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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: hero - 07 04 2013, 01:20:06
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Come da titolo ho montato una striscia a led sul porta targa della dpm che mi ha fatto saltare il quadro e la luce stop e posizione. Come mai? Prima avev provato il mio meccanico a montarla con l apposita resistenza che mi veniva fornita nella scatola ma dopo un po' di secondi ha detto che è saltato il quadro e si era bruciata la resistenza. Oggi stanco di essere senza luce targa ( perché quel cavolo d porta targa non ha la luce, quindi la mia moto è dal 2006 senza) ho provato a smontare il codino e a cimentarsi senza resistenza. Una volta collegato il tutto giro la chiave e accendo il quadro... Risultato ?? Tutto perfetto, l ho lasciato acceso un po' e nn era saltato niente. A quel punto pensando d aver risolto sono andato a prendere del filo per allungare un po' i collegamenti fatti un po' alla buona. Prima di allungarli e attaccare la luce ho voluto fare una prova anche a motore acceso e piano piano ho cominciato a provare frecce, freno abbagliante ecc risultato?? Mi giro a guardare il collegamento ancora da isolare e senso un "zzzz" e vedo che fuma guardo il quadro e si era spento, luce stop e posizione morta ma le 4 frecce andavano e pure abbagliante e anabbagliante. Detto ciò che cacchio faccio? Può essere la striscia a led difettosa o dipende da altro? Cosa mi consigliate d fare? O meglio di non fare?
P.S come avrete capito sono un neofita di tutto. Vi ringrazio vivamente per qualsiasi risposta abbiate voglia di darmi, ne ho molto bisogno!!! :uRlo: :uRlo: :uRlo:
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Ciao hero
Guarda non sono un esperto ma mi e successo la stessa cosa settimana scorsa....
Ho montato il tutto(portatarga e frecce) e poi per sbaglio ho fatto toccare i fili sbagliati.
Risultato il quadro si e spento il led nn andava ma il resto si!
Nel sottosella(versione 2011) ce la scatola fisibili,ho trovato quello difettoso e cambiato rifatto le connessioni giuste
E il quadro e ritornato funzionante.unico problema i led sono andati...ma questa e un altra storia.
E banale ma visto che nn hai scritto magari non ci hai pensato!!
Ps solo nel caso fossero i fusibili ricorda che le intensita DEVONO essere IDENTICHE!!!ciao ciao
:lamps7:
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Ehi orion, ho risolto tutto ancora tempo fa... Era proprio come hai detto tu ;)
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Xhero....prima che cambiavi il fusibile.. la strumentazione ti faceva il check quando giravi la chiave?
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Mmmm.... Non ci ho mai fatto caso sinceramente!
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Ti ricordi almeno quale fusibile hai cambiato?
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consigli un buon elletrauto, risolve il problema senza guastare altro