Forum Hornet.it
Tutorial, Guide e Consigli => VIDEOTUTORIAL E GUIDE di Manutenzione => Topic aperto da: DOLCESORRISO - 06 01 2009, 09:46:12
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Ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa spiegare o aiutare su come sostituire il filtro dell' aria sulla mia hornet 900 ???grazie :lamp1:
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se è come sulla 600 spiego io! :-)
Luc@
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Non ho idea sinceramente l'unica parte che ho smontato ad oggi e' il portatarga+freccette!!! :lamp1:
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dovrei smontare la moto a breve..... ci penso io....
per adesso ti do due dritte..
svita le due viti sotto il blocchetto sinistro
il filo è innestato sull'anellino con il "pippolo" per tirare l'aria
togli il vecchio filo e metti il nuovo
rimonta il blocchetto facendo attenzione agli incastri...
è + difficile a dire che a fare..... se ci provi e hai un minimo di manualità vedrai che ci riesci.... è anche abbastanza intuitivo
per l'altra estremità è talmente semplice che non te lo spiego neanche..... scherzo...
c'è un dado che bloca il filo... togli il vecchi e metti il nuovo..
ciauuuu :lamp1: :lamp1:
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Scusami ma se ho capito bene ci sono 2 filtri 1 x lato??!!grazie mille :lamp1: :lamp1:
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dovrei smontare la moto a breve..... ci penso io....
per adesso ti do due dritte..
svita le due viti sotto il blocchetto sinistro
il filo è innestato sull'anellino con il "pippolo" per tirare l'aria
togli il vecchio filo e metti il nuovo
rimonta il blocchetto facendo attenzione agli incastri...
è + difficile a dire che a fare..... se ci provi e hai un minimo di manualità vedrai che ci riesci.... è anche abbastanza intuitivo
per l'altra estremità è talmente semplice che non te lo spiego neanche..... scherzo...
c'è un dado che bloca il filo... togli il vecchi e metti il nuovo..
ciauuuu :lamp1: :lamp1:
:gRgR: :gRgR: :gRgR:
vabbe che capodanno è finito da un pò
ma lui deve sostituire il FILTRO aria non i ll filo dell'aria!
a riprenditi!! :birra:
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:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: Infatti Sono rimasto molto :mmm: :mmm: perplesso leggendo al che' mi sono ritenuto mooolto poco pratico :emo: non avendoci capito un tubo nel senso ke anke guardando da un lato e dall'altro mi kiedevo dove mettere mani x cambiare il filtro...parlando di fili
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focca la bindella ho sbagliato a leggere e ho letto FILO dell'aria...........
..... sig sob
:emo: :emo: :emo: :emo: :emo: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Chiedo scusa....chi mal capisce peggio risponde
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operazione semplice, basta togliere la sella, smontare il fianchetto sinistro (A) togliere la presa d'aria del filtro (B) svitando le relative viti e poi sfili il filtro come in foto 2.
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
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bravo Vinz :up: :up: ....
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ammazza vinz che spiegazione sintetica ed efficace!
fai concorrenza ai prof e anche ai trex!
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:mmm: in pratica è uguale alla 600! :up:
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che spiegazione da professore!
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ahahahah....grazie,grazie!!! :emo:
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operazione semplice, basta togliere la sella, smontare il fianchetto sinistro (A) togliere la presa d'aria del filtro (B) svitando le relative viti e poi sfili il filtro come in foto 2.
GRAZIE MILLE x l'aiuto davvero molto semplice!!!!!
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hai sostituito il filtro conuno nuovo??? se si ricorda di dare una bella soffiata d'aria compressa ogni 1000-1500 km od ogni volta che senti che la moto tossisce :-) oppure le dai un pò di sinecod tosse :LoL: :lamp1:
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OK quoto x il sinecod tosse.............. :up: :up: :lamp1:
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perche bisogna darci una soffiata ogni 1500 Km? ma il filtro BMC bisogna sostituirlo ogni quanti km? :hElp:
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perche bisogna darci una soffiata ogni 1500 Km? ma il filtro BMC bisogna sostituirlo ogni quanti km? :hElp:
come ogni filtro il filtro aria dei veicoli si intasa e dargli una pulita non fà mai male ;-) per il filtro bmc il discorso è diverso perchè viene detto lavabile ossia esiste il kit bmc stesso che rigenera il filtro suddetto! per i km penso sia il doppio o il triplo di un filtro aria originale ma questo te lo deve dire chi lo monta non io che sono un "toccatore di motori" :LoL:
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io so che con il bmc non si deve usare l'aria compressa perche si rovina,si deve usare solo il kit!!!!
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io so che con il bmc non si deve usare l'aria compressa perche si rovina,si deve usare solo il kit!!!!
infatti mi sembra d'aver detto che il filtro originale andrebbe soffiato metre il bmc ha il kit ;-) :lamp1:
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inserito anche un video per la sostituzione del filtro! perdonate il ritardo ma non ho avuto proprio tempo in questi giorni.
VIDEOTUTORIAL - Sostituzione filtro aria (http://www.hornet.it/Forum/Manutenzione/2934-VIDEOTUTORIAL-Sostituzione-filtro-aria/)
Luc@
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Luc@ Piu' chiaro di cosi'!!!!!!!!!! Number One!!!!! :lamp1: :lamp1: :lamp1: :up:
PS ma e' lo stesso discorso x la 900 giusto?? :up:
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Luc@ Piu' chiaro di cosi'!!!!!!!!!! Number One!!!!! :lamp1: :lamp1: :lamp1: :up:
PS ma e' lo stesso discorso x la 900 giusto?? :up:
credo proprio di si! ;-) :up:
Luc@
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sapete indicarmi il prezzo del kit per il BMC quanto costa all'incirca? grazie amici! :lamp1:
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sapete indicarmi il prezzo del kit per il BMC quanto costa all'incirca? grazie amici! :lamp1:
Prezzi (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=bmc+hornet&_nd1=See-All-Categories)
basta poco che ce vò?
Luc@
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scusate,una curiosita,ho letto qui sul forum che il filtro bmc si lava col suo detergente e poi si lava con acqua tiepida.ma come si lava il filtro dell hornet che e cilindrico,o quasi ovale in quello 2007??basta spruzzarci sopra il detergente aspettare e lavare??
lo chiedo perche nella guida della bmc che ho visto io il filtro e piatto e rettangolare,sembra piu semplice la lavare e pulire
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i filtri originali non si lavano/detergono ma vanno buttati e sostituiti. quelli aftermarket invece sono un caso a parte (rigenerabili tramite kit di pulizia che hai tu stesso menzionato) ;-)
PS inoltre le forme tra i due tipi sono le stesse: confondi forse i modelli! tutti quelli precedenti al 2007 sono cilindrici (sia originali che bmx/k&n) parallelepidi nel modello nuovo
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si hai ragione,pero come si lava quello bmc o k&n??basta bagnarlo con il detergente aspettare e poi ripulirlo con acqua??era la forma che mi ha fatto venire il dubbio