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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: obelixx - 01 08 2011, 13:04:45
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Ciao a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per un consiglio, vi spiego.
Ho portato la nostra amata a fare il tagliando e, anche se io volevo il xtc c60 il mecca mi ha consigliato di mettere il mobil1 che , a suo dire, è più indicato del bardahl che sarebbe sprecato.
Va Be, mi fido e il giorno dopo ritiro la moto che va benone (non l'ho tirata)e vado direttamente a fare la modifica ai collettori, in pratica eliminare il siluro e compagnia bella.
Vengo al problema. Ho la frizione che adesso verso gli 11.000 -12.000 giri slitta un pochino, non capisco se è un problema di olio oppure uno di carburazione...
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con mobil1?
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se c'e' un problema e' piu' facile che sia l'olio. la carburazioe, con la frizione non ci incastra proprio niente
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non centra tanto ma poi non è a iniettori la tua? comunque essendo a bagno d'olio di conseguenza secondo me è l'olio...è la prima volta che lo usi?
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io uso mobil1 10w40 semisintetico...non ho mai avuto problemi alla frizione
non capisco perchè pensi alla carburazione comunque...
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Credo che sia la cArburazione per via dei collettori modificati...
In pratica non vorrei scambiare un vuoto nell'acceleraz con uno slittamento (avviene tutto troppo rapidamente per capire bene)
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ma se la tua e' a iniezione.. come hai fatto a modificare i carburatori????
e comunque un vuoto di regime e' molto diverso da uno slittamento di frizione
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si, lo so scusatemi ho scritto "carburatori" al posto di "Collettori".. adesso ho corretto...
cmq è come se qualcuno per un attimo frenasse la moto... e proprio perchè succede in una frazione di secondo non riesco a capire quale sia la causa...
A quanto pare chi ha usato il mobil1 non ha avuto problemi e questo mi fa pensare ad un problema di smagrimento ai regimi alti...
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ok,, quindi non e' uno slittamento.. che fa salire i giri del motore..
ma piu' un buco di erogazione.. cioe' te vai e quando arrivi a quel regime e' come se moto "frenasse"..
se non hai toccato la centralina puo' essere che non riesca ad erogare bene a causa dei dati letti dalla sonda lambda :mmm:
comunque vado ad intuito, lascio la parola a chi ha gia effettuato la modifica ai collettori
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lo slittamento della frizione provoca l'aumento dei giri non proporzionale all'aumento di velocità...un buco nell'erogazione non fa salire i giri, come ti hanno detto prima. la differenza è notevole..
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In genere è facile capire la differenza ma non quando tutto succede cosí rapidamente, cmq a questo punto escludo che sia l'olio...
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Ormai certi che la frizione non slitti... Veniamo al problema! :-)
Non mi pare sia un problema che si è presentato a chi ha cambiato o modificato i collettori, e qui sul forum ce ne sono... vediamo che ne pensa chi ha fatto questa modifica però. Ma hai marmitta e filtro originali?
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Ho scarico gpr modello gpe e filtro bmc...
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Allora forse una centralina aggiuntiva ti può essere d'aiuto! ;-)
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si , mi sa che appena ne trovo una usata la prendo al volo...