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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: lasa - 20 08 2010, 18:46:38
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.....ciao ragazzi......da quando ho sostituito il manubrio sulla mia HORNET '06 e ho preso un modello che rimane un poco più alto (come si dice da queste parti...a "corna di bue"), la trovo leggermente più ostica nel coricarsi in curva.......ho abbassato l'avantreno di 4mm x avere più maneggevolezza e più rapidità nel cambio direzione e tutto sommato sembra migliore........martedì si va in pista e la proverò a dovere, mi lascia perplesso solamente la frenata, non vorrei ritrovarmi troppo leggero il retrotreno.........
......voi cosa ne pensate.....a prescindere che lo stile di guida è personale e che io non sono un pilota........ :ciao:
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.....ciao ragazzi......da quando ho sostituito il manubrio sulla mia HORNET '06 e ho preso un modello che rimane un poco più alto (come si dice da queste parti...a "corna di bue"), la trovo leggermente più ostica nel coricarsi in curva.......ho abbassato l'avantreno di 4mm x avere più maneggevolezza e più rapidità nel cambio direzione e tutto sommato sembra migliore........martedì si va in pista e la proverò a dovere, mi lascia perplesso solamente la frenata, non vorrei ritrovarmi troppo leggero il retrotreno.........
......voi cosa ne pensate.....a prescindere che lo stile di guida è personale e che io non sono un pilota........ :ciao:
come mai hai messo un piega alta invece di un piega bassa?
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per l'allegerimento del retrotreno, non ti preoccupare, non e' cosi evidente, neanche con pinzate forti.. e poi basta pelare col freno post pre assestare il tutto
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Qui sul forum c'è qualcuno che ha abbassato l'anteriore di almeno 5 cm, sfilando le forcelle e mettendoci i semimanubri. Vorrei proprio guidarla quella moto per capire com'è la guidabilità.. secondo voi?
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....beh.....in effetti non ho trovato molta differenza (la modifica è stata minima).........martedì sono stato in pista (Castelletto di Branduzzo -PV) e mi sono divertito un sacco.....
....per quanto riguarda la scelta del manubrio alto....è prettamente legata ad un fattore estetico (mi piace di più) e in effetti agevola di più la guida turistica a quella sportiva.....comunque in pista l'HORNET si difende sempre bene..... :up:
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Qui sul forum c'è qualcuno che ha abbassato l'anteriore di almeno 5 cm,
forse 5 mm ;-)
5cm alla prima buca tocchi col parafango nella piastra di sterzo :haha:
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.....anch'io come TRIBAL DRAGON penso che siano 5mm......anche perchè le forcelle originali non hanno molta regolazione, dove lo STELO fa presa sulle PIASTRA avrai si e no 15mm di tolleranza e se li usi tutti rischi di toccare la ruota in frenata...... :mmm:
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Negativo ragazzi... avete cabito proprio bene.. 5cm.. guardate le foto, ho chiesto al proprietario iscritto di questo forum, ancora non abbiamo avuto modo di parlare, ma voglio chiedergli un sacco di cose. In pratica ha sfilato le forche di 5 cm e ci ha messo i semimanubri. Come guidabilità vorrei proprio sapere come si guida, dato che come potete vedere dalle foto l'anteriore è basso
(http://img442.imageshack.us/img442/954/dsc03927y.jpg)
(http://a.imageshack.us/img137/678/semimanubrisuhornet2002.jpg)
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......è vero.....l'anteriore è molto basso ma mi chiedo....che molle ha montato?.....avrà montato molle durissime perchè a prima vista la corsa mi sembra brevissima e nel caso fosse completa come l'originale, ohi ohi, ad ogni frenata o cadi o cambi il radiatore..... :mmm:
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una sola domanda......se va a pacco?????.....spacca paraoli e piastre :S
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A Salvooooooooo... illuminaci sulla tua moto!