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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: wmax - 06 01 2013, 14:22:00
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Ciao a tutti..ho un dubbio su un rumore che sento nella mia hornet.. A regimi medi (da 4-5000 giri in su), a qualsiasi marcia, si sente un fruscio provenire dalla parte anteriore(serbatoio o zona motore) che si sente fino a quando non si abbassano i giri motore fino a 2500 circa o se tiro la frizione. Il meccanico al quale l'ho portata 3 giorni fa per il tagliando dei 1000km ha detto che è la catena ma non mi convince molto perchè lo sento nella zona anteriore e non in quella posteriore..a voi è mai capitato qualcosa di simile?
PS: Ho già letto di possibili rumori provenienti dalla ventola ma non credo sia quello, sia perchè smette quando tiro la frizione, sia perchè non sono mai arrivato neanche a 90° di temperatura motore vista la stagione :uRlo:
Qualcuno ha qualche idea? :fifi:
Thank you :)
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Prima di entrare in panico prova a stringere tutte le viti/dadi/bulloni in zona motore magari in particolare negli scarichi (collettori) vedi un po'...visto che è nuova.... hai visto mai che un addetto al montaggio ne abbia lasciato qualcuno lento... :birra:
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domani proverò anche se mi auguro che il meccanico abbia conrtollato se sono serrate correttamente...comunque almeno nel foglio di rapporto lavori era segnato anche il controllo serraggio .
Ti farò sapere appena ho novità :up:
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L'attacco dei collettori alla testa è scomodo da controllare e se hanno fatto un controllo sommario ci sta che lo abbiano tralasciato...
vedrai che è una stupidata....
[ok]
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per non sapere ne' leggere ne scrivere segnala PER ISCRITTO al conce il tuo problema,cosi' se il problema dovesse persistere o ripresentarsi allo scadere della garanzia non potra' fare lo "gnorry".
il problema dei serraggi evidenziato dall'amico Calabrone non è raro..io stesso quando ho sostituito il mono ho constatato che il dado lato forcellone era lento. :gRgR:
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A quanto pare alla honda qualche cosa la dimenticano lenta, a me non hanno stretto bene le fascette di tenuta dei tubi del radiatore dell'olio! Ultimamente invece avevo un rumore in prossimità del faro/strumentazione, controllando bene ho visto che il pezzo di plastica in tinta con la moto che si trova sopra il faro era un po' lento, l'ho smontato e sistemato ora non fa nessun rumore!
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Ho controllato gran parte delle viti/bulloni e non ce n'erano di allentati...sicuri che non sia la catena sul serio? :fifi: Per me è la prima moto e non saprei escluderlo al 100%..ma non so neanche come registrarlo per farvelo sentire perchè lo fa solo in corsa e sarebbe un pò complicato :emo:
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Magari la catena è lenta.non puoi controllare?sul manuale c'è scritto quanto gioco deve avere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
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sicuramente è il fruscio della catena che scorre sul suo pattinio,è normalissimo,deve scorrerci sopra per forza come in tutte le altre moto!!!
ovviamente più lubrificata è e meno lo si sente,ma si sentirà comunque.
a ben poco serve tirare la catena.
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La catena se è troppo tirata la senti nella pedana sx...in quanto ti vibra sotto il piede e se è lenta o poco tirata il fruscio lo senti eccome in quanto come diceva giustamente Raidman...pattina sul pattino.. :stica: ...ma in questo caso basta metterla alla giusta tensione.
Una domanda banale ...ma l'ingrassi ogni migliaio di km?
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La catena se è troppo tirata la senti nella pedana sx...in quanto ti vibra sotto il piede e se è lenta o poco tirata il fruscio lo senti eccome in quanto come diceva giustamente Raidman...pattina sul pattino.. :stica: ...ma in questo caso basta metterla alla giusta tensione.
Una domanda banale ...ma l'ingrassi ogni migliaio di km?
la moto ha 1200km..l'ho presa a novembre :-)
comunque si, ho il grasso a casa e ogni 1000km la ingrasso :-)
alla fine era la catena, solo che non avendo mai avuto moto non sapevo distinguere il rumore. Grazie a tutti dell'aiuto!! :bacio:
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[ok]
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il forum serve anche a questo!!!!
con l'aiuto e l'esperienza di tutti molte volte si riesce a trovare il problema in questione!!!!
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quando ho acquistato la hornet, dopo esser passato per un 125, sentivo un rumore strano che proveniva dal dietro circa...in poche parole era la catena della moto, molto più grossa di quella del 125.. tutto normale, però rispetto al cbr nuovo che avevo e che nn faceva alcun rumorino, questa 600 all'inizio mi sembrava piena di problem, rumorini, ecc ecc .. invece nn ha mai avuto problemi, a parte trafilare olio dal paraolio forcella sinistra..
insomma, visto che è anche la tua prima moto, consideralo normale....è capitato anche a me!
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Consiglio fuori topic forse ,la catena direi ogni 500 km che è meglio e farlo appena arriva a casa quando ancora è ben dilatata.
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Consiglio fuori topic forse ,la catena direi ogni 500 km che è meglio e farlo appena arriva a casa quando ancora è ben dilatata.
Giusto [ok]
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si, pero rimane il fatto che in 'ste hornet la catena è più rumorosa ke in altre moto... :mad:
qualcuno ne conosce il motivo? :mmm:
in fondo gli organi interessati sono pochi: corona , pignone, catena e pattino.... a quale va la colpa ? :gRgR:
:ciao: :ciao:
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io mi sono accorto che aumentando i denti in corona (cambiando la trasmissione) di poco l'angolo di incidenza col pignone la teneva più sollevata dal pattino e si sentiva meno lo scorrimento ma è pur vero che ho anche cambiato casco e con quello nuovo sentivo meno i rumori...eh eh eh :dash: