Autore Topic: borse laterali morbide  (Letto 18316 volte)

Offline magodioz

  • 50ino
  • *
  • Post: 18
  • riccione
  • Moto: hornet
borse laterali morbide
« il: 15 09 2011, 15:35:55 »
ciao centauri hornettisti
questa mattina a monterotondo roma una street t. voleva 1 scatto alla risposta,
sta ancora riaccendendo il motore......comunque HELP ME PLEASE
Vorrei acquistare delle borse morbide.....ma faccio bene?
ev quali? e poi i 4 anelli fissati alla sella servono per metterci le borse mobide?
aiuto, aiuto.......... :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Linkback: http://www.hornet.it/b39_abbigliamento-caschi-ed-accessori/t32685_borse-laterali-morbide/

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 46
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: borse laterali morbide
« Risposta #1 il: 15 09 2011, 15:52:54 »
ciao, i 4 anelli sotto la sella non servono per fissare le borse morbite, ma per fissare elastici o il ragno, per le borse morbide, se hai lo scarico alto, ti serve il telaietto per distanziarele, altrimenti la cuoci.
Io ce le ho e mi trovo bene,l'unica cosa è che non puoi lasciare la moto incustodita altrimenti ti possono rubare la roba che hai all'interno perchè non hanno la serratura.
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re: borse laterali morbide
« Risposta #2 il: 15 09 2011, 15:56:26 »
Un'altra pecca che possono avere le morbide è quella che quando piove devi coprirle con gli appositi teli impermeabili... sennò trovi i pesciolini all'interno  :LoL:
Vantaggio che puoi decidere se espanderle o meno, così da evitare ingombri laterali superflui.  :up:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline magodioz

  • 50ino
  • *
  • Post: 18
  • riccione
  • Moto: hornet
Re: borse laterali morbide
« Risposta #3 il: 15 09 2011, 16:00:01 »
ma in tutto ciò è preferibile un baule o le borse laterali? intendo per la tenuta di strada......................................che dite....io viaggio veloce.....

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 46
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: borse laterali morbide
« Risposta #4 il: 15 09 2011, 16:04:17 »
il baule noooooooooooo, non si può vedere!!!!!!!!!!
metti una borsa da serbatoio.

Offline Conan

  • SBK
  • *****
  • Post: 1545
  • Età: 50
  • Marino (Roma)
  • Sesso: Maschio
  • ...cum grano salis!
  • Moto: Hornet 2006. Moto passate: Guzzi Falcone 500 - Cagiva Elefant 350 - Aprilia ETX 350 - Forza 2006 - Forza 2008
  • Zavorrino/a: Giusy
Re: borse laterali morbide
« Risposta #5 il: 15 09 2011, 16:04:52 »
Ma i ganci ad anello sotto la sella non servono per appendere i caschi?

PEr quanto riguarda le borse:  :low: ihmo
Quotissimo una bella borsa magnetica da serbatoio  :up:
Più conosco gente, più apprezzo il mio cane! (Socrate)

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 46
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: borse laterali morbide
« Risposta #6 il: 15 09 2011, 16:12:57 »
si la borsa da serbatoio la usi in qualsiasi occasione, anche per un giro al mare, è comoda perchè ce ne sono di allungabili, io la mia l'ho quasi cunsumata dall'uso  :GoGoGo:
se per ganci ad anelli intendete quelli che vengono estratti dalla sella confermo quanto detto sopra, per il casco, almeno sul modello che ho io ('99) viene fornito un cavetto di acciaio nella trousse degli attrezzi, questo va infilato nell'anella che hanno quasi tutti i caschi e poi va messo in un'apposito ferretto sotto la sella.

Offline brimmer

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Moto: Hornet 600 ABS
Re: borse laterali morbide
« Risposta #7 il: 17 09 2011, 23:31:43 »
Dico la mia, ho la vers. 2009, mi sono fatto cinque giorni in due con bauletto e borsa da serbatoio fissata al tappo cambiando la cornice (non avevamo serate di gala in programma).
Il bauletto é inguardabile ma le maniglie posteriori necessarie al montaggio si cambiano in un quarto d'ora. Naturalmente appena tornato a casa ho rimesso i pezzi originali. Sconsiglio le borse morbide per questioni antifurto e pioggia.

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 43
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re: borse laterali morbide
« Risposta #8 il: 18 09 2011, 07:56:16 »
Il bauletto effettivamente è inguardabile!! Credo che l'unico difetto a livello di distribuzione dei carichi è che forse alza un po' il baricentro della moto anche se dipende da cosa ci metti dentro :stica:
Tempo fa ho visto qui sul forum diverse soluzioni per fissare le borse morbide ai telaietti, io personalmente uso solo delle corde elastiche e non ci metto niente di valore così anche se me le portano via il danno è minimo :up:


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.722188,7.287413

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline mikele

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 45
  • Lecco
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 04
Re: borse laterali morbide
« Risposta #9 il: 21 10 2011, 18:45:10 »
Sulla prima Hornet 04 le ho avute.....beh mai più, piuttosto monto quelle rigide se devo stare via tanto, ma le morbide mai più
Grazie Soichiro

Offline yurits

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 872
  • Età: 38
  • Casale Cremasco Vidolasco - Lissone
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '06
  • Zavorrino/a: laura! (Pryntyl)
Re: borse laterali morbide
« Risposta #10 il: 21 10 2011, 19:14:15 »
perchè mai più? io le ho usate per andare in calabria, oltre al bauletto, e non mi sono trovato male.........

Offline mikele

  • 50ino
  • *
  • Post: 35
  • Età: 45
  • Lecco
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 04
Re: borse laterali morbide
« Risposta #11 il: 21 10 2011, 19:18:20 »
Noi abbiamo fatto 2 settimane in toscana girando e smonta e ri monta ogni volta....mai più non sono ferie è un tortura....

Offline maubra

  • 50ino
  • *
  • Post: 3
  • Età: 44
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 (2005)
Re: borse laterali morbide
« Risposta #12 il: 13 11 2011, 19:32:38 »
Ciao Ragazzi!

Io ho un Hornet My2005 del 2006 (meglio nota come Margot ;)
e la scorsa estate l'ho portata in Sardegna ben "apparecchiata":



Mi sono trovato benissimo. Come potete vedere ho montato borse laterali, borsa a serbatoio e bauletto. Avevo una casa di appoggio quindi le borse laterali e annesse staffe le ho tolte appena arrivato e rimontato prima di partire ;)

A proposito di sicurezza: Nella mia Hornet, nel sotto sella, ho il lucchettone della Honda (molti stessi hornettisti ne ignorano l'esistenza) comunque permette di incastrare le due fibie delle borse laterali al di sotto del lucchetto e non permette ai malintenzionati di sfilarle senza aver smontato prima il sottosella. Ma credo si riesca a passare le fibie anche senza il lucchettone.
Se avrò tempo e siete interessati posterò un pò di foto per erudirvi =)
Inoltre le stupende borse Kappa/Givi che ho comprato si possono chiudere con il lucchetto e per la nave li ho utilizzati ;)

Per girare, andare al mare portavamo il bauletto e basta. Dietro la schiena della mia zavorrina immancabili pinne, tenute dal ragno (come nella prima immagine).
Dal lato senza marmitta sistema super brevettato (con tanto di spago) per incastrare l'ombrellone. Di quelli piccoli.



E devo dire che andare al mare con la due ruote è davvero un'esperienza unica!
Tornare dal mare con l'aria sulla faccia dopo aver preso il sole... Ma che ve lo dico a fare... =) =) =) che siamo a Novembre =(






Offline yurits

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 872
  • Età: 38
  • Casale Cremasco Vidolasco - Lissone
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '06
  • Zavorrino/a: laura! (Pryntyl)
Re: borse laterali morbide
« Risposta #13 il: 13 11 2011, 21:01:10 »
Già,pensare che qualche mese fa si girava felici al mare sulle due ruote fa venire un po' di nostalgia....

Cmq le borse così come le hai aperte tu non ho avuto il coraggio di montarle, mi sembravano troppo scomode, soprattutto nei sorpassi alle code. Tu come ti sei trovato?

L'idea dell'ombrellone è stupenda, l'estate prossima ci proverò pure io!!!

Offline maubra

  • 50ino
  • *
  • Post: 3
  • Età: 44
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 (2005)
Re: borse laterali morbide
« Risposta #14 il: 13 11 2011, 21:14:27 »
Già,pensare che qualche mese fa si girava felici al mare sulle due ruote fa venire un po' di nostalgia....

Cmq le borse così come le hai aperte tu non ho avuto il coraggio di montarle, mi sembravano troppo scomode, soprattutto nei sorpassi alle code. Tu come ti sei trovato?

L'idea dell'ombrellone è stupenda, l'estate prossima ci proverò pure io!!!

Ciao Yurits,
Certo era ingombrante e pesante la moto...
Però da Torino a Genova e da Porto Torres a Castelsardo non ho dovuto fare molti sorpassi e quando è stato necessario, facevo solo un pò più di attenzione.
La mia zavorrina è molto esigente, ma si è trovata abbastanza bene... Naturalmente la comodità è un'altra cosa... Purtroppo ci possiamo permettere la bella, simpatica e potente hornettina che amo. E' chiaro che se in più potessi permettermi un GS  eh eh eh...

Io con l'ombrellone non ho avuto problemi. Ad un'estremità ho fatto un cerchietto con lo spago(abbastanza giusto per il diametro dell'ombrellone) dal sottosella e non lo toglievo mai (per perdere meno tempo), lo infilavo solo. Dietro ho usato un gancio elastico delle stesse borse laterali, cercando di lasciare visibile la targa ed evitare multe salate! ;)


xx
(VR) Borse morbide laterali KAPPA

Aperto da AzzaBrone_600

4 Risposte
1749 Visite
Ultimo post 07 07 2014, 19:54:14
da AzzaBrone_600
xx
( MB ) borse laterali universali morbide kappamoto

Aperto da cecino85

2 Risposte
1718 Visite
Ultimo post 29 09 2014, 11:44:50
da sgarrato
xx
borse laterali morbide hornet 2001

Aperto da Atogi

5 Risposte
1953 Visite
Ultimo post 14 06 2015, 09:48:53
da mighe84[PD]
xx
Telaietti laterali per borse morbide su Hornet 900

Aperto da babis

5 Risposte
4265 Visite
Ultimo post 10 04 2015, 23:50:35
da Mr.Killer_Soft