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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: muki__83 - 18 03 2010, 20:37:10
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Ciao Hornettisti,
ho un problema da porvi: ho una hornet 600 del 2005 e stamattina quando ho raggiunto i 9000 giri in seconda, il motore ha perso potenza (per intenderci è come se fosse finita la benzina), se deceleravo ripartiva ma appena riacceleravo e raggiungevo di nuovo i 9000 giri calava. Pensavo fosse un problema legato a quel numero di giri, ma in realtà mi sono accorto che più alta era la marcia e più basso era il numero di giri a cui il motore perdeva potenza. Mi hanno detto che dipende dallo scarico, ma sinceramente ci credo poco, ho montato un depretto completamente vuoto affiancato da un filtro aperto senza modificare nient'altro. Mi hanno anche detto che potrebbe dipendere dalla benzina sporca e che potrei risolvere il problema usando la blu super, ma sinceramente ci credo ancora meno, anzi detto tra noi mi sembra una vera cavolata! :stica:
Chi mi sa dire quale potrebbe essere la causa di questo problema?
Sono alquanto afflitto e preoccupato, per non dire disperato! :dash:
Aspetto vostre illuminazioni! Grazie! :ciao:
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potrebbe essere un problema elettrico
Comincia dalle candele ;)
il tubicino del depressore è attaccato bene????
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grazie per aver risposto, :emo:
la moto ha 16000 km non sono da escludere le candele?
cmq sta mattina controllo il tubo di depressione....
magari c'è qualche strozzatura... :mmm:
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grazie per aver risposto, :emo:
la moto ha 16000 km non sono da escludere le candele?
ogni 12.000 circa.
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la carburazione sarà andata a farsi benedire con filtro e scarico aperto...da quanto li hai montati?
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bravo will.. mi hai anticipato di poco.. cambiando scarico e filtro.. se non hai ricarburato e' normale che ad un certo punto il motore affoghi
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che tempismo!!! :bastard: :LoL:
se li hai appena montati forse abbiamo capito l'origine del problema, altrimente potrebbe essere una concausa
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è successo anche a me, ho fatto fare il lavaggio dei carburatori ed è tornata OK !!!
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problema risolto :LoL:
sono un vero cretino :fifi:
la busta dove tengo gli stracci per pulire, era stata aspirata nella scatola del filtro dell'aria, praticamente bruciava solo benza, :dash:
povero depretto si era annerito tutto... ho dovuto usare il diluente alla nitro x pulirlo :gRgR:
grazie a tutti raga, in special modo a megarunner se non avessi controllato il tubo di depressione nn mi sarei mai accorto della busta nella aspirazione :emo:
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:LOOOL: :LOOOL: :LOOOL: :LOOOL: :LOOOL:
cmq.. avevamo ragione a dire che era un problema di carburazione..
siamo troppo forti :up: :up: :up:
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problema risolto :LoL:
sono un vero cretino :fifi:
la busta dove tengo gli stracci per pulire, era stata aspirata nella scatola del filtro dell'aria, praticamente bruciava solo benza, :dash:
povero depretto si era annerito tutto... ho dovuto usare il diluente alla nitro x pulirlo :gRgR:
grazie a tutti raga, in special modo a megarunner se non avessi controllato il tubo di depressione nn mi sarei mai accorto della busta nella aspirazione :emo:
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
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la busta dove tengo gli stracci per pulire, era stata aspirata nella scatola del filtro dell'aria, praticamente bruciava solo benza,
nel modello 2005 è facile che succeda una cosa del genere?? :mmm: :mmm:
dal tubo laterale aspirazione?
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è capitato :@: