIRITTURA MI ANTICIPA LE CURVE!!!


yahooo :lamps7:  :lamps7:


per fortuna piega lei per te  :bastard:  :bastard:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Yoda - 11 01 2010, 20:41:28
la mittica bettina potesse sarebbe sempre in sella!!

che fortuna!!


anzi vi raccnto un annedoto...


Quando decisi di prendere la moto mia madre, come penso anche le vostre non era delle piu felici, e chiese a bettina di parlarmi per convincermi a non prenderla.
Lei le rispose che era la prima ad essere felice per l'acquisto... ahahah



Poi parecchi di voi l'hanno gia vista in azione...vero ICE, MUTTLEY E CO??


ahahah A VOLTE ADDIRITTURA MI ANTICIPA LE CURVE!!!


yahooo :lamps7:  :lamps7:
rimango della stessa idea espressa questa estate. :@:  :@:
  "SPUSALA"  :dash:
per il resto del pianeta "prendila come tua sposa"
 ciao Bettina
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: fur - 24 02 2010, 22:35:54
invece il problema principale della mia è la puzza di gas di scarico, le vostre che ne dicono??? (principalmente nei modelli precedenti)
da ciò che ho letto non ho trovato grosse soluzioni
 :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: ICE - 24 02 2010, 22:57:22
belin ce l avessi io una bettina   :LoL:

non ha cugine?
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: davide75 - 25 02 2010, 12:34:06
Crick devi trovare una zavorrina per i noi single!!! :LoL:  :LoL:  :LoL:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Paf - 25 02 2010, 14:55:02
Veramente le 1000 seghe mentali con lei le faccio io...
sei comoda? vado troppo forte? ti va se andiamo con la moto invece che in auto?

Lei è contentissima...e sono sincero...zavorrato sulla hornet si stà comodi! anche se sono 1,90 e mi becco un sacco d'aria...
poi il discorso è questo, ovvio, è una moto, non una poltrona!

quindi, se le piace la moto sa che avra il popò a pezzi (un bel massaggio dopo.... :stica: )
ed in nome delle due ruote è un sacrificio più che accettabile!
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: drake87 - 26 02 2010, 17:31:30
sono della stessa idea di chi dice quando una si lamenta molto e perche non ama la moto,perche sante su moto super sport stanno comodissime,il che tutto dire,se la moto la si ama puo essere anche scomodissima che e sempre un piacere :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: jorgius - 26 04 2010, 00:04:41
La mia zavorrina sta in sella per ore dicendo che sta comodissima ed ha imparato a tenersi in un modo che non la sento nemmeno, neanche in staccata in discesa. E non è giovanissima visto che siamo entrambi cinquantenni (lei ha qualche anno in meno per la verità) e neanche magrissima. Ma ama la moto e probabilmente questo fa la differenza. Il problema è che non riesco quasi mai ad andare da solo sui passi, vuole sempre venire con me!  :-(

Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: marcomarinucci - 26 04 2010, 06:59:16
tranquillo, qualsiasi modifica tu fai lei si lamenterà sembre, ho appena lavato i capelli devo mettere il casco? E' più comodo uscire con l'auto se compriamo qualcosa dove la mettiamo in moto? ecc.
Ho avuto anche un enduro bmw comodissimo, figurati che una volta percorrendo 80 km la mia zavorrina si è pure addormentata ma ovviamente arrivata l'estate mi ha detto "fa troppo caldo nell'auto abbiamo l'aria condizionata!!!"
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Treawlony - 03 05 2010, 18:53:12
Io la mia zavorrina me la sposo... siamo uscito a fare un giro e ci siamo preso un acquazzone colossale.. io ero tutto intutato e tecnico quindi asciuttissimo, lei poverina no... solo i gunati si spremevano come spugne... si è anche presa una bronchite... ma sia prima che dopo, è stata molto contenta del giro e voleva andare ancora ancora e ancora... SANTA SUBITO!
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: marcomarinucci - 04 05 2010, 06:28:26
Io la mia zavorrina me la sposo... siamo uscito a fare un giro e ci siamo preso un acquazzone colossale.. io ero tutto intutato e tecnico quindi asciuttissimo, lei poverina no... solo i gunati si spremevano come spugne... si è anche presa una bronchite... ma sia prima che dopo, è stata molto contenta del giro e voleva andare ancora ancora e ancora... SANTA SUBITO!
e che vuoi zavorrina bagnata zavorrina fortunata.....
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: jorgius - 04 05 2010, 13:21:45
Io la mia zavorrina me la sposo...

