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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: maudik - 05 01 2010, 17:52:11
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Ciao ragazzi,
ho una Hornet del 2008. Oggi ritiro la moto dopo il tagliando dei 6000, dal meccanico, faccio per accenderla e non parte, ci do ci do ci do e alla fine gliela riporto. Lui attacca la batteria al caricabatteria (perchè era andata un pochino giù di tensione) e accelerando e con qualche sforzo riesce a farla partire. L'ha lasciata accesa un po', all'inizio usciva fumo bianco poi tutto a posto.
A me in più di 2000 km non ha mai mancato un'accensione, cosa può essere successo? Qualche casino del meccanico? Il meccanico dice che s'è bagnata una candela, boh non so cosa pensare, nel tagliando ha solo registrato e ingrassato la catena, cambiato l'olio e controllato i serraggi.
Che ne pensate?
A casa poi da calda è ripartita alla prima.
Ps.: tra l'altro sono tornato a casa col nevischio per non lasciargliela anche domani :stica:
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e se fosse stata davvero una candela che s'è bagnata? Dopo tutto, dopo "l'intervento" del meccanico, la moto è partita a primo colpo...
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e se fosse stata davvero una candela che s'è bagnata? Dopo tutto, dopo "l'intervento" del meccanico, la moto è partita a primo colpo...
si ma infatti non metto in dubbio la sua buona fede, cercavo solo qualche conferma... se posso evitare di rimanere a piedi preferisco! :-)
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considerando che non è ripartita dopo che ci ha messo le mani lui io pretenderei un bel controllo generale a sue spese!
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non è che ti ha scaricato la batteria ??? :fifi:
( ......ma quale candela!..... :stica: )
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Ciao ragazzi,
ho una Hornet del 2008. Oggi ritiro la moto dopo il tagliando dei 6000, dal meccanico, faccio per accenderla e non parte, ci do ci do ci do e alla fine gliela riporto. Lui attacca la batteria al caricabatteria (perchè era andata un pochino giù di tensione) e accelerando e con qualche sforzo riesce a farla partire. L'ha lasciata accesa un po', all'inizio usciva fumo bianco poi tutto a posto.
A me in più di 2000 km non ha mai mancato un'accensione, cosa può essere successo? Qualche casino del meccanico? Il meccanico dice che s'è bagnata una candela, boh non so cosa pensare, nel tagliando ha solo registrato e ingrassato la catena, cambiato l'olio e controllato i serraggi.
Che ne pensate?
A casa poi da calda è ripartita alla prima.
Ps.: tra l'altro sono tornato a casa col nevischio per non lasciargliela anche domani :stica:
fumo bianco...dopo vari tentativi di accensione...
hai controllato il livello di olio attraverso l'oblò? :mmm: ...
il fumo bianco è sinonimo di passaggio olio..incombusto..bruciato dalle candele..e si presenta anche quando la moto non riesce a partire ai primi tentativi...le candele sono state a contatto con dell'olio,sicuramente...naturalmente dobbiamo capire bene..se il "bianco" era denso e visibile(olio) o volatile e leggero (condensa)
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credo + batteria scarika :gRgR: ...magari il fumo bianco sarà solo condensa...
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Grazie a tutti, domani controllo livello olio e magari do una caricata alla batteria. Speriamo che si accenda domani per andare al lavoro :up:
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Livello olio ok, ho fatto qualche partenza ed è sempre andata alla prima :up:
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Allora no problem........aveva il singhiozzo perchè non ti vedeva!!! :asd: :asd: :asd:
:ciao:
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Ascolta i consigli di TREX, non è un buon segno una candela bagnata ed il fumo bianco (e poi di che natura? derivato da olio o da liquido antigelo..da condensa o altro?)...non è manco un problema, ma se ci capiamo qualcosa in più è meglio, nella community il tuo diventa il nostro problema visto che la moto ha solo 6000 km...direi che è nuova, non può passare olio in camera di combustione, nè altro, insomma...è da approfondire, questo è tutto. :mmm:
Poi 2008...è pure ad iniezione se non sbaglio..giusto?
Cioè non si può ipotizzare un sovraccarico di carburazione..o nò?
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Ascolta i consigli di TREX, non è un buon segno una candela bagnata ed il fumo bianco (e poi di che natura? derivato da olio o da liquido antigelo..da condensa o altro?)...non è manco un problema, ma se ci capiamo qualcosa in più è meglio, nella community il tuo diventa il nostro problema visto che la moto ha solo 6000 km...direi che è nuova, non può passare olio in camera di combustione, nè altro, insomma...è da approfondire, questo è tutto. :mmm:
Poi 2008...è pure ad iniezione se non sbaglio..giusto?
Cioè non si può ipotizzare un sovraccarico di carburazione..o nò?
BigHonda mi fa davvero piacere la tua partecipazione! Si la moto è del 2008 ad iniezione, quindi modello nuovo. Per il fumo bianco non so a cosa sia dovuto, tieni conto che il meccanico, appena è riuscito ad accenderla, la teneva bella su di giri(e io soffrivo... :fifi: )
Comunque ho continuato ad usarla in questi giorni e non ha mai mancato un colpo, si accende sempre alla prima, nessun rumore strano, mi sembra tutto ok, incrociando le dita...
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Il fumo potrebbe essere semplicemente dovuto ai vari tentativi di accensione andati a vuoto...giusto?
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Il fumo potrebbe essere semplicemente dovuto ai vari tentativi di accensione andati a vuoto...giusto?
sì..
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ma potrebbe essere cauata anche dall'aria automatica che non ha funzionato bene?
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ma potrebbe essere cauata anche dall'aria automatica che non ha funzionato bene?
diciamo che i modelli ad inezione...hanno una differente valutabilità dei guasti...
rispetto ai carburatori..dove trovare un guasto o una mancanza momentanea è assai più semplice (nel trovarla, non nell'eseguirla..i carburatoristi sono tutt'oggi considerati dei maghi!! ) l'iniezione, ahimè...richiede un attento esame e calmo controllo della situazione...
potrebbe essere stato di tutto...dalla momentanea perdita dell'aria in aspirazione..alla valvola iacv difettosa..relè di mandata carburante momentaneamente bloccato....di tutto insomma...
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e quindi candele bagnate, come ti ha detto trex...