Forum Hornet.it

Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: H0RNET - 09 09 2010, 17:04:48

Titolo: All'improvviso il quadro si è spento, cosa fare
Inserito da: H0RNET - 09 09 2010, 17:04:48
Ciao a tutti, vi descrivo cosa mi accaduto .
hornet del 99 fino a poco fa tutto ok, ma oggi...:

ho percorso qualche km per andare a lavoro e quando sono arrivato ho spento la moto dal tasto rosso, ho spento le luci e in fine ho girato la chiave (ormai gesti abitudinari).
Fin qua tutto ok ma poi volendola spostare di qualche metro sono risalito in moto(avevo ancora iol casco in testa), ho inserito la chiave e quando vado a girare la chiave SORPRESA! Il quadro non si accende!

Sono sicuro che la batteria è ok, e quindi ecco le mie domande:

1)è possibile che se si brucia un fusibile l'intero quadro risulta morto?

2)posso tentare di avviare la m ia moto spingendola oppure potri provocare qualche danno?

3)avete dei consigli da darmi per arrivare prima alla soluzione del mio piccolo(credo) problema?

grazie.
Titolo: Re: All'improvviso il quadro si è spento, cosa fare
Inserito da: andreapascucci - 09 09 2010, 17:14:05
per quanto è capitato a me, butta la seconda spingi tipo agostini al mondiale del 70 salta su lascia la frizione e vai!!!!
poi da quanto ne so io il tasto rosso non ' lo spegnimento, ma un tasto d'emergenza!!!! la moto va spenta con la chiave!! mi diceva il mec che quando spengi col tasto è come se stacchi all'improvviso la corrente, cosa che per le centraline non andrebbe mai fatta!! perche magari deve ultimare processi anche a motore spento!!! bohhhh che neso senti i piu esperti!!
Titolo: Re: All'improvviso il quadro si è spento, cosa fare
Inserito da: H0RNET - 10 09 2010, 14:27:09
Ho provato a spingerla ed è partita! sono riuscito almeno a tornare a casa con la moto adesso non mi rimane altro che controllare le masse, fusibili,..
Titolo: Re: All'improvviso il quadro si è spento, cosa fare
Inserito da: Tachikoma87 - 10 09 2010, 14:31:38
cosa che per le centraline non andrebbe mai fatta!! perche magari deve ultimare processi anche a motore spento!!! bohhhh che neso senti i piu esperti!!
la 99 non mi pare abbia centraline  :mmm:

per "non si accende il quadro" intendi le lampadine? è strano che si siano bruciate tutte insieme, però una controllatina la darei..
Titolo: Re: All'improvviso il quadro si è spento, cosa fare
Inserito da: gigio - 10 09 2010, 14:34:28
poi da quanto ne so io il tasto rosso non ' lo spegnimento, ma un tasto d'emergenza!!!! la moto va spenta con la chiave!! mi diceva il mec che quando spengi col tasto è come se stacchi all'improvviso la corrente, cosa che per le centraline non andrebbe mai fatta!! perche magari deve ultimare processi anche a motore spento

beh la sua hornet è del 99 quindi non si pone il problema della centralina, non ce l'ha! se non sbaglio non ha nemmeno l'HISS, quindi spegnerla dal tasto rosso o meno cambia poco.
Molto più probabile che si sia bruciato un fusibile della strumentazione, oppure che nel blocchetto dell'accensione ci sia un contatto sballato