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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: doctormotorcyclist - 12 12 2014, 09:33:00
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Picciotti :) , sul veloce mi oscilla il manubrio la moto è instabile negli avvallamenti e nei curvoni in discesa, mi è stato consigliato di diminuire l ' interasse. Io nn ho mai da solo regolato le sospensioni ma ora in pista ne sento l ' esigenza. L ' interasse si regola dalla rotella posta in basso? Nn ho trovato indicazioni in rete, ho gli steli sfili di 3mm ma in effetti il post rispetto ad una hornet orig è parecchio alto ; ; lamps.
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ciao,credo non dipenda dal mono...ma questo accadeva prima che lo montassi,,tanto per capire..
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In mod esagerato così no , nn so se recentemente un lavaggista ha spostato la rotella di regolaz dell ' interasse (si regola dalla rotella posta in basso al mono vero ?) Gli steli sn sfilati di poco di 3-4mm , ho solo alzat il manubrio piega bassa di 2cm ok potrebbe fare effetto vela ma se metto la moto accanto ad uba hornet orig il post è parecchio alto
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No nn accadeva prima , ,l' ho montato da alcuni anni , nei curvoni in discesa ok la moto nn era il massimo ma in rettilineo nb sbacchettava mai
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Non credo sia opera di un lavagista... ma tutto puo essere...io nella mia ho cambiato tutto l avanfreno con uno 05 gli steli li ho sfilati non di mm... ma anche di centimetri..per provare il giusto assetto ho il mono originale perche non ho trovato l offerta giusta cmq...il fatto che hai alzato lo sterzo ha accentuato quello che prima consideravi un difetto irrilevante..poi se hai cambiato gomme da poco potrebbe dipendere anche da questo...se non riesci ha risolvere...penso che sia arrivato il momento di un ammortizzatore di sterzo..per quello che ti posso dire...per me e un difetto dovuto alle gomme..
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Le gomme sn nuovissime ! Se provassi a indurire un po ' il mono? Visto che le regolaz in pista dovrebbero essere diverse dalla strada. Ho letto che x regolare l ' interasse c'è un dado e controdado quindi il lavaggista nn può essere stato. Equilibratura ?
P.s ho cambiato le gomme e poi sn andat subito in pista
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equibratura...poi caricherei l anteriore abbassando di piu..
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Mah avrebbe senso ripristinare l ' altezza del manubrio?ho un piega bassa diventato piega media cn dei riser
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Prima avevo steli sfilati a 10mm e la moto era troppo reattiva poi spostati a 6mm e poi su consiglio del preparatore hornet cup del forum li ho portati a 3-4mm
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Ciao, io lo sbacchettamento (problema nelle giunture dei viadotti della palermo sciacca dopo Giacalone...) lo eliminato quasi del tutto togliendo un pò di precarico alle forcelle alle quali ho cambiato le molle e ridotto il freno in estensione, e freno in estensione al posteriore. Non sono un sospensionista, quindi quello che dico va preso con le molle,è solo una esperienza diretta
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Io ho sfilato le forcelle nn di molto ma x la pista il mono (ohlins hrcl) )e ' regolat morbido ; vero che nn cambio il liquido alla forcella da 2anni e mezzo (aspetto un nuovo kit x fare la revisione )
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(aspetto un nuovo kit x fare la revisione )
di che si tratta?
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Domani proverò regolando più che altro la compressione , ho letto che se la moto sbacchetta probabilmente è dovuto a un ammortizzatore post tarat morbido; coda mi riferivo che x fare la revisione della forcella aspetto che arrivi una cartuccia andreani
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E quando è stato montato l ' ohlins è stat toccat solo la regolazione della compressione x ammorbidirlo un po ' il resto nn è stat toccat visto che precedente proprietario aveva un peso simile al mio; dop ho fatto solo la revisione del mono
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coda mi riferivo che x fare la revisione della forcella aspetto che arrivi una cartuccia andreani
mmmmmmm......posso chiederti quale modello? :mmm:
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Cartuccia andreani ne esiste solo una la trovi su omnia racing dove c'è il miglior prezzo , , arrivando questa faccio tutto insieme montag cambio olio e taratura. E ' in pratica l'evoluzione dei kit forcella dop questo c'è solo una ottima forcella rovesciata
P.s concordo cn amanetta il oost era morbido già prima ma ora cn il manubrio più alto si creerà uno scompenso xke ' è l ' unica variazione fatta
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Ieri ero in pista ho lasciato invariato l ' interasse , nn l ' ho misurat ma in effetti il post nn sembrava tant più alto rispetto ad altre hornet ma ho dat 4 ckick in più d compressione al mono e la situazione è nettamente migliorata ;lamps
P.s probabilmente col manubrio più alto e largo di accentua l ' effetto vela ora ridotto quasi del tutto irrigidendo il mono
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Ottimo che hai risolto, io fossi in te la prossima volta in pista toglierei i risers
Ps: non appenderti al manubrio, mi dava gli stessi problemi ma in accelerazione la Gsx, era un problema mio però.....
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