Già fatto  :LoL:  tanto tanto tempo fa, ai tempi della Honda CB 650 Custom  :-)
E anche con gli anni che passano è rimasta una splendida instancabile zavorrina  :up:


Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Treawlony - 26 05 2010, 09:38:42
solo che adesso sto cercando di inculcarle la via del saluto.... ho preso da un po il midland BT2 e ogni volta che incrociamo qualcuno le faccio: "hai salutato" "SALUTA ###OO" "moto in arrivo, saluta"

uihauhauha  :bastard:  :bastard:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Costy - 03 06 2010, 10:52:42
La mia si lamentava, ma nemmeno tanto per la puzza di benza, poi messo lo scarico basso (h900) non ha più detto nulla, anzi è la prima a voler prendere la moto, tra l'altro non usa nemmeno il maniglione dietro (in effetti l'ho tolto) :bastard: , preferisco che si aggrappi a me in modo da seguirmi meglio nelle curve. :stica:. l'hornet è tra le più comode, manco quando avevo il custom stava come adesso. :lamp2:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Treawlony - 03 06 2010, 11:27:21
Devo dire che per la puzza dice che non si sente... (originale  :stica: )

comunque preferisco che si aggrappi alla maniglia, è capitato un paio di volte che abbia dovuto tirare un paio di pinzate e sorreggere anche il suo peso non è molto piacevole...
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Plaxtic - 03 06 2010, 11:38:38
tranquillo, qualsiasi modifica tu fai lei si lamenterà sembre, ho appena lavato i capelli devo mettere il casco? E' più comodo uscire con l'auto se compriamo qualcosa dove la mettiamo in moto? ecc.
Ho avuto anche un enduro bmw comodissimo, figurati che una volta percorrendo 80 km la mia zavorrina si è pure addormentata ma ovviamente arrivata l'estate mi ha detto "fa troppo caldo nell'auto abbiamo l'aria condizionata!!!"

verissimo..

io credo che se facessero i pantaloni di roberto cavalli o di calvin klein con le protezioni andrebbero a ruba per le zavorrine... a parte che costerebbero un occhio della testa.. 

la mia spesso guarda di piu' l'aspetto estetico che la sicurezza del pezzo... "il paraschiena? ma no dai sembro ingessata", "la giacca da moto? ma no!", poi alla fine si adatta..

sul saluto anche io sto istruiendo.. io solitamente saluto tutti... tranne gli scooter :)

lei la prima volta che mi ha visto salutare e ne ho salutati una decina mi chiede:

" ma come fai a conoscere tutta questa gente? e poi come li riconosci dal casco?"


e... ci vuole pazienza...  :fifi:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Treawlony - 03 06 2010, 12:26:09


" ma come fai a conoscere tutta questa gente? e poi come li riconosci dal casco?"


e... ci vuole pazienza...  :fifi:
:dash:  :dash:  :stica:  :stica:  :LoL:  :LoL:  :bastard:

 c'è di buono che la mia non si fa di queste paturnie... anzi... è 1000 volte più attiva di me, sono io il rompipalle della coppia  :stica:
 :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: giovanniturrisi - 06 06 2010, 11:05:39
mah! io sinceramente ho fatto da "zavorrina" ad un mio amico che mi ha fatto vedere come impostare le curve e tutto il resto...e devo dire che dietro non si sta poi cosi scomodi (io sono alto 1.83 e peso 85 kg)...mi tenevo sulle maniglie posteriori, e un viaggetto l'avrei fatto senza probemi
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Purcello - 25 01 2012, 14:05:32
la mia zavorrina qui non si è mica lamentata!!!!  :up:

(http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/301473_2458326500798_1331201904_3864673_2134870730_n.jpg)
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: VirtualAngel - 25 01 2012, 14:31:35
Ci vuole tanta fiducia :LoL:
Titolo: Re: R: Zavorrina scomoda
Inserito da: valentinrascu - 12 02 2012, 00:38:48
Io avolte ho paura di perderla quando accelero un po piu forte,sopratutto il lancio di autostrada

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Relay70 - 12 02 2012, 11:37:52
(http://www.motopieza.com/images/asideros3.jpg)

 :up:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Patty - 12 02 2012, 12:12:49
Guido la mia moto, ma all'occorrenza attivo la modalità "Zainetto" soprannome affibbiatomi lo scorso anno al raduno invernale in Toscana dato che la mia bimba non partiva.

Premetto che non avevo e non ho molta esperienza da zavorrina, ma solo per piacere di stare sulla moto non ho mai avuto dolori di sorta almeno non nell'immediato, al massimo un po' di carne greve il giorno dopo.

Salivo ogni tanto sulle moto da cross dei cugini per andare a vederli mentre si allenavano e mi trovavo comoda e restavo semplicemente attaccata alle loro panzotte :-)

Ho fatto 3 viaggetti di 100-200 km divisi tra CBR600 (con scarico sotto il codino) e Ninja 600 e non mi sono mai lamentata, anzi ero delusa che il giretto fosse già finito (questo prima di prendere io la mia moto).

Poi nel 2011 ho fatto da zainetto a LaCri.... :mmm: lei non ha nemmeno il maniglione montato e quindi mi tenevo a lei, appoggiandomi sul serbatoio in frenata e puntando i piedi sulle pedaline.

Son stata caricata da Hornino sul GSX-R e li devo dire che anche se lui non mi sentiva nella guida io avevo davvero pochi appoggi e non mi sentivo tranquilla anche perchè essendo Hornino molto alto non riuscivo ad arrivare al serbatoio senza "ingobbirlo".

Il rientro del raduno me lo son fatta dietro Muttley, su hornet 2007... Beh a parte il vento, la pioggia e la neve devo dire che ero comoda, ogni tanto una sosta ci stava più per il freddo che per la stanchezza della posizione di guida.

Lo scorso giugno, a zonzo sulle Dolomiti, un giorno son tornata in versione Zainetto con Davide75, e  tutti mi dicevano "sarai comoda, lui ha anche il bauletto montato" .... :dash:

Fattore bauletto: non ti puoi appoggiare come fossi in poltrona perchè di fatto il V46 non è nato come poggiaschiena.
I maniglioni comodi a cui attaccarsi scompaiono sostituiti da grossi tibolari piatti più difficili da stringere per lunghe distanze.

Insomma... Davide se ne andava tranquillo al suo passo su per il Glosslockner ed Edelweiss mentre io dietro tentavo di stringere come potevo sti robi del bauletto... Non mi lamento del viaggio e dei km fatti, ma del bauletto e attacchi che mi han fatta star scomoda tutto il giorno; quindi il bauletto per me torna comodo per riporre la roba, ma da zavorrina non per aiutarmi a star più comoda.

Puzza della giacca per lo scarico, male al fondoschiena, alle braccia, sembrare ingessati col paraschiena o altro... Per son tutte scuse della zavorrina che non vuole davvero uscire in moto con voi.

Anche quando guido la mia moto non son tutte rose e fiori, il fondoschiena dopo 200-300 km inizia a dire la sua, così anche braccia e gambe, ma poi passa e si risale in sella e via ;-)
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Augghi - 12 02 2012, 14:03:55
 :lamps7: Ragazzi, alle donne la moto piace e molto, oppure la odiano! Non solo la odiano perchè non l'amano, ma anche perchè è uno strumento che le divide dal proprio partner! Credetemi è così! Quindi, se si ama la moto, bisognerà trovarsi l'anima gemella adatta, altrimenti bisognerà arrivare al solito compromesso....un pò la moto ed un pò le vetrine....capito? :ciao:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: bikeroby - 12 02 2012, 14:14:54
io ho risolto con bauletto :up:
senza, sale solo per fare poca strada perchè non si sente sicura

ma, per lunghi tragitti tipo motogiri, se monto il bauletto va tranquilla e inoltre stressa meno anche me perchè cosi non mi sta adosso e mi stanco meno

e poi è comodo per portare l'occorrente da viaggio (il bauletto) :bastard:
 :lamps7:
 
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: doctormotorcyclist - 12 02 2012, 15:41:11
concordo con Augghi :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: chopper2 - 12 02 2012, 16:40:14
:lamps7: Ragazzi, alle donne la moto piace e molto, oppure la odiano! Non solo la odiano perchè non l'amano, ma anche perchè è uno strumento che le divide dal proprio partner! Credetemi è così! Quindi, se si ama la moto, bisognerà trovarsi l'anima gemella adatta, altrimenti bisognerà arrivare al solito compromesso....un pò la moto ed un pò le vetrine....capito? :ciao:
Quoto............................... :birra: ..........................................anche se un po' di bauletto e/o sella imbottita puo' aiutare  :ciao:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Maurino83 - 12 02 2012, 17:09:45
http://www.motopieza.com/images/asideros3.jpg

 :up:
Mi sa di super scomodo su una hornet....a meno che non si abbiano pedane arretrate e piega bassissima se non semi manubri,tornando in tema:
Con mia moglie mi trovo da dio,non so neanche di averla......lamenta qualche dolore alle "culatte"dopo svariati chilometri ma è normale,infatti appena ho l'occasione imbottitura e gel(effetivamente il sedile passeggero è poco imbottito) ed ogni tanto(raro raro)accusa stanchezza alle spalle sul misto stretto in discesa causa maniglione antipanico........in questo caso sta a noi piloti dare un po di tregua........quoto chi ha detto che le donne la moto o la odiano o la amano :ciao:  :ciao:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: yurits - 12 02 2012, 19:07:57
Come bikeroby, anche io ho risolto con il bauletto... Cerco sempre di evitarlo, ma se si va tipo al lago o giretti lunghi, lo devo mettere! Anche perchè risulta comodo per depositare i caschi o giubbini.

L'anno scorso abbiamo fatto 2500km per andare e tornare dalla Calabria. Forse ho sofferto più io che laura dietro... Per un paio di volte c'è stato il rischio di abbiocco e dovevo stare attento di non perderla!
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: umberto26 - 12 02 2012, 19:59:38
fortunatamente la mia zavorrina non si lamenta :-) si regge alla maniglia oppure mi abbraccia :lamps7:  :lamps7: abbiamo fatto perugia napoli l unico lamento alla fine del viaggio è stato un pò di dolore alle ginocchia :-(  la sella lo fatta rivestire e sul posteriore con un pò di gommapiuma in più ho risolto il problema :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Zavorrina scomoda
Inserito da: Saponetta - 13 02 2012, 16:55:21
Quel maniglione l' avevo visto pure io, ma con la tuta "ingobbita" penso sia impossibile da usare !! che ne dite? Altrimenti sarebbe veramente una figata da usare in 2 !!
Qualcuno ce l' ha montato ? e la zavorrina si trova bene ?