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SONDAGGI => Sondaggi da Bar => Topic aperto da: dune - 29 04 2009, 11:28:32
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di solito quando andate in giro a divertirvi in collina... a quanto tenete il contagiri?
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dipende se mi sto divertendo o sto percorrendo la strada per arrivare dove divertirmi....
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di solito quando andate in giro per strada, in collina, ecc ecc
a quanto tenete il contagiri?
Enricuccio mio! :-)
ti voglio bene, ma secondo me hai fatto una domanda un pò "ambigua"...
come si fa a dire a quanti giri la tenete..o a quanto andate...
c'era un post che parlava di velocità "di crociera" da qualche parte...
comunque..
dipende...
dalla strada che stai percorrendo, dal traffico, dal meteo, dalle gomme, dalla temperatura, dalla stagione, dalla voglia o meno di andare più o meno forte... come si fa a dare un valore????
:ciao: :ciao:
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ho modificato la domanda... solo per quando si va in collina a divertirsi...
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dipende:
- se mi sto divertendo dagli 8000 ai 10000
- se mi sto urlando nel casco: "GIU' IL TESTONE, GIU' IL GOMITO BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!" dai 10000 in su.....
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ho modificato la domanda... solo per quando si va in collina a divertirsi...
Ok...adesso è chiaro...
e la risposta è altrettanto chiara...
MAI SOTTO I 9.000 GIRI! :up: :up:
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Sinceramente non ho mai guardato il contagiri quando mi sto "divertendo" ( guardo la strada :haha: ) e considerando che metto e tolgo marce ad "orecchio" ipotizzo da 8000 a 10000
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azz... avevo votato dai 4000 ai 6000 poi ho letto la domanda, quando mi prende bene che la strada è buona anche fino al limitatore... :sisi:
il piacere della guida è anche quello, sentire le marce che entrano bene, il freno motore che non tira troppo in scalata (con la doppietta) più la tieni alta e meglio si guida... :mmm: sono fatte strane ste giapponesi!
:lamp1:
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Direi come media 8000....chiaro che dipende anche dalla strada...e dalle curve... :up:
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:mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
interessante... io la tengo molto molto bassa come numero di giri....
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io tra i sei e gli otto...
in strade montane o di collina con curvette e senza traffico ovvio è... :birra:
poi quando esco dal tornante, apro il gas anceh tutto... per tutta la seconda spesso quindi al mass dei giri... la terza no... opi quarta... cmq si... in 2° e 3° marcia tra i sei e gli 8... non mi pare di più... senno ero Valentino Rossi... :stica:
in città sempre non oltre i 4500 ... mi sembra... poi qualche sparatina al semaforo o in dritti ci stà tutta.. :-)
:lamp1:
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io tra i sei e gli otto...
in strade montane o di collina con curvette e senza traffico ovvio è... :birra:
poi quando esco dal tornante, apro il gas anceh tutto... per tutta la seconda spesso quindi al mass dei giri... la terza no... opi quarta... cmq si... in 2° e 3° marcia tra i sei e gli 8... non mi pare di più... senno ero Valentino Rossi... :stica:
in città sempre non oltre i 4500 ... mi sembra... poi qualche sparatina al semaforo o in dritti ci stà tutta.. :-)
:lamp1:
daniè è dopo gli 8000 giri che stai sfruttando veramente il motore :asd: . se volete andare piano allora ok! ma se volete davvero la prestazione e la bava alla bocca quoto andrew, mai sotto i 9000
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Questa è una domanda interessante.......
ti dico che io ero abituato a una bicilindrica, quindi, nella condizione di cui parli, ero mediamente tra i 6 e i 9 mila......
ora, pur essendo passato a un 4 cilindri, mi rendo conto che la mia guida è rimasta più o meno la stessa, quindi difficilmente supero i 10mila...... il problema è che tirando la seconda la hornet fa più o meno 140, il che è già troppo per la strada........poi di terza sei già a 180, quindi abbondantemente oltre i limiti....................
