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Hornet => Elettronica e modifiche Estetiche => Topic aperto da: marco17 - 20 04 2013, 19:56:24
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Salve,
sto per comprare una honda hornet usata del 2010 depotenziata a 25 kw.
Il proprietario dice di avere montato attualmente la centralina normale che dovrebbe garantire la piena potenza e in più mi darebbe quella da 25kw.
Mi sto informando sui costi di ripotenziamento...mi interesserebbe sapere quali sono i blocchi che portano la moto a 25 kw. Per quanto ne so è solo la centralina e, quindi, essendo già in possesso sia della centraline depotenziata sia di quella normale volevo sapere se, per il ripotenziamento era sufficiente sostituire la centralina (a parte la modifica del libretto). Vorrei così evitare al momento del ripotenziamento di andare a spendere soldi per comprare il kit....illuminatemi su questa faccenda per piacere.....vi ringrazio di cuore !!
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nel kit ripotenziamento c'è la centralina le chiavi nuove da codificare (quelle vecchie non vanno più bene) e i 4 cornetti d'aspirazione, con questo la moto torna a potenza piena. Lo so perché ho appena preso la moto nuova depo e assieme il concessionario mi ha regalato il kit :up:
:lamps7:
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quindi questi "conetti" d'aspirazione vanno sostituiti e non semplicemente tolti, giusto ?
dove si trovano ?
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vanno sostituiti perché hanno diametri interni diversi
:lamps7:
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ok, grazie...mi sapete dire dove si trova di preciso la centralina ??
e i cornetti ?
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i cornetti li trovi buoni al bar alla prima traversa dopo la piazza grande
:LoL:
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Anche la mia è depotenziata ma a me hanno detto che il depotenziamento è costituito da 3 modifiche diverse.
La prima è appunto la centralina che va cambiata assieme al blocco chiave perché ogni centralina viene codificata per riconoscere solo una chiave specifica magnetica ( è il bloco HISS che monta la Honda contro i furti).
La seconda sono i collettori di aspirazione che vanno sostituiti e l'ultima è il blocco sul corpo farfallato che non ti permette di aprire il gas al massimo. Questo è quello che mi ha detto il concessionario ma oggi leggendo su internet ho letto che ci sono delle strozzature sui collettori di scarico però non so se effettivamente sia vero
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Come già detto da altri, per ripotenziare la moto occorrono i 4 conetti d'aspirazione (che hanno i fori allargati), la centralina e le chiavi corrispondenti.
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Ok, ti ringrazio. Io sono gia in possesso di entrambi i kit e mi chiedevo se posso sostituire le 2 centraline usando ovviamente le chiavi corrispondenti senza registrarle tutte le volte. Una volta registrata la chiave alla sua centralina non c'è piu bisogno di codifiche anche se la centralina è stata staccata dalla moto x un po, vero ? Grazie ancora !!
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Mmm si, dopo la prima volta non occorre più che le registri
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salve a tutti io attualmente ho una hornet modello 2011 depotenzita..volendo cambiare centralina e conetti (non penso di fare il passaggio sul libretto) quanto dovrei spendere? E sopratutto come mai alcuni concessionari la "regalano" ? :mmm:
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salve a tutti io attualmente ho una hornet modello 2011 depotenzita..volendo cambiare centralina e conetti (non penso di fare il passaggio sul libretto) quanto dovrei spendere? E sopratutto come mai alcuni concessionari la "regalano" ? :mmm:
sui 450/500 € manodopera compresa, come alcuni concessionari regalano o casco, o catena o antifurti, alcuni regalano la centralina originale (se a quella ti riferisci)
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Perfetto e se volessi comprare una centralina diversa da quella honda e montarla cambierebbe qualcosa? Ad esempio esiste una centralina HRC per l'hornet? O magari una che mi permetterebbe di risparmiare?
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Questo non lo so, ma non credo che comunque si possa montare una centralina diversa a causa dell' HISS. Forse (e dico forse!) esiste una centralina che si può attaccare insieme all'originale. :parDon: lascio la parola a chi ne sa qualcosa di più!
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Chi ne sa qualcosa ne ha già parlato ampiamente sul forum.
Basta cercare i topic inerenti al ripotenziamento e quelli relativi alle centraline... ce n'è quanti se ne vuole.
Qua chiudo.