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Tutorial, Guide e Consigli => VIDEOTUTORIAL E GUIDE di Tuning, Ricambi, Accessori... => Topic aperto da: Luc@ - 16 03 2009, 20:22:01
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Salve ragazzi,
in questo videotutorial illustrero tutto quello che occorre fare per montare un manubrio conico rizoma, manopole, pesetti e via dicendo! la guida può essere applicata anche per manubri di altro genere, tipo i piega bassa. Più o meno le operazioni da fare sono simili.
Si ringrazia Nereide per essersi nuovamente prestata come speaker :up: ...segnalatemi eventuali problemi/anomalie:
Livello: Medio/Basso
Cosa serve sapere:
Materiale
- Manubrio Conico Rizoma (o simile)
- Adattatori Manubrio Rizoma
- Manopole
- Pesetti ad espansione
Attrezzi
- Chiave a cricchetto (consigliata dinamometrica)
- Chiave inglese
- Chiavino esagonale
- Giravite Fisso
- Trapano e/o Dremel
- Punte per ferro
- Punta conica per smerigliare
Misure e coppie di serraggio
- Bussolotto con inserto esagonale da 6 per bulloni manubrio (30Nm)
- Controdado registro accelleratore 10
- Dado registro accelleratore 8
- Punte trapano 3/5
- Bulloncino pesetti 5
ecco i video:
*LQ: Bassa qualità video
*HQ: Alta qualità video
1 - Parte 1
LQ: PARTE 1 (http://www.youtube.com/watch?v=zy1Ohit929g)
HQ: PARTE 1 (http://www.youtube.com/watch?v=zy1Ohit929g&fmt=18)
2 - Parte 2
LQ: PARTE 2 (http://www.youtube.com/watch?v=9RH5cHBvG-w)
HQ: PARTE 2 (http://www.youtube.com/watch?v=9RH5cHBvG-w&fmt=18)
Luc@
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:up: :birra: :up:
Ottimo
come al solito del resto :LoL:
:lamp1:
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:-) che dire,chiaro e preciso : bravissimi !!! solo a vederlo mi viene voglia di cambiarlo pure a me !!! :up:
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very good!!!!!!!!!! :up:
è un onore e un piacere prestare la mia voce per questi tutorial! mi diverto sempre tantissimo! e sono proprio contenta che abbiamo riscosso cosi tanto successo!
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:up: :up: :up: :up:
Complimenti!!! Siete stati chiarissmi, un video veramente porfessionale!!!
:up: :up: :up: :up:
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Complimenti e grazie per il video!!! :-)
Più chiaro di così non si poteva :up:
:lamp1:
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complimentissimi a Luca e Nereide.... :up:
bravi bravi davvero, video perfetto, si vede proprio tutto, benissimo il doppiaggio, perfetto davvero, sarà di aiuto a moltissimi di noi... :up:
l'unica cosa.. me sò perso quando hai forato il manubrio... :mmm: ma tutti i modelli andrebbero forati? mica ho capito che devi avvitare nei fori.. bhu.. oh me sò rimbambito forse e e e :emo:
ancora complimentissimi
:lamp1:
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tutte le hornet sotto i blocchetti hanno un piolino (che si vede quando prendo il segno con il pennarello), questo piolino va incastrato nel "foro" che si deve fare sul manubrio! Questo piolino serve a non far ruotare o spostare i blocchetti una volta averli fissati!
Luc@
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Bravissimi ragazzi vi state sempre più professionalizzando :up: :up:
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ottimo video complimenti :up:
Se mi posso permettere di aggiugere un consiglio: se avete un compressore togliete le manopole dalla sede introducedo aria compressa una volta tolti i pesetti. Vengono sparate via in un lampo :ciao:
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siete una coppia bellissimi!
io spero che... me lo monti QUALCUNO in cambio di ospitalità e visita a villa cesaroni...
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siete una coppia bellissimi!
io spero che... me lo monti QUALCUNO in cambio di ospitalità e visita a villa cesaroni...
:fifi: :fifi: :fifi:
quando vuoi! :-) ;-)
Luc@
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:clap: :clap: :clap:
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:devild: :up: :up: :up: :up:
sempre grandi ragà!!!
Mi rendo conto che avete delle qualità molto superiori alle mie...che fortuna che avete...
Bravi....bravi...... :up: :up: :up:
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:up: :up: :up: complimentissimi, tutorial
ECCEZIONALE!! (scusate il maiuscolo ma quando ce'vo ce'vo)
:LoL:
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tutte le hornet sotto i blocchetti hanno un piolino (che si vede quando prendo il segno con il pennarello), questo piolino va incastrato nel "foro" che si deve fare sul manubrio! Questo piolino serve a non far ruotare o spostare i blocchetti una volta averli fissati!
Luc@
:up: finalmente ho scoperto l'arcano!!!
ecco perchè sento dire che bisogna bucare il manubrio
:up: siete bravissimi grazie ancora...
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...stavo riguardando il tutorial, (ben fatto) xkè devo cambiare le manopole e i contrappesi con delle Rizoma, però ti volevo fare una domanda Luc@... come mai se l'acceleratore viene via tutto d'un pezzo, tu hai cmq tolto prima la parte in gomma??? :mmm:
X caso l'hai fatto per il tutorial per quelli che vogliono cambiare solo la gomma mettendoci quelle in silicone?
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...stavo riguardando il tutorial, (ben fatto) xkè devo cambiare le manopole e i contrappesi con delle Rizoma, però ti volevo fare una domanda Luc@... come mai se l'acceleratore viene via tutto d'un pezzo, tu hai cmq tolto prima la parte in gomma??? :mmm:
X caso l'hai fatto per il tutorial per quelli che vogliono cambiare solo la gomma mettendoci quelle in silicone?
esatto! :-) è stato detto anche nel video "operazione non necessaria ma fatta a scopo illustrativo" :up: :up: :up: ....poi dite che non vi penso! :LoL: :stica:
Luc@
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Complimenti Luca! :up:
Ci vorrebbero più bikers come te! :-)
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siete una coppia bellissimi!
io spero che... me lo monti QUALCUNO in cambio di ospitalità e visita a villa cesaroni...
ricordati che per il cambio olio ci penso io a te!!!!
luc@????.... :Doh: :Doh: su quel cruscotto ci hai appoggiato di tutto!!!... :dash: .. cacciaviti,wd40,serbatoio dell'olio,trapano a colonna e tornio :stica: .... ed io nel frattempo che soffrivo..e pensavo :|: .. non vorrà appoggiarli lì??? :dash:
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ricordati che per il cambio olio ci penso io a te!!!!
luc@????.... :Doh: :Doh: su quel cruscotto ci hai appoggiato di tutto!!!... :dash: .. cacciaviti,wd40,serbatoio dell'olio,trapano a colonna e tornio :stica: .... ed io nel frattempo che soffrivo..e pensavo :|: .. non vorrà appoggiarli lì??? :dash:
:emo: :emo: :emo: :fifi: :fifi:
Luc@
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Complimenti Luc@ grazie al tutorial ho risolto tutto....montaggio fai da me e senza problemi...
ho fatto solo una variante...l'acceleratore l'ho solo sfilato dopo aver rimosso il manubrio senza togliere il cavo acceleratore come hai fatto tutto (non riuscivo a toglierlo :emo: )
cmq nel video ho visto solo una cosa che mi addolora.....vederti poggiare gli attrezzi sul manubrio... :dash: :dash: :dash:
possibile che nemmeno Nereide ti abbia detto nulla???? :LoL:
grazie dell'ottima guida ad entrambi
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Luca, ma il manubrio lo hai lasciato come nel video? mi sembrava con le estremità rivolte verso sopra..
non si può regolare con le estremità verso il basso? (va a toccare il serbatoio=?)
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non ho provato a montare il manubrio al contrario ma già in quella posizione sono andato filo filo al serbatoio con i blocchetti comandi!
Luc@
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non dico al contrario... :LoL:
un pò più basso...
ma forse essendo che i riser sono più vicini al serbatoio...forse andrebbe a toccare
come vibrazioni invece? zero...vero?!
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ah ok, avevo capito un'altra cosa! più basso di così non può andare, sono a circa mezzo centimetro dal serbatoio quando sterzo tutto e non può scendere ancora! vibrazioni non ne avverto, o almeno non più di prima!
Luc@
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Grande Luc@,
sono nuovo del forum ed ho visto solo ora questo Videotutorial. OTTIMO! :birra:
Volevo fare una domanda a te o a chi sa risponermi:
Il manubrio conico Rizoma come dimensioni è uguale all' originale?.
Chiedo questo perchè sto cercando un manubrio sostitutivo un pò più alto e largo.
Grazie.
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grazie mille grazie a questo filmato ho montato con relativa semplicità il manubrio rizoma a sezione costante sulla mia hornet 900, le uniche :@: le ho tirate per togliere i file dell'acceleratore che sono un pò diversi e meno semplici da sganciare.
Ora comunque ha tutta un'altra guidabilità :-)
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:up: :up: :up:
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:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
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Ottimo!! provvederò! :LoL:
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montato il mio manubrio piega bassa grazie a questo tutorial...utilissimo, grazie mille :birra:
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ho appena comprato il manubrio rizoma piega bassa. ho iniziazto a smontare il manubrio originale ma non riesco a svitare un contrappeso. Come si fa a togliere tutto il pezzo che c'è dentro al manubrio???
Grazie mille Davide
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in che senso non riesci a svitare?
è dura la vite o gira a vuoto?
Se gira a vuoto prova a tirare verso di te mentre sviti...magari con l' aiuto di qualcun' altro! :lamp1:
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succede che siano difficili da svitare in quanto fermati con del frenafiletti forte.
prova con un po di svitol e poi insisti, prova a svitarli con l'avvitatore in modo da fare + forza
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utilissimo questo tutorial!
grazie :up:
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ciao luca video è doc :up:
ti volevo chiedere ho visto in giro su internet che della gente a segato il manubrio sulla 900 perchè dava dei problemi di sensibilità ma è vero perchè volevo montarlo sulla mia 900 può essere vero ho se dovessi montarlo non avrei
dei problemi del genere? :emo: grazie :mmm:
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come dici stesso tu hanno problemi di sensibilità e quindi è una cosa molto soggettiva! in genere però vengono segati anche sulla 600 per accorciare in base alle proprie esigenze e propria guida! ;-)
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:lamp1: allora dipende non è detto che sia necessario farlo intanto grazie!!! :ciao:
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Grazie ragazzi,
sono riuscito a montare il manubrio senza particolari difficoltà. L'unica cosa di cui non sono tanto convinto è che i blocchetti dei comandi, nonostante siano tirati bene e il piolino sia incastrato nel foro hanno un po di gioco.
E' capitato anche a voi??
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:lamp1: :lamp1: puo essere che hai fatto il foro troppo grande e allora balla!! :ciao:
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E' quello che ho pensato anche io, anche quando l'ho montato ho dovuto forzare leggermente per farlo entrare. Cmq se fosse cosi potrebbe essere pericoloso?? Non balla tanto.
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io con un blocchetto ho risolto mettendo un paio di giri di biadesivo sul manubrio... poi ho chiuso il blocchetto sopra in modo che il biadesivo non si vedesse... ora non si muove più :up:
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Proverò a fare così, vi faccio sapere.
Grazie Ciao
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Fatto, è bastato un giro di nastro isolante sopra al foro in modo da far spessore tra il piolino e lo stesso foro per bloccare il blocchetto comandi.
Grazie a tutti
Ciao
Davide :LoL: :LoL: :LoL:
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qualcuno ha montato un manubrio conico sull'Hornet 2007?
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Luca, mi dici l'altezza della piega di questo manubrio conico rizoma?
vorrei fare 2 conti ... i riser sono alti 4,2 cm ... se il manubrio è alto 4 cm arrivo a 8 cm ...
il manubrio originale dovrebbe essere 9 o 10 cm se non sbaglio ..
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al momento non riesco a dirti l'altezza ma tra riser e manubrio starai a ~2Cm più basso dell'originale!
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ok, grazie
volevo sapere proprio questo, perchè alcuni mi hanno detto che non cambia nulla...ed è come mettere un piega bassa...
ovviamente il DPM race che avevo prima essendo quasi dritto è molto più basso
ma io lo vorrei 1 o 2 cm più basso, un pò più largo, e soprattutto vorrei poter girare con dei riser leggeri ... e non con i pruppi originali ...
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la differenza la noti proprio per la maggior larghezza
un paio di cm piu basso lo è di sicuro
poi è bello da vedere :LoL:
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eh infatti, l'ho visto su una Triumph e mi sono innamorato...
poi la mia hornet è nera con la forcella dorata... :-)
ma su google non ho trovato nemmeno una foto ... possibile che non l'abbia montato nessuno???!!!
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eh infatti, l'ho visto su una Triumph e mi sono innamorato...
poi la mia hornet è nera con la forcella dorata... :-)
ma su google non ho trovato nemmeno una foto ... possibile che non l'abbia montato nessuno???!!!
io :LoL:
http://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/1015-Piega-bassa-Luc-titoli-in-minuscolo/Page-13.html
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mi mandi qualche fotooooooooooooooooooooooooooooooooooo :up:
ah, ma non è il modello...sulla 2007-08 mi sa che il rizoma non l'ha montato nessuno...
cmq rispetto al manubrio originale è più basso?
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si, rispetto al manubrio originale è più basso e più largo
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complimenti per il video, seguito passo passo per montaggio manubrio piega bassa della barracuda, tutto perfetto senza neanche un problema, l'unica cosa che non avevo la chiave dinamometrica....
:lamps7: :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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Qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio per le viti da 8 che si avvitano alla piastra??Quelle che tengono il manubrio per intenderci..
Grazie
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:ciao: le quattro viti che tengono il manubrio giusto?.se si come dice luc@ nel video..coppia di serraggio 30n/m :ciao:
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Si però io non ho il manubrio conico. Lui giustamente intende le viti da 6 che avvitano le piastrine nere alle riduzioni. Io avrei bisogno di sapere la coppia delle viti da 8, che nel video sono quelle che tengono le riduzioni attaccate alla piastra di sterzo.
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io quelle originali le ho strette a quel serraggio...e mi sembrano siano da M8... :mmm: :mmm:
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Ma ne sei sicuro? Non vorrei distruggere i filetti....
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:mmm: se le viti del fermo manubrio sono da m8 anche gli adattatori del manubrio conico devono essere per forza da m8 per fissarli..poi non so se variano le 4che fissano il manubrio conico,ma in teoria si tende a usare una sola chiave per tutto..comunque per sicurezza è meglio aspettare delucidazioni da luca... :ciao:
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sempre 30Nm! :-) ;-)
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Grazie a tutti...
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Domanda probabilmente imbecille... ma si può montare solo il manubrio senza sostituire manopole e pesetti lasciandovi quindi quelli originali??
inoltre pare che all'interno del manubrio originale vi siano due simpatici pesi di piombo che si potrebbero inserire all'interno del manubrio rizoma (molto leggero). Che ne pensate?
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se con i diametri ti trovi puoi tranquillamente rimontare il tutto, anche i pesetti interni che comunque non sono semplicissimi da estrarre...o comunque senza fare qualche pasticcio con le guarnizioni! :-) :-)
Ad ogni modo i manubri after hanno quasi sempre bisogno di pesetti diversi in quanto il diametro interno è generalmente più piccolo di quello originale (ad esempio questo rizoma assolutamente ha il diametro interno più piccolo dell'originale). Le manopole invece è ovvio che puoi rimontarle, il diametro esterno è identico (22mm)
Luc@
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Oggi montato DPM piega media (il bassa me l'hanno sconsigliato per la 2004) "che favola"!!!! :LoL:
Grazie Luca per il tutorial !!!
Appena il tempo lo permette posto foto...
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:up: :up: ciao ragazzi, finalmente oggi è arrivato , manubrio pesetti e riser..appena riesco monto il tutto e grazie per il tutorial,molto utile. :mmm: mah ho un piccolo dubbio, :-( ho notato che il tubo dell'olio del freno ha già una piega abbastanza stretta, non è che per caso mettendo questo manubrio ( dato che è più basso ) la piega mi si strozza..????? potete dirmi se cambia qualche cosa.?? :emo: :emo: grazie a tutti
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:mmm: :mmm: non ci sono problemi per il tubo dell'olio freno anche perchè l'attacco è assiale, non c'è nessuna curva o strozzatura...forse ho capito io male? a che strozzatura ti riferisci?
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:-( ciao luc@ , ho appena finito di montare il tutto , ora la moto sembra una graziella ... :up: ma mi chiedo se appunto il tubo che parte dal serbatoio della pompa, abbassandosi così tanto debba fare per forza una curva stretta , per intenderci sul mod. 2010 che ho io il tubo originale è inguainato e passa tra i fianchetti del faro . :mmm: adesso ho provato a piegarlo un po di più verso il basso ed è migliorata la curva che faceva... spero di riuscire a fare delle foto magari così riesco a spiegarmi meglio.. :mmm: :mmm: :mmm:
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non c'è assolutamente nessun problema, puoi muovere il tubo come meglio si adatta alla nuova altezza del manubrio e via! comunque inserisci qualche foto così mi rendo meglio conto della situazione generale! ;-)
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:up:
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:birra: :birra: adesso provo a postare le foto.. :dash: :dash: spero di riuscire a ridurle :emo: :emo: qui è dove ho spostato il tubo del freno..
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:stica: :stica: evvai che ce l'ho fatta..... :up: :up: e .. questo è il risultato finale ... grazie al vostro tutorial...
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:mmm: :mmm: io non vedo gravi strozzamenti!
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;-) infatti, prima essendo più inclinato in avanti , il tibo si piegava in giù proprio verso la testa della forka.... adesso ( come si vede nella foto ) l'ho portato verso la sella cioè verso di me e ho fatto passare il tubo tra la fiancatina, vicino alla vite che tiene le plastiche e ora viaggia rettilineo.... :-) :ciao: l'altra sera quando ho finito di serrare tutto, sono uscito a provarla.... SPETTACOLO ..... :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra:
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bene così, complimenti! ;-)
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sto impazzendo non riesco a togliere il filo del gas!!!
Mi chiedevo se svito prima le viti che tengono fermo il manubrio e lo faccio ruotare verso il serbatoio riesco più facilmente a sganciare il filo "apri-chiudi" del carburatore?
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bel video....grande lùc@
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oggi ho provato a montare un manubrio rizoma (classico)+ manopole sport line( come quelle del video).
Ho guardato e riguardato il tutorial perchè alla fine cambiano poche cose ma ho avuto qualche problema :
- problema 1 : montaggio cavi nella ghiera ( al minuto 6:37 ) i miei cavi rimanevano più corti rispetto al video e ho fatto molta fatica ad inserirli. Forzando un pò gli ho messi ma non vorrei aver rovinato troppo la ghiera.Tra l'altro il comando è leggermente diverso da quello del video, a me si stacca la parte di sotto( hornet 900 del 2003).
- problema 2 : spessore tra ghiera e comando ....MI MANCA....porco cane , il tizio che me le ha vendute non mi ha messo lo spessore. Posso sostituirlo con qualcos'altro? Posso farne a meno? :mmm:
- problema 3 : ho fatto solo un foro nel manubrio ma si sono rotte 2 punte :-(
ho iniziato con una punta da 2 mm e ho allargato con quella da 4mm.
HELP!!
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bè se riesci a regolare per bene il gioco accelleratore e la manopola è scorrevole non avrai nessun problema. Per i fori...bè ci vuole mano ferma e punte resistenti ;-)
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che pirla che sono, avevo regolato male la rotazione del trapano....
cmq ho finito il lavoro :birra:
(http://)http://imageshack.us/photo/my-images/811/26042012622.jpg/[/img][/img]
Ho ancora un solo piccolo problema, l'acceleratore è duro e non torna indietro :mmm: :mmm: vi posto anche la foto del registro acceleratore.Quando è così rimane più morbido , invece provando a svitarlo si indurisce.
(http://)http://desmond.imageshack.us/Himg215/scaled.php?server=215&filename=26042012624.jpg&res=landing(http://)
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cavi troppo tesi? l'immagine non si vede comunque
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A breve mettero' in pratica questo bellissimo videotutorial...utilissimo [ok]
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Oggi ho montato il manubrio sulla mia hornet :-) ...un PBR a piega bassa...unico neo il foro eseguito con la punta da cinque come consigliato.. :mmm: i comandi fanno troppo gioco...cmq grazie luc@ il tuo video mi è stato utilissimo [ok]
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Oggi ho montato il manubrio sulla mia hornet :-) ...un PBR a piega bassa...unico neo il foro eseguito con la punta da cinque come consigliato.. :mmm: i comandi fanno troppo gioco...cmq grazie luc@ il tuo video mi è stato utilissimo [ok]
Che PBR hai preso per la 2006? e dove?
puoi postare una foto? sono interessato a fare anch'io questa modifica per modificare un pò la posizione in sella
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per cambiare l'impostazione ti basta un qualsiasi manubrio,gia' con un piega bassa fai molto,se te ne servisse uno mandami un mp.
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Ciao a tutti,
scrivo qui sperando di non sbagliare.
Ho montato le manopole rizoma seguendo il tutorial ma la moto mi da il seguente problema:
a basso regime (in città) la moto va benissimo ma appena supero i 7/8000rpm (es. autostrada) la moto rimane accelerata.
Ovviamente ho pensato subito di aver fatto qualche cappellata montando la manopola del gas così ho ri-smontato il blocchetto ma ad occhio direi che funziona correttamente: non rimane bloccata, ha il giusto giogo ed effettua la corsa tornando al suo posto una volta rilasciata.
Ultima cosa: per riuscire a tornare a casa dal giro ho abbassato i giri con la manopola del minimo qdi ora la situazione è tornata alla "normalità" (a moto ferma 1300rpm) e negli ulteriori km fatti in città non ho avuto problemi.
Vorrei evitare che mi si ripresentasse o aggravasse il problema avete consigli?
Grazie.
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Nessun consiglio? :-)
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a me quel problema era nato perche' avevo stretto troppo vicino alla manopola i finali laterali :-)
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Eh in effetti l'avevo pensato anche io ... ma oi ho visto che la manopola gira correttamente. Cmq proverò a smontare i finali e fare un giro senza per avere la prova del nove :-)
Tnx
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il montaggio è uguale per la 07?
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Niente ... il problema si ripropone :( In effetti anche da ferma pare che acceleri da sola. Qui un video: https://dl.dropboxusercontent.com/u/24962194/VID_20140517_131439.mp4
Praticamente il minimo sta a 2000rpm quasi e qdo accelero ci mette un po a tornare giu di giri. Ho provato anche a regolare i dadi del cavo dell'acceleratore ma niente.
Che dite (a parte portarla da un meccanico :D ) ?