è anche per questo che sto pensando di montare una corona +2, andrò alle stesse velocità, ma almeno sfrutterò qualche giro in più..........
sappiamo che è agli alti che rende davvero la nostra motina, come tutti i 4 cilindri di una certa potenza del resto....
:lamp1:
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daniè è dopo gli 8000 giri che stai sfruttando veramente il motore :asd: . se volete andare piano allora ok! ma se volete davvero la prestazione e la bava alla bocca quoto andrew, mai sotto i 9000
ma io parlo di ingresso in curva oh... se faccio na curva a 10 mila non sò a quanto stò.. di 2° sicuro sui 110... (considera che tocchi i 150 in 2°) e di 3° non ne parliamo... poi certo se è na curva mezza dritta è n altro discorso... ma fare una curva che si possa definire cosi.. ve voio ve a farla a quei giri... :bastard:
a fenomeniiiii...
poi te l'ho detto uscito di curva... tutto gas... e li si che ti godi la spinta... poi mi piace arrivare pinzato alle curve... in scalata potente, motore su di giri e giù in curva....
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fermone! :bastard:
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fermone! :bastard:
non credo porprio fermone... son solo realistico... :stica:
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realista semmai! real fermons :stica: :asd:
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sempre o quasi a 10.000 11.000 anche 12.000 :stica:
se mi voglio divertire
se no, non lo guardo il contagiri :up:
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sempre o quasi a 10.000 11.000 anche 12.000 :stica:
se mi voglio divertire
se no, non lo guardo il contagiri :up:
quindi sei sempre in prima o in seconda? :mmm:
:-)
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dipende da dove ti trovi....a volte io riesco a mettere anche la terza :stica:
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Sopra gli 8000 in quella condizione...e come urla!
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dipende da dove ti trovi....a volte io riesco a mettere anche la terza :stica:
mah...... come ho scritto, sarà perchè ero abituato a un biclindrico, ma riuscire "a volte" a mettere anche la TERZA, su 6 marce ............. con una corona +2 secondo te quanto perdi in velocità?
per esempio, tirando la terza? da 180 a 160 all'ora? :mmm:
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Sopra gli 8000 in quella condizione...e come urla!
già che cosa gratificante... :ecc:
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:mmm: :mmm:
manico.. io l'abbozzerei :stica:, dato che Danyele, non ha tutti i torti, fare in seconda una curva a 11.000giri, vuol dire essere a 110 c/a e sono poche le curve che si fanno a quelle velocita'.. o sono medio veloci, o a piu' di 90 non le fai, se si vuole rimanere nella propria mezzadria.. :fifi:
poi se prliamo di usare tutta la strada.. strusciare anche l'orecchi in terra.. le puoi fare si a 110/120 all'ora.. :LoL:
e anche io, personalmente.. quando vado a fare giri, piu' spinti mi tengo sempre intono ai 8.000/11.000 giri.. ma solo se mi permette di stare nella mia corsia.. senno vorra dire che vado a 10km/h in meno.. tanto nessuno mi da una coppa quando ho finito il giro :fifi:
per la corona +2.. perde circa il 5% di velocita'...
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io ho corona e pignone o grullo! :stica:
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:mmm: :mmm:
te si.. ma gli altri no!!! :LoL:
e vai a giro col motard :LoL:
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esatto :LoL:
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:mmm: :mmm:
manico.. io l'abbozzerei :stica:, dato che Danyele, non ha tutti i torti, fare in seconda una curva a 11.000giri, vuol dire essere a 110 c/a e sono poche le curve che si fanno a quelle velocita'.. o sono medio veloci, o a piu' di 90 non le fai, se si vuole rimanere nella propria mezzadria.. :fifi:
poi se prliamo di usare tutta la strada.. strusciare anche l'orecchi in terra.. le puoi fare si a 110/120 all'ora.. :LoL:
e anche io, personalmente.. quando vado a fare giri, piu' spinti mi tengo sempre intono ai 8.000/11.000 giri.. ma solo se mi permette di stare nella mia corsia.. senno vorra dire che vado a 10km/h in meno.. tanto nessuno mi da una coppa quando ho finito il giro :fifi:
per la corona +2.. perde circa il 5% di velocita'...
:birra:
ah fermone pure tu come me... :LoL:
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chi io???
noooooo
:dash: :dash: :dash:
:stica:
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in linea di massima...dai 10.000 in sù....
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in linea di massima...dai 10.000 in sù....
meno male che non ci sono solo fermoni :up:
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dai 4000 ai 6000
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9000 - 11000. Tutti i cavalli al galoppo! :birra:
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Mediamente intorno ai 6000, se sono invasato duro intorno ai 7-8000!!! :up:
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se sto percorrendo dei tratti di montagna divertenti....non scende mai sotto i 7.000 :up: ...se sto camminando in città...giretto tranquillo...intorno 3.500 - 5.000... :lamp1:
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dagli 8000 in su strada xmettendo :lamps7:
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aq me piace sempre tenerla alticella, percui la porto sempre dagli 8000 ai 10000- anche perchè così le macchina si spaventano quando gli sto dietro e si tolgono davanti alle scatole :up: :up: :up:
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chiaramente dipende molto dal tipo di percorso . cmnq nn si disdegna la coppia dopo gli 8000 giri ....
normalmente in city tra i 4 e 5ooo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
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Direi che avete omesso un particolare importante: salita, discesa o strada pianeggiante?
perchè in discesa a 8-10000 o al limitatore ve vojo vedè.. :stica:
idem in salita a 4-6000 vi vorrei vedere.. :dash: :dash:
Se si parla di una strada con pochi dislivelli, beh dipende dalla percorrenza della stessa..ma se questa lo permette e se sto vedendo i draghi...beh sotto gli 8-9000 non si scende!! :up:
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Io sono sui 6000/8000 ed è uno spettacolo di suoni ;-)
Ho letto che qualcuno la spinge fino a 10000 e oltre :stica:
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Dagli 8000 fin verso i 12000 :GoGoGo:
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Io di solito non tiro le marce... Forse è perche non ho ancora troppa sicurezza nelle braccia...
Ho fatto appena il rodaggio con la "VaLentina"... Sono sempre intorno ai 4000 giri..
Ho avuto la possibilità di dare gas e ho provato con qualche tiratina ( Fino ai quasi 10000) ma ca220 che tiro c'ha dai 6000 in su è SPAVENTOSO!!!!!
Lato negativo della medaglia è che CIUCCIA che è un piacere :-(
Non so la vostra ma con la mia non riesco a fare 10 km/l.
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Mediamente intorno ai 6000, se sono invasato duro intorno ai 7-8000!!! :up:
................e io poi..........con pignone -1 non vi dico..........!!! :fifi: :fifi: :fifi:
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Io solo se vado in autostrada/superstrada di sesta fisso!
Senno per divertirmi vado sempre di 3 sul misto massimo la 4 :LoL:
La spinta che eroga a 7500 giri dai 95 km/h, da li diventa una MOTO :up: inizia il divertimento tenendo dai 10 mila giri in su, quando dai gas la senti che cè, poi anche lo scarico originale diventa rumoroso :emo:
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:stica:
la moto è abbastanza rumorosa..
Anche se non si puo nemmeno chiamare rumore...
è un gioiello!!!
Ai bassi regimi sembra un gattino che fa le fusa per poi trasformarsi in un vero e proprio calabrone arrabbiato..
e come mi piace!!!
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Ragazzi questa moto è uno spettacolo anche originale!
E' "emozionante" il rombo che emette di seconda o terza dai 5000 in poi :LoL: