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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: vincefis - 13 04 2014, 12:31:49

Titolo: problema rumore metallico tendicatena
Inserito da: vincefis - 13 04 2014, 12:31:49
ciao ragazzi, buongiorno a tutti......
ho bisogno di un consiglo, è un pò che sto girando con un fastidioso rumore metallico e dopo essermi rin###to a cercare di capire da dove provenisse la conclusione è stata il tendicatena. il meccanico mi ha detto che avrei potuto girare cmq e che il problema sarebbe stato solo il rumore ma dopo l'ultima uscita facendo una sparata un pò duratura nella zona rossa del contagiri per intenderci, la mia belva sembrava impazzita, prima s'è spenta, poi mi lampeggiava di tutto.l'ho spenta, l'ho fatta riposare e poi ho riacceso ma al suo risveglio  il rumore mettallico ha preso possesso di tutto, mi sembrava una ducati, molto probabilmente adesso dovrò cambiare subito il tendicatena ed è per questo che vi chiedo se c'è qualcuno che ha avuto un esperienza del genere e può darmi qualche consiglio su come affrontare la cosa.
grazie mille!!!!!!
dimenticavo è una bellissima hornet del 2006 con 25.000 km.....
Titolo: Re:problema rumore metallico tendicatena
Inserito da: VirtualAngel - 13 04 2014, 12:50:48
Cambiare il tendicatena a soli 25000 km? È la prima volta che lo sento. Ho compagni d'uscita che hanno superato gli 80000 km senza aver toccato nulla, apparte la solita manutenzione ordinaria.
Titolo: Re:problema rumore metallico tendicatena
Inserito da: adofra - 14 04 2014, 10:27:27
Credo che il problema del tendicatena difettoso era nelle prime serie, e già a 25000km si presentava il problema. Ma nella 2006 credo che non dovrebbe presentarsi


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Titolo: Re:problema rumore metallico tendicatena
Inserito da: valentinrascu - 20 05 2014, 21:54:24
Eccomi qua. Oggi mi è successo la stessa cosa

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Titolo: Re:problema rumore metallico tendicatena
Inserito da: valentinrascu - 20 05 2014, 21:58:17
Smontato subito, ho visto che fa condensa dentro dove c'è la molla e il gancio si è rotto perché ossidato. Rifatto il gancetto e rimontato, gira che è una meraviglia. Il tendicatena e lubrificato dal olio interno ma in fondo non arriva bene e rimane l aria. Siccome il prezzo di alluminio è esteso verso esterno, ha temperature diverse dal blocco motore e produce un pò di condensa.. Questa mangia il ultimi due giri. La molla e molto Fina e ha tanti giri. Basta riaganciare e rifare il attacco.

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