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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: oissela88 - 03 07 2011, 21:46:53

Titolo: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: oissela88 - 03 07 2011, 21:46:53
ciao a tutti, sono appena tornato da un giretto tranquillo, e vi scrivo perchè ho notato un problema che se prima irrisorio, adesso ho capito che sulle strade trafficate ed in salita mi9 reca molti problemi.
In poche parole ho la frizione che mi stacca tardi nel senso che in salita sono costretta a far andare su di giri il motore per poter farla andare, ho provato a regolarla in tutti i modi sia dal perno regolatore vicino la leva che dal perno che va a finire nel carter (prima di questo giro), ma il problema resta; perdipiù sono stato costretto a fermarmi per via dell eccessivo riscaldamento, penso dovuto al fatto che esageravo a dar gas da fermo per far partire la moto in salita, insomma dal tubo di scolo mi ha gettato fuori un bel pò di liquido refigerante che non ho rabboccato da poco!
Chi riesce a far una diagniosi in base a ciò che ho detto???

 posso dirvi in più, che sono leggermente scarburato, ho il minimo a 700rpm a freddo e a 1000rpm a caldo, e che ho smontato il carter motore dalla parte della frizione per verniciare i perni, ho appena fatto cambio olio e filtri vari...
 :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:

grazie
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: Tety - 03 07 2011, 21:52:55
ma se provi ad alzare un po il minimo?
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: oissela88 - 03 07 2011, 21:56:54
dici che può esser quello? a quanto dovrebbe stare per rientrare nella norma?
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: Tety - 03 07 2011, 22:00:43
ma dipende cmq da come ti ci trovi... io l'ho alzato a 1300-1400 proprio per facilitare la ripartenza ai semafori e in salita, anche se consuma un pochino di piu... :mmm:  nn so vedi cosa dicono gli altri...
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: mudlover - 03 07 2011, 22:13:23
scusa oissela, non ho capito bene: il problema è il minimo o lo stacco della frizione?

sicuro che togliendo i perni e smontando il carter frizione non sia successo qualcosa?

 :lamps7: ,
F
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: oissela88 - 03 07 2011, 22:20:19
sinceramente non lo so da dove dipende il problema, ho solo citato le ultime cose che avevo fatto alla moto in modo tale da poter fare una possibile diagniosi...

perquanto riguarda il ccarte non lo smontato ho solo svitato i perni lasciandolo attaccato, e dopo un giorno ho riattaccato le viti..
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: mudlover - 03 07 2011, 23:02:19
da quel che dici sembra che la frizione non staccasse del tutto, così usando la moto l'hai bruciata...magari la leva o meglio il cavo frizione aveva un pò di gioco e quindi restava lievemente tirata.....il minimo basso può interessare solo la fase di partenza o quando avevi la leva tirata, non penso sia quello il problema...


 :lamps7: ,
F
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: _perfido_ - 04 07 2011, 02:25:07
Ma é possibile che ogni volta che esci ti ritiri con un qualche problema?!  :bastard:

 :lamps7:

_perfido_
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: DragRoby - 04 07 2011, 02:45:01
Alessio è inutile che ti stai a dannare devi lasciare la moto ad un meccanico per farla controllare........mettitelo nella zuccA....
Titolo: Re: problema frizione e successivo surriscaldamento (help)
Inserito da: NEMESI - 04 07 2011, 03:20:01
Alessio è inutile che ti stai a dannare devi lasciare la moto ad un meccanico per farla controllare........mettitelo nella zuccA....
quoto a pieno;
 cmq penso sia la frizione che debba essere cambiata o necessita di manutenzione (esperta hahahahahahhahahah)  :bastard: o potrebbe essere il cavo della frizione........molto tempo fa successe lo stesso ad una mia vecchia auto che dopo avere tirato lo stesso per farla "staccare" meglio e dopo qualche gg si ruppe e lo dovetti sostituire.........