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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: Alex - 05 11 2011, 14:58:26
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Salve ragazzi!
è il momento della stagione in cui la fantasia parte, e passa per la testa milioni di modifiche da fare!
Qui sotto alcune immagini della mia moto ad oggi!
http://imageshack.us/photo/my-images/27/dsc00030fn.jpg/
http://img821.imageshack.us/img821/4997/dsc00031cj.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/849/dsc00036zd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/337/dsc00035as.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/151/dsc00034s.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/525/dsc00033rd.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/256/dsc00032ku.jpg/
Vorrei apportare ulteriori modifiche, stavolta al codone, togliendo la carena di dietro o comunque modificandola, come si vede in questa foto :
http://img853.imageshack.us/img853/6184/20111105122830.jpg
Il problema è che non so come fare per fare una carena contenitiva sottosella! Qualcuno mi può aiutare?
Altri consigli?
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non ho capito vuoi fare un codone da zero? :mmm:
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HAi fatto un lavorone !! :stica:
Ma il cupolino no ????
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di che marca sono le pedane ?scusami ma che c'e' di repsol nella verniciatura? :lamps7:
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Per manicodapaura: Si praticamente mi piacerebbe che la moto finisse con la sella! Però non so come poter fare per chiudere...Insomma tipo speed triple, monster....
Dici che potrei adattarci un'altro codone?
Per Saponetta: il cupolino non mi piace tanto... semmai pensavo a cambiare strumentazione e faro anteriore!
Per doctormotorcyclist: le pedane le ho fatte da solo: lavoravo alla CNC Racing, e ho adattato quelle del monster che facevamo! Di REPSOL? Aahahaah niente solo il nome degli adesivi!!!!!!! :-)
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adattare un codone di certo è più facile che farne uno da zero( fare il positivo, fare il suo stampo, saper usare vetroresina o fibre composite....) secondo me accorciare il codone potrebbe andare...ma fino alla sella no.......risulterebbe troppo tozza e poi la sella troppo lunga....inoltre non è da te che c'è la task force della forestale ? :LoL:
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Potresti contattare Massikawa che ha fatto quello che vuoi fare tu. Però ha dovuto tagliare il telaio perchè sporge rispetto alla sella. :ciao:
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Esatto infatti il telaio sporge un pochino avevo già pensato ad un taglio!! Contatterò Massikawa!
Vorrei anche cambiare lo scarico e metterne uno basso....ma posso adattarci uno scarico basso tipo hornet 2007?
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belle modifiche!
le leve sono quelle cinesi che si trovano in giro?
come ti trovi?
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So che vendono alcuni scarichi bassi plug&play per le nostre ma non ti so dire dove trovarli. Chiedi sempre a Massikawa che ne monta uno tipo questo.
(http://img143.imageshack.us/img143/9973/leoep7.jpg)
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Bhè il cupolino non è che deve proprio piacere per forza, però sopra ai 220km/h non ti tieni più senza un pelino di riparo ..... solo per quello !! :mmm:
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si puoi montare qualsiasi scarico basso che vuoi ,basta che modifichi il raccordo ,se contatti la mass ,puoi vedere il loro sito l'hanno gia' pronto un conico basso per la nostra :lamps7:
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Hai fatto proprio delle gran belle modifiche!! :up: :up:
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Grazie Davidec!!!!
Ho visto lo scarico della Mass! Abbastanza carino...c'è qualcun'altro che ne ha, cosi giusto per confrontarli?
A me piaceva molto questo!!!!
http://www.ebay.it/itm/SCARICO-IXIL-DUAL-HYPERLOW-HONDA-HORNET-600-mod-2007-11-/220760038502?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336652dc66
Sicuramente, hai ragione Saponetta! ma non sono il tipo da queste velocità...al massimo che sono arrivato è 180 km/h.... :-)
Anche lo scarico qui sotto della leovince non mi dispiace!
Si le leve sono quelle che si trova su internet!!!! sono a dir poco perfette! Mi ci trovo benissimo!
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prprio l'ixilo a livello di rendimento non so come possa andare ,lo potresti adattare pero' cosi' corto e piccolo non mi convince ,secondo me meglio leovince gp style ,mivv xcone o il conico mass :lamps7:
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wei alex sai cosa c'è di nuovo? che sono troppo curioso di vedere i progressi sulla moto....
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ok grazie ragazzi!!!!! Per fare un buon lavoro ho bisogno dei vostri consigli!!!! Uno scarico doppio dove lo posso trovare?
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Per hant82: Grazie...anche io non vedo l'ora di metterci le mani....ma mi piace fare le cose per bene, il che significa che impiegherò un po di tempo....ho visto un po di scarichi in giro qua e là e sono un po indirizzato...sto valutando anche, grazie ai consigli di manicodapaura, sull'inserire un codone alternativo....consigli?
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complimenti, bellissima :up:
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Ragazzi, è in vendita il mio scarico!!!! Termignoni per hornet 2005 !!
http://imageshack.us/photo/my-images/27/dsc00030fn.jpg/
http://img821.imageshack.us/img821/4997/dsc00031cj.jpg
Chi è interessato, mi contatti per altre foto e prezzo!
Alessandro.Caneschi@gmail.com
339-7846835
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è contro il regolamento e scorretto.....c'è il mercatino per gli annunci......
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Per hant82: Grazie...anche io non vedo l'ora di metterci le mani....ma mi piace fare le cose per bene, il che significa che impiegherò un po di tempo....ho visto un po di scarichi in giro qua e là e sono un po indirizzato...sto valutando anche, grazie ai consigli di manicodapaura, sull'inserire un codone alternativo....consigli?
ingegnati a montare il codone dell'r6
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ops scusa manico.....ma non mi faceva inserire di là! come faccio a toglierlo? e come faccio a inserirlo di là?
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r6 dici? avevo pensato alla MV AUGUSTA F4....
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no, mv no, quando ho comprato il mio codone in vtr c'era chi lo produceva ed era orribile....
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ma va visto anche il telaio giusto, va adattato anche quello? te hai fatto una modifica simile?
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intendi la modifica del codone r6? no, non l'ho fatta, ma il codone mv augusta non necessitava di modifiche al yelaio era plug e play
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Intendevo dire se per montare il codone R6 sulla hornet 2005 si doveva fare qualche modifica al telaio...
Mettere qualche sostegno diverso, gli attacchi...
Per rendermi conto dovrei averlo sotto mano, ma non mi va di spendere soldi a caso...
hai una foto della tua moto?
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no, non so se necessita di modifica al telaio ma sicuramente si, le foto della mia moto sono nella sezione special.....
io suggerivo solo
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hant ho trovato il codone della R6 da montare!!!! se mi trovo con il prezzo lo compro subito....avrei trovato anche lo scarico basso...ma vorrei vendere prima il mio....mi puoi dare una mano?
Non vedo l'ora di poter montare il tutto!!!!!!!!!!!1
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:up: posta una foto del codone, per lo scarico basso non è un problema su subito ce ne sono che ce ne sono!!!
basta cercare scarico hornet 07 in poi :up:
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Eccolo...chiaramente da riverniciare!
http://imageshack.us/photo/my-images/256/foto1yr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/689/foto2gt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/195/foto3vr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/715/foto4cc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/268/foto5xv.jpg/
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Lo stemmino yamaha lo togliamo vero? :gRgR:
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Sicuramente....Troverò un stemmino honda!!!! Ora il problema ce lo ho per adattarlo al telaio...non so se cercare un telaio posteriore r6 e saldarlo/fissarlo al telaio hornet, oppure adattare le carene nuove al telaio hornet tramite staffe....
che dite?
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allah è grande stavo per fare la stessa cosa :stica: meno male che mi sono orientato su un altro modello :fru: :fru: :fru: :fru:
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io ti consiglio di fare delle staffe, magari solo impuntate per vedere come stà, poi eventualmente fora e salda, ma prima imbastisci tutto.
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si la soluzione più facile ed economica è sicuramente sfruttare il montrave originale saldandoci sopra tutti gli attacchi occorrenti
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manico in che senso stavi per fare la stessa cosa? Ho ordinato il codone e me lo spediscono domani....guardo un po come collegarlo....eventualmente dove lo posso trovare il telaio che mi serve? su ebay o subito.it non è che ci sia gran che!
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montare il codone dell'r6 2008
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E perchè non sei andato avanti? mi metti il link di quell'hornet che avete trovato con il codone r6 per favore?
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troppo inflazionato...è stato praticamente montato su qualsiasi moto attualemente in commercio
PS inoltre è troppo lungo per la hornet di una 10ina di cm scarsi....e quasi nessuno se ne rende conto...montandolo bellamente come se la hornet fosse la r6 :-)
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Si però io non è che ne ho viste tante...anzi nemmeno su internet ne trovo...A parte quello lo faccio perchè secondo me può essere carina come cosa....non sto molto a vedere quello che fanno gli altri!
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ce ne sono moltissime in rete forse una delle prime a comparire è stata quella di mc16
io ti consiglio di utilizzare il telaietto originale della yamaha r6, basta tagliare tutta la parte posteriore del telaio della hornet e creare gli attacchi per il telaietto della r6... naturalmente la modifica è illegale quindi occhio
oppure come consigliato da manico puoi ricreare gli attacchi sul telaio della hornet ma anche in questo caso dovrai per forza di cose tagliare una parte del telaio...
se vuoi vedere qualche foto cerca hornet anarchy su google immagini
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Come illegale?
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art 78 cds modifiche strutturali .....io ti avevo già avvertito in uno dei primi post......ti ripeto...forse ti è sfuggito.....AD AREZZO C'è LA TASK FORCE DELLA FORESTALE ( a pieno titolo forse i più stro.....d'italia) ;-)
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AZZ...IL CHE CAMBIA TUTTO.....
Grazie manico...evidentemente mi era sfuggito...Ma se non modifico il telaio e la faccio tipo MASSIKAWA???
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già hai qualche speranza di poter abbozzare qualche scusa......se ti trovano il telaio monco credo che ti resti solo rimetterti nella clemenza della corte :LoL:
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Ahahaha....ho capito...Non riesco a contattare massikawa! qualcuno lo conosce? Mi sembra che comunque anche lui abbia tagliato un pezzettino di telaio.... Sinceramente ora che ci penso avrei un ottimo aggancio con la FORESTALE! Effettivamente non sono molto clementi, ma soprattutto con chi scambia i passi di montagna con pista ad aria aperta!
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Risposto in mp. :ciao:
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alex, poche storie mettiti al lavoro :bastard: :fifi: dai me :up:
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(http://img3.libreriauniversitaria.it/BIT/416/9788804534167g.jpg)
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LOL il mio era solo un consiglio.....
vedo che la tua convalecenza non ti toglie il buon umore vero? a proposito come stai?
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ӃolӃulodёgljiӓltri :LOOOL:
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ecco appunto.....cvd ;-)
[ok]
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ahaah....Ragazzi ho letto l'articolo 78 e c'è scritto che devo farmi approvare le modifiche dagli uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri e poi posso viaggiare regolarmente! Mi sembra fattibile....
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diciamo che sei mooooolto lontano dalla realtà :LoL:
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bè se metti in conto che conosco il capo procuratore della forestale e l'ispettore di Arezzo, diventa piu fattibile!!!! :up:
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.....che non contano una ceppa.....dovresti conoscere qualcuno in motorizzazione....che magari ti spiega un po' di cose (situazione penosa per omologare pezzi o modifiche.....ed assenza di ente accertatore tipo tuv) ;-)
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mi è stato detto che c'è un preparatore a Imola che riesce ad ottenere l'omologazione come "modello unico", ma si parla di cifre esorbitanti.
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difficile e richiede una lunga trafila burocratica omologare la moto come mezzo unico :lamps7:
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guarda qui http://www.hondahornet.org.uk/messageboard/viewtopic.php?f=10&t=15224&sid=4150504045ba6542471d0f52e4e89e84 :lamps7:
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Bella!!! Anche se credo che lo monterò un pò piu basso!!!! Domani mi arrivano i pezzi!
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sono proprio curioso, tienimi aggiornato sui progressi :up:
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Bella, ma come ci si siede ?? :mmm:
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Che intendi?
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http://www.youtube.com/watch?v=gXGP9VTu9jE&feature=related
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Scherzavo, era x dare la mia impressione sull'inclinazione del codone
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:ciao: ciao alex io ho già fatto la modifica 'scarico basso' con un mivv xcone plus....
http://img830.imageshack.us/img830/9518/dscn2421w.jpg
se vuoi posso consigliarti
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si, alex ha un problemino in più dello scarico basso: montare il codone dell'r6 oltre allo scarico basso ovviamente....a proposito a che punto sei arrivato alex?
adofra che tipo di codone ti stai costruendo?
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diciamo che mi sono armato di fantasia e mooooolta pazienza e lo sto facendo in unico pezzo con il sottocodone........puoi vederlo nella foto che ho postato prima, ora sono un pò più avanti di quando l'ho scattata
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ovviamente partire da zero non è una cosa semplice (fare lo stampo è la cosa più difficile) però visto che non volevo modificare il telaio (avevo pure io pensato al codone r6) mi è sembrata la soluzione migliore
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allora giacchè che ci sei posta una foto con i nuovi progressi, ma ti sei ispirato al codone della hornet 03 in poi oppure hai creato un disegno tutto nuovo
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il disegno è tutto nuovo, frutto della mia fantasia e..... pazienza di mio padre :fifi:
http://img402.imageshack.us/img402/8995/dscn2442j.th.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/162/dscn2417q.th.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/690/dscn2417k.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/402/dscn2442j.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/836/dscn2416n.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/823/dscn2427a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/267/dscn2417ih.jpg/
ragazzi sono ben accetti eventuali consigli, visto che è ancora in fase realizzativa :up:
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evitare di postare le stesse immagini in più treadh innanzitutto? :LOOOL:
un consiglio se vuoi secondo me sarebbe addolcire le forme spigolose....sono un pugno in un occhio soprattutto nella zona gemma faro
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bisogna vederlo alla fine per poter giudicare meglio....cmq io il codone r6 non l'avrei scartato....
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:mmm: certo, gli spigoli con la carteggiatura verranno smussati, anche perchè il faro che ho comprato ha gli angoli arrotondati, starebbe male altrimenti
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Salve ragazzi! Stasera ho ricevuto il codone R6!!! Sto aspettando gli altri pezzi!!! Ho deciso di cambiare anche il faro anteriore...con questo :
http://www.ebay.it/itm/250360903964?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1792wt_1027
Su internet ce ne è uno già montato su una hornet!
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Che dicevi a proposito dello scarico basso? Come l'hai fatta la modifica?
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per lo scarico ho adattato quello per l'hornet 07, modificando i collettori originali.
se ti interessa ti faccio altre foto così lo vedi meglio...
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per il cupolino bisognerebbe vedere come sta montato....
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Se puoi fare altre foto te ne sarei grato....ma te l'hai fatto da solo? domani posto la foto che ho nel computer in ufficio....
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si, e se sai utilizzare saldatrice e smerigliatrice nn è difficile.....ma tu lo hai già fatto?
cmq per le foto devi aspettare perchè tengo la moto in un altro box per ora. quella che ho messo nn si vede molto.
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occhio che questi cupolini-fari fanno pochissima luce :lamps7:
molto meglio se monti un faro suzuki gsxr
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hai ragione... è l'unica cosa che mi preoccupa... ma per quanto la uso di sera è un problema minore....
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oltre al fatto che questo faro mi fa skifio, quoto meglio un suzuki gsr :fifi:
per lo scarico basso: fare la modifica non è complicato, si può adattare quello delle hornet 07 in poi, sono molto belli alcuni tipo il mivv suono o gp, per la modifica devi modificare i collettori e io ti consiglierei di comprarne deglialtri collettorie modificarli non modificare i tuoi perchè è una modifica non reversibile: se ne è già parlato in altri post, hai due possibilità: tagliare i collettori originali all'altezza della curva a 90 gradi e poi montare il raccordo del nuovo scarico, oppure montare i collettori del cbf che sono già predisposti per lo scarico basso, io pure ho fatto questa modifica con degli ottimi risultati estetici, naturalmente ho optato per la seconda soluzione e i collettori originali me li sono tenuti, non si sa mai.....
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Bè DICIAMO CHE SONO GUSTI..... Per cambiare tutti i collettori mi ci vuole altri 100 euro se va bene...se mi faccio fare un raccordo collettori-scarico sarà piu facile no?
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100 euro? guarda che dei collettori usati si trovano a meno il costo che devispendere per farti fare il raccordo trovi dei collettori usati, renditi conto che i collettori delle hornet dalla 2000 alla 2006 sono uguali...
http://www.subito.it/accessori-moto/collettori-scarico-handa-hornet-600-99-00-01-02-ancona-32172832.htm
...per esempio
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e il raccordo basso è gratis? :mmm:
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http://www.subito.it/accessori-moto/collettore-honda-hornet-600-1999-2000-2001-2002-napoli-31780123.htm .....altro esempio....
no, non sarebbe gratis, ma non ce ne sarebbe bisogno, almeno io ho utilizzato lo stesso raccordo che danno insieme quando compri il terminale, e ho usato quello per collegarlo ai collettori....
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io parlo della manodopera non del tubo....che si compra tranquillamente (anche di migliore qualità dell'originale)
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appunto manico, (proprio per questa ragione io optai per i collettori cbf proprio perchè erano già predissposti e bastato tagliare l'aggancio dei collettori al morore e risaldarlo qualche cm più giù) a mio modo di vedere farsi fare in toto un raccordo che dalla curva a 90, dei collettori originali, scende fino a raggiungere l'attacco dell'ipotetico scarico basso, sia molto più costoso che spendere 50 euro e comprare altri collettori tagliare all'altezza della curva e poi saldare il raccordo che ti danno con lo scarico che compri.... poi se trovi collettori del cbf come ho fatto io non c'è nemmeno bisogno di tagliare e si trovano pure quelli a una cinquantina di euro....no?
ps se non ricordo male erano del cbf, mò non vorrei sbagliare....
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i collettori del cbr f escono con un diametro troppo grosso per riutilizzare il raccordo di uno scarico aftermarket......stiamo li con la spesa
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ah questo non lo so, pare che io sono stato fortunato perchè il mio raccordo andava perfettamente....
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non so da voi, ma qui dalle mie parti con 20 max 30 euro ti fanno il lavoro(curva tagliata + raccordo).
un mio amico ha speso questa cifra......
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bhò non saprei se le cose stanno così allora vai di raccordo.....
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Ragazzi ho letto tutta la conversazione....Intanto stasera ho ricevuto il telaio aggiuntivo per montare il codone r6..Il problema dello scarico lo affronterò piu avanti....da sabato inizio a metterci le mani e vedere un pò il da farsi....Per prima cosa devo capire come agganciare il telaio nuovo!!!
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vabbè dai aspetto progressi....
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Ho scoperto che il telaio che ho preso è sbagliato....Codone R6 2008 - Telaio R6 2005...
Non ci va....cerco disperatamente telaio posteriore R6 2008
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Ho trovato la foto di un telaio 2008....almeno ora so che modifiche devo fare!!! Adofra te sapresti dove farmi fare un raccordo?
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Salve ragazzi! Stasera ho ricevuto il codone R6!!! Sto aspettando gli altri pezzi!!! Ho deciso di cambiare anche il faro anteriore...con questo :
http://www.ebay.it/itm/250360903964?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1792wt_1027
Su internet ce ne è uno già montato su una hornet!
io te lo sconsiglio lo aveva montato un amico e a parte l'effetto molto discutibile faceva pochissima luce.
quello è un faro che sta bene sulle motard
Inviato dal mio GT-S5830
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alex il raccordo nn è un problema, io me lo sono fatto con un tubo di acciaio inox dello stesso diametro dei collettori (se nn sbaglio 35mm, ma dovrei ricontrollare è passato un pò di tempo) che poi verrà tagliato su misura in base al terminale e saldato al posto della curva dei collettori. si deve avere la moto davanti per vedere l' inclinazione e la posizione dello scarico. domani metto le foto dettagliate del mio così ti renderai conto.
cmq qualsiasi meccanico te lo realizza senza problemi. potrei fartelo fare qui ma come ti ripeto senza moto e scarico è difficile fare il lavoro preciso. cmq dopo che guardi le foto e poi ne riparliamo...... :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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Ho iniziato i lavori!!!!!!!!!!!!!!!!! UUUUUUUUUUUUUUUU
Già si inizia a vedere qualcosa!!!!!!!!!!!!
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stò seguendo questo post con interesse per pura curiosità, facci vedere le foto con l'avanzamento dei lavori.
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quoto, infatti, appunto...bè bè sto si inizia a vedere qualcosa ce lo fai vedere pure a noi?
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alex, qui le foto del raccordo
http://img266.imageshack.us/img266/877/dscn2454z.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/1010/dscn2455d.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/3401/dscn2457h.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/4531/dscn2460b.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/7082/dscn2461r.jpg
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metti anche qualche foto della moto!
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se vai a pag 5 della discussione qualcuna c'è...... :up:
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ah, ma la curva a 90 dei collettori l'hai sempre dovuta tagliare?
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si, lasciandola è un pò complicato fare il raccordo che ricurva verso il basso. si può fare ma ci vuole un bravo fabbro, e cmq un mio amico meccanico mi ha detto che togliendo la curva la moto guadagnava......aveva ragione :birra:
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si, si, no perchè io mi chiedevo perchè ti sei dovuto farti fare il raccordo, non potevi utilizzare il raccordo stesso del terminale?
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Quando ho comprato lo scarico nn c' era nulla solo lo scarico quindi l' ho dovuto far per forza :dash:
:@:
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Ragazzi scusate l'attesa...stasera se riesco metto le foto della moto, ancora approssimativa e in lavorazione!!!! Intanto se qualcuno è interessato a qualche pezzo della mia moto che non uso potete chiedermelo, e vedere nella sezione mercatino quelli che ho già messo in vendita!!!!
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in attesa .... :-)
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Ragazzi scusate l'attesa...stasera se riesco metto le foto della moto, ancora approssimativa e in lavorazione!!!! Intanto se qualcuno è interessato a qualche pezzo della mia moto che non uso potete chiedermelo, e vedere nella sezione mercatino quelli che ho già messo in vendita!!!!
wei alex tutto ok? allora? :fifi:
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Ciao ragazzi! le sto caricando...sono tornato tardi dagli allenamenti e ho guardato la champions!!!
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Eccole ragazzi...Alcune foto per rendervi partecipi di quanto sto facendo insieme a mio padre!!!
Questo è l'album :
http://imageshack.us/g/840/20111105122749.jpg/
Questo è il player:
http://img840.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=20111105122749.jpg
Per qualsiasi domanda chiedete pure!!!!!!!!!
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:up: Complimenti. Promette bene.
Poi codone blu e sella bianca?
Vedo che di spazio nel sottosella ce ne sarà in abbondanza :bastard:
ps: che gomme sono quelle che hai su? non ho mai visto quel disegno.
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direi che sta venendo niente male.
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Grazie! Si farò il codone blu e la sella la lascierò rossa...anche perchè sennò bianca si sporca subito! Bè in verità non tanto...ho comunque mantenuto il telaio originale hornet...Le gomme le ho prese al circuito di Vallelunga da un team che ci aveva fatto solo 10 giri...
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:up:
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Ho dato a fare il sostegno da aggiungere al telaio per il passeggero!!! Per quanto riguarda la verniciatura, mi piacerebbe farci un disegno particolare tra serbatoio e codone tipo tribale...dove posso trovare qualche idea?
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puoi cercare immagini tribali su google :lamps7:
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Ho cercato ma non è che ci siano grosse ispirazioni...poi in caso come potrei fare per realizzarli? adesivi o qualche trucco per verniciare?
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adesivi copiando un disegno ,cosi' se poi ti stancano li puoi togliere :lamps7:
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conosci qualcuno che li fa?
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il mio meccanico realizza pure adesivi ,ma prima secondo me dovresti trovare il disegno adatto e poi inviarmelo anche via email :lamps7:
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Quindi se lo disegno a mano su di una foto è in grado di realizzarlo?
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prenso di si :lamps7:
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Tutto si può fare e anche su internet puoi trovare ditte che ti creano adesivi personalizzati, alcuni hanno anche dei "kit". Proprio nel tuo caso oltre al tribale ci vorrebbe anche qualche richiamo Repsol :lamps7:
P.s. Essendo un il tuo un lavoro davvero interessante perchè non lo fai spostare nella sezione "Special" :LoL:
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Sezione Special? non ci avevo pensato... A chi devo chiedere? Te conosci qualche sito che fa questo tipo di lavori?
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Per spostare la discussione puoi mandare un messaggio privato ai moderatori.
Per gli adesivi puoi guardare su Ebay, tu gli mandi l'adesivo e ti fanno un preventivo in base a quello che chiedi.
Oppure,consigliato,puoi vedere il seguente indirizzo kimgraphics (http://www.kimgraphics.it/) Fanno tutto e di più. Io ho acquistato le scritte oro a specchio e son oparecchio soddisfatto. :lamps7:
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Ragazzi, il mio lavoro sulla moto continua anche se al rallentatore...è il momento del faro anteriore....che ne dite?
http://imageshack.us/g/838/1322052093804.jpg/
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meglio l'originale
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concordo ti consiglio di lasciare il faro '03 ,e' troppo bello secondo me poi considera che in honda per farlo hanno ripreso un po' lo stile di quello della Brutale.
Questo che hai messo oltre a fare poca luce ,lascia troppo scoperta la strumentazione ,starebbe meglio cambiando anche questa ma con che costi?Meglio rimontare il faro orig,tanto col codone che hai messo la moto e' lo stesso aggressiva :lamps7:
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Ragazzi, il mio lavoro sulla moto continua anche se al rallentatore...è il momento del faro anteriore....che ne dite?
http://imageshack.us/g/838/1322052093804.jpg/
Per carità.....non montarlo, tempo 1 mese e lo toglierai!
L'ho montato anche io sulla mia 900......bello ma non ti fa luce e soprattutto non è omologato x la circolazione stradale.
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:mmm: anche secondo me non sta tanto bene.....,
alex, ma il puntale dove lo hai preso? è in vtr preso da qlk venditore su internet?????
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complimenti per il lavoro, bellissima!!
che puntale hai montato???
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Dopo tutti i consigli e pareri contro il nuovo faro anteriore sto valutando un po il dafarsi...intanto, in attesa dei pezzi "telaio" che sorreggano il passeggero posso dichiarare con successo il completamento dell'istallazione del telaio R6 2008 su hornet 2005!!!!!!!!!!!!!!!
Il puntale che ho montato lo ho comprato su ebay da un negoziante ma non ricordo il nome....è in vtr, fissato con le viti negli appositi attacchi!!!!!!!!
Ho messo in conto anche una verniciatura totale...preferenze?
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per il colore io sarei per il blu totale ,un blu diverso da quello del serbatoio della tua ,ma la sella rossa e' bella quindi sarebbe bella tutta nera :lamps7:
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tutta blu e cerchi oro è stato già detto? :stica:
oppure nero opaco+nero lucido e adesivi gialli....ci sono tante possibilità....scegli per tuo gusto
PS credo però sia di curiosità massima per tutti vedere il lavoro al telaietto posteriore ..metti foto quando puoi :fifi:
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Ragazzi, il mio lavoro sulla moto continua anche se al rallentatore...è il momento del faro anteriore....che ne dite?
http://imageshack.us/g/838/1322052093804.jpg/
per favore non rovinare tutto il tuo bel lavoro con questo scempio, se proprio vuoi cambiare faro vai si gsr oppure lascia l'originale, quoto manico...
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Ok ok ragazzi cercherò di correre ai ripari....anche se a me non dispiaceva...
Per il colore il nero opaco mi affascina....Ero piu per un bianco con disegno tribale nero...
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hant82 mettimi una foto del faro che dici te...
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:haha: è stupendo fidati, lo monto io sulla mia, per me una figata pazzesca....vai a vedere la mia moto...
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Come faccio a vedere le tua moto?
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nella sezione special hant82
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Si l'ho vista!!!! Bella...ma mi piacerebbe qualcosa di piu a punta! Ma non so che moto monta un faro del genere....
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come fai a dire così, il miglior faro che possa sostituire l'originale, il più bello... :mmm: sei di difficili gusti, allora potresti provare con un faro dell'fz6 che è più a punta, oppure.....con quello....dell'fz1, oppure se ancora non ti sei convinto vai di brutale che anche quello è molto bello, c'è un piccolo problema...ehm vai a comprarlo un faro della brutale vai!!!!
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Si hant...avevo già guardato il faro del brutale, ma costa dei 300-400 euro...E siamo fuori budget!!!!! Vediamo un po l'fz1-fz6 oppure per ora potrei anche lasciare il suo..
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cerca su subito ,tempo fa ne trovai diversi di fz1 e fz6 da un venditore giapponese ma che spediva dall'Italia :lamps7:
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Ti ricordi chi era? Hai qualche contatto perchè non trovo molto!!!
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no non ricordo ,piu' tardi do un'occhiata :lamps7:
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Si hant... il faro del brutale, ma costa dei 300-400 euro...
mo no, :Doh: :secret: ma dai??!! mi quoto da solo... :haha:
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scopritori di acqua calda :|:
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manico mi trovo un bel faro a poco prezzo?
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scopritori di acqua calda :|:
o dell'america dipende :haha:
hai già pensato a quello della suzuki gladius? sembra simile alla brutale ma l'ho visto solo in foto
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Ciao ragazzi!!!
I lavori sulla mia moto vanno avanti a rilento...Ma ho fissato un paio di paletti : lo scarico sarà fatto basso e artigianale...e il faro sto cercando quello della gladius, come suggerito da manico!!!!
Per il cambio colore mi sto indirizzando per ricoprire le carene con il film protettivo in carbonio...
che ne dite??
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cioè vuoi farla tutta carbonio? no dai.....per lo scarico basso cosa fai prenderai i collettori cbf oppure degli altri originali e gli taglierai? nel secondo caso degli altri originali te li posso vendere io ovviamente in mp :fifi:
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BELLO, IL FARO MI PIACE...............cmq per lo scarico ti consiglio di prendere qualcosa di omologato!! :lamp1:
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omologato? lo scarico basso omologato? e come fa?!!
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Bè c'è un'officina che fa gli scarichi qui dalle mie parti con omologazione! In fondo ci saranno delle regole di base da seguire per fare uno scarico omologato...
Avevo pensato di rivestirla con una pellicola in carbonio...Sai questi film adesivi per il wraping...Luca ci ha aperto un post...Avevo pensato anche al nero opaco....
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il mio scarico non è artigianale ma è omologato per hornet (del 07 in poi), ma nel foglio non è specificato l'anno..... :LoL:
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infatti, non è l'anno che deve essere riportato per l'omologazione ma il codice della moto che deve corrispondere a quello scritto sul libretto di circolazione della moto stessa.per fati capire , allora sul foglio di omologazione della mia moto è riportato il codice: PC34-JH2PC34A, questo codice è riportato anche sul libretto della moto (PC34) che contraddistingue l'anno della mia moto, dunque questo scarico omologato per questa moto che viene identificata non in base all'anno, ma in base al codice, ora non so se anche per te è la stessa cosa, ma credo che il tuo codice riportato sul foglio sia diverso da quello scritto sul libretto, perchè il tuo scarico sarebbe omologato per un'altra hornet, appunto di anno diverso, che reca un codice diverso, quindi come vedi l'anno conta poco oppure tanto dipende come la vedi...controlla e poi mi fai sapere.
ps tengo a precisare che sono discorsi che lasciano un pò il tempo che trovano perchè siamo comunque tutti non omologati...è magari che trovi l'agente che giude un occhio e fa finta che se la beve, ma neanche io sono proprio in regola :fifi:
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hai perfettamente ragione ...... anche quando dici che devi trovare quello proprio pignolo :gRgR: cmq avendo il dbkiller dalle mie parti non ti stressano più di tanto. :lamps7:
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Ciao a tutti!!!
sono sempre in cerca del faro, e avrei trovato un faro della hornet 2007 in vendita... che dite è un bel faro?
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nn e' male ,tempo fa ne avevo vista una '03 con quel faro ;ci avevo pensato ma ho preferito quello della '03 che mi sembra molto piu' bello :lamps7:
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ci becchiamo anche qui :haha: cmq complimenti, bellissimo lavoro! :lamps7:
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Ciao a tutti!!!
sono sempre in cerca del faro, e avrei trovato un faro della hornet 2007 in vendita... che dite è un bel faro?
se vuoi vedere come sta con quel faro, guarda la moto di Vale2077, mi pare sia in vendita nel mercatino, tra l'altro...io preferisco il faro della 03.
PS. Lo scarico termignoni è cazzutissimo :up:
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Ciao Mike... dove ci siamo visti anche?
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Salve ragazzi!
Sto cercando di montare il faro della hornet 2007 sulla mia 2005, ma i fori del telaietto non tornano....Dovrò comprare il telaietto 2007? Qualcuno ha già fatto una cosa simile e può aiutarmi? Staffe già pronte?
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si, l'ha fatto uno del forum e mi sembra che abbia formato un telaio saldando i due telaietti quello della 02 e quello della 07
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Sai che faccio proprio fatica a capire dove fissarlo....ci sarebbe solo un foro, ma ci va una vite da 5 mm mi sembra, quello dove si fissa il fianchetto laterale...non è un pochino poco? Sai dirmi chi l'ha fatto?
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Nuovi aggiornamenti : é arrivato il faro hornet 2007..... ora devo trovare il modo di fissarlo cosi come lo vedete in foto!!! che dite? vi piace?
http://imageshack.us/photo/my-images/46/1328656227076.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/585/1328656360277.jpg/
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non male
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si, bene....ma bhò! c'è qualche cosa che :mmm: .....
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cercherei di mettere un cupolino x coprire i bussolotti della strumentazione :lamps7:
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Si ci avevo pensato...oppure avevo pensato anche a sostituire la strumentazione, ma non saprei quale scegliere....consigli?
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koso!!! :LoL: molto figa...
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e mi sembra sia la piu' economica :lamps7:
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credo, poi ho visto qualche video ed è bella: proprio "appariscente" :haha:
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http://www.ebay.it/itm/STRUMENTAZIONE-CRUSCOTTO-KOSO-DUCATI-YAMAHA-HONDA-MOTO-/250730745977?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a60b79079
Intendevi questa?
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http://www.ebay.it/itm/STRUMENTAZIONE-KOSO-RX2N-R1-HORNET-SV-KTM-GSR-/180585707643?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a0bbf387b
o questa?
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la seconda e' il modello successivo , a mio parere pero' ha un estetica troppo da scooter ,cmq la koso produce anche mini strumentaz digitali che visualizzano :velocita' max ,giri ,cronometro e poi nn ricordo :lamps7:
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puoi postarmi il link per favore?
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guarda questa http://www.ebay.it/itm/STRUMENTAZIONE-DIGITALE-KOSO-QUAD-MOTO-MOTARD-SCOOTER-/310277504140?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item483dfafc8c :lamps7:
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io ho visto montata la prima che hai messo ,sta bene ,pero' nn mi piacciono le staffe che vanno messe che lasciano un po' di spazio vuoto tra il faro;se cerchi in rete trovi delle foto :lamps7:
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Ho chiesto info al venditore...mi piace molto anche a me...Se riesco devo riuscire a spostare anche il blocchettodella chiave allora, sennò credo che non stia benissimo!!!! Come posso fare?
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sono giocattoli!
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eccola ma montata non mi ispira tanto..........
(http://img41.imageshack.us/img41/7705/img1505copia.jpg)
Foto trovata in rete...........
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Meglio la rx2n.
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No cosi non piace nemmeno a me!!! Però io ho un'altro faro e il cupolino lo dovrò fare su misura!!!! Effettivamente è vero che è un pò ridotto come dimensioni!!! Però è carino...il difficile sarà collegarlo....
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http://imageshack.us/photo/my-images/573/imageije.jpg/
Mi piace di più una cosa del genre...sapete dirmi marca e modello di questa strumentazione?
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http://imageshack.us/photo/my-images/573/imageije.jpg/
Mi piace di più una cosa del genre...sapete dirmi marca e modello di questa strumentazione?
DB 02n della koso, la sto montando su una tuono 1000 fighter!
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La stai montando? Allora mi puoi dare una mano? A quanto si trova questa? io meno di 180 non la trovo...
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A meno di 180 non la trovi, poi devi aggiungere la cornice spie mi pare costi altri 30 euro.
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Perfetto...senti è difficile da montare?
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Non è difficile, ma è laboriosa.....però tieni presente che io la sto montando su una tuono che di partenza ha un impianto elettrico da disastro e con l'aiuto di uno schema elettrico in inglese della RSV......peggio di così non mi poteva andare ! ! ! ! !
Se vai sul mio thread "la 900 del carteo76", negli utimi messaggi, c'è il link di accesso al forum apriliav60 dove stiamo pubblicando le foto degli step di lavorazione.
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eccolo qui
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=134&t=37985
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hai un'hornet 2005 sottomano per potermi seguire quando lo monterò? :-)
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purtroppo no.
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Montato faro HORNET 2007 su HORNET 2005!!!!!!
La cosa è semplice e si può fare senza tanti lavori, ma bisogna acquistare il faro e il telaietto della 2007!!! Ecco qualche immagine...
http://imageshack.us/photo/my-images/194/1328972968294.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/1328972980113.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/1328972993614.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/29/1328975639965.jpg/
Ho semplicemente preso il telaietto 2007 e gli ho tolto i perni che vanno a inserirsi nella piastra di sterzo inferiore, lasciandoci un foro...Successivamente ho sfilato il telaietto 2005, smontando la piastra superiore, e inserito il telaietto 2007 a contrasto tra il telaietto 2005 e la piastra di sterzo inferiore...riportando la piastra superiore in posizione ho richiuso il tutto.
In piu ho aggiunto della staffette laterali per dare maggiore stabilità al faro utilizzando i fori del precedente telaietto, e il gioco è fatto!!!!!!
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bene è venuta bene, ma la ridipingi tutta nera ora? (serbatoio, puntale e parafango anteriore)
e le frecce, le metti negli alloggiamenti originali del faro 2007?
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A me piacerebbe tutta nera, con qualche rifinitura bianca e rossa...Ma ancora non saprei...ora finisco di collegare il tutto...mi manca il faro posteriore, fissare per bene la targa e i fianchetti...A proposito, ti piaciono? li ho tagliati da me!!!
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[ok] ottimo lavoro!!!
complimenti per la manualità e fantasia ;-)
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:mmm: Il faro può andare... ma il codone non mi piace proprio... Mi dispiace. :parDon:
e poi la marmitta mi sembra troppo grossa! Fai una foto con il finale montato va...
:ciao:
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La marmitta neanche c'è!!!! I gusti sono gusti...comunque ancora la devo riverniciare e completare... Lo scarico lo farò artigianale e sarà un tromboncino...
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Lo vedo che non c'è... ti chiedevo di rimontare la vecchia per vedere come ci stava.. Ma vuoi mettere uno scarico basso o alto?
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Avevo il termignoni alto....Lo scarico alto originale è a casa imbustato e in vendita.... Lo farò fare artigianale...e l'idea è di metterlo basso!!!
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Non so.. io lo metterei anche artigianale (posto che tu abbia i mezzi o le capacità per farlo) ma alto! Così riempi un pò la zona sottocodone...
Magari fa delle prove con photoshop...
:birra:
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è proprio quello il punto...ho montato il codone r6 per alleggerire il porteriore...se ci rimetto lo scarico alto, non ho fatto niente!!! Mi piace il vuoto tra coda e ruota!
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i fianchetti vanno lavorato meglio nella zona di raccordo con la sella, sembrano un pò posticci in questa fase...
concordo sullo scarico basso, alto non lo vedo bene con quel codone...però qualche prova a photoshop può aiutare...
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Stasera vi metto delle foto dal lato dei fianchetti cosi potete darmi una mano e aiutarmi col disegno!!!
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io vorrei vedere invece il telaietto posteriore....le sovrastrutture sono meno interessanti :asd:
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Vuoi vedere come ho fissato il telaio del codone posteriore?
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no voglio vedere le modifiche (se ci sono ) del monotrave :-)
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Ok, dato che mi tocca smontare praticamente tutto il retro dovrai aspettare qualche giorno... ti farò un paio di foto! Se le bastano ovviamente....
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dammi pure del voi caro :stica:
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Complimenti Alex, la tua moto sta subendo una metamorfosi mostruosa :up:
Seguo gli sviluppi :birra:
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Grazie Virtual!!!! Come sempre c'è chi apprezza e chi no... L'importante è che apprezzi io!!!
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Montato faro HORNET 2007 su HORNET 2005!!!!!!
La cosa è semplice e si può fare senza tanti lavori, ma bisogna acquistare il faro e il telaietto della 2007!!! Ecco qualche immagine...
http://imageshack.us/photo/my-images/194/1328972968294.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/33/1328972980113.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/6/1328972993614.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/29/1328975639965.jpg/
Ho semplicemente preso il telaietto 2007 e gli ho tolto i perni che vanno a inserirsi nella piastra di sterzo inferiore, lasciandoci un foro...Successivamente ho sfilato il telaietto 2005, smontando la piastra superiore, e inserito il telaietto 2007 a contrasto tra il telaietto 2005 e la piastra di sterzo inferiore...riportando la piastra superiore in posizione ho richiuso il tutto.
In piu ho aggiunto della staffette laterali per dare maggiore stabilità al faro utilizzando i fori del precedente telaietto, e il gioco è fatto!!!!!!
Molto molto bella :up:
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complimenti, ha un bel "posteriore" :haha: :haha: :stica: :stica: :stica: :stica:
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è proprio quello il punto...ho montato il codone r6 per alleggerire il porteriore...se ci rimetto lo scarico alto, non ho fatto niente!!! Mi piace il vuoto tra coda e ruota!
quoto, anche a me piace da matti il vuoto tra coda e ruota, è stata la ragione per la quale ho messo lo scarico basso pure io, troppo figo!!!!
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Ecco il particolare del fianchetto...Devo allungarlo per poter riprendere il filo della sella...ma sennò che ne dite? Se volete potete suggerirmi delle modifiche...
http://imageshack.us/photo/my-images/28/1329175070009.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/818/1329175056910.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/38/1329175119530.jpg/
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l'unica per me è allungarlo con dei fogli di fibra e modellarlo perchè a vedere cosi non mi pare ci si possa adattare nulla..le pedane di che marca sono?
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si. in effetti manca tutta la parte superiore a contatto con la sella...nn so se ti convenga prendere altri fianchetti in VTR e lavorarci sopra oppure modellare direttamente sulla moto qualcosa com l'aiuto di qualcuno che ne macina di vetroresina...
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Avevo pensato a prendere quelli della 2007 e lavorarci un pò su...Semmai mi serviva qualche idea sulla forma, il mio amico che mi aiuta sa lavorare il vetroresina!!
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Scusate,ma le foto della hornet 600 repsol dove sono?
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Sono via via nel post....non le vedi?
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E' una vera special ma non ha la colorazione REPSOL
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Sono via via nel post....non le vedi?
beh in genere man mano che si postano foto andrebbe aggiornata la prima pagina....è normale che chi non ha seguito il 3d dall'inizio si trovi spaesato....non credi?
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Bè infatti gli ho chiesto se non riusciva a visualizzare le foto che sono via via nei vari post.... Non ha la colorazione, ma aveva degli adesivi repsol!!! :-) Per questo l'ho chiamata cosi, mi piaceva l'idea anche se effettivamente di repsol c'era poco!!!!
:up:
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Mi ricorda vagamente quelli che hanno la bmw serie 3, ci attaccano la M davanti e la spacciano per una M3. :asd:
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AHHAAAH.....Bè in un certo senso!!!!!! :-) :birra:
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Ma è quella del 2005 con la doppia sella rossa,tipo R6,e il faro della 2007?
Se è quella è bella,gli dai una verniciata come si deve,ed è venuto un bel lavoro.Complimenti per i supporti del passeggero,così mi piacciono un tanto.
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Avevo pensato a prendere quelli della 2007 e lavorarci un pò su...Semmai mi serviva qualche idea sulla forma, il mio amico che mi aiuta sa lavorare il vetroresina!!
io ti consiglio di chiudere lo spazio con della vetroresina, non è così difficile(io ho realizzato un intero codone e non l'avevo mai toccata prima)
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Per modellare la vetroresina ci vorrebbe la forma, e io non ce l'ho...come posso fare? Dite che adattarci quelli della 2007 viene male?
Si la verniciatura ci vuole...Se hai qualche consiglio dimmi pure...
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potresti mettere un foglio di carone tra fianchetto e sella, dargli approssimativamente la forma e passargli prima la resina per farlo irrigidire, e poi dopo che si è asciugato passargli nuovamente la resina con la fibra.
oppure metti direttamente qualcosa di rigido tipo un foglio di legno compensato :birra:
per me è la soluzione migliore :birra: :birra:
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Fai un po di artattak con quello che trovi. (polistirolo, cartapesta, poliuretano espanso, cartone&scotch), poi rifinisci tutto con un po' di stucco e cartavetro e ci dai su di vetroresina.
Se preferisci puoi fare il calco in gesso (costa pochi euro al kg) e poi usarlo come stampo.
Più sei preciso del rifinire la sagoma meno fatica fai dopo con resina e cartavetro.
Se usi il polistirolo occhio che si scioglie con la resina, devi ricoprirlo con qualcosa.
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Alex di che marca sono le pedane?
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Ho adattato quelle del mostre che facevamo quando lavoravo in fabbrica...Facevamo particolari per le moto esclusivamente Ducati....Se ho alcune richieste posso sentire se me le mettono in produzione... A oggi ce le ho solo io...Come possiamo fare per cercare acquirenti? Apro un post qui o nel mercatino?
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penso proprio nel mercatino :up:
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Se pensi di averne più di una, o anche altri pezzi adattabili, puoi aprire una sezione in "venditori e produttori del settore". Prima peró devi chiedere l'autorizzazione a luc@.
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Richiesta a Luc@ inviata... In caso saresti interessato?
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Io x le pedane sono già a posto. Non so python.
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Dipende dal prezzo,io ero orientato sulle gecko racing però se cè convenienza potrei optare per quelle di Alex,sono regolabili?
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Si sono regolabili....per prezzo e convenienza devo sentire un po....
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Perfetto,allora attendo news :birra:
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Ragazzi stavo cercando qualcuno che vende la pellicola in carbonio...volevo rivestire alcune parti della moto!! Chi mi consiglia dove posso trovarla???
:mmm:
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Qui (http://www.hornet.it/Forum/Venditori/Produttori-del-settore/30990-MI-Pellicole-Wrapping-Personalizzazioni-in-CARBONIO-e-altro/); su Ebay, su Speedup, da Bep's (se ne hai uno vicino), ecc...
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su ebay dal venditore lollomoto ,io mi sono trovato bene :lamps7:
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Ragazzi stavo cercando qualcuno che vende la pellicola in carbonio...volevo rivestire alcune parti della moto!! Chi mi consiglia dove posso trovarla???
:mmm:
prendi la 3M costa un po di più ma è la migliore......... :ciao:
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Lollomoto non lo trovo su ebay! puoi postarmi qualcosa di suo? Per 3M che intendi?
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3M è la marca che produce anche pellicole.
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3m d-noc è la migliore anche in spessore della pellicola.
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Raga, volevo verniciare il serbatoio, il parafango e il puntale di nero...che colore devo dire al carrozziere per fare in modo che sia uguale al nero del telaio? nero metallizzato?
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Per la pellicola vai su www.lollomoto.com, in questo periodo fa anche offerte sulla qquantita.. :lamps7:
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Ho guardato su questo sito...ma la misura 150 x 150 la fanno piu di 90 euro...Su ebay la ho trovata a 50....
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si ma è un tipo speciale, è in 3d, io l'ho usata ed anche al tatto è in rilievo, secondo me li vale tutti, un mio amico prese una pellicola carbon look economica da norauto, e sinceramente si vede palesemente che si tratta di una pellicola..
:lamps7:
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Ho acquistato la pellicola in carbonio e ho iniziato a wrappare con il faro anteriore...Ho montato il faro hornet 2007 e quindi ho rivestito i fianchetti laterali e il coprifaro...Devo dire che mi sto divertendo un mondo anche perchè sono venuti abbastanza bene!!!! Prossimo nominato il codone R6 2007...
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Anche il codone R6 rivestito....Stasera collegamento frecce...Sabato visita per scarico! Mi manca di trovare il modo di fissare il portatarga in modo che abbia poche vibrazioni e di sistemare i fianchetti laterali....Ci siamo quasi! Intanto eccovi un assaggio
http://img402.imageshack.us/img402/1910/52785534128251669261458.jpg
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Molto bella [ok] anche se personalmente preferisco il faro tondo, secondo me ci sta meglio, è davvero una gran bella moto ;-)
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Appena posso posto anche la foto a colori normali!!!! Ma non vorrei rovinarvi la sorpresa!! ahahaha :-)
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secondo me sta venendo una figata!!!! :up:
quando pensi che potremmo vederla?
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Sabato la porto a fare lo scarico artigianale...Ci vorrà un paio di settimane, tre ancora... Anche se mi sento molto ottimista a dire questo! :birra:
Dovrò ricontrollare la lampada del faro abbagliante che non funziona... Se qualcuno ha tempo mi venga pure a dare una mano!!! Io ho disponibili solo i sabati mattina!
hahahah :-)
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Raga volevo modificare il carter copripignone....ma non riesco ad avere grandi idee....consigli?
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Magari potresti alleggelirlo con fori e feritoie :lamp1:
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bello il copri pignone dpm ,io l'avrei messo se nella mia fosse stato adattabile
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Si avevo pensato ad un disegno per alleggerirlo, ma fare delle asole a mano non so quanto possano venire bene....conosci qualche trucchetto?
Quello della dpm non riesco a trovarlo in giro...
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Bhè potresti fare prima una dima da seguire poi con un dremel (piccolo trapano con varie fresette) :up:
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MI HAI DATO UNA BUONA IDEA.... ESPORRO ALLA MIA FANTASIA QUESTA POSSIBILITà!!!! :-) :LoL:
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che strumentazione monti??
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io aspetto sempre di vederla finita...perchè secondo me sarà stupenda... ;-)
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idem attendo anche io di vedere l'opera finita :up: ed intanto buon lavoro allora.
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http://imageshack.us/photo/my-images/402/52785534128251669261458.jpg/
piccola anticipazione! :bastard:
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si vabbè dai..una volta va bene, è anche simpatico, ma dopo stanca...finita intendo finita :gRgR:
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hihhihihihhihhhihihhi........ok ok! Mi manca lo scarico...Devo fare lo scarico ma non so quando andare...
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tu abusi dei filtri di Photoshop.... :gRgR:
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Ho le foto nel cellulare...Devo trovare il tempo di metterle on line.... Quanto costa piu o meno uno scarico artigianale? vorrei metterlo basso nella mia hornet 2005, ma non credo basti comprare uno scarico basso per il modello 2007? che dite?
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no ti tocca modificare il raccordo :lamps7:
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oppure comprare i collettori del CBF 600 a carburatori che sono già predisposti per lo scarico basso...
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Scusate l'ignoranza perchè la hornet 2005 non è a carburatori? :mmm:
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si, ho specificato perchè di CBF ci sono due versioni...una con base Hornet 03-06 e la successiva con base >07. A te servirebbero i collettori della prima serie perchè montava lo stesso motore (depotenziato a 77 cv) della tua Hornet, il CBF della seconda serie ha il motore a iniezione...
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si, lo scarico basso è davvero bello....non è troppo difficile realizzarlo....anzi se proprio vuoi ti posso dare i miei collettori, io c'è li ho buttati in garage e non so cosa farmene....
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Ma allora quelli che ho io vanno bene!? La mia è una 2005/2004... Per intenderci non ha la forcella rovesciata, la strumentazione non è digitale ma ha i due occhioni!
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no o li modifichi o li cambi quelli originali per lo scarico basso nn vanno bene ma basterebbe modificarli nel raccordo :lamps7:
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spero di non scrivere ovvietà, ma credo che ad alex non potrà che fare piacere leggere.
allora per mettere lo scarico basso hai due possibilità:
1 modificare i tuoi collettori/comprare degli altri collettori, tenerti i tuoi per qualsiasi eventualità, e modificare i nuovi. per modificare si intende tagliare i collettori all'altezza della curva a 90 gradi, mettere un raccordo e a questo collegare il nuovo terminale che andrà staffato alla pedana del passeggero...generalmente per il raccordo potrebbe bastare quello del nuovo terminale, un terminale per hornet 07 in poi credo che vada bene (fai attenzione al diametro dei collettori hornet 07 sia uguale al diametro dei collettori 04, altrimenti il raccordo te lo devi creare te)
2 comperare i collettori del cbf dell'anno che ti hanno indicato gli inquilini sopra. questi collettori montano perfettamente alla hornet e sono compatibili, con la differenza che non avendo la curva a 90 gradi che porta il terminale sotto il codone, sono già predisposti a mettere lo scarico basso.
ps per questo ti dicevo che se non vuoi rovinare i tuoi collettori originali e tenerli per qualsiasi evenienza, posso regalarti i miei collettori (che erano di una hornet 02) e divertirti a fare la modifica su questi...
tutto ok?
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Ho capito ragazzi!!! Grazie per la spiegazione... Hant82 se non li usi che me li regali, te ne sono grato e cercherò di sdebitarmi in altra maniera...Lo scarico lo porto a fare da uno che li fa qua in zona...li faceva per Biaggi in moto Gp, e ora serve un mio amico che ha un team!
Intanto ho esaudito i vostri desideri : in questo link potete trovare delle foto, sbavate!!!!!! :LoL:
http://imageshack.us/g/204/20120404234349.jpg/
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bel lavoro secondo me per completare ci vorrebbe una strumentaz digitale :lamps7:
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Si ci avevo pensato....Ma è un po complicato montarla...
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Ho capito ragazzi!!! Grazie per la spiegazione... Hant82 se non li usi che me li regali, te ne sono grato e cercherò di sdebitarmi in altra maniera...Lo scarico lo porto a fare da uno che li fa qua in zona...li faceva per Biaggi in moto Gp, e ora serve un mio amico che ha un team!
Intanto ho esaudito i vostri desideri : in questo link potete trovare delle foto, sbavate!!!!!! :LoL:
http://imageshack.us/g/204/20120404234349.jpg/
te l'ho detto ho venduto la moto e non saprei cosa farmene...
bel lavoro anche secondo me, è stato difficile rivestire con la pellicola in carbonio? posso un consiglio? rivesti i due sellini neri...
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Complimenti per il lavoro!
ho letto tutte le pagine e devo dire che ti sei impegnato parecchio! Come ogni cosa soggettiva può piacere o meno ma puoi star sicuro che è veramente originale!
:lamps7:
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hant82 allora ok...dai ti mando l'indirizzo per mp! Intanto ti ringrazio qui! La spedizione almeno falla pagare a me! Il lavoro con la pellicola in carbonio è stato abbastanza impegnativo soprattutto nelle parti curve, incavate o coniche mi ha dato un pò di difficoltà, ma lo ho fatto abbastanza bene!!! Neri anche i sellini? non è un pò troppo spenta dopo?
Eddie: grazie mille! è da settembre circa che mi sono messo sotto con idee progetti nei piccoli ritagli di tempo!! Si è vero può piacere o no, ma per me è bella soprattutto perchè lo fatta da me!
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pian piano sta venedo veramente bene...è una delle poche moto che apprezzo con la sella rossa :fifi:
i collettori se te li passa hant82 tanto meglio!
vanno un pò sistemati i fianchetti nel raccordo con il codone e anche un pò sotto (troppi fili scoperti), coperti i fori delle pedane posteriori della R6, il manubrio blu cozza un pochino nell'insieme...forse ci metterei anche un parafango posteriore, vista l'altezza del codone che hai messo, tanto per evitare il vuoto eccessvo che si è creato...e anche una piccola una unghia copri-strumentazione, tipo quella Fabbri per la 07.
io cmq vedrei bene una modifica davvero importante, visto che nell'insieme la forcella originale è un pò la parte "povera" sia esteticamente che ciclisticamente, del tutto...una bella Marzocchi RAC da 50 coi foderi rossi...sono giusto quei 1000€... :LoL:
(http://www.ducati.ms/forums/attachments/sport-classic/26758d1201996090-marzocchi-50mm-forks-usd50rac.jpg)
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Gian.88 ho analizzato il tuo messaggio nota per nota e:
per quanto riguarda l'unghia copristumentazione è difficile mettercela carina in quanto la strumentazione è molto vicina al faro, e non vorrei che venisse troppo alta...
Parafango posteriore ce ne sono carini, anche se a me piace il vuoto dietro quale mi consigli?
Il manubrio sono indeciso se rivestirlo con il foglio in carbonio e sostituirlo con uno nero o rosso, che dici?
I fori delle pedane R6 intendi quelli nella carena? Non ci stanno malissimo!!!! :-)
I fili scoperti quali intendi? Effettivamente i fianchetti laterali devo rivederli un pochino anche perchè la parte alta è fatta con il cartone per vedere come viene!
La forcella è bellissima, ma per quest'anno rimane un sogno! 1200 euro sono troppi ora!
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se manterrai la sella rossa ,ok per il manubrio rosso ,altrimenti io lo metterei in ergal naturale x spezzare un po' e nn esserci troppo nero;
parafango post uno tipo il mio secondo me :lamps7:
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Doc dove vedo la tua moto?
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per quanto riguarda l'unghia copristumentazione è difficile mettercela carina in quanto la strumentazione è molto vicina al faro, e non vorrei che venisse troppo alta...
- in effetti il rischio c'è, farei delle prove con Photoshop al massimo...cmq male nn sta adesso. Forse stona solo un pò il grigio dei barilotti porta strumenti.
Parafango posteriore ce ne sono carini, anche se a me piace il vuoto dietro quale mi consigli?
- secondo me il più bello per la 03-05 è il DPM, se o trovi usato originale in alluminio è stupendo e molto resistente, ma è raro trovarlo e nuovo costa assai (185€). La replica in VTR la trovi dappertutto e non costa molto, 50€ da verniciare e montare. Io ho un Powerbronze che è leggermente più protettivo, in plastica ABS (+ robusta del VTR) pagato quella cifra usato.
Il manubrio sono indeciso se rivestirlo con il foglio in carbonio e sostituirlo con uno nero o rosso, che dici?
- rivestirlo la vedo dura con la pellicola, volendo li fanno pure in carbonio vero, ma ci vogliono riser da 30 per montarli e costano (visto su una Bimota all'Eicma, stupendo). Rosso lo vedo un pò pesante (guarda la moto di Giostile), nero opaco lo vedrei bene, magari conico che è molto meglio esteticamente e dona "solidità" ed "aggressività" al ponte di comando :up: Quoto Doc e secondo me conico grigio naturale con riser neri starebbe benissimo!
I fori delle pedane R6 intendi quelli nella carena? Non ci stanno malissimo!!!! :-)
- i fori dico quelli che nella R6 sono agganciate le pedane, sono quelli rettangolari sotto la sella pilota...non stanno male ma io al massimo ci metterei una retina argento...
I fili scoperti quali intendi? Effettivamente i fianchetti laterali devo rivederli un pochino anche perchè la parte alta è fatta con il cartone per vedere come viene!
- nei fianchetti si vede molto la piega tra parte tagliata e parte aggiunta in cartone...io li rifarei daccapo in VTR prendendo bene il modello da fare, tanto da nn sembrare posticci, visto che cmq è una parte fondamentale per il look generale.
La forcella è bellissima, ma per quest'anno rimane un sogno! 1200 euro sono troppi ora!
- comincia a risparmaire per il prossimo anno! :birra:
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vedi le foto della moto nel post in questa sezione dedicato ad essa,cmq andrebbe bene anche un replica dpm pero' occhio che nn tutti sono fatti bene ed alcuni nn montano.il mio e' un pezzo in vtr artigianale creato usando lo stampo del parafango post del cbr 600 RR e del paracatena hornet originale :lamps7:
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molto bella :up: :up:
l'unica cosa che nn mi convince è la targa che mi sembra un pò ''internata'', piccolo parere personale :LoL: , nell'insieme è un lavoro molto ben fatto :birra: :birra:
:lamps7:
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pian piano sta venedo veramente bene...è una delle poche moto che apprezzo con la sella rossa :fifi:
i collettori se te li passa hant82 tanto meglio!
vanno un pò sistemati i fianchetti nel raccordo con il codone e anche un pò sotto (troppi fili scoperti), coperti i fori delle pedane posteriori della R6, il manubrio blu cozza un pochino nell'insieme...forse ci metterei anche un parafango posteriore, vista l'altezza del codone che hai messo, tanto per evitare il vuoto eccessvo che si è creato...e anche una piccola una unghia copri-strumentazione, tipo quella Fabbri per la 07.
io cmq vedrei bene una modifica davvero importante, visto che nell'insieme la forcella originale è un pò la parte "povera" sia esteticamente che ciclisticamente, del tutto...una bella Marzocchi RAC da 50 coi foderi rossi...sono giusto quei 1000€... :LoL:
(http://www.ducati.ms/forums/attachments/sport-classic/26758d1201996090-marzocchi-50mm-forks-usd50rac.jpg)
È troppo grande la rac50!
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per le piastre originali di sicuro :stica:, in generale nemmeno troppo cmq, le monta di serie la Brutale...era una provocazione, se le monta sul serio ha tutta la mia stima e anche di più...
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Certo che le piastre originali devono essere sostituite la rac50 come minimo ha un diametro di 58-59 del fodero superiore..........
Io consiglio una forcella con steli da 43 - 45 mm...................più si sale più si perde agilità in guida!!!!
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Sto seguendo la discussione! l'idea di cambiare la forcella mi attira....ma non posso spendere sta cifra adesso! La Marzocchi RAC è veramente bella...c'è qualcos'altro di un pò più economico?
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concordo cn Carteo ,un utente di un altro forum sulla sua 900 kittata la montava e' alexa72,oltre alle piastre vanno aggiunte pinze radili(alexa montava quelle del kawa 600 o 1000 ),spesa eccessiva ,meglio "kittare la propria forcella ,altrimenti una con le misure che ha scritto carteo .La brutale ha tutta un'altra ciclistica ,e' leggera ,li' la marzacchi 50 da stabilita' all'avantreno ma la potenza e la coppia da gestire e' ben diversa :lamps7:
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Akexa72 pare avesse montato una marzocchi con un diametro inferiore a 50.
Su una h600 va benissimo qualsiasi forcella di una supersportiva.
anche una forcella di un gsx-r 1000 va piú che bene.
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ciaoooo a tuttiii..
ho guardato un pò il post per non ho trovato le foto della colorazione repsol, il concessionario dove l'ho presa si è offerto di farmela in replica a 1300 euro, con monoposto, convogliatori e parafango posteriore nel prezzo, a me sembra un pò esagerato voi cosa ne pensate?
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..cavolo..ma è già cosi bella la tua bianca....
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ma il fascino dei colori repsol è irresistibile...
ora non perchè è mia, però tra i colori che c'erano per la hornet, giallo, nero lucido e bianco, il bianco è sicuramente quello più bello... hihihi :up:
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millo1276 mi mandi una foto della tua moto un pò piu grande di quella che si vede nel tuo profilo?
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ma il fascino dei colori repsol è irresistibile...
ora non perchè è mia, però tra i colori che c'erano per la hornet, giallo, nero lucido e bianco, il bianco è sicuramente quello più bello... hihihi :up:
concordo per il repsol e per il bianco...anche se sul bianco,sto notando che è una tendenza quella di prendere le moto(soprattutto naked) di quel colore...personalmente quando prendo una moto il colore(tranne alcuni casi)non è un grosso problema...io per esempio l'avevo grigia...mai vista a nessun altro....le k7 sono tutte oro...
io per esempio sulla mia nuova ho messo in cantiere un bel progetto...r6 con carene replica di ben spies quando era in sbk(con sponsor sterilgarda per intendersi) anche se tutte le volte arrivo li li per dire "ma si,le ordino" e poi penso...ma se prendessi un bel mono?che tanto le carene spettacolari danno solo più nell occhio...e già quelli con le sportive li fermano un pò di più,vi immaginate se avessi su le carene replica sbk?
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ormai il bianco come colore è esploso, da quasi 3 anni su moto e auto è un colore che sta andando tantissimo, prima il bianco si vedeva solo sui furgoni o sulle moto della municipale...
r6 con le carena sbk sterilgarda è spettacolare..
per me la prima cosa che colpisce è l'estetica se poi c'è anche la sostanza è meglio.. :haha:
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millo1276 mi mandi una foto della tua moto un pò piu grande di quella che si vede nel tuo profilo?
hai un MP....
cavolo..hai la hornet dello stesso colore che l'avevo io..blu opaca.... :up: :up: la mia aveva cupolino blu opaco e scarico in carbonio...
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ma il fascino dei colori repsol è irresistibile...
ora non perchè è mia, però tra i colori che c'erano per la hornet, giallo, nero lucido e bianco, il bianco è sicuramente quello più bello... hihihi :up:
sicuramente...poi se ci metti il mono braccio dietro... :up: :up:
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ahahahahh i soldi scarseggiano, però lo scrivo nella lista delle modifiche... :up:
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Ragazzi stavo pensando a montare lo scarico della hornet 2008....ma non credo che mi ci entrerà il catalizzatore sotto!!!!! Ma se adatto sotto il catalizzatore che c'è nella 2005 è la stessa cosa?
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impresa ardua e risultato incerto: o te lo fai fare da un artigiano con un giro di collettori simile, oppure prendi i collettori del CBF 600 04-06 e ci adatti un qualsiasi silenziatore omologato...stai prima che a tagliare ed adattare i collettori originali.
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Ok....si per il lavoro ho parlato già con un artigiano che mi fa i raccordi e le saldature... Ciò che non capisco è perchè nella hornet 2005 non c'è tutto quel papion di catalizzatore che c'è nelle hornet dal 2007 in poi....
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semplicemente perchè il passaggio da Euro2 (2003-2006) a Euro3, molto più restrittiva, (2007-oggi) comporta un netto aumento della precamera del silenziatore...pensa che in un 1000 sportivo servono 7 litri di capacità del silenziatore per rientrare nei parametri...come prima la Hornet aveva tutto il silenziatore appeso alla coda, adesso ce l'ha sotto il motore: infatti togliendo il terminale finale il rumore cambia poco nulla...
e pensa che la Euro4 sarà pure peggio, benchè una moto E3 inquini pochissimo...
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A ok..allora mettere il catalizzatore della hornet 2005 o cercare di montare il catalizzatore della hornet 2007 cambia solo nella classe di inquinamento?!?! Ma se mi fermassero non mi possono dire piu di tanto giusto?
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dipende da chi ti ferma quanto ne sa, e se il lavoro dell'artigiano è a prova di controllo, ovvero saldature non grossolane e pezzi posticci qua e là che possono far pensare alle FDO di essere di fronte a una moto molto rimaneggiata ed "elaborata", in somma non a codice (a parte che monti un codone R6 :stica: e il problema non si pone più di tanto...). La classe di inquinamento non cambia poichè corrisponde a quella riportata sul libretto, ma come saprai meglio di me sulle hornet 98-2006 cambi il silenziatore con uno aftermarket e la tua omologazione è bella che sparita con il terminale originale...idem se ci metti il padellone della Hornet dal 2007 in poi, quello che le FDO possono controllare subito è solo l'omologazione del terminale (che dev'essere munito di foglio di omologazione)...poi se uno di loro ha una Hornet vecchia o ti fa i complimenti o ti mette in prigione :stica:
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Dopo vari progetti, pensieri, idee e pianificazioni ho scelto l'ultima parte del mio lavoro! Ho comprato lo scarico della GPR che vedete in questo link!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250873275594
che ne pensate?
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niente male...ma sempre basso?
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Si si lo metterò basso sotto pedana....Sono quasi indeciso se vendere le mie pedane e rimettere le originali!
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interessanti le tue pedane...
questo progetto potrebbe divenatare sempre di più "powered by gian.88"... :haha:
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si, è vero, molto interessante questo progetto, per rimettere le pedane originali io direi che se riesci a trovare il modo di mettere lo scarico da te optato basso, lascindo le pedane che hai ora, sarebbe il massimo...voglio vederla finita finita...
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E' ARRIVATO LO SCARICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! DOMATTINA LO MONTO E POTREMO DIRE CHE CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Ragazzi dopo tanto tempo la moto è quasi pronta scarico montato e ho già fatto i primi test di stabilità! Sabato pomeriggio dovrei riuscire a mettere qualche foto!
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bene, attendo foto
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Ecco le foto del mio lavoro, giunto al termine!
http://imageshack.us/photo/my-images/832/20120624125539.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/20120624125557.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/20120624125557.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/213/20120624125631.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/832/20120624125702.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/256/20120624125718.jpg/
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http://imageshack.us/photo/my-images/641/20120624125751.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/213/20120624125804.jpg/
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http://imageshack.us/photo/my-images/37/20120624125911.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/194/20120624125942.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/849/20120624130033.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/829/20120624130047.jpg/
Che ne dite?
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[ok]
ci vedrei bene un bel parafango posteriore, meglio se dalle linee spigolose.
PS: ma non ti arrostisci una coscia con lo scarico messo lì?
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Bella Bimba, complimenmti
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Bella. Un paio di suggerimenti:
Vernicia di nero o copri con la pellicola simil carbonio la vaschetta del liquido di raffreddamento, magari lasciando una striscia trasparente sul lato per ispezione.
Dato che ora ce l'hai a vista elimina la vaschetta dell'olio freno posteriore e relativo tubo e sostituiscila con un tubetto trasparente. Tipo cosi (http://img814.imageshack.us/img814/6845/serbatubo.jpg).
Questo non centra con la moto ma col post, quando carichi su imageshack anziche copiare il link al sito, copia il link diretto all'immagine. Sarà molto più veloce per chi le vuol vedere e senza impallarti il pc.
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:LoL: ragazzi, lo dico molto chiaramente, questa realizzazione è davvero ben fatta, curata anche nei particolari, originale e ben riuscita, senza esagerazioni, pulita ma fatta anche con un buon gusto estetico...insomma, a me piace molto, potrebbe essere una special, anche la scelta della colorazione è davvero bella, bravo, ben fatto davvero, il codone poi è uno spettacolo, forse non avrei cambiato il faro... :up: :up:
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oddio la cura dei particolari.....le idee sono buone e nell'insieme non mi dispiace ma andrebbe sgrezzata.....soprattutto una vaschetta a vista non può considerarsi cura dei particolari!
avrei alzato leggermente il posteriore e risolto diversamento l'affare fianchetti...per il resto la forza del progetto secondo me sta nel fatto che non lascia indifferenti :-)
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Quoto manico. Idee molto buone ma è ancora da rifinire in qualche dettaglio.
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guarda in primis si deve apprezzare il lavoro, le idee originali e la pasienza/passione della realizzazione!!!quindi già per questo mi piace e soprattutto piacerà al proprietario perchè l'ha realizzata come voleva lui!
detto ciò mi oermetto di dire che avrei messo lo scarico un pò più in basso
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ecco si, forse, a questo punto, lo scarico in basso sarebbe stata la ciliegina sulla torta...
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quoto..lo scarico basso la renderebbe davvero il nonplusultra
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Complimenti!! Bellissima ;)