Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: BlacKout - 11 08 2012, 14:20:01
-
Ciao a tutti!! non essendo molto esperto (ancora) di hornet, volevo chiedere quali sono le differenze tra i modelli dal 2007-2008-2009-2010-2011 e 2012!? Mi pare che l'estetica si assomigli ma nn capisco quali, e se, sono state fatte modifiche a livello estetico, telaistico, motore, componentistica e misure.
Grazie!
-
Telaio uguale, motore con un cv in meno (non so il xkè), faro e codone cambiato
-
motore con un cv in meno (non so il xkè)
:mmm:
io ho una 2012 e sul libretto di circolazione sul P.2 sta scritto 75kw che sono esattamente 102 cv proprio come tutte le altre dal 2007 in poi.
-
Avendo solo il modello 2012 non possso dire le differenze ma... le "Vibrazioni " dai 5000 giri hai 6500 sono fastidiosissimi e sentendo altri le hanno tutte ,ci vuole cosi tanto a riuscire a eliminare!!!!
1 vibra sella
2 vibra manopole
3 vibra pedaliere
Al tagliando dei 6.000 km chiedo se possono fare qualcosa ma dubito.........
-
Il modello 2012 non ha il tagliando dei 6.000km.
Dovresti aver fatto quello dei 1.000 ed il prossimo è ai 12.000.
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
-
Il modello 2012 non ha il tagliando dei 6.000km.
Dovresti aver fatto quello dei 1.000 ed il prossimo è ai 12.000.
:lamps7: :lamps7: :lamps7:
Magariii :dash:
-
Magari? E' scritto sul liberetto d'uso e manutenzione!!!
Leggi bene!
-
ho una 2012 prossima al tagliando del 1000 Km. Così tante vibrazioni non le ho notate!! :-) :-) :-)
-
Avendo solo il modello 2012 non possso dire le differenze ma... le "Vibrazioni " dai 5000 giri hai 6500 sono fastidiosissimi e sentendo altri le hanno tutte ,ci vuole cosi tanto a riuscire a eliminare!!!!
1 vibra sella
2 vibra manopole
3 vibra pedaliere
Al tagliando dei 6.000 km chiedo se possono fare qualcosa ma dubito.........
La 2012 vibra?
Ti farei provare la mia 2000...
Ma in generale quale moto non vibra un po' quando il motore inizia a spingere?
:birra:
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
-
Io ho la 2011..uguale quindi alla 2012...
Onestamente non sento tutte le vibrazioni che descrivi... ho pure cambiato il manubrio con un Rizoma piega basso... sicuro che non hai nulla di lento o da regolare? :mmm: :mmm:
Io la sento molto fluida e lineare in erogazione... tutta originale a parte l'estetica.. :up:
-
Vibrazioni ?????? :parDon: :parDon: :parDon:
la mia non vibra :GoGoGo: :GoGoGo: :GoGoGo:
-
un piccolo particolare che non tutti sanno: dal modello 2009 in poi hanno messo la forcella regolabile
-
La mia 2012 vibra eccome, nella maniera scritta sopra.
confermato in officina che è normale. vabbè.
c'è anche l'ammo posteriore regolabile precarico e freno mi sembra.
-
ma queste vibrazioni da cose sono causate?
-
un piccolo particolare che non tutti sanno: dal modello 2009 in poi hanno messo la forcella regolabile
:mmm: allora anche nella mia ??? :dash:
forse la mia è immatricolata nel 2009 ma modello k8 ... boh .... :mmm: :dash:
-
ho una 2012 prossima al tagliando del 1000 Km. Così tante vibrazioni non le ho notate!! :-) :-) :-)
Il concessionario di Bassano ha detto: il tagliando si fa a 6000 km
-
ho una 2012 prossima al tagliando del 1000 Km. Così tante vibrazioni non le ho notate!! :-) :-) :-)
Il concessionaro di Bassano a detto: km 6000
-
Non so che dirti, Made in Japan (da sempre honda) e il mio meccanico ufficiale rete assistenza honda mi hanno confermato il primo tagl. A 1000km. Poi, detto tra noi, se serve solo a levarci qualche euro!!
Comunque una verifica che tutto giri nel verso giusto non fa mai male. :lamps7: :lamps7:
-
fatto il tagliando dei 1000 km. Regolato il gioco manopola acceleratore, registrata la catena (mancava un po di tensione) olio e filtro.
Moto fluida e ovviamente senza problemi (ci mancherebbe altro dopo soli 1200 km!!!).
Comunque ragazzi che differenza con la 2006. Forse è per questo che non faccio troppo caso a qualche vibrazione agli alti regimi.
Troppo intento a godermela :up: :up:
-
Avendo solo il modello 2012 non possso dire le differenze ma... le "Vibrazioni " dai 5000 giri hai 6500 sono fastidiosissimi e sentendo altri le hanno tutte ,ci vuole cosi tanto a riuscire a eliminare!!!!
1 vibra sella
2 vibra manopole
3 vibra pedaliere
Al tagliando dei 6.000 km chiedo se possono fare qualcosa ma dubito.........
Anche il concessionario di Pisa ha detto di fare i tagliandi ai primi 1000 ed ogni 6000. Così ho fatto. HO giusto fatto quello dei 12.000.
Inoltre devo dire che non mi pare che la 2012 vibri particolarmente.....anche se non ho molta esperienza con altre moto.
-
Vibra dai 4500/6500 giri , se vuoi stare hai 120/130 ti si informicolano le Paxxe e i piedi,cmq manca poco al tagliano dei 6000 km faccio controllare.
:uRlo:
-
Scusate mi state confondendo per la 2012 il secondo tagliando va fatto a 6000 o 12000?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Io anche ho la 2011 e le vibrazioni non ci sono, nonostante abbia anche cambiato il manubrio.
Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2
-
Scusate mi state confondendo per la 2012 il secondo tagliando va fatto a 6000 o 12000?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
come detto in altro topic
il libretto riporta il tagliando ogni 12.000 km
per buona norma viene consigliato di farlo ogni anno o ogni 6.000 km
-
dunque le forcelle regolabili sono state adottate nella versione 2009.quindi dal 2007 al 2008 non le hanno.
per le vibrazioni,io ho una 2009, ma tutte ste vibrazioni fastidiose non esisitono...strano...
per il resto anche io ho fatto il primo tagliando a 1000 km al concessionario,dopo 12 mesi e comunque come scritto nel libretto entro un anno dalla immatricolazione ho fatto il secondo sempre dal conce....a 6000......
il terzo a 13800 me lo sono fatto da solo a casa...tanto la garanzia era scaduta....e l'ho fatto un mesetto fa.
quindi dall'agosto 2009 fatto 3 tagliando con media dei 6000 km circa......
io personalmente preferisco fare sempre un anno o circa 5000-6000 km tra un cambio di olio, e filtro olio ovvio.
oltre alla pulizia del filtro aria, che essendo un bmc con il kit viene perfetto!!!!
:lamps7:
-
la 2012 esteticamente mi piace di più, il codone della 2007 era penoso
-
Il posteriore del my2012 mi fa impazzire!!! :P
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Vibra dai 4500/6500 giri , se vuoi stare hai 120/130 ti si informicolano le Paxxe e i piedi,cmq manca poco al tagliano dei 6000 km faccio controllare.
:uRlo:
stesse identiche vibrazioni, purtroppo, e stessi formicolii piedi e mani.
-
salve a tutti. come ex possessore di hornet 2008 ( ex purtoppo per furto ) ed ho adesso una hornet 2012 e vi posso dire che le differenze fra le due honda apparte le sospensioni da quello che ho potuto notare sono sulle rifiniture che sull'ultima fanno un po' schifo.
1- le cromature sono un po' opache a differenza della prima
2- le leve del freno posteriore e delle marce non sono cromate come la prima ma sembrano verniciate con l'antiruggine grigia.
3- manca para radiatore.
Pero devo dire che la sento molto piu' rigida dando piu' sicurezza.
-
tutte le moto vibrano: siamo in "groppa" al motore!!!!
bisogna solo fare i dovuti paragoni.....
se si è abituati a stare su grosse granturismo...beh, allora l'hornet forse vibra di brutto!!!
sta di fatto che tra tutte le moto da me provate/avute, l'hornet non direi che vibra.
qualche formicolio alle mani potrebbe essere dato da un impugnatura scorretta delle manopole, ad esempio troppo esterna (presa solo con 1/2 palmo) e relativamente ai piedi invece un appoggio sulle pedane col solo tallone....
poi comunque ogni moto è diversa , se esce sfigata dalla fabbrica c'e' poco da fare....ma non penso sia il caso delle jap di casa honda.
confermo pero le carenze in fatto di verniciatura.... sono andati un po al risparmio...almeno con l'ultimo modello... ke non ho e ke stilisticamente non mi attira molto: sembra una bruttina copia del cb1000r.
:ciao: