Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Filipsax92 - 12 03 2017, 17:55:36

Titolo: problemi accensione
Inserito da: Filipsax92 - 12 03 2017, 17:55:36
Ciao ragazzi!
Ho acquistato una hornet del 2002 a ottobre.....era perfetta. Ora dopo mesi di fermo non si accende e quando ci riesco (magari un po' a spinta) non mantiene il minimo e si spegne appena giro la manopola del gas  :@:
Ho subito pensato sia un problema di carburatori da pulire, ma non so come smontarli. Qualcuno avrebbe una guida per il loro smontaggio e la loro pulizia? O comunque qualche consiglio su come farla partire?  :uRlo:
Titolo: Re:problemi accensione
Inserito da: Albert - 12 03 2017, 22:03:35
Probabilmente ora la hai ingolfata e le candele si sono imbrattate. Prova a smontarle, puliscile con una spazzola di ferro e riprova a farla partire senza accelerare e con l'aria tirata. Quando partirà lasciala in moto e non chiudere l'aria fin quando non inizia a salire di giri da sola.
Di solito il problema è questo... la moto a carburatori bisogna trattarla in un certo modo, è la sua croce e delizia!
Speriamo sia solo questo  [ok]
Titolo: Re:problemi accensione
Inserito da: DavideMcQueen - 14 03 2017, 10:55:12
potrebbe anche essere un problema di minimo... appena parte a quanto lo mantiene??? deve stare intorno ai 1200 giri... la mia faticava a partire quando lo avevo impostato a 900, ora ho PARZIALMENTE risolto alzandolo a 1200... purtroppo queste moto soffrono l'accensione soprattutto a freddo. Il dubbio fossero i carburatori sporchi era venuto anche a me ma pur avendoli puliti ed allineati il problema non è stato del tutto risolto.... la guida sul come smontarli non cel'ho xchè io ho improvvisato, smonto qua smonto la e poi vado ad intuito ma se hai dubbi posta le domande.. posso solo dirti che la rogna più grossa l'ho trovata nello smontaggio e rimontaggio dei fili dell'acceleratore, per il resto tolto il serbatoio e la scatola filtro tutto ciò che servirà lo farai ad intuiti.