Autore Topic: problemi di accensione  (Letto 230949 volte)

Offline lozole

  • 50 ino
  • *
  • Post: 62
  • Età: 52
  • Sarzana (SP)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda CB600-F1 Hornet (2001)
Re:problemi di accensione
« Risposta #450 il: 08 05 2014, 18:03:04 »
Buono...!!!
Però come hai detto era ingolfata e la fucilata è normale...avrai avuto mezzo litro di benza nei collettori!!! Eheheh!!!
Quando la metti in moto anche se da fredda, limita al max l'utilizzo dello starter...sicuramente giri um pelino grasso e rischi di ingolfarla di nuovo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Offline valentinrascu

  • Moto 3
  • **
  • Post: 521
  • sanremo
Re:problemi di accensione
« Risposta #451 il: 04 06 2014, 19:52:46 »
Honda dice che sotto i 20° Bisogna tirare l'aria.. Poi se uno non la tira e non li parte, non capisco perché si lamentano..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Offline Baki#14

  • 50ino
  • *
  • Post: 2
  • Età: 41
  • Busto Garolfo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha R1 MY 07 - Honda Hornet S
Re:problemi di accensione
« Risposta #452 il: 27 04 2015, 09:50:49 »
Uso questo topic per il problema capitato alla mia Hornet del 2000. Ho letto tutto il post e non mi pare di aver letto qualcosa di simile, comunque è quanto segue:

Manca completamente la scintilla dalle 4 candele, ho sostituito sia il generatore di impulsi che la centralina ma la scintilla manca sempre. I cablaggi sembrano a posto.

La mia domanda è:

con moto a quadro acceso ho seguito i passi della diagnostica del manuale d'officina hornet, se misuro la tensione su entrambi i connettori ho sempre 12 volt, è normale? Sul manuale c'è indicato di misurare la tensione per la bobina candele 1-4 solo sul filo bianco-nero, bobina 2-3 filo blu-giallo, io mi aspetto di avere corrente solo su uno dei 2 connettori, ovvero quello di ingresso non quello di uscita no? un comportamento come questo non potrebbe significare che le bobine sono guaste?

Altra domanda, misurando dal generatore di impulsi trovo una corrente che viare intorno al 5 volt quando faccio per avviare la moto, è corretta?

Offline giankaste

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Età: 55
  • Assemini
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600
  • Zavorrino/a: no
Re:problemi di accensione
« Risposta #453 il: 30 08 2015, 17:56:04 »
Oggi anche a me l'hornet ha dato problemi all'accensione, e' partita ma a 3 cilindri e dopo un paio di km niente da fare ho avuto timore che non arrivassi neanche a casa, comunque arrivo a casa e nel frattempo il 4° cilindro si e' risvegliato, spengo aspetto qualche minuto ed ecco che iniziano i problemi, fatica a riavviarsi il motore non e' brillante come sempre borbotta fino a spegnersi e non riaccendersi piu' neanche usando lo starter dopo diversi tentativi lascio perdere per evitare di mettere a terra la batteria,si sente un puzzo di benzina credo si sia ingolfata,  la mia e' del 2000 tagliandata a maggio di quest'anno, candele comprese sempre partita al primo colpo senza starter, ora siccome non ho molti euro da spendere dal meccanico e un po' di manualita c'e l'ho volevo sapere cosa posso fare di mio, pensavo di smontare le candele e pulirle e verificare se fanno scintilla, provare a caricare la batteria ( ho letto vari post a riguardo anche vecchi) poi consigliatemi voi cos'altro posso fare prima di andare dal meccanico http://www.hornet.it/Smileys/default/icon_sad.gif grazie per eventuali suggerimenti.
http://www.hornet.it/Smileys/default/hello.gif
Meglio tardi che mai..... ma sempre su 2 ruote

Offline giankaste

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Età: 55
  • Assemini
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600
  • Zavorrino/a: no
Re:problemi di accensione
« Risposta #454 il: 01 09 2015, 10:07:29 »
Ciao a tutti , nel frattempo ho smontato e pulito le candele, come detto in precedenza 4 NGK nuove, le ho pulite ho fatto la prova scintilla su tutte e 4 pipette comprese con buon esito, rimonto il tutto (che fatica collegare i tubi carburante e depressione sotto il serbatoio) e finalmente provo a mettere in moto, inizialmente al primo tentativo non vuole saperne, tiro un filino l'aria riprovo e parte, pian pianino riduco l'aria e tengo un filino accelerato (intono ai 2000 giri) la tengo cosi per 5 minuti i cilindri sono tutti e 4 in linea con mia grande soddisfazione, poi spengo i tempo di mettere su il casco e vado a fare un bel giro, l'impressione e' come se la moto fosse rinata, sono molto soddisfatto e tutto senza spendere un euro  :up:
piccola info: il filtro aria ogni quanto consigliate di cambiarlo???

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 43
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re:problemi di accensione
« Risposta #455 il: 01 09 2015, 10:30:18 »
piccola info: il filtro aria ogni quanto consigliate di cambiarlo???

guarda sul manuale uso e manutenzione  ;-)

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline giankaste

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Età: 55
  • Assemini
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600
  • Zavorrino/a: no
Re:problemi di accensione
« Risposta #456 il: 01 09 2015, 11:26:17 »
guarda sul manuale uso e manutenzione  ;-)

Si certo, io intendevo sapere vista l'esperienza di molti utenti di questo forum, se per caso ci sono delle dritte in merito, ad esempio se vedi che e' un po' sporco cambialo senza tener conto dei km ecc. ecc.    ;-)

Offline coda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1919
  • Età: 46
  • Rovito c.da Bosco
  • Sesso: Maschio
  • Ti amo Vera!!!!!
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Ogni tanto!!
Re:problemi di accensione
« Risposta #457 il: 01 09 2015, 12:39:04 »
credo che sia talmente facile la rimozione che puoi soffiarlo quando vuoi...
Coda

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 43
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re:problemi di accensione
« Risposta #458 il: 01 09 2015, 13:03:12 »
Se è per questo puoi anche leggere le migliaia di parole spese sull'argomento!
Comunque soffiarlo direi di no, il filtro sempre meglio cambiarlo. Anche perché non costa poi molto

Offline giankaste

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Età: 55
  • Assemini
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600
  • Zavorrino/a: no
Re:problemi di accensione
« Risposta #459 il: 04 09 2015, 12:12:37 »
Per quale motivo dici che e' meglio non soffiarlo????
Potrebbe dare problemi se gli do una soffiatina con i compressore???
Chiedo perché il filtro sembra un tantino sporco e la mia intenzione era quella di soffiarlo appunto.
Ma se mi consigli di nn farlo evito!!!!
« Ultima modifica: 04 09 2015, 15:32:16 da giankaste »

Offline sergjo

  • Moto 3
  • **
  • Post: 540
  • Età: 45
  • rubiera (RE)
  • Sesso: Maschio
Re:problemi di accensione
« Risposta #460 il: 05 09 2015, 17:40:05 »
Toglierai solo un Po di polvere superficiale.
Per il resto i filtri intrappolano le impurità è le trattengono

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

basta che ci sia il sole......

Offline giankaste

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Età: 55
  • Assemini
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600
  • Zavorrino/a: no
Re:problemi di accensione
« Risposta #461 il: 05 09 2015, 18:20:42 »
Ok grazie serjio, alla fine ho deciso di cambiarlo, in che modo influisce un filtro sporco sull'andamento del motore ecc. ecc.????
Scusate ma come avrete capito il mondo delle moto per me' e' uno sconosciuto  hihihi
Chiedo ancora scusa, la mia Hornet 600 e del 2000, volevo fare una domanda (so che vado ot) ma avendo cercato nel forum nn ho trovato quello che cercavo, allora devo tirare su il minimo ora con moto in temperatura sono intorno ai 1000 giri volevo portarlo come da libretto 1300+- 100 ho letto che devo agire su un pomellino a forma di quadrifoglio sotto i carburatori, io pero' con tutta la buona volonta nn l'ho trovato, mi e' quindi venuto il dubbio che la mia del 2000 nn ha questo pomellino, sul manuale non e' chiarissima la foto, qualcuno e' cosi gentile da postare eventualmente qualche foto o link alla discussione se gia' esiste?? Chiedo ancora scusa per l'off topic e grazie per eventuali risposte e/o chiarimenti in merito   ;-)

Offline sergjo

  • Moto 3
  • **
  • Post: 540
  • Età: 45
  • rubiera (RE)
  • Sesso: Maschio
Re:problemi di accensione
« Risposta #462 il: 05 09 2015, 18:30:56 »
Su che modo influisce un filtro sporco, direi che è chiaro.
Il motore ti ringrazierà.
Sotto il serbatoio dalla parte sx c' è una rotella. Magari aiutati con una torcia.
Se non ci arrivi Usa un cacciavite lungo e spingi sul quadrifoglio come dici te in modo da farlo girare [emoji4]

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline giankaste

  • 50ino
  • *
  • Post: 22
  • Età: 55
  • Assemini
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600
  • Zavorrino/a: no
Re:problemi di accensione
« Risposta #463 il: 05 09 2015, 18:34:00 »
Ok grazie, ma per accedere devo smontare la fiancatina sx?? O posso arrivarci anche senza smontare niente?

Offline sergjo

  • Moto 3
  • **
  • Post: 540
  • Età: 45
  • rubiera (RE)
  • Sesso: Maschio
Re:problemi di accensione
« Risposta #464 il: 05 09 2015, 18:39:28 »
Smonta tutto e guarda bene

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk



xx
Problemi di accensione

Aperto da sergio360

8 Risposte
3188 Visite
Ultimo post 10 04 2015, 17:07:02
da sergio360
angry
Problemi in accensione

Aperto da lamberjet

23 Risposte
9950 Visite
Ultimo post 02 05 2008, 17:40:30
da supertrex
xx
problemi accensione

Aperto da Filipsax92

2 Risposte
1317 Visite
Ultimo post 14 03 2017, 10:55:12
da DavideMcQueen
xx
PROBLEMI DI ACCENSIONE A CALDO

Aperto da winlane8

5 Risposte
2171 Visite
Ultimo post 30 05 2016, 14:19:38
da gentleman-ico