Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: ilCONDOR - 18 04 2013, 23:17:23
-
Sono indeciso fra questi 3 scarichi tutti molto simili fra di loro.
Vedo che tanti del forum montano l'IXIL, pochi il Miiv (come mai essendo quasi identico) e quasi nessuno il GPR Thunder Slash (che è molto più grande rispetto gli altri).
-
Secondo me sta sicuramente meglio piccolo e compatto e quando lo scelsi io mi ero buttatu sul doublegun, a parere mio non c'è paragone, è spettacolare.....
-
Ciao come sound il mivv e' tanto invadente???
-
Secondo me sta sicuramente meglio piccolo e compatto e quando lo scelsi io mi ero buttatu sul doublegun, a parere mio non c'è paragone, è spettacolare.....
Guardando vari video su youtube notavo che il Miiv fa un rumore strano in rilascio (rumore metallico). Ti posto uno dei video così mi sai dire se anche il tuo scarico fa così.
Honda Hornet 2008 PC41 Auspuff Exhaust Mivv Double Gun 1 (http://www.youtube.com/watch?v=D9Zh7fV0vfU#ws)
attorno al minuto 0:40 si sente!
-
Forse è meglio se lo guardo stasera da casa, dall'ufficio non è il massimo......
Comunque il rumore del mio mi piace, anche al minimo ha una bella vociona, cupo, intenso!
Poi quello è questione di gusti.....
-
Forse è meglio se lo guardo stasera da casa, dall'ufficio non è il massimo......
Comunque il rumore del mio mi piace, anche al minimo ha una bella vociona, cupo, intenso!
Poi quello è questione di gusti.....
l'hai ascoltato? che mi sai dire? :-)
-
..tanto per complicare un po' la scelta..ed il laser x-treme niente?
-
ciao,ho il mivv doublegun montato.
ti dico che come sound non è tanto invadente,
ed è molto piacevole.
io ho avuto anche ixil,ma era veramente troppo esagerato.
dava fastidio pure a me.
tieni conto che sul mivv hai i db killer,si fa per dire,
estraibili,su ixil no.
-
..tanto per complicare un po' la scelta..ed il laser x-treme niente?
perchè l'hai scritto ora ho da scgliere fra 4 scarichi! non so quale prendere :dash:
-
sul cb1000r avevo il thunder slash. :fifi:
il cb è davvero muta se si tiene lo scarico originale :mad: , col thunder della gpr è diventata uno spettacolo :yea: ... con e senza db killer poco importava, "con" per girare tranquillo e comunque godurioso, senza in pista per far paura alle supersport!!!! :yea: :yea:
pero, sull'hornet non saprei, ma se segue le orme del cb te lo consiglio!
:ciao:
-
..beh,perchè secondo me è l'unico che merita in quanto estetica..a mio avviso mivv e ixil sono uguali e orrendi,non mi dicono niente..al limite il gpr che almeno si sono sprecati a montare due finalini universali presi in supermercato su un'ixil giusto per non venderti gli stessi tubi che prendono dallo stesso idraulico degli altri2..vuoi mettere con il laser a doppio tromboncino?!..non c'è storia!..esteticamente stupendo..in quanto a prestazioni una volta avevo letto su qualche giornale una comparativa degli scarichi aftermarket su hornet k7..al banco(con moto in configurazione originale,senza altre modifiche) con qualunque altro scarico al di fuori dell'originale il grafico coppia potenza peggiorava..dicevano che l'originale era l'unico a farla funzionare bene..poi con è vero che risparmi qualche kg con l'aftermarket e ne guadagni d'estetica..ed anche l'occhio vuole la sua parte..ma secondo me il più bello l'hai escluso dal 3d! :ciao: :yea:
-
..se si parlava di cb1000r ti avrei detto il tamarrissimo BODIS!..e cmq dai, non può non piacerti questo
-
..se si parlava di cb1000r ti avrei detto il tamarrissimo BODIS!..e cmq dai, non può non piacerti questo
non è affatto male! :up:
-
Ciao, dico la mia :-)
per l'estetica, dipende ovviamente dai gusti...
come miglioramento del sound, mantenedo il silurone originale, alternativa all'ixil non ce n'è (ed ecco perchè ho scelto proprio l'ixil come scarico aftermarket)
ho confrontato pari moto con termignoni, arrow, leovince... niente, tranne l'ixil, tutte cambiavano poco/nulla dal sound originale (con dbkiller inserito)
-
Ciao, dico la mia :-)
per l'estetica, dipende ovviamente dai gusti...
come miglioramento del sound, mantenedo il silurone originale, alternativa all'ixil non ce n'è (ed ecco perchè ho scelto proprio l'ixil come scarico aftermarket)
ho confrontato pari moto con termignoni, arrow, leovince... niente, tranne l'ixil, tutte cambiavano poco/nulla dal sound originale (con dbkiller inserito)
con il mivv doble gun hai potuto vedere il confronto? lasciamo stare il costo un pò più elevato ma abbordabile. grazie
-
con il mivv doble gun hai potuto vedere il confronto? lasciamo stare il costo un pò più elevato ma abbordabile. grazie
a bassi giri
mivv che fa rumore più metallico e acuto
ixil più cupo
-
ok! :ecc: non vorrei comprarmeli tutti e due per vedere la differenza... vorrei l ixil per il suono più cupo... però ho letto che se dovessi percorrere lunge distanze scenderei dalla moto con il mal di testa... è così fastidioso? :caCc:
-
ok! :ecc: non vorrei comprarmeli tutti e due per vedere la differenza... vorrei l ixil per il suono più cupo... però ho letto che se dovessi percorrere lunge distanze scenderei dalla moto con il mal di testa... è così fastidioso? :caCc:
al minimo più cupo
poi dai 2500 ai 4500 è come l'originale
dai 5000 molto bello, forte e cupo
poi torna ancora come l'orginale
dai 9000 urla abbastanza bene
non ho usato molto la moto, però mai arrivato col mal di testa
era più fastidioso il fruscìo del casco... il sound da scarico è una meldia :yea:
non aspettarti il sound di uno scarico aftermarket su yamaha R1 :uRlo:
-
ahahahaha ok! [ok] grazie dei consigli ixil sia :birra: ciao amigo
-
mi avete convinto! Ixil! :-)
-
ormai monto l'Ixil da un mesetto... ho notato che da appena accesa c'è un leggerissimo sfiato sul lato fascetta dove c'è la vite... a moto calda questo sfiato non si presenta più...
premetto che la fascetta l'ho stretta bene... lo scarico è montato a dovere... devo rivedere qualcosa, vi sfiata anche a voi in questo modo?
-
..te vedi?!..prendevi il laser x-treme e non succedeva!..scherzo! :up:
-
probabilmente a moto calda il metallo si dilata e tappa lo sfiato,secondo me smonta e metti un po' di pasta specifica spe scarichi,con quella risolvi di sicuro!scaldandosi infatti si dilata e va a tappare ogni minimo gioco!
-
probabilmente a moto calda il metallo si dilata e tappa lo sfiato,secondo me smonta e metti un po' di pasta specifica spe scarichi,con quella risolvi di sicuro!scaldandosi infatti si dilata e va a tappare ogni minimo gioco!
grazie mi sà che andrò di pasta!
-
Ma è omologato il laser x treme?? ti danno il foglio allegato di omologazione specifico per la moto? ( nel mio caso Hornet 2011) . il sound come cambia lasciando tutto originale e sostituendo solo terminale con filtro bmc?
Grazie mille :birra:
-
esteticamente il migliore e' l'IXIL!! al minimo fa' un po' casino, ma sopra i 4500 giri e' una sinfonia!! [ok] :lamps7:
-
montato da pochi mesi il gpr thunder: al confronto gli altri sembrano muti!
secondo me, estetica: il miw sembra un po buttato lì, troppo "fine", sembra delicatino; l'ixil bellino ma ce l'hanno tutti , il gpr non ce l'ha nessuno e le finiture sono davvero stupende....poi costa poco (poco oltre i 200 Euro!). [ok]
sempre secondo me , sound: gpr forever, tranne una lieve incertezza di sound intorno ai 3500-4000 giri. :up:
ci si vede in giri..... :fifi:
...per sentirci, beh, mi sentirete!!!! hihihi hihihi hihihi :fifi: :fifi:
:ciao:
-
montato da pochi mesi il gpr thunder: al confronto gli altri sembrano muti!
secondo me, estetica: il miw sembra un po buttato lì, troppo "fine", sembra delicatino; l'ixil bellino ma ce l'hanno tutti , il gpr non ce l'ha nessuno e le finiture sono davvero stupende....poi costa poco (poco oltre i 200 Euro!). [ok]
sempre secondo me , sound: gpr forever, tranne una lieve incertezza di sound intorno ai 3500-4000 giri. :up:
ci si vede in giri..... :fifi:
...per sentirci, beh, mi sentirete!!!! hihihi hihihi hihihi :fifi: :fifi:
:ciao:
hai anche il filtro after?
-
no, volevo metterlo ma già cosi la carburazione risulta un po smagrita , infatti come scritto sopra un 1/2 buchetto di erogazione verso i 3500 si avverte, nulla di che, ma con un filtro più aperto come il bmc potrebbe risultare amplificato.
per completezza di info la moto risulta (passata la fatidica soglia sopra citata) più pronta e potente tant'e' che ora si alza più facilmente sia in prima che in seconda con aiutino di frizione.
:ciao:
-
..che poi è questo allegato.
-
..che poi è questo allegato.
Bello scarico ma non mi piace per niente :stica: comunque ha il db killer estraibile? oppure ha la lana di roccia?
Se poi fa un bel sound con il siluro sotto (che lo smorza parecchio) pensa lo scarico completo... :fifi:
-
si, doppio dbkiller (uno per canna) estraibile senza smontare nulla (insomma del tipo classico). :yea:
senza silurotto penso non si possa usare senza rischiare di brutto con le f.d.o. e perdita dell'udito! [ok]
personalmente mi piace mooolto e il motivo per cui l'ho preso oltre al bel sound gratificante è per farmi "vedere" dalla maggior parte degli automobilisti: distratti e incapaci ( per questo infatti mi chiedo sempre:"se tutti e dico tutti hanno la patente,cosa serve fare l'esame di scuola guida? possibile che nessuno venga bocciato, ribocciato,strabocciato e perda definitivamente la possibilità di guidare?"). :@:
chi guida ha in mano una possibile arma mortale...e facciamoci un po d'attenzione,no? :furious:
:ciao:
-
Automobilisti.... brutte persone di ... :asd: :spank:
Io per il momento vado pazzo per il mivv double gun, però... (piccolo OT) ho trovato un'occasione su un Laser x-treme... anche se non è il massimo di estetica fa un rombo cupissimo! :yea:
-
si, bello cupo [ok]
:ciao:
-
il laser è fantastico, io lo montavo sul cb1000r e suonava che era quasi da arresto, ma il problema degli scarichi sull'hornet lo conosciamo tutti, se non si cambiano i collettori non suona neanche morta, ma sembra sempre originale. quindi monta quello che più ti fa arrapare.
-
.....un altro fattore che ritengo possa essere importante è l'ingombro!!! :mmm:
mi è venuto in mente che ad esempio il laser , almeno sul cb1000r, nelle pieghe più assassine a destra toccava nel punto dove il raccordo fa quella specie di asola/curva prima del vero e proprio silenziatore.
sull' hornet non so , ma anche questa è una cosa da tener conto (ad esempio se si va poi in pista :up: )
:ciao:
-
ho controllato..... :fifi:
dunque, sul cb1000r è vero, il raccordo faceva un giro strano e sporgente mentre sull' hornet tale raccordatura non c'e'. [ok]
quindi penso nessun problema di sporgenze eccessive !!!! [ok]
:ciao:
http://www.google.it/imgres?biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=J0o4EN_ilcxUdM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dd7fmUMd_PMg&docid=3yA4YnEto_E0nM&imgurl=http%3A%2F%2Fi1.ytimg.com%2Fvi%2Fd7fmUMd_PMg%2Fhqdefault.jpg&w=480&h=360&ei=TDrzUtzbB6rV0QWH9ICwBg&zoom=1&ved=0CNwCEIQcMFU&iact=rc&dur=1377&page=4&start=64&ndsp=26 (http://www.google.it/imgres?biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=J0o4EN_ilcxUdM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dd7fmUMd_PMg&docid=3yA4YnEto_E0nM&imgurl=http%3A%2F%2Fi1.ytimg.com%2Fvi%2Fd7fmUMd_PMg%2Fhqdefault.jpg&w=480&h=360&ei=TDrzUtzbB6rV0QWH9ICwBg&zoom=1&ved=0CNwCEIQcMFU&iact=rc&dur=1377&page=4&start=64&ndsp=26)
http://www.google.it/imgres?biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=GJ4tWWjBf1gjXM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.cb1000r.it%2Fforum%2Fviewtopic.php%3Ff%3D89%26t%3D872&docid=Qy0deWPo0c7tcM&imgurl=http%3A%2F%2Fimg376.imageshack.us%2Fimg376%2F3429%2Flaseraq5.jpg&w=640&h=480&ei=TDrzUtzbB6rV0QWH9ICwBg&zoom=1&ved=0CK4BEIQcMBs&iact=rc&dur=712&page=2&start=18&ndsp=23 (http://www.google.it/imgres?biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=GJ4tWWjBf1gjXM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.cb1000r.it%2Fforum%2Fviewtopic.php%3Ff%3D89%26t%3D872&docid=Qy0deWPo0c7tcM&imgurl=http%3A%2F%2Fimg376.imageshack.us%2Fimg376%2F3429%2Flaseraq5.jpg&w=640&h=480&ei=TDrzUtzbB6rV0QWH9ICwBg&zoom=1&ved=0CK4BEIQcMBs&iact=rc&dur=712&page=2&start=18&ndsp=23)
-
il laser è fantastico, io lo montavo sul cb1000r e suonava che era quasi da arresto, ma il problema degli scarichi sull'hornet lo conosciamo tutti, se non si cambiano i collettori non suona neanche morta, ma sembra sempre originale. quindi monta quello che più ti fa arrapare.
"quello che più ti fa arrapare" LOL LOL LOL
Considera che il vecchio proprietario del terminale lo montava su una hornet my09 con collettori originali, e faceva un casino che sotto le gallerie diventavi sordo (ovviamente senza db killer).
L'unico fatto strano credo sia uno: silenziatori a parte credo che il rumore venga anche determinato dal filtro aria, con uno after il rombo dovrebbe essere più forte mentre con l'originale dovrebbe essere più tranquillo.
Il silenziatore si, è vero che smorza ma (forse) fino ad un certo punto
-
concordo pienamente. [ok]
:ciao:
-
io sulla mia ho provato con o senza silenziatore e il rumore non è così diverso.
-
ukkiu ma che scarico hai? :mmm:
so che l'ixil effettivamente non "suona" molto....
assicuro però il gpr thunder come "rumoroso". :up:
:ciao:
-
tutti i terminali con i db-killer estraibili suonano molto di più, purtroppo l'ixil non ha il db killer ma la lana di vetro non estraibile, che smorza molto il rumore.. sono molto propenso a prendere un mivv double gun, nonostante sia rozzo d'aspetto il sound (dicono) fa paura..
-
ukkiu ma che scarico hai? :mmm:
so che l'ixil effettivamente non "suona" molto....
assicuro però il gpr thunder come "rumoroso". :up:
:ciao:
sulla mia ho un sc project
-
io vorrei montare l'ixil per la mia hornella k7 ma a Roma non trovo negozi che lo vendono,ne ho trovati alcuni su ebay ma volevo sapere da qualcuno che l'ha montato o cercato se puo aiutarmi?Grazie in anticipo :ecc: :lamps7:
-
C'e' un rivenditore a Roma Nord che credo li venda su ordinazione. mandami mp e ti dico bene! [ok]