Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Pneumatici / Gomme => Topic aperto da: daldox - 15 09 2011, 13:02:16

Titolo: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: daldox - 15 09 2011, 13:02:16
Ciao a tutti,

mi sono trovato all'improvviso a dover cambiare le gomme della mia bestiolina. Ho letto le varie discussioni sulle gomme ma vorrei chiedere consiglio a qualcuno che magari le ha provate entrambe. A vostro parere meglio le Pirelli Diablo Rosso II o le Michelin Power 2CT? La moto viene usata al 95% in montagna con qualche tiratina. Quasi sempre viaggiamo in due. Il mio obiettivo chilometrico sono i 7000km. Per ora con le Pilot di primo equipaggiamento sono arrivato ad 8100 ma il posteriore è finito. Venendo usata in qualsiasi stagione vorrei anche che con il freddo e l'acqua funzionassero discretamente.

Vi ringrazio in anticipo!
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: bomber - 15 09 2011, 13:25:59
viaggiando in 2 se riesci a fare 7000 km con un treno fammi un fischio che le compro anch'io :fifi:
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: CrazyScientist - 15 09 2011, 13:44:25
Con le rosso 2 le ha il mio compagno di scorribande e non ce li fai 7000 km in due, faticano ad arrivarci in solitaria anche se gonfiate giuste.
Io ho fatto in 50% solitaria e 50% passeggero 8000 km con le m5 sui passi romagnoli con un buon manometro e controllando la pressione ogni fine settimana.

Opterei fossi in te a delle stradali se vuoi una durata assicurata, pirelli angel, oppure pilot road 3, o dunlop roadsmart,
se invece vuoi più sportività vanno bene anche le sportive ma allora c'è il punto interrogativo sulla durata l'importante è avere un buon manometro ed andare via sempre con la giusta pressione se si ha il passeggero.
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: jackgz - 15 09 2011, 13:47:28
anchio ho il bel problema che con due montati finisco la gomma dietro,ma la pressione deve essere tenuta da libretto sul posteriore in due montati o qualcosa di +?eventuale pensavo al prossimo treno alle diablo rosso 2, eventualmente in uso sportivo stradale come vanno queste gomme? :lamps7:
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: bomber - 15 09 2011, 14:10:51
con le pirelli è difficile fare tanti km......bisognerebbe usare tipo le diablo strada o le angel, ma non sono sportive........ purtroppo e cosi,le pirelli le piu sportive secondo me sono delle grandi gomme ma costano tanto e durano poco......in compenso hanno una tenuta mostruosa
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: CrazyScientist - 15 09 2011, 14:11:17
Io quando andavo via col passeggero tenevo 2,9 al post, ma un 2,9 vero misurato con classe tolleranza 1,6%, se giri a 2,5 reali le spiattelli.

Il problema delle gomme sportive col passeggero è che poi gonfiandole a 2,9 il profilo diventa ancora più pronunciato e devi buttarla giù veloce non è comodo per nessuno soprattutto per il passeggero,
con delle stradali invece il profilo anche gonfiate a 2,9 è meno pronunciato e fatichi meno, infatti ora con le continetal contimotion mi trovo molto meglio.
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: geppi51 - 15 09 2011, 14:18:32
Io ho montato le pilot road 3. Ottime sul bagnato ed ottime come chilometraggio : ho percorso 10.000 km e sono ancora in ottimo stato nonostante la posteriore venga stressata dalla non poca cavalleria della moto.
 :lamps:  :lamps:

PS
Recentemente le ha montate sull' hornet morsetrack
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: jackgz - 15 09 2011, 14:22:38
con le pirelli è difficile fare tanti km......bisognerebbe usare tipo le diablo strada o le angel, ma non sono sportive........ purtroppo e cosi,le pirelli le piu sportive secondo me sono delle grandi gomme ma costano tanto e durano poco......in compenso hanno una tenuta mostruosa
non esiste un altra gomma anche di altra marca che abbia una durata + longeva e la stessa resa delle pirelli?più che altro quello che mi fotte(come penso tutti quanti)è la strada dritta, spiattellamento della gomma assicurato  :@:
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: bomber - 15 09 2011, 14:33:36
si è vero se non abiti propio su un passo di montagna diventa impossibile non spiattellare le gomme..... :@:  :@:  :@:  :@:  :@: anche facendo solo statale diventa impossibile,poi andando in 2 ancora peggio...di certo che se le tieni bene in pressione modificandole sempre da quando esci solo a quando sei in 2 qualcosa in piu durano,io per preservarle il piu possibile tengo la moto sui cavalletti sia anteriore che posteriore è uno sbattimento ma è la cosa migliore......e poi modifico la pressione in base al peso se vado da solo, ho in 2,è una tecnica nuova per me perche da poco ho comprato il compressore vedremo se servirà
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: wildinnocent - 15 09 2011, 14:33:57
io mi sto trovando veramente bene con le bridgestone bt023r, ci ho fatto 2200 km con caldo bagagli e zavorra e sembrano nuove, e come tenuta nella guida sportiva le ho trovate ottime, le ho chiuse anche davanti grattando le pedaline (e avevo pure su i bagagli, ma stavolta senza zavorrina) come resa dovresti farci almeno 7-10 mila essendo delle sport-tourer
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: daldox - 15 09 2011, 18:10:08
La scelta di restare su gomme sportive è dovuta al fatto che con l'hornet nn faccio più di 3000km in un anno e con gomme turistiche rischio di avere gomme dure dopo 2 anni (come mi succede con il vfr). Controllare la pressione nn è un problema avendo compressore r manometro a casa..
Delle pirelli ho paura assomiglino troppo alle metzeler che nn amo e mi sembrano meno intagliate sulle spalle rispetto alle 2ct..queste però mi sembrano più vecchie come concezione..
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: wildinnocent - 15 09 2011, 19:16:00
allora se giustamente vuoi restare sullo sport io con le 2ct ci avevo fatto 12mila km ma non faccio molto testo dato che allora avevo la moto depotenziata :LoL:  comunque io le avevo trovate ottime e ho visto che comunque quest'anno le hanno aggiornate, quindi non sono poi così "vecchie" anche se il disegno magari è lo stesso da un pò
 :lamps7:
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: jackgz - 15 09 2011, 19:51:07
si è vero se non abiti propio su un passo di montagna diventa impossibile non spiattellare le gomme..... :@:  :@:  :@:  :@:  :@: anche facendo solo statale diventa impossibile,poi andando in 2 ancora peggio...di certo che se le tieni bene in pressione modificandole sempre da quando esci solo a quando sei in 2 qualcosa in piu durano,io per preservarle il piu possibile tengo la moto sui cavalletti sia anteriore che posteriore è uno sbattimento ma è la cosa migliore......e poi modifico la pressione in base al peso se vado da solo, ho in 2,è una tecnica nuova per me perche da poco ho comprato il compressore vedremo se servirà
si qualcosa si , quest anno mi sn comprato il manometro e ogni volta che vado via  con la morosa porto il post a 2.9 , si spaittellano di meno rispetto all'anno scorso, la m5 che avevo era praticamente distrutta, ma solo al centro!mentre quest anno il consumo è molto + uniforme, certo però non si risolve il problema in pieno...  :fifi:
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: daldox - 16 09 2011, 23:14:12
Alla fine ho montato le 2ct..come guida dai primi km mi sembrano praticamente uguali alla precedenti ma senza quella brutta sensazione di scivolare appena imposti..vedremo con il tempo come andranno..
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: Gauss - 21 09 2011, 18:17:14
Ciao
Anche io ho il tuo stesso dubbio.
Come vanno queste 2ct?
 :ciao:
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: daldox - 21 09 2011, 20:13:00
Ciao,

Domenica sono uscito a pulirle dalla cera sulle colline dietro casa..beh devo dire che sono molto meglio di quello che pensavo..in pratica hanno 90 km e dietro sono chiuse..davanti no..
In frenata mi sono piaciute molto di più delle precedenti..
Come fluidità di guida esattamente uguali alle pilot power normali..
Titolo: Re: Diablo Rosso II o Power 2CT?
Inserito da: jastep - 24 03 2012, 00:23:59
Monto le Pirelle Diablo Rosso II. Davanti non faccio testo perchè l' ho appena cambiata, prima avevo una Pirelli Diablo (e basta) con 20.000 km circa (ma cambiandola ho sentito subito la differenza, era diventata di marmo). Quella dietro ha 8.000 km e ne ha per ancora 2.000 circa. Non sonno un pilota (evidentemente) ma la mescola più dura al centro aiuta sicuramente. Mi si è un pò spiattellata ma niente di così drammatico. Viaggio sempre da solo. Il meccanico mi consigliò pressioni di 2,3 davanti e 2,6 dietro.