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SONDAGGI => Sondaggi da Bar => Topic aperto da: wolf01 - 31 08 2016, 10:19:36

Titolo: Consiglio moto per pista
Inserito da: wolf01 - 31 08 2016, 10:19:36
Buongiorno a tutti.
Dopo aver fatto "l'errore" di scendere in pista con la mia Hornettina, ho deciso di acquistare una supersportiva da dedicare solamente a questo.
Ora il dilemma......600 o 1000? Immatricolata o radiata?
Le moto che ho visto sono:
Gsx-r 600 k5 immatricolata
Gsx-r 1000 K5 radiata
Cbr 1000 rr del 2010 (da sbavo!!!!!) immatricolata.

Si accettano consigli, grazie a tutti
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: gentleman-ico - 31 08 2016, 11:42:52
personalmente io prenderei un moto radiata da lasciare direttamente in pista (paghi il rimessaggio ), la cilindrata dipende un po dal tipo di pista in cui intendi girare (e anche dalle moto che hai guidato finora)
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: wolf01 - 31 08 2016, 14:09:43
finora ho guidato solo l'Hornet, mentre per il momento girerei a Vallelunga e Magione (quelli che sono vicino a me), per poi spostarmi a Misano e Mugello
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: rey75 - 31 08 2016, 17:27:30
azz!
bella l idea del rimessaggio direttamente in pista! nn la sapevo !! (nn si sa mai;D)
;)


Fertilizzante e gasolio...

Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: pazzoide - 03 09 2016, 14:28:56
Perché pagare il bollo di una moto se la si utilizza solo in pista?

Penso che se ne compri una già immatricolata, riconsegnando le targhe puoi radiarla senza problemi (naturalmente pagando...)

Se così fosse, compri quella che più ti piace in base alle tue esigenze ed esperienza.
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: gentleman-ico - 03 09 2016, 15:26:24
perchè il bollo non è piu una tassa di circolazione ma di possesso
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: andreawaco - 03 09 2016, 22:09:49
tra tutte il gixxer 1000 k5 è quella che prenderei,il 600 va tenuto sempre "su di giri"e per andare forte devi farla correre in curva,con il 1000 puoi permetterti di sbagliare marcia e fare lavorare il motore,paradossalmente fai meno fatica.la k5 è una delle moto da pista piu' utilizzate e a livello di ricambi e accessori ne trovi a tonnellate.se fossi in te valuterei la 750,larma assoluta da cordolo ;-)
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: wolf01 - 04 09 2016, 01:22:01
Grazie per i consigli, ma vista la mia non esperienza con le ss sono più propenso per un 600; infatti sono in trattativa per due CBR del 2008 (1 immatricolato ed 1 radiato), entrambi già pronto gara poiché in linea con tutto ciò che prevede il regolamento FMI.
Per rispondere a Pazzoide sul discorso radiazione.....da quest'anno non è più possibile fare una radiazione per usare la moto in pista, perché il PRA ti richiede entro 90gg una documentazione di avvenuta vendita o reimmatricolazione nel paese dichiarato, pena l'onere di reimmatricolarla o scattano le multe.
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: gentleman-ico - 04 09 2016, 08:33:41
è quasi 10 anni che è così non da quest'anno
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: gentleman-ico - 06 09 2016, 18:25:58
se tu non hai mai sentito una cosa automaticamente non vuol dire che non esista  :-) 

 il senso di questa scelta ha molti vantaggi

1) eviti il viaggio con tutte le seccature di dover trainare una moto
2) spese di benzina (trainare mezza tonnellata )
3) devi comprare un carrello e omologare il gancio traino
4) se fai pista in modo serio la manutenzione la fai in ogni caso (prenoti una giornata intera al mugello che fai se ti si rompe qualcosa ? non vuoi portarti attrezzi dietro?)

5)esistono aziende(società di servizi) che fanno proprio questo: custodia veicolo presso loro sede trasporto la moto(presso varie piste, anche all'estero talora necessario) e offrono anche servizio manutenzione ordinaria e straordinaria (tra l'altro sulle piste ci sono i motorhome di sospensionisti e meccanici )

dipende tutto dalle proprie necessità e priorità poi se ti fa ridere qualcosa che ignori ...che ti devo dire? continua a ridere  :fifi:
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: wolf01 - 07 09 2016, 16:08:53
Ragazzi calma.
Per il fatto del rimessaggio è vero e parlo per esperienza personale, e comunque SONIK, la cosa non dovrebbe stupirti...siamo nel 2016!!!
Magari non lo faranno in tutti i circuiti, però lo fanno....e se lo fanno, lo fanno, lo fanno.
Pensa che la mia la lascio presso l'officina che sta all'interno dell'autodromo di Vallelunga, e addirittura nel prezzo del rimessaggio è compreso pure il mantenimento in carica della batteria.
Poi se decido di andare a correre in altre piste, mi affitto un furgone o un carrello e tranquillamente me la porto dove voglio.
Per chi come me che non ho un furgone o un carrello (per il momento) è la soluzione migliore.
Calcola che l'officina è stracolma di moto, quindi non sono l'unico a quanto pare.
La disinformazione è proprio una brutta bestia
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: Mustoinpiega - 08 09 2016, 20:25:00
Ottima scelta la moto solo per la pista,radiata sarebbe l'ideale,tutti soldi risparmiati,per il rimessaggio avrei dei dubbi non tanto per il servizio quanto per il fatto che a me piace averla in garage per"curarmela"come si deve  :yea:
Secondo me la 600,è l'arma giusta per la pista,la Gsx-r 600,ha già un bel po'di cavalli in più rispetto l'hornet, e con un 1000 a magione usi solo 2 marce,ma questo è solo il mio modestissimo parere...e poi sono di parte ...sono un amante delle piccole cilindrate :LoL:
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: Tribal_Dragon - 09 09 2016, 08:35:11
C hai provato male...
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: gentleman-ico - 09 09 2016, 10:13:16
Ottima scelta la moto solo per la pista,radiata sarebbe l'ideale,tutti soldi risparmiati,per il rimessaggio avrei dei dubbi non tanto per il servizio quanto per il fatto che a me piace averla in garage per"curarmela"come si deve  :yea:
Secondo me la 600,è l'arma giusta per la pista,la Gsx-r 600,ha già un bel po'di cavalli in più rispetto l'hornet, e con un 1000 a magione usi solo 2 marce,ma questo è solo il mio modestissimo parere...e poi sono di parte ...sono un amante delle piccole cilindrate :LoL:
hai dimenticato di ricordare che sei un motosessuale col feticismo per il tetris però e che le tue moto non sono muletti da pista ma figlioli adottivi
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: Mustoinpiega - 10 09 2016, 06:26:59
hai dimenticato di ricordare che sei un motosessuale col feticismo per il tetris però e che le tue moto non sono muletti da pista ma figlioli adottivi

  LOL  LOL  LOL
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: zauro - 13 11 2016, 15:38:36
Se la prendi radiata...non puoi portarla in giro. Per legge non si può più fare....io ho avuto un cbr 600. Moto fantastica. Facile. Un giocattolo. Calcola però che dopo un paio di anni, vorrai qualche cv in più. Quindi prendila vecchiotta. Una 05 come la mia...è perfetta. Ora sono passato ad un gixxer 750l1. Con scarico completo ha i cv giusti.  [ok]
Titolo: Re:Consiglio moto per pista
Inserito da: Massimo Alzati - 27 10 2020, 22:19:46
Moto radiata così almeno risparmi...se l'obiettivo è solo pista anche a lungo termine... occhio se devi passare il confine verso Rieka & co... senza targa è un casino...