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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: 85antohorny06 - 01 03 2011, 12:34:33
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Quali pastiglie scegliere fra nissin sinterizzare o brembo rosse ( sempre sinterizzate )?
Insomma quali sono i pro e i contro??
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Nissin sono fatte per la pinza ed il disco che monta la hornet ....le brembo rosse hanno bisogno di scaldarsi bene per dare il meglio di se se lavorano a freddo lasciano una patina scura sul disco e a lungo andare lo rovinano :ciao:
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Ciao ragazzi, io posso parlarvi della mia personale esperienza, utilizzo la moto su tracciati di montagna con guida molto allegra ( :LoL: ) e le pasticche originali hanno durato ben poco ( a 4000 km erano vetrificate).
Ho installato delle pasticche Zcoo per dischi normali (esiste una versione anche per dischi a margherita) ed il risultato è ottimo, sono difficili da reperire e vanno fatte scaldare un pochino (è sufficiente fare un paio di frenate ad uno stop o ad un semaforo), mantengono perfettamente la temperatura anche in condizioni di passeggiata e nel caso di guida sportiva danno il massimo, le consiglio vivamente.
Dopo oltre 3000km non ho notato alcun segno sui dischi, nessuna usura particolare o patina scura :)
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Io monto le Brembo Rosse. Ti dico che per 1000 km hanno fischiato come se le avessi appena montate. Una cosa troppo fastidiosa. Mai più.
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Ciao ragazzi, io posso parlarvi della mia personale esperienza, utilizzo la moto su tracciati di montagna con guida molto allegra ( :LoL: ) e le pasticche originali hanno durato ben poco ( a 4000 km erano vetrificate).
Ho installato delle pasticche Zcoo per dischi normali (esiste una versione anche per dischi a margherita) ed il risultato è ottimo, sono difficili da reperire e vanno fatte scaldare un pochino (è sufficiente fare un paio di frenate ad uno stop o ad un semaforo), mantengono perfettamente la temperatura anche in condizioni di passeggiata e nel caso di guida sportiva danno il massimo, le consiglio vivamente.
Dopo oltre 3000km non ho notato alcun segno sui dischi, nessuna usura particolare o patina scura :)
:stica: che staccatone tiri? io ho ancora le originali su dopo quasi 14000 km :emo:
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Io monto le Brembo Rosse. Ti dico che per 1000 km hanno fischiato come se le avessi appena montate. Una cosa troppo fastidiosa. Mai più.
confermo.. altro che 1000 km... per tutta la loro durata.. 7000 km circa
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Ciao ragazzi, io posso parlarvi della mia personale esperienza, utilizzo la moto su tracciati di montagna con guida molto allegra ( :LoL: ) e le pasticche originali hanno durato ben poco ( a 4000 km erano vetrificate).
Ho installato delle pasticche Zcoo per dischi normali (esiste una versione anche per dischi a margherita) ed il risultato è ottimo, sono difficili da reperire e vanno fatte scaldare un pochino (è sufficiente fare un paio di frenate ad uno stop o ad un semaforo), mantengono perfettamente la temperatura anche in condizioni di passeggiata e nel caso di guida sportiva danno il massimo, le consiglio vivamente.
Dopo oltre 3000km non ho notato alcun segno sui dischi, nessuna usura particolare o patina scura :)
le nissin solo 4000km???possibile???
cmq le brembo penso di scartarle.....
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qualcuno hai mai usato le sbs sinterizzate (credo siano le street)?
:lamps7:
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le sbs sinterizzate le ho montate la scorsa stagione, attualmente dovrei averci fatto circa 4000 - 4500 km e non mostrano segni di cedimento, frenano in modo sicuro e sono rispettose del disco!!
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:stica: che staccatone tiri? io ho ancora le originali su dopo quasi 14000 km :emo:
Quotone :up:
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Ragazzi magari avrò avuto pasticche difettose, io ho riportato quanto mi ha detto il meccanico, le pasticche una volta smontate erano consumate circa a metà o poco meno, il problema era che dopo un paio di frenate perdevano il loro effetto, la frenata si allungava moltissimo. Tornando alla richiesta originaria consiglio vivamente le zcoo, per la mia esperienza frenano benissimo e non danneggiano il disco, rumorosità nulla, insomma 10 e lode
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Ciao ragazzi, io posso parlarvi della mia personale esperienza, utilizzo la moto su tracciati di montagna con guida molto allegra ( :LoL: ) e le pasticche originali hanno durato ben poco ( a 4000 km erano vetrificate).
Ho installato delle pasticche Zcoo per dischi normali (esiste una versione anche per dischi a margherita) ed il risultato è ottimo, sono difficili da reperire e vanno fatte scaldare un pochino (è sufficiente fare un paio di frenate ad uno stop o ad un semaforo), mantengono perfettamente la temperatura anche in condizioni di passeggiata e nel caso di guida sportiva danno il massimo, le consiglio vivamente.
Dopo oltre 3000km non ho notato alcun segno sui dischi, nessuna usura particolare o patina scura :)
ma giri coi freni tirati????? :bastard:
io le originali le ho cambiate dopo 40000 km e ho montato le brembo rosse per frenare frenano ma nelle manovre e ad andatura lenta fischiano sempre e hanno gia 5000 km
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Ecco quindi il campo invece che restringersi si amplia a tre marche:
- nissin
- sbs
- zcoo
:mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
sempre più difficile... :-( :-( :-(
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Ragazzi magari avrò avuto pasticche difettose, io ho riportato quanto mi ha detto il meccanico, le pasticche una volta smontate erano consumate circa a metà o poco meno, il problema era che dopo un paio di frenate perdevano il loro effetto, la frenata si allungava moltissimo. Tornando alla richiesta originaria consiglio vivamente le zcoo, per la mia esperienza frenano benissimo e non danneggiano il disco, rumorosità nulla, insomma 10 e lode
OT: bisogna anche dire che se fai tutti i giorni la cassia/braccianese per venire a Roma...forse tutti i torti non li hai...anche se apri un pochino troppo di polso :gRgR:
Ciao
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OT: faccio la cassia cimina :LoL: e spessissimo la Castellana ad orvieto :LoL:
Per quanto riguarda il gas arrivo solo a fondo corsa, mai nulla di più :fifi:
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aggiungete le braking sinterizzate stradali ,mi sto trovando bene ,meglio delle sbs :lamps7:
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Le braking so che rovinano il disco....
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no ,mai sentito :lamps7:
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Quindi quali pastiglie prendo???
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le nissin
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Nissin :yea:
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Ho trovato questo annuncio su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270712287140&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3898wt_1538 ...che dite? è buono? una entina di € in meno rispetto al prezzo del negozio (almeno qui da me) :mmm:
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io ho le brenbo rosse.... fatto 5000 km.... frenano bene.... meglio delle sbs che avevo prima.... penso che le rimonterò....
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io sono passato dall'impianto originale a uno del CBR in pratica, con pastiglie brembo rosse...dopo l'unica tirata seria che ho fatto hanno fatto letteralmente bollire i dischi anteriori, roba che mi restava la pelle sul disco...spero che a lungo andare nn li deformi, al mio meccanico con il CBR1000 è successo durante un giro in montagna...dischi dsa buttare...io potendo passeri a nissin o zcoo, l'offerta ebay mi sembra buona davvero, mai trovate sotto i 70€ per dire...
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ma ragazzi io ho 20000 km circa ed ho ancora le nissin :emo: sarò che freno poco e poi quando si scaldano molte si allunga un pò la frenata ma è più per i tubi che scaldano in fatti sto cercando i tubi in treccia :up:
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Io monto BREMBO ROSSE la moto dopo 7 mila KM frena bene ma il fischio delle pastiglie è veramente insopportabile...
Proverò con le NISSIN ..
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Nissin, senza ombra di dubbio.
Per l'allungamento della frenata concordo con Fenice, la colpa è dei tubi, da quando ho messo quelli in treccia il problema si è ridotto quasi a 0.....
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Io ho brembo rosse sinterizzate per uso stradale-pista dice brembo, abbinate a tubi in treccia frena bene nessun decadimento delle prestazioni anche se maltrattate, nessun problema di fischi o altro, più che altro son da rodare bene inizialmente.
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che ne pensate delle sbs???
mi hanno detto che frenano meglio delle nissin.... :mmm: :mmm: :mmm: sarà vero??
Insomma conviene risparmiare quei 30 euro, sull'intero set di pastiglie, per comprare le sbs (ovviamente sinterizzate)???
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ho provato le sbs ma nn le nissin ,provate sia in pista che in strada le racing sinterizzate all'inizio frenano davvero bene ma appena ne rimane meta' patiglia come cn le braking,il feeling cn la leva diminuisce di molto ,secondo me le pinze orig di piu' nn possono fare ,nn avendo una gran potenza frenante :lamps7:
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A me le sbs fanno molto "motorino" :mmm:
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in che senso? :mmm:
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E'una sensazione personale, mi sembrano robetta per i motorini.
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ma ho sentito molti che ne parlano bene delle sbs.....(ovviamente sinterizzate stradali....le street excel)... :mmm: :mmm: :mmm:
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A me le sbs fanno molto "motorino" :mmm:
le utilizzano alcune squadre della superbike
:lamps7:
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le utilizzano alcune squadre della superbike
:lamps7:
le usano molte molte squadre, tanto per dire...nel 2005 hanno vinto tutte le classi della SBK, SS e le due stock comprese...e cmq, come prodotto, ne ho sempre sentito parlare bene...
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nissin tutta la vita! :up:
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io ho le anteriori nissin originali con 9000 km e ancora un 2000 km li possono fare ma poi sono da cambiare.
io ho preso le brembo grige. praticamente sono la versione un po' più racing delle brembo rosse. infatti le brembo rosse si chiamano brembo SA mentre le grigie si chiamano brembo SC.
a fine mese le cambio facendo un lavoro certosino: pulisco il disco con uno straccio bagnato, ci passo carta vetrata > 500 e poi una bella pulita con spray per disco freni, poi monterò le pastiglie.
vi terrò informati.
comunque le nissin originali frenano bene, solo che durano pochetto....
confermo che zcoo sono ottime: ho vari amici che le montano entusiasti, io ormai però ho preso queste brembo grigie....
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carta vetrata sul disco :@: :dash: ?
Perche' mai? :lamps7:
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le utilizzano alcune squadre della superbike
:lamps7:
non vuol dire niente!! in superbike usano le dual carbon, roba solo da pista!!
le sbs sono buone per l'utilizzo sportivo forse solo le sbs RS, non le street excel dove ho avuto un esperienza con il bandit: non frenavano come volevo.
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carta vetrata sul disco :@: :dash: ?
Perche' mai? :lamps7:
bada bene carta vetrata mooooooolto fine, con gradazione da 500 in su, diciamo che un 600 è ottimo.
serve per togliere la patina che lascia la vecchia pastiglia sul disco freno, soprattutto se si cambia marca.
ripeto solo una leggerissima scartatina con una carta vetrata finissima.
hai mai sentito con il polpastrello una carta vetro da 500/600 in su? provare per credere..... ;-)
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fatto il cambio pastiglie come scritto sopra.
messo le brembo SC.
dopo 50 frenate di assestamento fatte ad hoc (brevi e poco potenti) la frenata era già buona.
ora devo ancora fare un 100 km e direi che sono a posto e posso frenare a pieno regime.
sta volta sto molto attento al rodaggio.
fischi ne sento solo a bassissime velocità e con visiera alzata, per il resto le pastiglie frenano bene.
quando finirò il rodaggio le proverò meglio e aggiornerò qui le sensazioni.
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Mi inserisco in questa discussione,ma secondo voi la hornet del 06 monta queste originali???
http://www.tagomotocorse.com/honda/cb_600_hornet/2006/pastiglie_freno_anteriori/24763_pastiglie_anteriori_nissin_-_mescola_st-_sinterizzata.php
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non vuol dire niente!! in superbike usano le dual carbon, roba solo da pista!!
le sbs sono buone per l'utilizzo sportivo forse solo le sbs RS, non le street excel dove ho avuto un esperienza con il bandit: non frenavano come volevo.
mah, vuol dire che come minimo, fanno ricerca e sviluppo
se passiamo alle esperienze personali, le ho provate su altre tre moto (BMW e Triumph) nettamente migliori delle originali (brembo in un caso, nissin nell'altro)
:lamps7:
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sarò breve.
provate entrambi..non mi sono interessato della differenza costruttiva o altro.
nissin mi han dato maggiore feeling...non maggiore frenata...ma migliore capacità di capire il limite
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io uso sbs e mi sono trovato bene :-)
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Devo sostituire le SBS Sinter road/racing, oramai alla frutta, le quali mi hanno pienamente soddisfatto.
Inizialmente volevo provare le Brembo SA, poi mi hanno indirizzato verso le Brembo SC, ora invece verso le Nissin ST. :up:
Su ebay le Nissin le vendono a 66 Euro (tutte e 4 le pastiglie). (stranamente le Nissin costano più delle Brembo :mmm:)
La preoccupazione maggiore riguardo le Brembo è che si mangiano letteralmente i dischi (particolare notato non da pochi :-( ), per questo motivo mi sono abbastanza convinto ad escluderle.
Sulle Nissin ST non trovo molto sul web, tutti fanno riferimento alle originali montate da Honda che penso siano le NS.
La maggior parte dei commenti negativi, per tutte le pastiglie citate sopra, si impuntano sul fatto che fischiano quando si procede a passo d'uomo (pure le SBS lo fanno), ma sinceramente non lo vedo come un grosso problema.
Usando la moto tutto l'anno, vorrei delle pastiglie affidabili anche sul bagnato, come quelle originali, o come anche le SBS attuali (nonostante alcuni dicano che sotto l'acqua non frenino :low: ).
Vado tranqui?
Grassie
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io ho sempre e solo messo brembo ed i dischi sono buoni la moto ha 20000km......... :lamps7:
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Quali consigli?
SA o SC?
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ma perchè non mettere di nuovo le originali? mica l'ho capito perchè....
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ma perchè non mettere di nuovo le originali? mica l'ho capito perchè....
Perchè frenano meglio (se non uguale) solo a freddo, mentre a caldo non c'è paragone con le SBS.
Non metto le SBS perchè vorrei provare altro...
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io metto le sinterizzate rosse all'anteriore e le blu al posteriore sono la carbon ceramiche........
http://cgi.ebay.it/4-PASTIGLIE-BREMBO-SA-ROSSE-HONDA-CB-600-HORNET-07-09-/360361107737?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53e7322119#ht_3457wt_1139
http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-POST-BREMBO-BLU-HONDA-HORNET-600-mod-2007-/220768143105
come dicevo non ho problemi sui dischi se terrò la moto li cambierò con la normale usura come se avessi le pastiglie originali......pregi frenata più potente,anche sotto stress frenano sempre alla grande......quando le pastiglie originali sono troppo calde allungano la frenata invece queste mordono sempre :lamps7:
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ho da poche centinaia di km montato le ZCOO (zicù :LoL: ) e confronto alle brembo SC sono un altro pianeta, anche sul bagnato nessun problema.
il problema è che frenano troppo ###!! devo allenare di più i tricipiti.... :up:
prezzo? 90 € spedite.
se volete montare le brembo fatelo, ma montate le grige per carità!!!!
riporto una mia piccola recensione delle brembo sc scritta in un altro forum.
"Oggi ho cambiato le pastiglie anteriori in vista di una pistata ad Adria il 10/09, sono durate 9773 km.
Le ho cambiate che c’erano ancora 0,5 mm di tacchette di controllo. Potevano fare ancora molti km su strada e una mezza giornata di pista, ma siccome Adria stressa molto i freni è meglio andarci sicuri.
Ci ho fatto 5/6 pistate, ora non ricordo e il resto strada e motogiri.
Il comportamento generale è ottimo, costano poco (64,5 € la coppia anteriore) e durano anche abbastanza.
Ora ho montato, dopo consigli di molti, le ZCOO by DID. Costano molto di più (90 € la coppia anteriore) ma prometto basso consumo del disco, ottima durata e prestazioni al top in ogni condizione. Vedremo…. Se non mi esaltano rimonterò al prossimo cambio le brembo SC.
A proposito di consumo: ho misurato con il calibro i dischi anteriori prima dopo…appena montate le brembo SC i dischi misuravano 4,4 mm, quando oggi le ho cambiate 4,25 il destro e 4,30 il sinistro. Chi dice che brembo mangia i dischi si sbaglia. O almeno si sbaglia se si riferisce alle brembo SC che sono ben diverse dalle brembo SA (le rosse).
Ps: io ho i dischi originali (Sunstar)."
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uso sbs frenata ottima,le rosse dicono che consumano in maniera eccessiva i dischi più avanti volevo provare anchio le ZCOO tanto per... :birra:
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pastiglie brembo rosse montate 9000 km circa... hanno sostituito delle sbs..
di rumore o fischi in fase di frenata non ne hanno fatte...
se il disco precedentemente era liscio, perfetto, senza rigature (al pari dei dischi anteriori su quali monto solo Nissin).. ad oggi mi ritrovo un disco posteriore pari ad un 33 giri in vinile....
non sono molto profondi i solchi... ma ci sono...
sull'ant ripeto con nissin nemmeno un graffio...
Mi sa che rimonterò nuovamente nissin.
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Alla fine ho preso le Nissin Sinter. Non le ho ancora montate, ma appena possibile vi darò un riscontro.
Solo a vederle mi sembrano molto ben fatte. Hanno la placca posteriore di metallo che luccica :-) con un intercapedine di isolante per attutire le vibrazioni, sono fiducioso.
:ciao:
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guardate la differenza tra queste due inserzioni....entrambe riguardano le nissin...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260662000734&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1505wt_982
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330550230450&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_831wt_907
non voglio influenzare i giudizi... prima di dire la mia vi faccio esprimere i vostri pareri!
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salve ,
ma quando parlate di sbs vi riferite alla mescola H.HS o alla HS.... sul sito ho trovato queste 2 varianti. Che prezzi si riesce a spuntare sul web?
che codice hanno queste pastiglie?
per quanto riguarda le nissin, che mescola prendere e che codice hanno?
per hornet2004
grazie mille
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Io monto le Brembo Rosse. Ti dico che per 1000 km hanno fischiato come se le avessi appena montate. Una cosa troppo fastidiosa. Mai più.
ciao a tutti...anch'io sono cascato con le 'rosse' sinter !!! :dash: supersconsigliate davvero... :low:
ormai ne ho già percorsi 300+ km e fischiano ancora!!! :@:
:mmm: quasi-quasi le ricambio di nuovo....qualche dritta?
zcoo al 1° posto(?) ...e poi?
:up: grazie!
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io monto le sbs sinterizzate :up: :up: e mi trovo benissimo :lamps7: :lamps7:
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Io credo che il dubbio sia abbastanza facile da chiarire.
La qualità Brembo è indiscussa e al massimo livello, ma le pastiglie Brembo sono nate e progettate per essere usate con dischi Brembo (o ancora meglio con tutto l'impianto frenante Brembo).
L'uso di pastiglie Brembo su dischi Nissin o di qualsiasi altra casa ne pregiudica il consumo ottimale, rovina il disco e la capacità frenante è diversa da quella ottimale prevista.
Su dischi di serie quindi credo siano meglio le Nissin, così che dischi e pastiglie rimangano "in famiglia".
Probabilmente esistono altre marche (tipo sbs) che ben si adattano a dischi diversi, ma Brembo vuole Brembo, non ci sono alternative.
Da'altra parte in tutti i forum esce questa considerazione finale... chi monta pastiglie Brambo poi accusa fischi insoliti, rigatura e usura del disco fuori dalla norma ecc...
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L'altro giorno ho fatto cambiare le pastiglie al meccanico e mi ha messo le braking non so quale modello: dopo 40 metri sono tornato indietro e le ho fatte levare dal casino che facevano. Ho rimesso le mie anche se hanno i km contati... La prossima volta o metto le originali o niente. Quanto costano le 4 davanti???
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L'altro giorno ho fatto cambiare le pastiglie al meccanico e mi ha messo le braking non so quale modello: dopo 40 metri sono tornato indietro e le ho fatte levare dal casino che facevano. Ho rimesso le mie anche se hanno i km contati... La prossima volta o metto le originali o niente. Quanto costano le 4 davanti???
Le ho comprate 10 giorni fa:originali Nissin 80 euro ;-)
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da un rivenditore a pa ,54 euro le ant.strano io con le braking sinteriz stradali nn ho avuto problemi
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fidati era veramente un rumoraccio, non so dirti se erano le sint oppure no cmq 80 euro era il saldo per le braking montate... mi ha fatto capire che le originali verranno di più... se solo avessi gli attrezzi ed il cavalletto sarebbe un'altra storia porc...
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4 NISSIN originali anteriori c/o Officina/Ricambi Ufficiale Honda
prezzo di listino 105 scontate 95 euro.
per il montaggio ti assicuro che basta veramente poco, una chiave un cacciavite ed una brugola e non serve il cavalletto.
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non ho neanche un cacciavite!!! cmq devo mettermici e comprare un po' di attrezzi che a settembre avrò lo spazio necessario (vado a vivere in campagna)!!!
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4 NISSIN originali anteriori c/o Officina/Ricambi Ufficiale Honda
prezzo di listino 105 scontate 95 euro.
per il montaggio ti assicuro che basta veramente poco, una chiave un cacciavite ed una brugola e non serve il cavalletto.
si dice 2 coppie (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gif)
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Hai ragione jo ma non volevo pensasse che fossi gay. Sai parlare di coppie tra motociclisti può creare equivoci.
LOL
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:|:
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sbs sinterizzate le ho pagate 60 euro
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Ok, pastiglie (Braking) finite. Il loro sporco :asd: lavoro l'hanno fatto egregiamente.
Ero qui che stavo per ordinare le nuove e mi sono lasciato incuriosire da ste ZCOO.
Che dire, proviamole (spero valgano il 1/3 in + di spesa rispetto alle varie nissin, braking, sbs, brembo rosse, ecc.)
La prossima volta o metto le originali o niente. Quanto costano le 4 davanti???
52€ spedite (http://www.ebay.it/itm/FRONT-BRAKE-226-PADS-PASTIGLIE-PASTICCHE-FRENI-HONDA-HORNET-600-NISSIN-/380426660318?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58933229de)
80 euro era il saldo per le braking montate... mi ha fatto capire che le originali verranno di più... se solo avessi gli attrezzi ed il cavalletto sarebbe un'altra storia porc...
vedo che sei di torino, se vuoi vieni a casa mia e te le cambio io. Prezzo: una :birra:
così, spendendo 52€ (+ una birra :haha: ) ti ci esce pure qualche attrezzo...
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hey non è una cattiva idea!!! dove mi consigli di comprarle?
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mò ti scrivo un mp, così non intasiamo tutto! :-)
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stavo guardando le zcoo boia ma 100 eurozzi?? :stica: :dash: qualcuno ha mai provato sentito le carbon lorraine invece?
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leggo e rileggo ma non ci capisco piu' niente......
tra poco devo cambiare le pastiglie....e mi ritrovo ancora con il dubbio...
si puo' fare un sondaggio papale papale, con voto e basta, per capire ???
qualcuno addirittura mi han detto new fren o ferodo.....
bo.....
:lamps7:
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Ciao,io dopo le originali (+- 13000km) ho preso,per la parte anteriore,le SBS Street Excel.Frenano bene anche sotto stress,tuttavia ho avuto come prima impressione che a freddo fossero un po' "scivolose" rispetto alle Nissin.I fischi,presenti solo sulle frenate a bassissime andature,sono però spariti solo dopo quasi 4000km !!
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Ho messo pastiglie carbo-ceramiche. La frenata è fantastica ma ho paura ora che mi consumino precocemente il disco.
Qualcuno con esperienza con questo tipo di pastiglie che sà dirmi? Grazie! :mmm:
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Addirittura carbo-ceramiche?
ma che frenate fai?
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Addirittura carbo-ceramiche?
ma che frenate fai?
dal tono posso percepire che ho fatto una cavolata a metterle! :uRlo:
l'importante che non mi vadano a consumare il disco precocemente
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No be figurati, non sono io a dirti se hai fatto una cavolata ma credo che siano pastiglie ad alte prestazioni, magari anche da scaldare un po....
Ma te le ha consigliate qualcuno?
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Ciao, ti dico la mia esperienza.
Allora io avevo le brembo rosse sui dischi originali ed a parte il fatto che fischiavano fino a 15km/h, in marcia frenano come le originali ma sono "troppo sportive" infatti mi stavano graffiando i dischi.
Le ho cambiate dopo neanche 2000km con le braking cm55 che frenano molto meglio delle originali ma non si mangiano i dischi e dopo 200km hanno smesso di fischiare.
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brembo rosso...penso siano tra le peggiori pastiglie freni in commercio.
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me le ha consigliate il mio meccanico... sono carbo ceramiche ma non sono le Brembo... non ricordo più la marca... vedrò con il passare dei km se ho avrò fatto bene a fidarmi o meno...
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ragazzi ma allora e' normale che la mia moto,quando la spingo per metterla in garage sento le pastiglie che fanno un
fruscio come se sfiorassero il disco senza frenare pero'?io pensavo fossero' consumate, ma non sono neanche
a meta',ci manca ancora un bel po'per arrivare alla tacca che indica l'usura!!!!!non so se le pastiglie sono state cambiate perche' l'ho
comprata usata,ed e da poco piu' di un mese che ho iniziato a prenderla.
e' normale?ed e' vero che insieme alle pastiglie anche il liquido freni si consuma?
quindi liquido a livello normale=pastiglie non consumate
almeno cosi ho letto sul manuale di manutenzione :caCc:
ciaoooooo
:lamps7: :lamps7:
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negli ultimi modelli mamma honda quali pasticche di base monta alla hornet ?
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Esatto... Provai le braking e le brembo ma eran troppo rumorose. Con le nissin problema risolto
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Ciao a tutti, mi allego alla discussione per chiedervi una cosa sulle pasticche nissin sinterizzate... vedendo qua e la su internet ho notato che le nissin st (originali) hanno su ogni singola pasticca una riga in verticale, mentre quelle che si trovano su internet, almeno dalle foto, non sembra.
Su vostro suggerimento sarei tentato di prendere queste:
http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-FRENO-NISSIN-SINTERIZZATE-2-COPPIE-honda-/390497287917?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5aeb73beed#ht_1026wt_1163 (http://www.ebay.it/itm/PASTICCHE-FRENO-NISSIN-SINTERIZZATE-2-COPPIE-honda-/390497287917?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5aeb73beed#ht_1026wt_1163)
solo che non so se le pasticche corrispondono a quelle originali, o se quelle in foto sono solo a scopo illustrativo.
Voi che ne pensate?
Graize :lamps7:
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secondo me è una foto a scopo illustrativo, la sigla 2P248 indica pastiglie per Kawa e Suzuki modelli primi anni 2000. Basta che fai una piccola ricerca su google per verificare. Se sei incerto, cerca la sigla delle pastiglie Hornet e controlla, ma con Nissin vai cmq sul sicuro, riga o no sulla pastiglia. Io ho delle pinze CBR e quindi nn so dirtti com'è la pastiglia ST per le pinze originali...
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No be figurati, non sono io a dirti se hai fatto una cavolata ma credo che siano pastiglie ad alte prestazioni, magari anche da scaldare un po....
Ma te le ha consigliate qualcuno?
Ciao a tutti, :lamps7:
io ho sempre cambiato moto prima che cambiare pasticche... :parDon: anche se sulla Hornella mi ci fermo a tempo indeterminato: è una motoretta fantastica.
Oggi ho comprato e monto le Brembo Blu al posteriore e le Rosse all'anteriore. Non sono un esperto di freni da moto, ma un di po' di tecnica chimica e metallurgica, sì: a me risulta che le carboceramiche sono indicate per un uso che non richiede un certo riscaldamento, meno performanti (forse) a temperature più elevate ma di risposta più veloce a freddo, e visto che io le monto sul posteriore (che sappiamo si usa poco...) mi aspetto una buona risposta. Premetto che al posteriore montavo le Rosse, ma ero curioso provare queste e confermare o smentire la teoria.
All'anteriore invece oggi confermo le Rosse perché lavorano sempre a disco caldo, e la mescola sinterizzata, essendo metallica, effettivamente raggiunge le migliori prestazioni a caldo. Finora hanno fatto bene il loro lavoro e mi infondono sicurezza.
Certo, noto i dischi rigati, ma siccome la moto l'ho presa usata, non so nulla delle precedenti installazioni.
Se poi le nuove Rosse dovessero mangiare davvero i dischi... beh, avrò la scusa buona finalmente per cambiarli e montare le margherite!! :ecc: :LoL:
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tranquillo...il tuo desiderio estetico verrà presto esaudito! :bastard:
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Addirittura così presto... :D
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Incredibile ma il venditore specializzato di MOTOricambi mi ha sbagliato le pastiglie e in fase di montaggio il meccanico mi ha fatto notare che erano diverse (avanti e dietro!!)! :uRlo:
Ho dovuto ripiegare su un rivenditore nei paraggi e ho preso delle SBS sinterizzate all'anteriore e EBC carboceramiche dietro, e sembra che si comportino molto bene.
E allora era destino che non montassi le Brembo! :parDon:
Domani il rivenditore di ricambi sbagliati farà bene ad abbassare la saracinesca vedendomi arrivare!!! :gRgR:
P.S. Quel matto del meccanico precedente ha montato al posteriore le Brembo rosse... che cosa inutile e costosa!
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Ciao ragazzi, oggi ho fatto compere. Su consiglio di un amico ho comprato delle pastiglie brembo, SC anteriore e SP posteriore. Le anteriori anche se della famiglia racing,il rivenditore mi ha detto che non sono difficili da scaldare. Ho fatto un buon acquisto?!
Sinceramente avrei ripreso x la seconda volta le SBS con le quali mi ero trovato molto bene. Ora invece ho su pastiglie EBC e confronto le precedenti, non mi hanno dato buone sensazioni.
Non so esattamente quando monterò le brembo, per ora le ho comprate però!!!!!!
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ed e' vero che insieme alle pastiglie anche il liquido freni si consuma?
quindi liquido a livello normale=pastiglie non consumate
almeno cosi ho letto sul manuale di manutenzione :caCc:
ciaoooooo
:lamps7: :lamps7:
L'olio dei freni non si consuma (se il livello si abbassa a pastiglie nuove e dopo averlo sostituito/rabboccato in seguito ad uno spurgo vuol dire che c'è una perdita nell'impianto), il livello scende al consumarsi delle pastiglie perché i pistoncini per tenerle vicino ai dischi vengono spinte in avanti dalla pressione dell'olio stesso che scende nella vaschetta/serbatoio. Se hai preso la moto usata, fossi in te cambierei l'olio (andrebbe comunque cambiato almeno ogni due anni) perché probabilmente il precedente proprietario non lo ha mai fatto. Già che ci sei metti anche delle pastiglie nuove, te la cavi con 30/40€ e qualche minuto di lavoro ;-)
Le brembo rosse non le monterò mai più all'anteriore, le ho messe dietro (proprio perché ho preso la moto usata e frenava veramente poco dietro, temo mai fatto nulla in quasi sette anni di utilizzo = pastiglie e olio di primo equipaggiamento!) mio malgrado, perchè il mio spacciaotre solito era chiuso e l'unico aperto (era il 5 agosto tipo) aveva solo quelle, ma prima di montarle ho smussato gli angoli d'attacco con una lima da ferro e per fortuna non fischiano neanche andando in "retromarcia".
Tra tutte le anteriori provato fino ad adesso ritengo le CM55 quelle più confacenti alle mie esigenze, credo che monterò quelle anche sull'Hornella appena necessario ;-)
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Ciao, le CM55 sono Breaking? Posso chiederti oltre a queste e a Brembo quali altre hai provato ed il tuo tipo di strade/guida?
grazie