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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: sipoputu - 22 08 2015, 14:18:52
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Salve a tutti, ho una honda hornet 600 del 2007, circa un anno fa ho montato scarico completo ff by fresco, Power commander 3 usb e modulo d'anticipo filtro bmc rapporti originali , premetto che sulla pc3 è caricata una mappa generica per scarico completo e che la moto pur andando bene non la sento al meglio, mi spiego ticchettio a minimo e un po' vuota ai bassi, ora sono di fronte ad un bivio :monto tutto originale come prima oppure 200€ per mappa su banco con regolazione di anticipo e tutto?
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Tutto originale.
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ahahahaha
dottò che ti avevo detto?
cmq a parte gli skerzi....forse con pignone meno uno dovrebbe migliorare sensibilmente.
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viste tutte le modifiche che hai fatto mi sembra che una taratura al banco sia sensata,l'unica cosa che puo' darti una mano è una corona +2 per ovviare alla perdita ai bassi.se puoi evita di lavorare sul pignone,la trasmissione soffre di piu' rispetto alla sola corona [ok]
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Andrè questo é vero ma il giovane è prevenuto...
gli piace sto pignone... :stica:
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Ma perché credere che accorciare le marce sia una soluzione?
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Il motore originale funziona egregiamente con i rapporti originali, la seconda è lavmarcia tuttofare per il misto stretto e allungando supera i 130... Difficile ottenere di meglio.
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beh giomasce....non proprio.i rapporti originali sono leggermente lunghi e una corona +2 sulla hornet aiuta parecchio a compensare la pigrizia del 4 cilindri in basso.certo,in seconda fai tutto ma il regime dei giri cambia,e con la corona non sei costretto a tenere xosi' alto il motore
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..capito che è meglio la corona.. una domanda,cambiando pignone,bisogna regolare il tensionamento della catena?
Se la risposta è negativa,mi piacerebbe prendere un pignone -1 per montarlo solo in alcune occasioni.
Tanto credo,ci vogliano 10 minuti di montaggio,giusto?
Quando faccio km,già mi sembra "corta" così la 6° e poi anche per contenere i consumi che già così non mi sembrano bassi..
Mi piacerebbe montarlo solo per divertirmi un po ogni tanto..
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beh giomasce....non proprio.i rapporti originali sono leggermente lunghi e una corona +2 sulla hornet aiuta parecchio a compensare la pigrizia del 4 cilindri in basso.certo,in seconda fai tutto ma il regime dei giri cambia,e con la corona non sei costretto a tenere xosi' alto il motore
Parli della 2007?
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Comunque ricordo che con i rapporti corti la coppia in basso non cambia e che oltre la seconda c'è anche la prima[emoji23]