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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: vale0409 - 28 03 2015, 16:01:24
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Ciao a tutti con il cambio temperatura mi è sceso il minimo..per regolarlo al meglio la vitina sotto i carb va girata a DX o SX grazie dell aiuto. :LoL:
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non ricordo... cmq prendi un cacciavite lungo e spingi la vitina gialla sotto al centro dei carburatori.... dovrebbe essere in senso orario.... se sbagli verso nessun problema giri al contrario e sei apposto.
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Consiglio regola il minimo a motore gia caldo di almeno 4-5 min.
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non ricordo... cmq prendi un cacciavite lungo e spingi la vitina gialla sotto al centro dei carburatori.... dovrebbe essere in senso orario.... se sbagli verso nessun problema giri al contrario e sei apposto.
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Ho provato ma non sale inoltre delle volte va a 3 . una candela scoppiata o altro ? Secondo voi ?
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La mia era del 2000 non serve il cacciavite,c è un rotella che si gira a mano...se non sale prova a muovere leggermente l acceleratore.
Per il discorso che va a tre potrebbe essere una candela come una bobina è da controllare.. [ok]
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a me ando' a tre...era la bobina da cambiare!
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secondo me sono le candele, va a tre solo quando la moto è caldissima, ed effettivamente le candele sono vecchie, le cambio e vedo..
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prova, e gia' che smonti il serbatoio controlla anche lo stato delle bobine...ma mia credo avesse preso umidita' e salto'...
se la moto tende ad andare un po meglio, a tre, quando hai l'aria tirata (parlo del mio Hornet 2001) allora credo si possa sospettare la bobina..
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prova, e gia' che smonti il serbatoio controlla anche lo stato delle bobine...ma mia credo avesse preso umidita' e salto'...
se la moto tende ad andare un po meglio, a tre, quando hai l'aria tirata (parlo del mio Hornet 2001) allora credo si possa sospettare la bobina..
ciao a tutti,
niente cambiato le candele ma fa lo stesso...parte a 4 dopo un po' va a tre e si spegne..come si fa a capire se è una bobina? togliendo le vecchie candele ho visto che la n 3 era messa un po' meglio delle altra, potrebbe essere scarburata? grazie
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individua quale cilindro si spegne....e se è sempre lo stesso controlla se la candela fa la scintilla vicino un perno o una parte scoperta del telaio
potrebbe essere una pipetta o la bobina
nel caso puoi provare velocemente se alternando le bobine il problema si sposta ad un altro cilindro.....la prova del nove te la da il tester misurando i valori di resistenza delle bobine
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Ho risolto, è la bobina dei cilindri 3_4 .ho cambiato comunque le candele in quanto vecchie. Ho trovato la bobina originale usata su ibbbbey . grazie a tutti per l aiuto
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Niente da fare cambiato una bobina ma niente. I cilindri freddi sono sempre il 3 e il 4 . o sono tutte guaste...che valori dovrei vedere con il tester ?
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i cavi dalla bobina alle candele, son sempre i tuoi o hai cambiato pure quelli?? potrebbero essere quelli o strano ma possibile i cavi che portano la corrente alla bobina :mmm:
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ciao
si i cavi sono sempre quelli, ho invertito le bobine ma non i cavi, provo a serrarli meglio e a vedere se fanno la scintilla, che tensione ci deve essere affinche' le bobine funzionino bene? grazie
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i cavi sono solidali alle bibine e sigillati, come fa a cambiarli tribal :stica: ...il problema però è che le bobine accensono i cilindri 1 4 e 3 2. ....hai collegato le pipette sui cilindri corretti ?
la batteria che tensione ha?le candele devono fare la scintilla se messe a massa alteimenti non partirà mai [ok]
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ok ricontrollo tutto, la batteria è nuova, provo a vedere se fa la scintilla e vedo.... grazie
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nuova non significa carica controlla il voltaggio della batteria prima di fare qualsiasi cosa altrimenti perdi solo tempo ;-)
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Beh.. i cavi dalla.bobina alle candele si staccano.. quelli che ci arrivano.. non me lo ricordo XD Poi ..volere è potere ahahahahahahahahah
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niente da fare, ho portato la moto dal mecca che ha ordinato le bobine nuove con i cavi annessi..
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beh ma così son boni tutti :caCc:
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hai ragione , ma stavo impazzendo con ste bobine..la sfig..vuole che probabimente siano cotte entrambi..
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era quello il presentimento perche la bobina di destra non comanda il 3 e 4. ...sono accoppiate 1-4 3-2
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ciao a tutti l'odissea continua...ora il mecca deve controllare i valori di picco delle bobine perche' dice che c'e' poca scintilla, il problema potrebbe essere del vecchio antifurto montato che si è guastato, oppure la centralina= game over ...speriamo sia solo l'antifurto andato.. che dite?
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ti consiglio benedezione prete omosessuale e di colore :stica:
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dopo un mese di prove abbiamo risolto... il problema è dei cavetti che vanno dalle bobine alle candele che sono tutto in un pezzo di gomma con all'interno un resistore..costano 48 euro cadauno...
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La menata sembra nn finire , dopo aver cambiato il cavi delle pipette è andata bene un giorno..
Domenica facendo un giro di 50 km mi si è spenta due volte, ti fermi 10 minuti e riparte come se nulla fosse..ricapitolando
cavi pipette nuovi
bobine ok
batteria ok
pieno di benzina
candele nuove
filtro aria ok
secondo voi potrebbe essere sporco nei carburatori o nel sistema di alimentazione, ci sono anche i filtri pair della benzina ma dove sono?
grazie a tutti
dopo un mese di prove abbiamo risolto... il problema è dei cavetti che vanno dalle bobine alle candele che sono tutto in un pezzo di gomma con all'interno un resistore..costano 48 euro cadauno...
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Leggo e seguo molto interessato.. la mia parte, anche a 4 con le candele nuove.. appena un pò calda va a 2 o 3 .. e poi muore e non si accende più.. 2 giorni ferma e sembra non essere successo nulla, fino a che non si ritorna punto a capo.. Io però vengo da 7 mesi di lavori e di moto ferma, ho paura a prendere e fare un bel giro per aprirla bene. domani il verdetto. Mi consola(perdona la crudeltà) il fatto che anche cambiando le bobine il problema sia rimasto.. :uRlo:
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Vedo che non sono il solo..le bobine non sono state cambiate ma controllate e funzionano..il fatto che si manifesta in maniera ramdomica potrebbe essere dello sporco nei carburatori . controllero' anche quelli...
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Strano che siano i carburatori.. io li ho puliti avendo già la moto smontata.. avevo trovato della ruggine all'interno che veniva dal vecchio serbatoio. ora che son puliti ho il problema, la ruggine alla tardona gli faceva bene! :LoL:
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be ci provo , potrebbe essere dello sporco che balla e ramdomicamente blocca tutto..altrimenti non si spiega come si spenga ogni tanto..
Strano che siano i carburatori.. io li ho puliti avendo già la moto smontata.. avevo trovato della ruggine all'interno che veniva dal vecchio serbatoio. ora che son puliti ho il problema, la ruggine alla tardona gli faceva bene! :LoL:
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e il fatto che giri a 3? o che i collettori rimangano freddi?
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no i collettori sono bollenti, mentre vado si spegne, quindi "penso" che sia' dello sporco o nel serbatoio oppure nei tubi in giro..
e il fatto che giri a 3? o che i collettori rimangano freddi?
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Bene, io oggi ho fatto un giro per risvegliarla dal letargo.. dopo 5 km circa la moto di è spenta dasola.. si riaccendeva sono con l'aria tirata e poi nel rilasciarla si è rispenta.. lasciata ferma 10 minuti e sembrava non essere successo niente.. di nuovo perfetto.. la temperatura del motore era di circa 80°. ripartito e dopo 2 km di nuovo.. sentivo era tornata a girare male e a gas rilasciato si è spenta nuovamente.
Spinta fino al box perchè non voleva saperne di accendersi, girato la chiave e si è accesa senza nemmeno battere ciglio.. mah.. :caCc: :uRlo:
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piu' o meno quello che fa a me..il problema è capire che cosa puo' essere sono due mesi che impazzisco dietro a questa cosa, chiediamo ad utenti piu' esperti...
Bene, io oggi ho fatto un giro per risvegliarla dal letargo.. dopo 5 km circa la moto di è spenta dasola.. si riaccendeva sono con l'aria tirata e poi nel rilasciarla si è rispenta.. lasciata ferma 10 minuti e sembrava non essere successo niente.. di nuovo perfetto.. la temperatura del motore era di circa 80°. ripartito e dopo 2 km di nuovo.. sentivo era tornata a girare male e a gas rilasciato si è spenta nuovamente.
Spinta fino al box perchè non voleva saperne di accendersi, girato la chiave e si è accesa senza nemmeno battere ciglio.. mah.. :caCc: :uRlo:
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Come reagisce la moto quando apri a tutta? A me arriva bene fino ai 7-8000 poi è come se si ingolfasse e da li inizia a girare male, come se non gli arrivasse abbastanza aria.. (Io faccio un confronto ai 2t su cui smanettavo al tempo).. Con l'aria tirata(anche da calda) si accende, 2 sgasate e la tolgo, ogni tanto e si riprende ogni tanto gira male e se scendo dai 2000 giri muore pian piano...
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dopo 10 euro di vpower e 100 km a tutta sembra non succeda più.. Il buco lo noto tra i 4 e i 5 mila classico hornet. Poi allunga senza incertezze fino al massimo..speriamo
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mi fa piacere non si riproponga più... il mio timore di allontanarmi troppo da casa è che poi ci devo tornare a spinta :mad:
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Hai controllato tutto ? Bobine pipette candele filtro aria tutto OK ? Anni fa mi era successo con una SV 650 Suzuki. Dopo aver smontato tutto e fatto mille prove il problema era la benzina sporca di gasolio incredibile..
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non mi aveva mai dato problemi prima di smontarla.. i carburatori sono puliti i fili integri.. non saprei
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diciamo che che l'accensione non è il punto forte dell'hornet :uRlo: controlla bene che i cavi delle bobine e delle pipette siano perfettamente solidali e integri, d'altronde se i carbu li hai puliti il problema dovrebbe essere li..
[ok]
non mi aveva mai dato problemi prima di smontarla.. i carburatori sono puliti i fili integri.. non saprei
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Che bella rottura di palle...
Son capitato qui a leggere per caso... Oggi la mia hornet in centro a Milano, caldissima, moriva un po alla ripartenza da fermo.
Giocando con dei colpetti di gas partendo dal minimo si ingolfava, ma non si è mai spenta.
Possono essere le candele? L'ho comprata usata 5000 km fa... Chissà quanti km hanno su....
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Comunque avanzo una teoria un po... Strana... Ma la butto lì, magari qualche mostro dei motori qui dentro mi leva il dubbio...
Può essere la temperatura dei carburatori?
Spiego...
Se usi la moto, anche sul misto, prende aria e anche dopo un ora di tornanti se tocchi la vaschetta dei carburatori è tiepida... Rispetto al Carter è un frigorifero.
Oggi invece pieno traffico di Milano... Prima, seconda... Semaforo... E via così. La ventola ha lavorato tantissimo.
Dopo i vuoti in partenza, giunto a destinazione ho toccato i carburatori... Erano veramente caldi!
L'ipotesi è... Non è che la benzina pescata, a quella temperatura del carburatore evapora verso il serbatoio e nelle camere entrano meno ottani??
Non prendetemi in giro vi prego... :)
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Da quanto hai la moto?? Sembra fuori carburazione col getto del minimo. Hai magari modificato qualcosa??
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Ho la moto da settembre 2014... Neppure un anno. Comprata 30000km, io ne ho fatti altri 5000.
Tutto il periodo autunno inverno primavera l ho usata senza problemi... Ora col caldo ha iniziato a scoppiettare in rilascio... Ma non moltissimo.. Il meccanico ha detto che smagrisce un po quando lascio il gas e scoppietta... Mi son preoccupato per le valvole come suggerito da manico...
Il meccanico l'ha provata e ha detto che non è nulla di esagerato e di star tranquillo...
Inoltre, una settimana fa ho mozzato il dbkiller... C'è ma non c'è... :)
Da allora lo scoppiettio è più pieno e se devo dirla tutta... Mi piace un sacco! :)
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Quindi può essere colpa del dbkiller rimosso? O più della stagione? Illuminatemi...
Non ho voglia di farla carburare... :(
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La causa è nel cambio di stagione. Se il meccanico l ha provata e ti ha rassicurato. Vai tranquillo.. meglio lui.. che noi che la moto non la possiamo provare :-)
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ciao,
prova ad alzare il minimo, probabilmente con i primi caldi va riallineato..
Quindi può essere colpa del dbkiller rimosso? O più della stagione? Illuminatemi...
Non ho voglia di farla carburare... :(
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se hai gia' smontato e pulito ( e allineato ) i carbu , potrebbe essere dello sporco in giro, mi hanno consigliato il metabond un additivo benzina che pulisce il sistema di alimentazione..
non mi aveva mai dato problemi prima di smontarla.. i carburatori sono puliti i fili integri.. non saprei
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ciao,
prova ad alzare il minimo, probabilmente con i primi caldi va riallineato..
Lo farò! Ma prima di tutto ho in mente di svuotare il serbatoio e fare un pieno di vpower, da un altra parte...
Tutto è iniziato dopo l'ultimo pieno di benzina, fatta dove la mattina stessa c'erano fuori le autocisterne che scaricavano... Magari han fatto le solite cagate...
Poi quel benzinaio non mi è mai piaciuto ma è il più vicino a casa...
Se con un altro pieno risolvo, di sicuro non mi vede più neanche in cartolina
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effettivamente, prima di impazzire e smontare tutto , parlo per esperienza , il fattore "benzina del caz.." conta molto specialmente nelle moto che sono le piu' sensibili..
Lo farò! Ma prima di tutto ho in mente di svuotare il serbatoio e fare un pieno di vpower, da un altra parte...
Tutto è iniziato dopo l'ultimo pieno di benzina, fatta dove la mattina stessa c'erano fuori le autocisterne che scaricavano... Magari han fatto le solite cagate...
Poi quel benzinaio non mi è mai piaciuto ma è il più vicino a casa...
Se con un altro pieno risolvo, di sicuro non mi vede più neanche in cartolina
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Eh si! È stato proprio il tuo post un paio di pagine indietro che mi ha fatto venire il dubbio...
Bella li!
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Aggiornamento...
Era proprio la benzina sporca! Maledetto benzinaio...
Fatto oggi un pieno e mezzo per un giretto di 250km sul lago maggiore... Moto in ordine. Non ho più avuto quei vuoti in partenza.
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Bene sono contento, al limite USA un additivo per pulire il sistema di alimentazione tipo castrol ecc..
Aggiornamento...
Era proprio la benzina sporca! Maledetto benzinaio...
Fatto oggi un pieno e mezzo per un giretto di 250km sul lago maggiore... Moto in ordine. Non ho più avuto quei vuoti in partenza.