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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: sednick - 11 04 2011, 11:20:41
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:mmm: ciao a tutti,dopo aver sostituito la corona da 42 a 44 la mia hornet 01 non sale più di 7000\g in tutte le marcie,la cosa bella è che in folle sgasando raggiunge senza problemi il max dei giri!!!!!!!! L abbinamento della anomalia l ho associata alla corona dato che in folle è tutto a posto,Mo farò varie prove,fatemi sapere se avete qualche soluzione grazie :stica: :dash: se riesco a risolvere vi farò sapere che diavolo è successo a sto giro ciao ragada
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:mmm: molto strano... fammi capire... a 7000 si ferma come se entrasse il limitatore o il motore affoga?La lancetta del contagire si ferma fissa a 7000 o sbatte?
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non vorrei che per qualche strana coincidenza ci avesse un po' mollato la frizione...non è che hai fatto qualcosa anche al pignone vero?
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44 denti dovrebbe essere la rapportatura originale... quindi tecnicamente hai riportato tutto allo stock..
se non sale di più devi spiegarci due cose..
quando vai e arrivi a circa 7000 giri ( a gas non completamete spalancato) e pari tutto, magari fallo in seconda, per caso i giri salgono ma la velocità rimane invariata?
come ci arrivi a 7000 giri? a 7000 incontri un muro oppure è un arrivarci in maniera graduata?
io controllerei prima della frizione, bobine e candele...
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44 denti dovrebbe essere la rapportatura originale... quindi tecnicamente hai riportato tutto allo stock..
42denti..originale...44 è +2 :LoL:
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filtro aria?
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:ciao: ciao raga,allora il probl.lo fa in tutte le marce,ma più o meno si blocca a 7000 giri:in prima arriva a 8500 giri circa, e fino alla 6 che si ferma adirittura ai 6\6500 giri.quindi la cosa strana è che più sali di marcia più i giri diminuiscono,il pignone è ancora il suo di origine,frizione lavora bene,anche xchè ho appena sost.tutto compreso f.aria.infatti sembra proprio che entri un limitatore è come se mancasse benzina,un muro infatti,proprio all inizio della coppia motore ed è uguale sia che apro tutto il gas che graduale,anzi se durante il difetto insisto e apro tutto la moto cala totalmente di resa come quando si rimane a piedi senza benzina. :@: :mmm:
da buon meccanico non ho mai mollato il pensiero su cosa potrebbe essere e fondendomi il cervello ho pensato: :mmm: Ma il rubinetto del serbatoio???!!!!!dato che non monta il f.benzina,non è che si è toppato lui o il filtrino all interno????? :dash: infatti oggi l ho smontato e sinceramente un pò di schifezza c'era,quindi ho aperto la menbrana della depressione e vi debbo dire che non era proprio libero,anche il rubinetto non è che era messo meglio,quindi deterg.dei freni aria compressa lubrificato con WD40 e sembrerebbe che adesso sia più libero,poi ho soffiato il tubetto della depressione che va al motore e sembra libero.domani rimonto il serba x l ennesima volta sperando non so chi che vadi tutto bene,intanto raga vi ringrazio a tutti dell aiuto e se avete qualche probl. contate pure su di me,con tutte quelle che mi sono capitate più o meno sto facendo esperienza oh IN Culo alla Balena a tutti ciao a presto WLF :up: :birra: :ciao: :lamps7: :stica:
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??? hai dato un'okkiata alle candele? oppure il ciclere del carburatore sporco. :mmm:
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scusa ma che cosè il ciclere del carburatore?comunque credo che il probl deriva proprio dai carburatori,o qualche menbrana rotta o si blocca,o nei carburatori stessi,vedremo,prossima azione controllo menbrane :mmm: :hElp: :hElp: :hElp: :fru: :mOto: :yea:
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Il GIGLER, e non ciclere :haha: , è il getto del carburatore. Solitamente, i gigler sono 2, quello del minimo e quello del massimo.
Controlla le membrane, i passaggi benzina, e tutto ciò che potrebbe interessare l'alimentazione. Non credo che sia un problema di centralina. :ciao: