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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Esper05 - 08 04 2014, 12:49:25
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Ciao raga,
Voglio dare una rinfrescata alla mia Hornet 600 '05.
E' tutta originale tranne che la MIVVX-CONE che ho montato a Settembre scorso.
Mi date consigli e suggerimenti su accessori da aggiungere e renderla anche piu scattante.
Vi ringrazio e vi saluto... :up:
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1) Kit dino-jet;
2) rotore anticipo;
3) filtro aria sportivo;
4) variazione dentatura corona-pignone con annessa sostituzione della catena per ulteriore alleggerimento delle masse in movimento.
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1) Kit dino-jet;
2) rotore anticipo;
3) filtro aria sportivo;
4) variazione dentatura corona-pignone con annessa sostituzione della catena per ulteriore alleggerimento delle masse in movimento.
quoto alla grande il carteo...ho le stesse modifiche e la differenza si nota davvero. Ricorda però che poi necessita urgentemente di una ricarburazione...ma una volta che monti il kit dino-jet il meccanico la farà di suo ;) [ok]
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Pignone corona cosa suggerisci ?
15/44 ??
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Pignone corona cosa suggerisci ?
15/44 ??
se vuoi lasciare il 15 come pignone la corona è d'obbligo 44..o anche 1 dentino in più :LoL: Io ho montato un 14X43 per una questione di strade che percorre tutti i giorni. Con questa trasmissione e il resto delle modifiche....tira sempre a partire dai bassi. [ok]
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Dicono che cambiando i denti al pignone sbalza l'indicatore di velocità ... Quindi lasciando il 15 mi consigli una corona 45?
In realtà sono ignorante in campo.
Comunque ti ringrazio dei tuoi consigli. :up:
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si è vero...la velocità un pò viene sfalsata nel senso che ti segna circa un 10-15 Km/h in più. Però francamente non mi preoccupo di questo particolare, preferisco di gran lunga la risposta della moto e la goduria della guida :lamp1:
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Dicono che cambiando i denti al pignone sbalza l'indicatore di velocità ... Quindi lasciando il 15 mi consigli una corona 45?
In realtà sono ignorante in campo.
Comunque ti ringrazio dei tuoi consigli. :up:
andrebbe bene anche la 44...dipende tutto dalle strade che fai e dalle tue preferenze di guida
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Le modifiche sono molto belle e accattivanti ma prima imparate a guidare... con la mia vecchietta originale riesco a stare al passo di moto con 20/25 cv in più
Piuttosto di spendere denari in elaborazioni al motore spendili in freni e sospensioni, poi qualche turno in pista(o un corso) e dai la paga a supersportive
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quoto marchissimo, al max metti + 1 o + 2 di corona in base alle tue prefrenze di guida e percorsi affrontati ma x esperienza meglio spendere in sospensioni e freni e pista :lamp1: :lamp1:
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quoto marchissimo, al max metti + 1 o + 2 di corona in base alle tue prefrenze di guida e percorsi affrontati ma x esperienza meglio spendere in sospensioni e freni e pista :lamp1: :lamp1:
quotone al cubo x gli amici di sopra. io mi sono fermato con accorgimenti vari per dare precedenza a sospensioni e freni. per maggio conto di aver messo a posto anteriore e mono con giotek. Buona hornet a tutti [ok]
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Dicono che cambiando i denti al pignone sbalza l'indicatore di velocità ... Quindi lasciando il 15 mi consigli una corona 45?
In realtà sono ignorante in campo.
Comunque ti ringrazio dei tuoi consigli. :up:
Ciao Esper, come ho già scritto da qualche altra parte(correggetemi se sbaglio per favore), se vuoi modificare corona e pignone ricordati che il loro rapporto non deve mai essere un num intero, nel caso di 15/45 hai un rapporto di 3 e non va bene, quindi la corona o da 44 o 46 con pignone 15, la nostra 2005 ha 42/15=2,8 più alzi il rapporto più si accorcia quindi con un 44/15=2,93 noti gia la differenza.
quoto marchissimo, al max metti + 1 o + 2 di corona in base alle tue prefrenze di guida e percorsi affrontati ma x esperienza meglio spendere in sospensioni e freni e pista :lamp1: :lamp1:
Giustissimo, sospensioni in primis, quelle di serie fanno schifo, e se non lo monti già io ti suggerirei un piega bassa per modificare l' impostazione di guida, ma dipende anche da quanto sei alto.
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Grazie cicciolino per il tuo consiglio...
Quindi mi consigli il 15/44 ?
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Non te lo posso consigliare perchè io monto rapporti originali, il mio era più un discorso per farti capire come funzionano i rapporti, io tra poco monto kit mupo alle forche e ohlins 46 DR al posteriore, arretratori pedane e pinze CBRrr con adattatori appositi, poi ho preso filtro BMC, rotore regolabile,e dynojet, solo in seguito deciderò se modificare i rapporti finali.
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I rapporti finali è una modifica facile da fare, economica (100-150 euro) e molto efficace: Passando dal passo (scusate il gioco di parole) 525 originale al 520 riesci a prendere circa 3 cv alla ruota, modificando la rapportatura dai più ripresa o più allungo. Conta che il -1 all'anteriore equivale circa a +2.7 denti al posteriore.
Il ho preferito cambiare solo il pignone (-1 dente) perché costa veramente poco (10 euro) e non hai problemi di lunghezza catena come potresti avere nel cambio della sola corona.
Quando il tutto sarà consumato cambierò tutta la trasmissione riportando a 15 il pignone e facendo un + 3 denti al posteriore con passo 520
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io ti consiglio di procedere a piccoli passi,una modifica alla volta. Per farti capire ,io monto lo stesso tuo terminale cn filtro aria sportivo + kit di carburazione dynojet,prima avevo pignone 14 e mi trovavo bene, poi aggiungendo in un secondo momento il kit dynojet l'erogazione si è fatta parecchio scorbutica e sono ritornato ai rapporti orig, in futuro penso di aggiungere +1 o al max + 2 alla corona e lasciare il pignone 15;ti consiglio il manubrio piega bassa ed arretratori e sistema al più presto le sospensioni :lamp1:
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Eccomi di nuovo, se avete letto il mio primo post in questa discussione mi dite cosa ne pensate, per il discorso che il rapporto non deve essere mai uguale a 3. Ho visto che marchissimo monta 42/14 e il rapporto e proprio 3.
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Per le sospensioni cosa mi suggerite?
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Sta cosa del rapporto mi sta facendo pensare. Il mio 14X43 dà un rapporto di 3,07...è preoccupante?
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Ragazzi ma cosa sarebb il passo 520?
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E ' un passo più corto serve x perdere meno potenza avere meno attriti e guadagnare in peso ed accelerazione :lamp1: