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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: catena85 - 30 04 2011, 17:34:47
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ciao a tutti, volevo sapere una cosa, se monto i collettori racing alla mia hornet my05 sono compatibili con il terminale originale?
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si vanno bene ma forse devi cambiare la carburazione!......
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secondo me un'operazione del genere è abbastanza controproducente, nel senso che cosa guadagni? qualche mm di diametro dei collettori, cioè un pò di allungo in + se va bene? ti resta anche il catalizzatore che fa da tappo poi...già di serie i collettori sono belli liberi, il tappo è il silenziatore e il catalizzatore (ma è anche grazie a loro che la hornet ha un pò di coppia ai medio-bassi, grazie alla contropressione). cmq si, dovrebbero andare.
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confermo che si può fare!un mio amico lo aveva fatto su una 2004 però smagriva molto la carburazione quindi comprò anche il terminale filtro e getti dopo si che andava!!!!!
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bene grazie mille!!!!
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Si... ma il gioco non vale la candela :fifi:
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mi aggrego anche io per una domanda simile.. sulla hornet 2003 montano i collettori racing della 2002? e inoltre montando i collettori racing guadagno in allungo o ai medio-bassi? (considerando che ho il mivv xcone, filtro bmc e pignone -1) grazie a tutti
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con collettori liberi guadagni in allungo e perdi regolarità di erogazione su tutta la curva e un leggero decremento di coppia ai bassi regimi
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Secondo me per l'utilizzo stradale della moto non vale la pena cambiare collettori, sono più gli svantaggi rispetto ai vantaggi! Per l'uso solo pista il discorso cambia.....
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dipende molto dalla messa a punto .....se mirata al raggiungimento della potenza massima hai più che ragione....ma se si lavora garantendo l'erogazione lineare l'unico inconveniente in strada è l'aumento spropositato dei consumi ;-)