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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: alevesalius - 10 01 2014, 12:26:14
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Ciao raga,
approfittando del riposo invernale sto effettuando dei lavori in previsione della primavera.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già provveduto personalmente a smontare e pulire i carburatori.
Vorrei fare la pulizia perchè l' anno scorso ho risolto il problema delle accensioni dovute a residui di silicone nel serbatoio e non vorrei che qualcosa fosse passato nei carburatori.
Avete una guida o delle foto per aiutarmi? Grazie mille!! :lamp1: :lamp1:
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controlla i pm!! ;-)
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grazie Tribal_Dragon per il PM, come suggeritomi provvederò alla sola pulizia esterna del corpo e pulizia interna delle vaschette e con il compressore darò una soffiata.
A questo punto visto smonto il blocco cambierei anche i cavi acceleratore perchè non so quanti anni hanno e non vorrei prendermi a piedi.
I cavi si devono prendere per forza da mamma Honda o si trovano in commercio compatibili?
Si possono riutilizzare le stesse guaine? Con cosa lubrificare lo scorrimento interno alla guaina del filo in acciaio?
:lamp1:
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sarei interessato anch'io alla revisione dei carburatori della mia hornella del 2006.
Mai toccati i carburatori da allora e son passati 8 anni.
in PM Mi mandate i consigli??
Grazie
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fatto, ciao!
ma per i cavi qualcuno sa rispondermi??
Grazie mille!! :birra: :birra:
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le guaine, se non sono rovinate, vanno bene anche le originali, e per lubrificarle, basta na spruzzata di grasso spray
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grazie per la risposta, ok per il grasso ma i cavi si devono rpendere solo da Honda o basta avere delle misure e si trovano ovunque?
Quanto costano? :birra: :birra:
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se hai la misura, li trovi in qualsiasi meccanico o negozio di bici.. son cavetti d'acciaio con dei fermi alle estremita..
il costo, non ne ho idea..
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Ottimo, grazie! :lamp1:
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ciao bikers, sarei interessato anch'io ad una guida di revisione per i carburatori.
Se me la mandate via pm, ve ne sarò grato.
:lamp1: :lamp1:
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passami la mail... :ecc: :ecc:
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te la mando tramite pm.
Poi come hai risolto con i cavi?
Erano rovinati?
li hai cambiati?
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Hai PM :fifi:
I cavi li ho acquistati nuovi e inseriti nelle guaine esistenti mettendo del lubrificante.
Il cavo della frizione era abbastanza consunto, mentre acceleratore era abbastanza nella norma ma dopo 13 anni di servizio ho preferito sostituire cmq per evitarmi di trovarmi appiedato...
La moto per ora è smontata completamente: ho le plastiche in verniciatura, gli allumini in anodizzazione, ho modificato il codone per inserire il fanale del CBR954, devo cambiare il copritermostato e il termostato con il raccordo che erano stati saldati alla buona dopo una scivolata, monto le leve dopodichè un pio paesano pagato a barili di birra mi farà l' allineamento carburatori :fifi: :fifi:
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Ciao, scusate se riapro questo vecchio post ma ho bisogno anch'io un aiuto per pulire i carburatori della mia Hornella del 2000 che aimè non si mette più in moto :uRlo: . Mi manca solo come tentativo di pulire i carburatori poi ho provato di tutto.
Se sareste così gentili da inviarmi anche a me la guida e qualche consiglio pratico per pulire i carburatori ve ne sarei molto grato!! [ok]
p.s.
ma una volta smontati e puliti i carburatori va rifatta per forza carburazione e allineamento con vacuometro??
Grazie :lamps7:
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se non cambi i getti o sposti le molle, no.. non devi rifare niente. anche perche per pulirli devi solo aprire e soffiare.
ti mando un pm
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stai attento alle viti delle vaschette e a non rompere le membrane per il resto è come giocare con i lego
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anche io sarei interessato, ma perche non postare la procedura in pubblico ?
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OK Grazie mille per i consigli!! questo fine settimana ci provo :ecc:
speriamo in bene, poi vi faccio sapere com'è andata!
intanto grazie :up:
faab hai pm
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anche io sarei interessato, ma perche non postare la procedura in pubblico ?
