Forum Hornet.it

Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: Aresnero - 19 03 2011, 22:10:29

Titolo: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: Aresnero - 19 03 2011, 22:10:29
...Corporazioni. Ma l’Antitrust sposta i riflettori su fatti quali la tendenza "corporativa", che infesta l’universo assicurativo. Ha spiegato il presidente dell’Autorità garante Antonio Catricalà in Commissione industria al Senato: «Le imprese assicurative e gli operatori finanziari risultano legati tra loro da cointeressenze che si esprimono in un numero rilevante di partecipazioni incrociate »: cioè, presenza delle medesime persone nelle gerarchie dirigenziali d’imprese concorrenti. Ciò determinerebbe bassi livelli di competitività, fatto che impedisce lo "sgonfiamento" dei prezzi. Secondo Catricalà sussisterebbero pure difficoltà di tipo informativo: la natura complessa del sistema assicurativo ostacola la conoscenza da parte del cliente, che per accedere al servizio deve passare attraverso intermediari come l’agente o l’addetto allo sportello.

questo il link dell'articolo
http://www.stpauls.it/ga10/1039ga/1039ga03.htm

non mi è sembrato che i pareri di noi utenti infrangessero la legge o i regolamenti del forum..
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: prof - 19 03 2011, 22:26:26
Allora rileggiti il post in questione. E il regolamento.  ;-)
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: savelli46 - 19 03 2011, 22:34:14
io mi arrendo!!!
buona serata a tutti, cattivoni e santi  :ciao:
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: Aresnero - 19 03 2011, 22:35:32
l'ho letto l'unico art che si adatti mi sembra sia la possibilità del moderatore di chiudere una discussione.
infatti io mi chiedevo soltanto quale fosse il motivo preciso della chiusura della discussione senza contestarne la chiusura stessa, tutto qui :ciao:
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: prof - 19 03 2011, 22:37:29
noto ora che i moderatori hanno chiuso un ulteriore thread relativo allo stesso tema.

Vi prego sentitamente di rimanere nell'ambito della civiltà e, di nuovo, del lecito.

Questo thread sarà utilizzato per commentare l'articolo postato da Aresnero. E non per polemizzare su quanto detto precedentemente.

Per quello che riguarda la mia modesta opinione, posso dire che i fattori di rilievo sono molti, e non solo legati all'uno o l'altro aspetto. E' chiaro che le assicurazioni sono legate a interessi e strutture complesse e, a volte, torbide, e slegate dal benessere comune.

Così com'è chiaro che l'atteggiamento fraudolento di alcuni... molti? cittadini non permette chiarezza, trasparenza e correttezza nell'applicazione delle tariffe e nella redistribuzione di classi di merito e premi.
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: prof - 19 03 2011, 22:44:50
1a -- Inviare messaggi abusivi, osceni, razzisti, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali, che vadano oltre le regole della
civile convivenza, in grado di offendere la sensibilità di altri utenti o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.

2a -- L'utente concorda che gli amministratori e moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere i thread e/o i messaggi dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum.

è un regolamento di 10 articoli... uno basta e avanza  ;-) . Da qui in avanti, basta polemiche, sbollentatevi e continuate serenamente la discussione  :-) .

 :ciao:  :ciao:  prof
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: massy1974 - 20 03 2011, 08:34:47
savelli ti riquoto .
comunque bell'articolo......

lamps7:
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: gentleman-ico - 20 03 2011, 14:00:39
corporazioni, caste, lobby....come le volete chiamare?
Sono frutto radicato della nostra civiltà italica.....le banche sono nate nel senese, prestavamo i soldi ai reali d'europa......




ORA il punto quale sarebbe? quale cittadino (degno di questo nome ) proteggerebbe ,nelle sue piene capacità cognitive, un gruppo elitario di potenti?

PREGO VIVAMENTE A LOR SIGNORI DI RISPONDERE A QUESTA DOMANDA.......



NE PONGO UN'ALTRA:

il popolino che raccoglie le briciole (non mi voglio dilungare come.....scrivere cose che ho già ampiamente detto....limitiamoci ad esempio ad un falso trauma cranico o ad un incidente mai accaduto) è o non è di grazia degno del pubblico disprezzo????????????????????



rispondete a queste 2 umili domande.......a questo punto voglio vedere dove avete la sfrontatezza di andare a parare  :caCc:


il vostro "santissimo" manicosavonarola
(http://costantinocs3.files.wordpress.com/2007/09/santo_costa.jpg)
Titolo: Re: re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: massy1974 - 20 03 2011, 16:38:56
1)  nessuno
2) certo.

Titolo: Re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: sergjo - 20 03 2011, 19:49:11
ti sta proprio  bene l'immagine del  papa....tutti santi siete tutta gente perfetta beati voi ...siete buoni  solo a chiudere le discussioni....chiudete pure
Titolo: Re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: gentleman-ico - 20 03 2011, 20:45:35
solo gente che non viola il diritto.........
Titolo: Re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: savelli46 - 20 03 2011, 21:07:25
ragazzi  mi risulta che avete esagerato con le parole offendendo gratuitamente  in mp l'utente Aresneo  non rispettate il pensiero di altri mi spiace ma mi avete deluso  :low:  :low:  :low:
Titolo: Re: "costi assicurativi" solo un'articolo di giornale
Inserito da: Luc@ - 21 03 2011, 15:42:53
non essere d'accordo con l'opinione di qualcuno è lecito, ci mancherebbe, ma se veramente, e sottolineo, VERAMENTE sono state fatte delle offese è un comportamento infantile e inopportuno. Invito l'utente interessato agli insulti a segnalarmi gli MP che ritiene offensivi in modo da poter prendere i dovuti provvedimenti. La segnalazione va fatta direttamente dall'MP (o gli MP) incriminato utilizzando la funzione "segnala ad un moderatore".

Fino a quel momento c'è sempre il beneficio del dubbio sia per chi ritiene di essere stato offeso, sia per chi ritiene di non aver fatto proprio nessuna offesa. La cosa certa è che questa problematica di sicuro non va affrontata in modo pubblico per altro in una sezione "motocaffè" per evitare inutili discussioni e lungagini che non portano proprio a nulla, tantomeno da persone non coinvolte nella cosa che prendono le parti dell'uno o l'altro giusto per simpatia.

Molto spesso, e l'esperienza di gestire un forum me lo conferma, ciò che viene detto può essere assolutamente frainteso e puntualmente ogni cosa può avere diverse interpretazioni, sia una negatiga che positiva. E' un dato di fatto che si parte sempre prevenuti ed inutile dire che alla fine, per comodità, si interpreta sempre nel peggiore dei modi il pensiero o l'opinione di qualcuno che ci parla da dietro una tastiera.

Detto questo invito innanzitutto l'utente coinvolto a notificarmi come spiegato le offese, in secondo luogo invito tutti quelli che mettono bocca in questa vicenda a non generalizzare assolutamente l'accaduto in quanto se una ciambella non è riuscita con il buco, non è detto che anche le altre sono da buttare e quindi a non lasciarsi andare ad opinioni personali su fatti non dimostrabili o comunque non comunicati allo staff.....

A questo punto chiudo momentaneamente questa discussione in quanto ormai sta andando assolutamente OT restando disponibile a chi vuole chiarimenti o chi ha subito dei torti a contattarmi per vie private.

Grazie per l'attenzione e certo di una vostra prontissima collaborazione
vi auguro buon proseguimento.

Luc@