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Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: tonysmanettone - 30 09 2009, 11:49:16
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Come da titolo sono rimasto senza parole :fifi: dopo aver provato stamani una mv augusta 910r :up: o ancora i brividi :stica:.
Solo che ci vogliono un sacco di soldini per acquistarla :stica: :dash:
e sicuramente dovrei combattere di nuovo con la moglie :gRgR: :gRgR:
anche sè il combattimento nè varrebbe sicuramente la pena :bastard:
:lamp1: :ciao:
http://www.youtube.com/watch?v=sKWxS0RlMwU
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Un opera d'arte..................
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anche io ho avuto il piacere della brutale e della f4......ti capisco :dash: ma costano davvero troppo :dash: :dash: :dash:
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:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: davvero super kome moto!!!!!!!!!!!!!!
bellissima...stupenda....costosa... :-( :-( :-( :-(
leggevo su insella la prova komparativa kon la streetfigther della ducati...è poko poko sotto qnt a prestazioni....xo è un 4 cilindri( sempre meglio del 2 ducati)
il suo uniko problema è ke kostikkia abbastanza....
kmq tony....litigaci pure kon la moglia...tanto x le donne facciamo sempre la scelta abagliata..almeno ti togli uno s :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :bastard: :bastard: :bastard: :bastard: :lamp1: :lamp1: fizio
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quotone guardia....mega quotone :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
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per curiosità,quanto costa?
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sta sui 15.000.
136 CV a 11.000 giri e 9.8 kgm di coppia massima a 7.900 giri.
Potenza sì, ma anche rispetto per l’ambiente: il 910 è in linea con le più recenti normative antinquinamento (Euro 2) grazie ad un catalizzatore alloggiato nel compensatore di scarico sul quale insistono i silenziatori a “canne mozze.” Agli amanti delle prestazioni, segnaliamo che Brutale 910 sfiora i 260 km/h (257).
Condivisione totale Il reparto ciclistico della 910 è sostanzialmente identico a quanto proposto dalla efficace Brutale 750. Il telaio in traliccio di tubi d’acciaio, dunque, rimane al suo posto così come l’eccezionale forcella da 50 mm Marzocchi Magnum e l’impianto frenante Nissin con pinze a sei pistoncini. I più attenti, in ogni caso, scopriranno alcune differenze tra le due sorelline: la più potente offre, di serie, la possibilità di regolare le pedane, la corona a smontaggio rapido e la copertura anteriore 120/70.
Quanto costa Brutale 910? Il listino ufficiale non è ancora stato diffuso, ma la differenza di prezzo rispetto alla 750 dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 euro. Presumibile, quindi, che per portarsi a casa la 910 l’assegno da staccare sia di 15.200 euro circa.
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mi sembra troppo poco come prezzo x essere una mv agusta...
e poi anche la velocità è poca...ha 147 cavalli...
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riki........... :mmm: hai mai fatto i 260 con una naked?a quella velocità ti si stacca la testa dal collo :dash:
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Io quando avevo l husqvarna ed andavo dal mio conce per i vari tagliandi mi fermavo sempre tutto il tempo a parlare con la proprietaria di quanto erano belle la F4 e la Brutale che aveva lì esposte!
Ricordo quando era da poco uscita la 312R ed andai da loro per mettere a posto a la moto!
Me la trovai lì davanti tutta bella lucida bianca e nera!
Ogni volta che vedo un MV ho un sobbalzo al cuore visto che mio padre ha la vecchia 100cc!
Quando ho visto che avevano rinnovato la brutale è stato come un festa per me!
Speriamo di vedere presto la nuova F4 e vi dico solo che all eicma ci sarà una sorpresina molto sfiziosa(me l ha detto un mesetto fa il mio vecchio meccanico)! :LoL:
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Dico soltanto che la F4 è esposta al Metropolitan Museum of Modern Arts (aka MOMA) di New York (non scherzo!). E' un'opera d'arte...
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mi sembra troppo poco come prezzo x essere una mv agusta...
e poi anche la velocità è poca...ha 147 cavalli...
spero il tuo fosse solo un commento ironico :mmm: :stica:
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A me sembra che ogni moto creata dal mitico Tamburini sia un opera d arte!!!! :up: :LoL:
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vi basti fare un paragone:il design della f4 e della brutale hanno piu' di 10 anni,confrontatele con moto dello stesso periodo e ditemi quante se non sono brutte comunque sentono il peso degli anni.....e poi guardate le creature di tamburini,sono sempre stupende :up:
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mi sembra troppo poco come prezzo x essere una mv agusta...
e poi anche la velocità è poca...ha 147 cavalli...
spero il tuo fosse solo un commento ironico :mmm: :stica:
beh... in effetti... ha ragione... da quando lo shuttle non è più in commercio... :bastard:
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la nuova 990RR è in cima alla lista (se solo potessi permettermela) 15500 eurozzi se non erro. :stica: :dash:
per una cosa così la moglie :@: e poi :gRgR:
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LOL LOL LOL LOL LOL LOL SBAV
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ragazzi..io l'avevo letto su altri forum...
anche la velocità mi sembra non molta...
io con l'hornet ho fatto 246
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in sella dà 139 cavalli...
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Si ma tutti che si lamentano per la velocità ed i cavalli!
Ma non è che per strada o anche per pista ci sono solo rettilinei!
A me la Hornet per esempio andava bene anche se faceva 200 perchè tanto so che non ci arriverò praticamente mai visto che in pista non ci vado!
Ovvio che per una moto che costa così tanto ti aspetti di più,però se in compenso ha una tenuta ed una frenata della Madonna a me basta ed avanza pure!!! :LoL: :lamp1:
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in sella dà 139 cavalli...
e bhè sono davvero "pochi" 139 cv :fifi:
RIki le moto non si comprano leggendo in sella( tra l'altro il peggior giornale di moto dell'universo) :lamp1:
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maniko nn è ke due ruote..motociclismo e moto7 siano meglio di insella!!!!
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maniko nn è ke due ruote..motociclismo e moto7 siano meglio di insella!!!!
motociclismo è già una rivista....in sella è carta igienica....cmq non è questo il punto....dire che 139 cv sono pochi significa davvero sterilizzare il discorso....io a questo punto al bar prendo e me ne vado proprio :stica: un brutale è una naked ricca di fascino carisma tecnologia e design...se uno pretende le prestazioni si prenda una r1 con le carene rotte e vada in pista...sono 2 utenze diverse :dash:
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maniko kmq hai ragione x me.. io ho la 900 con 110 cavalli e su strada nn si riescono a sfruttare mai tutti....anke xke una frenata..un ostacolo ... :dash: :dash: :dash:
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raga lo sò, ma intendo che per avere tutti queicavalli la velocità massima mi sembra poca
tutto qui
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Allora riguardo questo le risposte sono 2:
1)C ha una coppia della miseria
2)Pesa tantissimo
Opto per la prima!!! :LoL:
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raga lo sò, ma intendo che per avere tutti queicavalli la velocità massima mi sembra poca
tutto qui
ma a cosa serve la velocità massima su una naked? :dash:
PS alla honda dove vengono assunte solo persone intelligenti....hanno fatto un cb1000 con 125 cv , velocità limitata all'acceleratore a 250 km orari chissà perchè?
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riki io nn kapisko kome fai a dire qst kose!!!!!
sei su una moto nn su una makkina...gia a 140 l aria ke prendi è tanta....
e poi kalkola...
ci sono le harley ke hanno 150 kavalli e fanno si e no 180...xke hanno una koppia tale da trainare il kolosseo...
a ke ti serve una moto ke fa 290 se poi nn ha koppia e x fare un sorpasso o in uscita di kurva devi scalare tutte le marce????
fidati...la brutale ha presazioni esagerate...e ti diro di piu..sulla nuova hanno kambiato la finale---ora supera tranquillamente i 250,.,,
kmq ribadisko...x me una moto da strada ke superi i 230..240 all ora nn serve. datemi 100 cavalli tutta coppia....e poi vediamo...
...ops...ce l ho gia!!!!!!! :bastard: :bastard: :bastard:
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Io detto sinceramente preferisco 1000 volte la coppia alla potenza!
Infatti l idea iniziale era quella di comprare l husqvarna sm 510!
Poi però dovevo trovare qualcosa anche di comodo in 2 visto che alla mia ragazza non piaceva tanto la posizione e la comodità ridotta del motard!!! :LoL:
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maniko..prestazioni alla mano..il cb1000 è piu lento rispetto alla hornet 600 (punta massima)..
solo ke il cb1000 x arrivare a 230 ci mette 2 max 3 tiri di sigaretta...la hornet qualkuno in piu...
koppia koppia koppia....e io ne so qualkosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bastard: :bastard: :bastard: :bastard:
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maniko..prestazioni alla mano..il cb1000 è piu lento rispetto alla hornet 600 (punta massima)..
solo ke il cb1000 x arrivare a 230 ci mette 2 max 3 tiri di sigaretta...la hornet qualkuno in piu...
koppia koppia koppia....e io ne so qualkosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bastard: :bastard: :bastard: :bastard:
vedo che qualcosa comincia a filtrare dal mio post :fifi:
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:devild: :devild: anziano maniko...onori a te!!!
kmq ti aspetto un giorno....ce fumo x tutti.... :bastard: :bastard: :bastard: :bastard: :bastard:
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ragazzi mi sa che siete troppo in OT :fifi: :fifi: :gRgR: :gRgR:
questo post è stato aperto per le considerazioni della Brutale non per confrontare la CB1000 con la hornet o altre moto :stica:
vi prego non me ne vogliate............. :bastard:
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tony hai ragione...ma sulla brutale c è poko da dire...è perfetta!!!!!! :bastard: :bastard: :bastard:
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ragazzi mi sa che siete troppo in OT :fifi: :fifi: :gRgR: :gRgR:
questo post è stato aperto per le considerazioni della Brutale non per confrontare la CB1000 con la hornet o altre moto :stica:
vi prego non me ne vogliate............. :bastard:
tony veramente io stò parlando del motore della brutale...non lo stò confrontando ad altre moto....stò dicendo che se le concorrenti dello stesso segmento hanno pochi cavalli e molta coppia un motivo ci sarà ;-) tanto OT non mi sembra
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maniko..prestazioni alla mano..il cb1000 è piu lento rispetto alla hornet 600 (punta massima)..
solo ke il cb1000 x arrivare a 230 ci mette 2 max 3 tiri di sigaretta...la hornet qualkuno in piu...
questo è vero, e quando ho letto le misurazioni delle prove in pista ci sono rimasto abbastanza...
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questo è vero, e quando ho letto le misurazioni delle prove in pista ci sono rimasto abbastanza...
O.T: confermo...uscendo con alcuni cb1000...nel misto medio\stretto..siamo avanti noi con il 600...solo con curvoni veloci riescono a tenere o ad avanzare rispetto al 600...
rimanendo invence in tema..proprio un collega ha la brutale 910...mai provata ancora..ma sentendo le sue opinioni (aveva un monster s4r) è rimasto molto soddisfatto..tranne che per alcuni problemi di eccessiva temperatura a livello gambe..
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moto stupenda.. ma destinata a pochi :dash:
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Entusiasmante da guidare, bellissima da guardare.. ho provato quella di un fortunato amico con la scimmia delle moto, ne ha 4 fra la MV F4, (e tanti soldini naturalmente) ed ogni curva e' stata fantastica.
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La Brutale è una gran moto, ma preferisco la mia Hornet e vi dico perchè:
Io la Brutale la guido spesso perchè mio cugino ne ha una (come quella che ho messo in foto) e vi dirò, ha una potenza mostruosa, una coppia che ad ogni sgasata quasi spezza le braccia, quando tiro tutte le marce ad ogni cambio vorrebbe impennarsi, insomma un motore da urlo. Ciclistica molto buona, grande agilità visto che la moto è molto corta e pesa poco, garantisce dei cambi di direzione fulminei nelle curve ad S. Ma il problema è un altro....è SCOMODISSIMA, carica molto di più sui polsi rispetto alla Hornet ed in 2 è molto più scomoda, ci si ritrova il passeggero addosso praticamente ad ogni frenata. Quindi per l'uso che faccio io della moto, ovvero, città, spesso gite fuori porta, poca autostrada e pista mai, preferisco la mia Hornet perchè è più comoda in 2 e stanca di meno come posizione di guida. Inoltre la Brutale costa un botto! Non voglio dire che non vale quei soldi, anzi, però non li spenderei visto l'uso che ne faccio io.
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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Beh sul fatto che è scomoda è vero!
Però che vuoi farci!
A volte l amore supera tutti gli ostacoli!!! :LoL: :LoL: :LoL:
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però dire " nn è la moto che soddisfa le mie esigenze" e scendere conteporaneamente da un brutale denota il fatto che sei uno razionale e concreto ammazzo oh! :devild:
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Soddisfa le mie esigenze quando ho voglia di correre e sono da solo in sella. Ma purtroppo non è questo l'uso quotidiano della moto che faccio, io in moto ci vado in giro con la mia fidanzata ogni giorno e non ho voglia di ammazzarmi i polsi ogni volta.....è per questo che ho scelto l'hornet, giusto compromesso tra molto fattori a mio parere. :birra:
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attualmente la brutale è diventata quasi umana, cercando qua e là, si trovano delle 910 seminuove a 7000/8000, l'altro giorno mi è capitato di trovare una 989r a 9500 euro, di un anno, ancora in garanzia con 3000 km, la 990 costa qualcosina in più.
Visto che stavo pensando al passaggio alla cb1000, avevo fatto anche un pensierino alla brutale, ma letto delle esperienze altrui un po' ovunque, visti i problemi patiti da un amico che ha la 910s, e vista la delicatezza della moto, ho preferito desistere, meglio rimanere in giappone :)
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e' una moto bellissima ,ciclistica e motore mozzafiato,secondo me ci vuole esperienza x portarla bene
scomoda e rigida cmq.
Ho letto che la 990 ha maggiore propensione a girare agli alti ,quindi la 1090 hsa maggiore coppia ed erogazione piena gia' dai medi /bassi regimi
non e' una jap ,alcuni utenti hanno avuto qualche problema a componenti diversi ,pero' si e' favolosa.
Ecsodus prendi in consideraz anche la kawasaki ,tra cb1000 e z1000 quest'ultima da quello che ho letto e' piu' divertente ai regimi medio/alti ,e ciclistica migliore,la cb ha un erogazione molto lineare e quando si vuole fare sul serio va in crisi (letto su motociclismo) :lamps7:
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provata ieri la brutale di un'amico
ottima moto, ma per i miei gusti personali, non fa per me :-( :-(
prima cosa gli specchietti li puoi togliere che tanto non servono a nulla se non per guardarsi i gomiti, cosa per me intollerante :@: :@: , poi la posizione di guida è veramante rannicchiata (non sono un gigante 180 cm per 95 kg, ma nenache un fuscello :fifi: :fifi:), quindi divertente per brevi tratti, un viaggio è da suicidio.
Su motore e ciclistica niente da dire è favolosa, un colntello che taglia le curve e permette di tenere molto margine di sicurazza in strada, ha un pò il difetto, se si considera un difetto, che ti porta sempre ad anadre a un ritmo sostenuto :-) :-) , altro piccolo neo poco sterzo per i tornati :-( :-( .
Per la Cb1000rr, la trovo meglio per i miei gusti, più agile ed è vero i miei amici, ci hanno messo un pò tutti le mani per sisteare le sospensioni un pò sotto tono si si vuole viaggiare allegrotti, ma nullla di estemamente drastico(tranne un mio amico che ha cambiato tutto il gruppo ammortizzatori co Hyper Pro, ma perchè è lui che è molto leggero :stica: :stica: ) e quindi la moto viaggia senza passeggiero, motore ottomo e posizione di guida più comoda rispetto alla brutale
Parere persolnali e di un non profesionista.
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e' una moto bellissima ,ciclistica e motore mozzafiato,secondo me ci vuole esperienza x portarla bene
scomoda e rigida cmq.
Ho letto che la 990 ha maggiore propensione a girare agli alti ,quindi la 1090 hsa maggiore coppia ed erogazione piena gia' dai medi /bassi regimi
non e' una jap ,alcuni utenti hanno avuto qualche problema a componenti diversi ,pero' si e' favolosa.
Ecsodus prendi in consideraz anche la kawasaki ,tra cb1000 e z1000 quest'ultima da quello che ho letto e' piu' divertente ai regimi medio/alti ,e ciclistica migliore,la cb ha un erogazione molto lineare e quando si vuole fare sul serio va in crisi (letto su motociclismo) :lamps7:
diciamo che la mia guida non credo sia così estrema da mettere in crisi la cb1000r, almeno non nei primi tempi, poi magari in futuro si potrebbe mettere mano alle sospensioni :-)
ho sentito parlare bene anche io della nuova z1000, ma esteticamente proprio non mi piace!
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bella esteticamente ma con tanti problemi (come tutte le moto italiane).. :emo:
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L'arte trasformata in materia!!!!!!!!!!!