Forum Hornet.it
Svago => MotoCaffè => Topic aperto da: dany26 - 20 09 2013, 23:44:15
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Ciao a tutti,
Hornet del 2004 con 60000 km, tenuta bene, ruote nuove, pignone e corona già cambiati.
Oltre alla batteria da sostituire a detta del meccanico che la vende non ci sono lavori da fare.
Prezzo: 500€ + Permuta della mia vespa. Compresa revisione e passaggio di proprietà.
Che ne pensate?
Questa moto può ancora regalare qualche emozione e qualche gita fuori porta con la mia zavorrina?
Controlli da fare?
Grazie!!
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...PRENDILA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [ok]
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Io ho una hornet 2002 con 74000 km, mi muovo sempre con zavorrina, mi giro tutta l'Italia del sud e l'Europa orientale, ad aprile sono tornato da Istanbul. Fidati ha ancora tanto da darti!!! :lamps7:
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personalmente la vespa la terrei....
poi, credo che, come ti hanno già detto, il kmggio non sia eccessivo; anzi!
una volta tua sostituisci l'olio e il liquido refrigerante!
controlla lo stato e la tensione della catena;
controlla lo stato dei freni e l'olio;
controlla lo stato del filtro dell'aria.
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Un ragazzo del forum ha passato i 120.000 km e quest'estate ha fatto 4000 km in francia.. con una 02.
Prendila pure, ha ancora davvero tanto da offrire!
Per la vespa, se è storica tienila, se è un plasticone di quelli nuovi buttala pure! :LoL:
A parte gli scherzi, la vespa io non la uso più, se faccio 300 km all'anno sono già tanti
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Dipende da quanto è quotata la vespa, cosa che io non so.
Se ti può essere utile io ho preso 4 mesi fa un hornet 2004 a 2000€. Compreso di passaggio di proprietà, tagliando, revisione, bollo fino a luglio 2014 e gomme nuove. La moto aveva 25000 km..
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Grazie a tutti delle risposte!
La mia Vespa più di 1600€ non credo che valga (è una GT200L).
Con 60000 km se un domani decidessi di rivenderla credo avrebbe pochissimo mercato. Correggetemi se sbaglio.
Poi ho visto che intorno ai 2000€, come dice anche gagginaspinnata, si trova qualcosa di meglio sia come anno che come chilometri..
Sono indeciso!! :mmm:
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Grazie a tutti delle risposte!
La mia Vespa più di 1600€ non credo che valga (è una GT200L).
Con 60000 km se un domani decidessi di rivenderla credo avrebbe pochissimo mercato. Correggetemi se sbaglio.
Poi ho visto che intorno ai 2000€, come dice anche gagginaspinnata, si trova qualcosa di meglio sia come anno che come chilometri..
Sono indeciso!! :mmm:
Si, avrebbe meno mercato. In italia c'è la convinzione che una moto superati i 30-40k km sia "finita". E' una convinzione comune, una credenza popolare. In realtà la nostra moto, come tante altre del resto, può benissimo superare questa soglia senza (o quasi) interventi sul motore.
Io conosco persone che comprano le moto con "tanti" km, proprio come la tua sui 60,000km, a poco in italia e le rivendono bene all'estero dove invece hanno capito che un hornet con 60,0000 km è ancora giovane :-)
Sento anche spesso dire che le moto con tanti km conviene permutarle in concessionaria per una moto nuova. E poi i concessionari stessi provvedono a far ringiovanire la moto con sistemi loschi. Almeno ho sentito questo in giro :mariuol:
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se la tua vespa vale davvero 1500€ il prezzo è decisamente alto, se giri su moto.it o motoscout vedrai che con 2000€ trovi hornet molto più nuove come chilometraggio
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Domani vado a vedere la hornet in questione..dato che ha cambiato la batteria riusciró a sentirla accesa e fare un giro. Mi hanno detto che non deve fare eccessivamente fumo..altri comportamenti da osservare?
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Concordo dicendo che secondo me non è un affare. Se la tua vespa vale tanto significa che stai pagando troppo l hornet.
Fumo non ne deve fare. Al massimo un po appena accesa, ma poi no.
Controlla lo stato della trasmissione. Se è da cambiare ci vogliono altri 200€. Controlla le sospensioni, eventuali segni di cadute e di riverniciate.. Insomma le solite cose!
Chiedi gli interventi che sono stati fatti. Tipo cambio olio delle sospensioni, rucarburazione ed allineamento dei carburatori, le candele ecc.
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Domani vi aggiorno [ok]
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:ciao: apri la sella e controlla il telaio,se ha preso una botta dal "di dietro" sarà un pò piegato verso l'alto(te ne accorgi perchè si nota leggermente ondulato....vedi poi subito sotto il cannotto di sterzo sui lati che scendono verso il radiatore,se ha preso una botta sull'anteriore è facile che siano leggermente piegati con conseguenti piccole parti sverniciate(ovvio dipende dall'entità della botta) e magari l'ha ritoccata..se poi riesci a fare un mezzo giro su strada per veder se "tira-dritto-senza-mani"è ancor meglio...concordo poi con gli amici qui sopra,60000 non son nulla,mi informerei invece sul precedente proprietario...su come è stata"mal-trattata"o"ben-trattata"...
:lamp1:
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Oggi ho visto la moto e ho fatto un giro (come zavorrino) a me sembra perfetta, nessun tra filamento d'olio, ritocco o vernice saltata, erogazione fluida, in curva si comportava bene nonostante circa 200kg sopra..
Il prezzo sarebbe la mia vespa più 500€, (2000€) concordo che è altino xo in un colpo mi libererei della vespa e acquisterei una moto da una persona di cui mi fido, che ci ha lavorato su personalmente e che conosce la precedente proprietaria e come l'ha ben-trattata.
Inoltre me la darebbe revisionata con olio e candele cambiate con marmitta originale e marmitta De Pretto (attualmente montata), gomme e pastiglie freni ok.
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:ciao: bè e allora compra,accendi,e divertiti......
:lamp1:
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Ma anche lo scarico originale impuzzolisce così tanto il passeggero?
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si...
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Ma anche lo scarico originale impuzzolisce così tanto il passeggero?
E' normale non è una vespa, senza offesa, o uno scooter. Fa parte del gioco... [ok]
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Per me avere una Vespa non è un'offesa, anzi, :-) cmq il gioco non sempre vale la candela, dipende un po per cosa la si usa e con chi.. ;-) Sta cosa del puzzo mi ha demoralizzato molto e da quanto mi sono informato qui e in rete non ci sono soluzioni legali al problema.. :stica:
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Cmq io continuo a pensare che se la tua vespa vale veramente 1500€ ti stanno tirando un pacco. Con questi soldi ci trovi una moto più nuova [ok] E' vero che a 60000 km la moto ha ancora tanto da dare. Ma se allo stesso prezzo ci prendi una moto con 10-20000 km meglio, no?
La puzza di fumo infastidisce un po' il passeggero, ma non il guidatore. Tra l'altro la mia zavorrina ancora non si è mai lamentata del problema. Sarà che è tollerante, ma ancora non mi ha detto niente :caCc:
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la vespa di che anno è? si deve partire da li, le vespe se tenute bene mantengono un certo prezzo maggiormente se si fanno d'epoca.
poi valuta io terrei il vespa se è datato un piccolo restauro e prenderei la cavalluccio, ovviamente dipende anche dai cash.
[ok] :birra:
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Per me avere una Vespa non è un'offesa, anzi, :-) cmq il gioco non sempre vale la candela, dipende un po per cosa la si usa e con chi.. ;-) Sta cosa del puzzo mi ha demoralizzato molto e da quanto mi sono informato qui e in rete non ci sono soluzioni legali al problema.. :stica:
Uno dei motivi per cui ho preso un 2007 è proprio il problema puzza dello scarico alto :ciao: