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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: daniele - 11 09 2008, 17:31:52
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:ciao:
Ciao a tutti amci hornettari...
Ho deciso di cambiare il manubrio che è leggermente storto...ne ho comprato uno nuvo, solo che il meccanico mi ha chiesto 50,00 euri solo per la sostituzione! A me sembra un furto, visto che intuitivamente sembra abbastanza semblice smontarlo. Voi che dite? Devi sapere qualcosa prima che combini qualche danno? Solo il manicotto sx mi sembra strano... l'avete già fatto voi?
Grazie :up:
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ciao il mio l'ho montato da solo...operazione facile...l'unico "diciamo" problema è stato prendere le misure x forare la parte sotto al manubrio,dove allogiano i comandi....i quali hanno un piccolo perno che li blocca.....magari il tuo li ha già.....io ho un valtermoto e ho dovuto farli......xò niente di complicato....... :ciao: :ciao:
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cambia mecc.... :gRgR:
puoi farlo da solo.... ;-) e quoto krav 27 x tutto :up:
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dai un'occhiata anche qui in fondo alla pagina:
http://www.hornet.it/Forum/Elettronica-e-modifiche-Estetiche/1783-Manubrio-e-Manopole-RIZOMA...che-ve-ne-pare-/
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50€ per cambiare il manubrio è una rapina fallo da solo non c'è nulla di complicato ed è tutto molto intuitivo :lamp1:
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ciao a tutti..ho la stessa intenzione di daniele.. i miei dubbi sono soprattutto su smontare-rimontare manopole e relativi comandi..
in generale,come si sfilano le manopole? basta tirare?! :emo: e per poi rimetterle sù? qualche lubrificante o al contrario vanno incollate(come riportato sul manuale d'officina originale)? scusate l'ignoranza ma tra i vari esperimenti fatti anche ai tempi dello scooter,le manopole non le ho proprio mai toccate! :dash:
chiarito questo,invece nell'aprire i blocchi comandi posso incorrere in qualche inconveniente? tipo scollegare i cavi dell'aria e dell'accelleratore? e staccando il serbatoio del liquido freni poi và tenuto in posizione orizzontale com'è o si può appoggiare da qualche parte momentaneamente?
intanto grazie..sperando di non fare casini :dash: !
:gRgR: ...altrimenti andrò a cercare quello che non ha voluto dare una svecchiata al manubrio della nostra hornet :@: fino al 2007 con il modello nuovo :gRgR:
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:ciao:
per daniele (se non ha risolto) e per chiunque abbia il nostro stesso problema,manico mi ha suggerito di dare un'occhio qui
http://www.hornetitalia.com/piega_bas.php
davvero utile :up:
grazie manico :birra:
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non mi ###ate a me se ha postato un link "rivale" gliel'ho mandato in privato :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :lamp1:
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:Upps:
...confermo... :Doh:
ma pensate a un povero disgraziato come me che non sa da dove cominciare a mettere le mani!! :emo:
:lamp1:
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dite quello che volete ma a me stà simpatico!!! :up: :up: :up:
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:parDon: :parDon: :parDon:
:birra:
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non mi ###ate a me se ha postato un link "rivale" gliel'ho mandato in privato :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :lamp1:
ho sempre sospettato che eri tu la talpa del forum!!! :LoL:
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stamattina c'ho riprovato..e tutto è andato bene per fortuna.. :-)
a parte i famosi fori di cui tutti parlano e che ho beccato al secondo tentativo..
poi però tirata giù la moto dal cavalletto ho visto che in manovra sterzando al max a sinistra il blocco comandi tocca sul serbatoio e a destra tocca un cavo accelleratore..inoltre i cavi sonon un pò troppo tirati.. :dash:
il manubrio è della rizoma,và tagliato ai lati anche questo?! o è questione di inclinazione del manubrio stesso e dei blocchetti? :mmm:
tagliare vorrebbe dire fare altri 2 fori! diventa come l'emmenthal!!! :Doh: comunque diciamo che è un manubrio di prova,visto che l'ho trovato usato e pagato 20€.. :stica: perciò quando questo sarà apposto ne prendo un altro e lo faccio per benino..
altrimenti ce nè qualcuno che,fori a parte,non necessita di modifiche per la larghezza?
peccato però perchè c'ho fatto giusto 5km per prova,ma così largo mi piaceva..
:lamp1: