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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: gerry88 - 08 05 2012, 07:26:18
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ciao ragazzi,questo post è rivolto a tutti quellì che hanno montato delle pedane arretrate oppure degli arretratori,e le mie domande a riguardo sono:
-differenza di prezzo fra un tipo e l'altro?
-stile,metodo,comodità di guida...migliorato o no?
-è più facile scendere in piega con arretratori e con pedane arretrate?
-dove posso trovarli?
:up:
:lamps7:
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ciao prima ho preso gli arretratori ,costo 45 euro offrono 6 possibilita' di regolazione e ti permettono meglio se hai montato un piega bassa di caricare di piu' l'avantreno e di arretrare nella sella quindi ottimi per la guida sportiva(sei inserito meglio nella moto e ti viene piu'naturale spingerti fuori col corpo );poi ho tolto il blocco "pesante" anche esteticamente delle pedane orig e agli arretratori ho aggiunto delle pedane dello stesso produttore,mod skorpio dilone costo 170 euro circa prese in versione monoposto ma volendo si possono aggiungere quelle passeggero.Le pedane oltre a rendere piu' leggero il mezzo (le pedane che ho preso io pesane in 2 700gr circa ,quindi ho ottenuto un risparmio di 3,300gr),migliorano di piu' l'estetica ,slanciando ancora di piu' la moto ,e particolare importante per la guida sportiva hai dei poggiapiedi senza rivestimento quindi lo stivale e' a diretto contatto col poggiapiede migliorando il feeling in ottica di guida sportiva.Per risparmiare potresti prendere dei poggiapiedi sportivi(li fa la rizoma ,la bull e qualche altra marca)spendendo tra 30 e 70 euro .Se vuoi puoi vedere le foto :lamps7:
P.s Il costo delle pedane dipende dal modello e dalla marca ,dall'estetica ,si va dai 140 euro circa delle dilone mod base a 216 euro piu' iva per quelle della Bull,a 180-220 euro per le lightech monoposto se le trovi in rete ,circa 200 euro per le valtermoto mod base monoposto(le puoi trovare a 100 euro pero' usate)
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grazie mille della risposta doctormotorcyclist...piu preciso non potevi essere :up: ...montare degli arretratori è un operazione abbastanza semplice cioè posso falo io o devo necessariamente portarla da un meccanico???
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puoi benissimo montarli da te se hai un minimo di manualità di officina...
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scusa la domanda troppo vicina alla precedente :fifi: se monto degli arretratori per pilota devo perforza cambiare anche le pedane passeggero o posso tenere le originali e non mi comporta nessun problema estetico e funzionale???
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gerry se monti gli arretratori fai arretrare tutto il blocco pedana passeggero/pilota... sono un pezzo unico... :stica:
non ho letto se doctor ne ha parlato, ma se li prendi assicurati che ci sia anche la prolunghetta dell'asta per il cambio... ;-)
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quindi comprando arretratori è un unico elemento che arretra sia pedane pilota che pedane passeggero...ho capito bene????
comunque si quelle che sto vedendo hanno la prolunga per cambio... :stica: :up:
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ottieni questo risultato qui...
Tenghi (http://img49.imageshack.us/img49/6127/foto0051dh3.jpg)
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con gli arretratori le pedane vanno sia indietro che in alto giusto?
e si percepisce la differenza,è un impostazione più da sportiva giusto dany?
di quanto arretrano?
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personalmente si la differenza l'ho notata, poi sull'hornella li montai associati anche ad un manubrio piega bassa, e alle pedaline nuove... e l'impostazione un pò è cambiata
non li ho mai misurati ma arretreranno credo di 2.0/2.5 cm e alzano di 2.0/2.5 forse anche 3, non ho mai usato l'ultima regolazione, sono a metà e cmq funzionano, in strada non ho più toccato nulla, solo in pista all'ISAM mezza volta ha toccato un pò a sx :stica: poi dipende da come li regoli :-) (puoi giocarci come/quanto vuoi)
io ho montato quelli di spino, (prolunghetta compresa) molto belli
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Ciao gerry, anche io ho montato gli arretratori di spino, il modello race a 6 posizioni. Li ho messi in posizione intermedia e mi trovo molto bene. A detta di Valentina pure il passeggero mantiene un buon livello di comfort.
La guida risulta più aggressiva (nei limiti delle mie capacità) e la sensazione è di essere più inserito nella moto.
A me li ha montati il meccanico e mi ha consigliato di di partire con una regolazione media, sia per vedere come mi trovavo sia per valutare bene la triangolazione in funzione della mia altezza (1,90).
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
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ciao walter :ciao: innanzitutto come stai? spero benone...
tornando a noi,dove li hai trovati gli arretratori della spino e quanto li hai pagati?per il montaggio quanto si è preso il meccanico? grazie :birra:
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gerry ... ecco spino :stica: non è una marca ma un venditore del forum... ;-) (anche io li ho presi da lui)
Arretratori, ecc... (http://www.hornet.it/Forum/Venditori/Produttori-del-settore/21572-TO-Accessori-in-ergal-By-Bull-SC-/)
mandagli un mp e chiedi info fidati...
:ciao:
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grazie leleeeeeeeee lo faccio subito :up:
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ammazza è forte sto spino...65 eurini vanno bene pero io lho trovati anche su altri siti a di meno...40/45 eurini :stica:
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Ciao gerry! Io tutto bene, spero anche tu!
Quoto Dany, manda un mp a Beppe, non te ne pentirai.
Non ti so dire quanto si prende il meccanico perché me li ha montati mentre faceva altri lavori, ma considera che ci avrà messo 30 minuti per cui la spesa è irrisoria. Se hai attrezzi e manualità lo puoi fare da solo!
Ciao, a presto!
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
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Caspita .. spino è veramente un grande :up: :up: :up:
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se qualcuno è interessato io vendo delle pedane lightech per hornet '98/2006...ho anche un paio di pedane passeggero articgianali da abbinare alle monoposto...ovviamente il prezzo è tutta un'altra cosa rispetto agli arretratori...però...il prodotto è ottimo
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mettile nel mercatino...ti dico già che se il prezzo è ragionevole potrei essere interessato...
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non posso, non ho ancora 30 post...per ora sono su ebay annunci...
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/forli-cesena-annunci-cesena/pedane-lightech-per-honda-hornet-98-06/29199328
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Qualcuno ha montato queste per caso?Se si come sono?
http://www.ebay.it/itm/221018313334?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
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Sono in procinto di acquistare set poggiapiedi rizoma in ergal (rossi)
affiancati ad arretratori.
Certo che valutando bene potrei optare per un kit completo pedane, ma costano sensibilmente di più.
Dalle mie ricerche e valutazioni, che voglio condividere in modo da chiarire le idee a chi volesse fare questa modifica,
La prima soluzione (+ economica) è questa:
Arretratori Dilone (http://www.dilone.biz/italiano/index.htm)/Bull-SC (http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=38&category_id=81&option=com_virtuemart&Itemid=1)(€45 Dilone)-(€65 Bull-SC) 4 posizioni di regolazione
Kit poggiapiedi in ergal (opzionali) Rizoma/Depretto/Valtermoto/Bull (€80-100)
La Seconda soluzione (+ dispendiosa) è questa:
Kit Pedane Completo solo pilota: Gekoracing (http://www.geckoracing.it/pedane/buyer23.htm)/Bull-SC (http://www.bull-sc.com/web/)
€150(Geko)/280€(bull)
C'è anche il kit Valtermoto (http://www.vcomponents.it/benvenuti.htm)tipo 1/2/3 molto bello
Eventualmente disponibile in aggiunta anche staffe passeggero sia per Geko (+€50) che per Bull-SC(+150)
Nota Le realizzazioni di Bull-SC costano di più in quanto sono indiscutibilmente + belle esteticamente e tecnicamente impeccabili oltre essere esclusive e prettamente artigianali.
A voi la scelta
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Per Quelle Geco devi prendere anche quelle passegero per poter fissare lo scarico altrimenti ti devi far fare una staffa apposita da qualcuno!
Sono belle entrambe la scelta e ardua :mmm:
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ho chiesto preventivo a Geko per il kit completo pedane ergal.
Stay Tuned ;)
Eccomi qua: kit mirror completo di pedane passeggero, poggipiedi in ergal €199 spedite.
Quasi quasi....
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Qualcuno ha montato queste per caso?Se si come sono?
http://www.ebay.it/itm/221018313334?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
ciao speed,
io le ho montate e mi trovo bene, nessun problema finora. Sono ampiamente regolabili e abbastanza semplici da pulire. Il kit comprende tutto, devi comprare a parte solo l'idrostop.
:lamps7: ,
mud
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l'idrostop.
potresti indicarmi quale va bene per le ns hornet?
io ho la 2011
grazie :lamps7:
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peccato che dilone non faccia le pedane arretrate per la 2008..xke i prezzi sono molto buoni.
io credo che opterò per gli arretratori,fatti da spino..poi si vedra.
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potresti indicarmi quale va bene per le ns hornet?
io ho la 2011
grazie :lamps7:
ciao, io l'ho preso per corrispondenza ma ho chiamato per chiedere quale andava bene per la mia moto, in genere devi indicare il produttore della pompa freno e specificare se per freno ant o post, io per il posteriore ho preso la versione corta.
:lamps7: ,
mud
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ciao ragazzi, mi sapete dire che marca sono queste pedane??
(http://img232.imageshack.us/img232/6696/immagineycc.jpg)
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S2W, a occhio...
tipo queste (http://www.ebay.it/itm/221018313369?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
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carteo le ha sulla 900 e mi apre che nn si e' trovato bene . Dilone produce le pedane arretrate anche per la '08 ,sono il mod . skorpio come le mie che con un diverso arretratore si possono montare su quella versione ,secondo me le skorpio sono molto belle e mi trovo bene,il prezzo e' sempre buono.
Lukino se sei iscritto su fb ,cliccando sulla pagina di dilone speciaòl parts vedi le foto :lamps7:
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S2W, a occhio...
tipo queste (http://www.ebay.it/itm/221018313369?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
si è vero..ci assomigliano..se non per alcuni particolari....sentiamo il parere di altri!
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ciao, io l'ho preso per corrispondenza ma ho chiamato per chiedere quale andava bene per la mia moto, in genere devi indicare il produttore della pompa freno e specificare se per freno ant o post, io per il posteriore ho preso la versione corta.
:lamps7: ,
mud
Ciao Mud. Ho ordinato l'idrostop adatto alla pompa posteriore della mia hornet (destrorsa x1.25 corto)
Vorrei lumi per il montaggio....
occorre fare poi lo spurgo?
grz :lamps7:
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certo lo spurgo lo devi fare ,l'impianto va aperto ,il montaggio e' semplice
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come dice doc è sempre preferibile fare lo spurgo quando si apre l'impianto....con i freni non si scherza, anche se è "solo" il posteriore
anche per il montaggio dell'idrostop quoto doc, è più facile da fare che da dire
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Grazie....
una domanda dato che siamo in tema..
Cambiando il manubrio, ho allentato leggermente il dado del tubo del freno anteriore per regolare meglio l'inclinazione del tubo stesso...
Devo fare lo spurgo anche in questo caso? :mmm:
grazie :birra:
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Salve a tutti, ho una domanda un po' strana:
premetto che ho un problemino al ginocchio che se sforzato molto per un tempo prolungato (30km a piedi in 2-3 giorni) si infiamma e mi fa male.
Ho preso da poco la moto (2 settimane) ed da una settimana a questa parte mi ha cominciato a fare male il ginocchio sinistro per via del cambio. Ho fatto un po' di prove e la causa è proprio l'inclinazione del ginocchio che prende con il movimento per aumentare le marce (spostare la leva cambio verso su insomma). Ora la domanda è: mettendo degli arretratori la posizione del ginocchio cambia sensibilmente? potrebbe essere la soluzione ai miei problemi? (sono alto 1,85)
grazie :lamp1:
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prima di mettere arretratori e ammenicoli vari, hai provato semplicemente a regolare la leva del cambio spostandola verso il basso?
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prima di mettere arretratori e ammenicoli vari, hai provato semplicemente a regolare la leva del cambio spostandola verso il basso?
non linciarmi ti prego, maaaaaa come si fa?
edit: trovato il post con le spiegazioni, vi farò sapere
:lamp1:
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io sono alto 193 e pure di gamba lunga, giro sempre con gli stivali in moto.
Nella posizione standard per scalare dovevo alzare un attimo il tacco dalla pedanina, e non è granchè bello, regolando l'asta del cambio l'ho abbassata di quanto basta giustto giusto per riuscire ad arrivarci sopra mantenendo il piede appoggiato. la regolazione l'ho fatta con la moto sui cavalletti e un metro di fianco per riferimento, così salivo e scendevo dalla moto provando subito.
Invece ho dei gran problemi a premere il freno posteriore senza staccare il piede dalla pedana, si regola pure quello?
praticamente in 2000km l'ho pigiato 3 volte per prova, per vedere se c'era...., altrimenti mentre vado o men che meno in curva mi è possibile arrivarci, sta troppo alto rispetto alla punta dello stivale.
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si, si regola anche il freno dietro. Io con i TCX all'inizio non riuscivo minimamente a usarlo, scarpe normali tutto OK. Come regolazione, per usarlo anche con gli stivali, ho dovuto abbassarlo del tutto, fino a dove arriva al massimo la filettatura.
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visto il costo delle pedane arretrate (che spesso sono solo monoposto) ti conviene comprare degli arretratori: te la cavi sulla baia con 40-50 euro, fatti artigianalmente con macchine CNC, ma vanno benone, e ti permettono di mantenere le pedane originali. Attenzione che ti vendano anche l'asta di rinvio del cambio, quella originale diventa troppo corta ed è inutilizzabile
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Se può servire a qualcuno, per abbassare il pedale freno, si fa così:
si fa tutto dalla feritoia subito dietro la pedana dx senza smontare nulla.
Si svita il controdado, chiave da 12.
Si avvita il dado di regolazione per abbassare la leva del freno post, chiave da 10.
Riserrate il controdado.
Nel mio caso, abbassando la leva la luce di stop era già accesa prima di premere il pedale: regolate l'interrutore affinchè la luce di stop si accenda solo a leva premuta. Per far accendere la luce dopo, bisogna svitare la ghiera.
Per semplificare ecco la pedana vista dall'interno:
(http://img860.imageshack.us/img860/5461/regolazionealtezzafreno.jpg)
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ho ordinato oggi queste:
(http://www.youimages.org/public/images/103619pedanadx.jpg) (http://www.youimages.org/public/images/103619pedanadx.jpg)
(http://www.youimages.org/public/images/105455pedanasx.jpg)
ovviamente solo per il pilota..... al posto di quelle del passeggero, necessarie per il collegamento con lo scarico, mi faccio una bella staffa....
in più ho ordinato anche il catarifrangente per la targa, che dopo il cambio del sottocodone è indispensabile....
(http://www.youimages.org/public/images/105732targa1.jpg)
TOTALE SPESA €.168
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Ragazzi, una domanda: se monto gli arretratori Dilone come questi (http://www.dilone.biz/italiano/index.htm) su una 2007, come vanno a modificarsi le distanze tra pedane e comandi cambio/freno posteriore? È necessario cambiare anche le leve di questi ultimi, o semplicemente regolandoli in qualche modo sarò comunque in grado di manovrarli?
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la distanza con la leva freno sarà sempre la medesima perchè è montata sul tutto il blocco pedana.
invece dal lato cambio avverrà un allontanamento dalla pedalina cambio, che se non hai un piede almeno 43 inizierai ad avvertire la scomodità della punta che arriva troppo al limite per effettuare la cambiata.
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Capito. Grazie mille, sei stato chiarissimo.
Io ho 40 di stivale, quindi mi sa che mi toccherà trovare una soluzione!
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puoi semplicemente comprare una leva del cambio più lunga ;-)
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come anticipato, devi acquistare anche la leva cambio maggiorata con cui vai a recuperare l'arretramento, e magari ottieni anche una corsa piu' corta e minore sforzo nel movimento! chiedi a Dilone dovrebbe fornirtela su richiesta
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x la 98-06 dilone fornisce un distanziale x allungare l'asta del cambio ,penso ci sia pure sulla tua ,cmq contattalo e' molto disponibile e gentile :lamp1:
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purtroppo la questione per la 2007 è differente.
mentre fino al 2006 la pedalina del cambio faceva parte del blocco pedana (cosa più bella e pratica secondo me)... poi dal 2007 hanno deciso di metterla separata ed avvitata al telaio. Per cui obbliga in questo caso alla sostituzione :-(
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Io avevo un suzuki Gsr600, che ho usato per varie uscite in pista, premetto che avevo le pedane S2W(con le quali mi son trovato male perché il cambio era diventato durissimo) nella posizione più alta e arrettrata possibile, e nonostante questo, le grattavo di brutto..
Ora chiedo, per una hornet '10, quali sono le pedane(o arretratori) che nell' uso in pista mi permettano di non grattugiare l'asfalto?
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le s2w osservandole montate anche su hornet, sutto mi sembrano tranne che sportive.
non alzano praticamente nulla nemmeno nella massima posizione. al massimo arretrano quel poco.. ma non risolve quindi il problema della poca luce da terra dell'hornet.
senza contare che quella struttura mi sembra anche che sia sporgente
da quel che ho visto le pedane che rimagono ben sollevate sono le valtermoto, ma costicchiano.. con quei prezzi tanto vale dare in permuta la moto e con la stessa differenza prendere un cbr hihihi
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Hai ragione ;D
Avevo adocchiato anch'io le valter moto, ma ho visto che costano un occhio della testa...
Alternative più economiche ma allo stesso tempo funzionali non ce ne sono?
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dai un occhiata agli arretratori che fa spino77
... quì del forum...io le ho sulla 05.... non sono male... alzano abbastanza....
http://www.hornet.it/b85_venditoriproduttori-settore/t21572_to-accessori-in-ergal-by-bull-sc/msg45816901#msg45816901 (http://www.hornet.it/b85_venditoriproduttori-settore/t21572_to-accessori-in-ergal-by-bull-sc/msg45816901#msg45816901)
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puoi mettere degli arretratori e delle pedaline sportive (senza piolini nè gomma).
Quelle che fa spino sono ottime ;-)
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gli arretratori convengono solo fino all'hornet 06 dove la pedalina cambio è integrata quindi arretra anche lei.
acquistando gli arretratori per la 07-2012 comporta acquistare anche la pedalina cambio che altrimenti rimane distante... e se non sia un 43-44 si deve staccare il piede dalla pedana per fare le cambiate.
morale della favola?
entrambi ivati e spediti da spino si arriva a 120-130 euro
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Grazie per la dritta ragazzi ;)
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Io alla fine ho ordinato gli arretratori e la leva cambio maggiorata da Dilone.
Ho speso in tutto sui 90 euro, spedizione inclusa.
Dovrebbero arrivarmi a breve; appena li monto, se volete, vi aggiorno!
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ottima scelta, dilone lavora bene ed ha prezzi onestissimi!
posta qualche foto poi ;-)
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Grazie!
Sarà fatto ;-)
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anche io ho il problema delle pedaline che grattano, ma:
se metto gli arretratori non gratteranno più ma poi gratteranno scarico e collettori.... che faccio, rischio di rovinare la moto o peggio cadere perche mi si impunta sull'asfalto o cambio moto? :-( :-(
opprure mi accontento delle comunque discrete pieghe con grattate annesse? :mmm: :-( :uRlo: :sorry: :sorry: :sorry:
:ciao:
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Vai tranquillo di arretratori che non tocchi collettori e scarico!bisogna piegare davvero tantissimo per toccarli!!
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in genere la remota ipotesi di grattare quelle parti avviene in pista
se accade in strada è per un errata impostazione di guida o mono troppo morbido
vero che in configuraz originale si strusciano pedane e terminale originale
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si,si, il mio problema rimane appunto la pista... :dash:
per strada sono quasi sempre con zavorrina e comunque non mi azzarderei mai neanche solo a piegare tanto come in pista....
...rimane il fatto che in pista gratto davvero tanto le pedane (senza piolini) e mi manca appunto quel po di luce a terra in più per chiudere le curve come vorrei. :ecc:
guardando le foto fatte in pista si vede poi che manca davvero poco per grattare collettori e scarico, roba di millimetri...e se da un lato ne parlo con un po di orgoglio dall'altro mi disturba l'idea di graffiare parti cosi belle della moto. :emo:
pensavo infatti all ipotesi di montare uno scarico completo il quale passando "sotto" e non di fianco al motore permetterebbe più luce a terra .... ma potrei montarlo solo per la pista, mannaggia, in strada sarebbe da arresto! per non parlare del costo di un impianto completo.. :furious:
e allora che si fa? :mmm:
:ciao:
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io infatti ho lo scarico completo e per questo non mi preoccupo, ma sono arrivato a toccare anche la pedalina freno e questo mi scoccia perchè poi potrebbe sembrare che la moto è caduta
comunque io non ho piu' le pedaline originali, e già così ho guadagnato 1cm e non le tocco piu'
ps. la mia intenzione non è andare oltre perchè ho quasi chiuso anche la gomma anteriore e di margine ne ho ancora poco
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Io avevo pedane arretrate e ho toccato anche quelle.
Per collettori e scarico non ho mai toccato ma avevo rifatto tutta la ciclistica ohlins quindi sicuramente avevo guadagnato luce...
Se foste interessati il mono è in vendita...se mi approvano il topic... :LoL:
Però soprattutto all'inizio ho notato che tanto ho dovuto fare di mio per migliorare la posizione in sella per non toccare.
Non so te come guidi e come sei sulla moto ma magari riesci a guadagnare un po' di margine buttandoti te più in fuori :up:
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quoto, l hornet così com'è è da guidare molto buttati fuori
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Ma come, si grattano anche i collettori in pista?
Io sapevo solo del terminale! :o
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
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premetto che l'hornet non è la mia prima moto che porto in pista con "saponettata" inclusa... [ok]
...detto cio, la mia meraviglia fu quando entrai un annetto fa in pista con l'hornet: ci ho messo un po per capire come fare a non grattare gli slider degli stivali prima delle saponette...... :parDon:
....effettivamente bisogna buttarsi fuori.... TANTO! :yea:
non che mi dispiaccia però a tutto c'e' un limite!! :fifi:
e cosi si pensa allo scarico completo....
star_H6k7 com 'e la vita coi collettori in giro x strada? mai avuto problemi .... fdo ad esempio?
ovviamente avrai anche messo centralina e filtro , giusto?
:ciao: e grazie x l'attenzione
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Rey ti rispondo in pvt così non andiamo O.T. [ok]
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Scusate ho sbagliato ???
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Ragazzi qualcuno di voi monta arretratori della ValterMoto su hornet MY '05/06?
Sarei interessato a conoscere i vostri pareri di guida prima/dopo il montaggio degli stessi, inoltre mi chiedevo se è necessaria la prolunga dell'asta del cambio sul nostro modello (ovvero pre 2007).
Inoltre, il passeggero ne risente dell'alzamento e arretramento delle pedane come comfort?
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se arretri le pedane devi allunghrae l'asrìta del cambio di sicuro le pedane si arretrano e quindi il paseggiero sarà obbligato a piegare di piu le gambe.poi secondo me se si modificano le pedane ce obbligo di un manubrio a piega bassa per riequilibare le geometri della posizione di guida
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Mi pare che sul suo modello la leva del cambio sia solidale alla pedana stessa... :mmm: Aspetta qualcuno che ce l'abbia per conferma.
Se così fosse, comunque, avresti bisogno solo di un'asta più lunga. La leva resterebba la stessa.
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io monto arretratori e pedane dilone ,con gli arretratori dilone viene fornito un distanziale per il cambio [ok] :lamp1: :lamp1:
p.s poytete vedere le mie foto ,se cosi' vi potete rendere conto del pezzo
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Grazie mille per le risposte ragazzi :lamp1:
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Io ho gli arretratori di spino, il modello a 6 posizioni. Mi ha fornito la prolunga e non ho avuto problemi. Li tengo in posizione intermedia e in abbinamento al piega bassa mi trovo benissimo (sono alto 1.90 abbondanti). Pure la mia zavorrina sta comoda (non dico quanto è alta per eleganza...ma è una nana :-) ). L'unica cosa che ti segnalo è che ho dovuto tribolare per montare i telaietti per le borse, perché tutto il blocco pedane arretra e i buchi possono non combaciare.
:birra:
Inviato da Patatatalk
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Grazie per l'info, sinceramente non avevo pensato ai telaietti delle borse :uRlo:
Bè vorrà dire che quando sono in modalità Touring dovrò togliere gli arretratori :caCc:
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Grazie per l'info, sinceramente non avevo pensato ai telaietti delle borse
Bè vorrà dire che quando sono in modalità Touring dovrò togliere gli arretratori
è anche per quello che io ho venduto le borse laterali hihihi
comunque basta una piastrina di collegamento se i telaietti non ci arrivano più ;-)
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Ottima idea Yuki, appena avrò sotto mano gli arretratori ci darò un'occhiata :lamp1:
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se montate i telaietti kappa o givi (stesso produttore :fifi: ) non ci sono problemi poichè si attaccano (nel mod 2007) sotto il telaio invece che alle pedane posteriori.
:ciao:
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Si parlava del modello precedente ;-)
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:Upps:
:ciao: