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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: dino.bocale - 05 11 2017, 23:10:07

Titolo: Regolazione mono ohlins stx 46 street
Inserito da: dino.bocale - 05 11 2017, 23:10:07
Salve a tutti ho comprato usato questo mono della ohlins e come regolazione ha solo il precarico molla e il rebound...
Vorrei chiedervi se qualcuno lo ha già usato oppure lo 8conosce in modo da consigliarmi un set up di base per le regolazioni....
Allego la foto del mono....
La moto è una hornet del 2004
Monto molle e olio ohlins alla forcella
E sono un po pesantuccio circa 100kg
Titolo: Re:Regolazione mono ohlins stx 46 street
Inserito da: marchissimo - 06 11 2017, 15:12:52
ciao, ti conviene portare tutte le regolazioni a zero e poi reimpostarle come da fabbrica (per i click di impostazione base ti conviene sentire direttamente ohlins). Successivamente farai MICRO regolazioni in base alle tue sensazioni di guida. Conta che le impostazioni del mono dipendono anche dal tipo di guida, dal tipo di gomme (inteso come rigidezza di carcassa) e va regolato anche in base alle forcelle. Ti anticipo che avere un super mono al posteriore ma le forcelle originali hai più svantaggi che vantaggi.
Saluti
 :lamp1:
Titolo: Re:Regolazione mono ohlins stx 46 street
Inserito da: dino.bocale - 07 11 2017, 18:13:02
Ok ti ringrazio... però se c'è qualcuno che lo ha già montato magari potrbbe consigliarmi qualche set up....
Titolo: Re:Regolazione mono ohlins stx 46 street
Inserito da: Mustoinpiega - 18 11 2017, 16:48:08
Ciao,monto un ohlins uguale al tuo,anch'io in ordine di marcia sono 100kg,come detto sopra dovrai andare un po'per tentativi finché non trovi una regolazione adatta al tuo peso e giuda,inizia a mettere le ghiere del precarico a metà filettatura e prova a sederti sopra,il posteriore a quel punto affondera, dovresti misurare usando un metro ed un punto fisso possibilmente perpendicolare al perno ruota l'affondamento dovrebbe rimanere circa 3 cm se affonda di più avvita ulteriormente le ghiere se troppo rugida allenta,per quanto riguarda la ghiera grigia del freno in estensione,parti da zero e via via indurisci,prendi la moto dal maniglione posteriore e spingi verso il basso fino a che non vedi che ritorna nel modo giusto non troppo veloce ne troppo lentamente e provi a farci un giro,via via poi ritocchi le regolazioni fino ache non trovi il setup adatto a te,io mi trovo benissimo con questo mono,monto anche un kit completo alla forcella  :up: