Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: catamarty - 22 09 2010, 12:10:45
-
la GSR 750 è una novità con cui Suzuki ha voluto inserire nei listini una sette e mezzo in grado di fare concorrenza alla Kawasaki Z750 e alla Yamaha FZ8.
Info e immagini qui (http://www.motociclismo.it/suzuki-gsx-r-600-gsx-r-750-e-gsr-750-novita-attese-al-salone-intermot-di-colonia-moto-9648)
come linee non è per niente male.. anche se mi sembra un po' troppo ispirata al CB-1000 :mmm:
-
si non male dai..... vedremo poi dal vivo :mmm:
-
in effetti dal disegno sembra tanto un cb1000r con il faro dell'fz8
-
una scopiazzatura tremenda! :low:
-
Se ne parla da anni ormai............questa poi è un incrocio tra Z e CB 1000..... mah, vedremo :mmm:
-
un CB1000 con il faro della shiver e lo scarico della Z750...che originalità :dash:
sicuramente avrà un prezzo molto competitivo, visto i prezzi che fanno la GSR 600...
-
a me sembra il solito rendering immaginato :mmm:
-
....devo dire ke non mi dispiace....certo esteticamente è un mix di altre moto però bisognerà vederla in versione definitiva x capire di cosa si tratta....certo se dovesse avere il motore del gsxr 750....bhè teniamoci forte!!!!!! :stica:
-
a me sembra il solito rendering immaginato :mmm:
secondo me potrebbe anche essere più o meno realistica.....e sai perchè?...ha le pinze dei freni assiali.....se era di fantasia potevano sprecarsi anche a mettere 2 radiali! :asd:
:-)
-
questi sono periodi morti per i giornali.....tra l'uscita di una moto e l'altra per vendere giornali fanno il copia e incolla dei modelli in commercio.....radiali e non :fifi:
-
dovrebbero presentare i nuovi modelli al salone di colonia.. perciò tra 2 settimane si potranno vedere le foto.. :up:
-
basta non se ne puo' piu!! scopiazzamenti a destra e a manca.. :-(
non un costruttore che ti proponesse qualcosa di nuovo di intrigante.
e poi basta con sti sellini da biciclette per il passeggero!! diamine si che sono naked sportive ma puo' capitare di portare tua moglie o fidanzata qualche volta no? :@: :@:
-
basta non se ne puo' piu!! scopiazzamenti a destra e a manca.. :-(
non un costruttore che ti proponesse qualcosa di nuovo di intrigante.
e poi basta con sti sellini da biciclette per il passeggero!! diamine si che sono naked sportive ma puo' capitare di portare tua moglie o fidanzata qualche volta no? :@: :@:
Amen e Ave polvis! Quoto e straquoto! :Mano:
Purtroppo però da un pò di anni si sta "segmentando" tutto....anche le moto stanno subendo questo cambiamento di mentalità.
Le moto "tutto fare" o quasi stanno inziando a scomparire. Ogni moto avrà il suo solo e unico motivo di esistere per quel tipo di cliente. Anche la segmentazione è parte di un processo per aumentare il revenue (reddito) delle aziende.
:fifi:
-
io personalmente quoto tutti i discorsi fatti ,specialmente a proposito del fatto che fondamentalmente specie in questo periodo vediamo molti modelli solo ipotetici d quello che dovrebbero essere poi i definitivi,che ovviamente verranno presentati in via ufficiale solo nei vari saloni che ancora devono arrivare durante l inverno ,e quoto anche il discorso relativo alla segmentazione e aggiungo che secondo me nn soltanto c'e un problema d segmentazione e d mancanze d moto tuttofare,ma anche quelle che vengono proposte almeno per il momento sono praticamente quasi tutte similari anche tra loro
cmq discorsi a parte....a me la gsr nn dispiaceva neanche prima sinceramente.....infatti era una delle concorrenti" o perlomeno lo sarebbe stata se l avessi scoperta prima della hornet ma va bene cosi alla fine :up:
la gsr 600 m piace come moto ..ha un gran bel motore ,la ciclistica a mio avviso e un pelino superiore alla hondina (ma mio personale parere dopo averla provata) ,buono l impianto frenante e nn m dispiace neanche la soluzione con il doppio scarico piccolo sotto sella...quindi promossa a tutto campo p:up:
spettiamo il nuovo modello che se rispettera le promesse almeno d motore con il sette e mezzo dara del filo da torcere a molte in quella categoria :birra:
-
A parte l'estetica, che può piacere o meno, anche se non credo che sarà così eccessivamente spigolosa, bisogna vedere le tre cose fondamentali per una naked di indirizzo sportivo:
1) La qualità dei componenti della ciclistica e l'indirizzo sportivo dell'assetto
2) Il propulsore
Ma soprattutto.....
3) Il peso
-
certo che ormai ste moto so tutte uguali........... :-( :-(
-
:ciao: a me personalmente piace..si assomiglia al cb..forse sarà per questo che mi piace... :up: :up:
-
molto carina!!
adesso aspetiamo la honda...
come si comporta se farà un modello di cilindrata 800 :lamps7:
-
in effetti dal disegno sembra tanto un cb1000r con il faro dell'fz8
Quotone, è tutta una scopiazzata!! :low: :low:
Anche se sembra fatta bene!! :stica:
Aspettiamo dal vivo!! :fifi: :fifi:
-
Secondo me, male male non è. Anche se hanno levato quel bel forcellone del GSR Sicuramente arrivera' anche un 7 e mezzo Hornet a questo punto
http://www.motoblog.it/post/26361/suzuki-gsr750-2011#continua
-
io sono sempre andata come zavorrina sul gsxr750, e devo dire che mi piaceva davvero tanto(ora è un bel pò che non ci vado, e non credo ci andrò mia più ma no comment :fifi: )...ma devo dire che è proprio una bella moto, bella estetica
-
....eppure c'è qualcosa di familare...
-
......devo averle vista già da qualche parte...
-
in quella foto sa tanto di "Streetfighter dei poveri", specialmente rossa, poi il posteriore ricorda troppa quello della R6 attuale, ma che razza di dirigenti ha la Suzuki per fare queste scelte (per non parlare del disastroso lato sportivo....)?
questa nuova GSR fa PENA. Se andate a spulciare il forum GSRitalia.it leggerete di tt...
elenchiamo le "migliorie" di questo nuovo modello:
- motore 750 di derivazione GSXR 750 (sui 120cv?) contro un 600 (da 90cv) piuttosto vuoto...ci sta
- telaio perimetrale in acciao (?!?) contro quello in alluminio pressofuso attuale
- forcellone bibraccio in acciaio (lo stesso della Gladius) contro quel monumentale pezzo di alluminio che hanno ora (forse la parte più bella del GSR attuale)
- forcella a steli rovesciati da 41 regolabile nel precarico contro la stessa ma nn rovesciata
- pinze anteriori tokiko a 2 pistoncini (le stesse della Gladius?) contro le 4 pistoncini attuali
- peso a secco dichiarato di 211 chili (dichiarato...), l'attuale ne dichiara 190 e ne pesa 200 tondi tondi, quindi peserà almeno 215-220 kg a secco, una piuma....
- sella su due piani contro il decantato sellone monopezzo attuale..... tutti monoposto!
- scarico laterale singolo con estetica da 125 cinese contro il sottosella attuale
insomma hanno risparmiato ovunque per far stare dentro un prezzo decente il motore 750 GSXR,
ma ragazzi miei, è la stessa cosa che ha fatto Kawasaki nel 2004, tanto motore e poca ciclistica, solo che in Kawa quest'anno ci hanno messo una grossa pezza ed il prossimo anno hanno nella Z750R un'asso vincente (ma aspettiamo ma nuova Hornet), e alla Suzuki cosa resta? questa moto MY2011 che è nata vecchia di 5-6 anni :dash: ...meglio la GSR 600 attuale!
-
...a ben vederla mi semba ci sia anche qualcosa della XJ6... :mmm: :mmm:
-
esteticamente non è male, però sembra davvero una moto fatta al risparmio e contenimento dei costi...
-
purtroppo il motore non è quello della gsxr-750... :dash: :dash: :dash:
sarebbe stato bello ma hanno montato un motore molto piu' veccchio!!!!che accozzaglia....
-
davvero? di che motore si tratta alla fine? :mmm:
-
scusa mi sono spiegato male... :emo:
il motore non è quello delle GSX-R piu' recenti,ma e' stato riciclato quello delle 750 piu' vecchie...
-
Purtroppo è la tendenza attuale della maggior parte delle case motociclistiche... buttare fuori un modello riciclando pezzi per poter mantenere un prezzo concorrenziale.
E non penso che dopo la FZ8 e questa GSR la saga si fermi! :dash:
-
il motore è quello del 2005, rivisto da centralina che ne aumenta la coppia ai medi per perdere un pò l'allungo e la potenza finale
-
il motore è quello del 2005, rivisto da centralina che ne aumenta la coppia ai medi per perdere un pò l'allungo e la potenza finale
cavolo è così vecchio? potevano metter qualcosa di più attuale :mmm:
comunque il prezzo di sta moto, sarà particolarmente economico a questo punto.
-
Mh... non sono così convinto per il prezzo... credo piuttosto resterà come quello della vecchia versione... :mmm:
...ma basta pazientare due settimane circa per toglierci ogni dubbio!! ;-)
-
Non mi piace per niente, sembra una commistione di varie moto già citate da voi, poi IMHO la parte più orrenda è lo scarico sembra quello di uno scooterone adattato, senza poi contare che i materiali di assemblaggio sembrano cinesaglia :bastard:
Quindi per me :low: :low:
-
la hornet tra le nude di media cilindrata resta la migliore
-
Non mi affascina. Considerando che deriva da una delle supersportive più celebrate, Suzuki avrebbe potuto sforzarsi un po' di più. Sembra più un Bandit rimaneggiato che un GSX-R svestito. Per me è un peccato.
:-(
-
vista dal vivo ieri,da lontano fa la sua bella figura,da vicino......
UN ABORTO. :dash:
sembra che due cinesi svogliati siano andati da un rottamaio di moto cinesi e abbiano assemblato la moto con il bostik... :dash:
il forcellone è quello di un 125 degli anni 80,il motore è orribile e quello che c'è intorno è tremendo.
lo scarico è di un burgman,le rifiniture sono pessime.in suzuki,dopo la gsr devono essersi bevuti il cervello.
-
quoto......nel complesso bella.....ma poi da vicino bisogna unire i pezzi e cmq anche qui e uno scopiazzare tra moto........cmq un applauso alla Suzuki che ha stravolto il modello....... :birra:
-
Una cozzaglia di stili!! :@:
A parte il codino che in sè per sè non mi sembrava male, davvero un no!! :dash:
-
ragazzi l'ho vista anche io ieri e a dire il vero mi sembra una bruttissima copia della z 750,che e' di gran lunga secondo me la piu bella attualmente tra le naked :mmm:
-
dal punto di vista delle rifiniture ti quoto,la Z e la FZ8 sono 3 passsi avanti,ma tenere lo splendido forcellone del gsr600 no?! :dash:
-
concordo con quanto hanno già detto gli altri.. in foto faceva la sua figura mentre dal vivo non rende per niente.
una modello del 2011 col quel forcellone fa veramente ridere.. e sorvoliamo sull'impianto frenante :haha:
-
mi attizza assai appena l'hi vista..a parte il terminale di scarico :low:
ma le caratteristiche meccaniche-ciclistiche ancora devo darci un'occhiata? che sia addirittura meglio dell'Hornet??? mah...attendo delucidazioni da chi ne sa sicuramente più di me!
-
.....vista domenica da vicino.....esteticamente non mi sembrava male ma appena ti avvicini ti rendi conto di cosa si tratta.....livello qualitativo veramente basso come non si vedeva da tempo...ok ke è un periodo in cui bisogna contenere i costi ma qui hanno veramente esagerato.....il forcellone non si puo' vedere a confronto con quello del gsr 600 ke invece è ben fatto...impianto frenante e blocchetti comandi veramente lowcost....scarico no comment....non regge sicuramente il confronto con z750...fz8...e tanto meno con l'hornella....non resta ke aspettare e vedere il prezzo se giustifica questa carenza di qualità.... :stica: ....non la prenderei comunque.....
-
il faro mi sembra troppo ripreso dalla fz8 :lamps7:
-
(http://img87.imageshack.us/img87/576/img0606d.jpg)
:up: :up: :up:
-
Sì ma questa è una gsXr!!! :stica: :stica: :stica:
-
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH...........hai ragione ho sbagliato post............ :LoL: :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
rimedio subito............. :birra:
-
Adesso sì!!! :LoL: :stica: :LoL: