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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Rouge - 22 10 2014, 21:54:49
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Ciao a tutti,
Eccomi con il secondo topic di richiesta consigli...
La moto è una hornet 2008, appena presa usata da privato.
Il problema: I primi giorni dopo averla portata a casa, in attesa dell'assicurazione e passaggio, l'ho accesa un po' di volte solo sul cavalletto laterale e un paio di volte ha buttato fuori una nuvola di fumo bianco con relativa puzza di bruciato.L'ho spenta subito, la seconda volta il giorno dopo, stessa cosa.
Ora invece l'ho usata un paio di volte e non ha più mostrato quel problema...
Avevo cercato su internet e ho letto che il problema sarebbe che a moto ferma piegata si accumula olio nei cilindri a sinistra e viene bruciato facendo fumo.
In altri siti ho letto che potrebbe esserci troppo olio.
A questo punto ho controllato l'olio ed effettivamente a moto "dritta" supera il livello massimo.
Puo' essere quello il problema? E' mai successo a qualcun altro questa cosa del fumo con moto sul cavalletto?
Cosa devo fare? tolgo l'olio e lo porto a livello? Lo aspiro con una cannuccia ?? :mmm:
Grazie :birra:
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Specifica il "Troppo olio".. se è di poco superiore(parlo di millimetri) non fa' niente,se invece siamo nell ordine del mezzo litro magari è da portare a livello.. a moto dritta senza cavalletti ed in piano [ok]
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A me dopo 20 giorni di fila che rimase spenta sul cavalletto laterale non successe nulla.
Cmq metti la moto in piano (meglio se hai il cavalletto centrale) e poi accendila e lasciala accesa per 4 minuti al minimo. Dopodiché controlla il livello olio, dovrebbe essere a metà nell oblò di riferimento. Se così non fosse (e magari ce n'è troppo) togli quello in eccesso.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
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Ecco un altro problema mio è che non so come si fa a tenere la moto dritta in verticale da solo.Se qualcuno riesce a dirmi la tecnica...Ho paura di farmela cadere addosso abbassandomi sotto a guardare.... :mmm:
Per ora ho messo una piastrella da 2cm sotto il cavalletto, quindi moto dritta al 90% e già arriva al livello max, a moto dritta immagino che sia pieno l'oblò....
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A me dopo 20 giorni di fila che rimase spenta sul cavalletto laterale non successe nulla.
Cmq metti la moto in piano (meglio se hai il cavalletto centrale) e poi accendila e lasciala accesa per 4 minuti al minimo. Dopodiché controlla il livello olio, dovrebbe essere a metà nell oblò di riferimento. Se così non fosse (e magari ce n'è troppo) togli quello in eccesso.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
La moto non deve stare su nessun cavallettoooooooo!!!! in piano si ma sulle ruoteeeee!!! :dash:
Puoi farti aiutare da qualcuno se non ti fidi a tenerla su da solo..
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E se sta da solo come fa a tenerla dritta e a controllare il livello dell'olio? Se c'è qualcuno ad aiutarlo meglio, altrimenti deve usare il cavalletto centrale.
A fare tutto da solo non conviene direi.. a me è successo che mentre la tenevo, abbassandomi mi è (quasi) caduta addosso
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando la forza del pensiero
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usare entrambi i cavalletti...non è così difficile la moto deve stare in piano e dritta
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Non ce li ho ancora i cavalletti....
Comunque me la sono fatta tenere dritta e la finestrella è tutta piena( a motore caldo )...Aspiro fuori fino a livello?
Tra un po' mi sa che mi faccio un cambio olio da solo a 15 mila km( il venditore non si ricorda quando ha fatto l'ultimo :dash: )....e lo metto dentro giusto io...
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riporta tutto a livello.Anche se secondo me se ci fosse troppo iolio e lo bruciasse il fumo dovrebbe essere azzurrino e non bianco
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hai preriscaldato le candelette prima di metterla in moto? ?? ma che è? un diesel???
non deve cacciare nulla se la metti in moto sul cavalletto laterale..... a me sembra più come se avessi benzina avariata
[size=85]inviato da S ||| con tapatalk pro[/size]
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hai preriscaldato le candelette prima di metterla in moto? ?? na che è un diesel???
Candelette? Chi ha parlato di candelette? non ho mica capito....
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era ironico le candelette non ci sono su un motore a benzina :LoL:
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Ragazzi bisogna stare sulla moto per averla dritta e controllare l olio. O solo io ci arrivo con tutti due piedi per terra