Già! Anche io ho la pulizia carburatori sulla lista delle cose da fare per riesumare la mia Hornet... Una guida con foto sarebbe molto utile.
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Salve ragazzi, ho una domanda: trovo guide su come pulire i carburatori molto puntuali e ben fatte e penso che davvero non riuscirò a perdere neanche una vitarella per quante indicazioni ci sono....ma ho un problema: come si staccano i carburatori dai collettori?
Mi spiego, ho capito che vanno staccati tutti i possibili tubi e il potenziometro a destra (cavi elettrici), allentare le fascette più prossime ai carburatori (non alla testata) e .... poi??? Io ho provato a tirare, ma francamente ho visto che ci vuole davvero forza e temendo di fare guai ho preferito fermarmi (magari crepo uno dei collettori...).
Sarebbe possibile sapere anche da voi se incontrate tutta questa "resistenza"? e per ovviare al problema, come fate?
- Tirate e basta?
- Agitate i carburatori (fate su e giù)?
- Usate un cacciavite per slablare un pò i collettore (ci ho pensato, ma mi sono fermato immediatamente...)?
- C'è una qualche vite che mi sfugge?
- C'è un trucchetto che non conosco?
So che può sembrare una domanda da imbranati, ma ho esperienze con altri tipi di motori ed è la mia prima Hornet e vorrei evitare di odiarla prima del tempo e spenderci più soldi del necessario......
Ringrazio tutti per le eventuali risposte!
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Ciao ho avuto lo stesso problema anch'io l'anno scorso...
Solo tirando vengono via, se usi cacciaviti o altro per fare leva rischi di fare danni!!
Tirando prima da sinistra e poi da destra alternati con un pò di forza e pazienza vengono via.. :lamp1:
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consiglio pratico....dopo aver smontato tutto soprattutto d'inverno con temperature sotto i dieci gradi le guarnizioni tendo a restringersi e risulta abbastanza ostico tirare giu la batteria dei carburatori. Soluzione: usate un phon o una pistola aria calda da carrozziere e scaldate leggermente le plastiche e smonterete senza far fatica. la procedura è la stessa anceh per il rimontaggio :lamp1:
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Tutte le volte che ho smontato i carburatori, non ho trovato niente sporco dentro. Farei prima il filtri, i carburatori sono una bomba di affidabilità
Trimis de pe al meu D6603 folosind Tapatalk
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Salve ragazzi, ho una domanda: trovo guide su come pulire i carburatori molto puntuali e ben fatte e penso che davvero non riuscirò a perdere neanche una vitarella per quante indicazioni ci sono....ma ho un problema: come si staccano i carburatori dai collettori?
Mi spiego, ho capito che vanno staccati tutti i possibili tubi e il potenziometro a destra (cavi elettrici), allentare le fascette più prossime ai carburatori (non alla testata) e .... poi??? Io ho provato a tirare, ma francamente ho visto che ci vuole davvero forza e temendo di fare guai ho preferito fermarmi (magari crepo uno dei collettori...).
Sarebbe possibile sapere anche da voi se incontrate tutta questa "resistenza"? e per ovviare al problema, come fate?
- Tirate e basta?
- Agitate i carburatori (fate su e giù)?
- Usate un cacciavite per slablare un pò i collettore (ci ho pensato, ma mi sono fermato immediatamente...)?
- C'è una qualche vite che mi sfugge?
- C'è un trucchetto che non conosco?
So che può sembrare una domanda da imbranati, ma ho esperienze con altri tipi di motori ed è la mia prima Hornet e vorrei evitare di odiarla prima del tempo e spenderci più soldi del necessario......
Ringrazio tutti per le eventuali risposte!
Scusate se mi aggancio ad un post così vecchio ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo dato che ho la stessa identica problematica di H_R_N_T. Ho provato in tutti i modi, anche con l’aria calda. Destra sinistra, su e giù (sembra si muovino di più); con la pazienza e con le bestemmie..ma niente. Stanno li che sembrano incollati..che fare? La moto ha 70000km e rotti e non penso siano mai stati pulito..devo smontarli per forza.
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Prova con crc spray o similare. Muovi in tutti i sensi che penetri e vengono.