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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: ziopatrizio - 03 08 2010, 13:13:00
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...dell' on-off della Hornet 900 ?
I consigli che mi sono sentito dare sono:
1) montare terminali aftermarket
2) Montare centraline aggiuntive (tipo memjet, power commander, power jet, ...)
Cosa ne pensate ?
Grazie,
-- Patrizio
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mha....io ,secondo il mio modestissimo parere,m sento d dirti soltanto una cosa...
premetto biker ziopatrizio che nn ho mai guidato una hornettona 900 ,quindi nn so come s comporta e che guidabilita e sensazione d motore abbia.....ma t posso dire che anche sulle nostre 600,e gli altri t potranno confermare credo in maniera assoluta,specie quelle a carburatori(quindi prima del 2007),l'effetto on off e piuttosto evidente...e nn credo c siano soluzioni plausibili per risolverlo in modo definitivo :up:
s puo pero ovviare....io ho risolto" o meglio migliorato montando uno splendido mivv x cone (che un po' svuota ai bassi quindi agevola un po' lo smaltimento dell'effetto) e montando una corona due denti d piu ,accorciando quindi i rapporti e mantenendo la moto un po piu allegrotta" d giri in tutte le marce utilizzate....in questo modo,e anche grazie al polso che oramai anche nei cambi d marcia e lineare ed abituato,ho ovviato un po' all'effetto,che pero rimane e nn credo s potra mai fare nulla per eliminarlo :up:
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sinceramente a me l'effetto on-off lo fa proprio a giri alti, quando cioe' il motore con poco gas da molta spinta, quindi la soluzione migliore sarebbe appunto montare una corona +2 poiche accorciandoti le marcie ti permette di fare la stessa curva in terza invece che in seconda (esempio classico), avere un uscita ugualmente pronta ma con l'effetto on-off smorzato
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Uhm... no io veramente stavo parlando dell'effetto on-off a bassissimi regimi.
Effetto che si ha in rilascio e in ripresa con la hornet 900 ad esempio quando si affronta una curva in citta e nel traffico a bassissima velocita.
Ciao,
-- Patrizio
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veramente vale anche per le basse velocita...
stesso principio.. bassi giri, puoi stare in marce alte e l'effetto lo sminuisce
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Se è ad iniezione, dovresti montare una centralina aggiuntiva con la gestione della pompa di ripresa.
Modificando (generalmente ingrassando) il quantitativo di benzina che viene dato al motore alla riapertura del gas, riesci a controllare quell'effetto.
Ciao :lamps7:
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:lamps7: anche io ho una hornettona, il problema dell'on/off è purtroppo dovuto alla cavalleria che è già pronta ai bassi regimi. Quindi aprendo e chiudendo il gas, si sente subito la spinta pronta del motore. Secomdo me, invece il problema potrebbe essere risolto al contrario, cioè allungando leggermente il rapporto della corona, per far si, che la spinta sia meno reattiva. Almeno credo..... :LoL:
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Ok per la centralina... ma quale ? Qualora decidessi di metterla pensavo alla GPR come candidata.
Riguardo alla soluzione "con Scarichi" cosa ne pensate di montare il RoadsItalia?
Ciao,
-- Patrizio
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Ma lascia stare i roads italia che è meglio , se ti penti poi non lo rivendi nemmeno più.
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Io ho i gpr e mi trovo bene, li ho montati subito dopo l'acquisto della moto.
Sinceramente la moto, anche con gli scarichi originali, spinge sin dai bassi regimi e la sensazione di on-off che descrivete io non l'avverto.
E' da circa un anno che ho installato la powercommander, credo sia un valido prodotto, ve la consiglio vivamente.