Forum Hornet.it
Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: LUCKY - 05 11 2008, 00:06:54
-
Come da titolo quale montare ngk iridium o ngk standard sotto la mia matura hornet? :mmm:
:lamp1: :lamp1:
-
come gia detto in altro post, le iridium sicuramente sono migliori ma le standard vanno più che bene, fanno il loro lavoro egregiamente, durano almeno 15/20.000km e risparmi, che nn fa mai male.
-
come gia detto in altro post, le iridium sicuramente sono migliori ma le standard vanno più che bene, fanno il loro lavoro egregiamente, durano almeno 15/20.000km e risparmi, che nn fa mai male.
straquoto!
Luc@
-
che differenza ci sono con quelle normali?
-
come sarebbe a dire la differenza?? :gRgR:
rimetti le originali..l'iridium costano molto,ed in un motore a carburatori non rendono in maniera ottimale...si rovinano prima ed in fretta!!!!
-
Monta le candele normali, vanno benissimo e risparmi molto.Io ho cambiato poco tempo fa le candele al 954 che monta quelle all'iridium......pagate 90 € (prezzo da un ricambista amico) perchè so che costano anche di piu'.
-
come gia detto in altro post, le iridium sicuramente sono migliori ma le standard vanno più che bene, fanno il loro lavoro egregiamente, durano almeno 15/20.000km e risparmi, che nn fa mai male.
Si e ti ringrazio Vinz tanto ke ho seguito il tuo consiglio stamattina ma non avendo trovato le ngk ho
preso l'equivalente della nippo denso ke secondo il venditore sono pure migliori senza spendere un botto di euri(28 euro)e come per magia giro la chiave nel quadro e senza inserire l'aria dovresti sentire ke dolce melodia il mio nuovo terminale romboracing. :up: :up: :GoGoGo: :GoGoGo:
:Mano: GRAZZZZZIE!!!!!!
-
(28 euro)e come per magia giro la chiave nel quadro e senza inserire l'aria dovresti sentire ke dolce melodia il mio nuovo terminale romboracing. :up: :up: :GoGoGo: :GoGoGo:
:Mano: GRAZZZZZIE!!!!!!
eheheh immagino!!! bravo :up:
-
eheheh immagino!!! bravo :up:
28 euro? ma tutt'e quattro.... me ne hanno chiesti 40.00 :gRgR: :gRgR: :gRgR:
-
28 euro? ma tutt'e quattro.... me ne hanno chiesti 40.00 :gRgR: :gRgR: :gRgR:
Assolutamente si tutt'e quattro :up: :up: :up:
-
Assolutamente si tutt'e quattro :up: :up: :up:
Non so se si può fare :fifi: :fifi: Ma dove le hai comprate?
:lamp1: :lamp1: :lamp1:
-
Rivenditore bici di Nola(NA)
-
:ciao: gente lo metto quì perchè la sezione feedback mi sembra poco frequentata,
ho comprato 4 iridium dalla Gran Bretagna a 33,00 euro compresa spedizione, mica male no?
arrivate in 7 gg lavorativi :up:
ecco il link
http://stores.ebay.it/AERO-WIPERS-DIRECT-028-91871199
-
:ciao: gente lo metto quì perchè la sezione feedback mi sembra poco frequentata,
ho comprato 4 iridium dalla Gran Bretagna a 33,00 euro compresa spedizione, mica male no?
arrivate in 7 gg lavorativi :up:
ecco il link
http://stores.ebay.it/AERO-WIPERS-DIRECT-028-91871199
Ottima dritta!!! :up: :up: :up:
-
Ho montato le iridium, non ne sono certo ma mi pare che si sia alleviato l'effetto on-off
per il resto nessuna differenza con le ngk normali, vedremo tra 20000 Km
-
Salve, oggi ho fatto un pò (tanto per dire un pò.. :stica: ) di spese per la bimba...
Ho comprato il Filtro BMC ed il mio negoziante di fiducia, mi ha consigliato VIVAMENTE di mettere sù le candele NGK Iridium IX. Qualcuno se le ha provate, sà dirmi a cosa vado incontro mettendo sù questo filtro e queste candele? ricordando anche che la mia moto monta su un "terminale" tanto per dire..visto che è vuoto,ma il catalizzatore è ancora sù (tento di evitare problemi visto che lavoro al centro che è un tappeto di CaRRaMba BoyZ la mattina.. -.-) :| ...
-
Salve, oggi ho fatto un pò (tanto per dire un pò.. :stica: ) di spese per la bimba...
Ho comprato il Filtro BMC ed il mio negoziante di fiducia, mi ha consigliato VIVAMENTE di mettere sù le candele NGK Iridium IX. Qualcuno se le ha provate, sà dirmi a cosa vado incontro mettendo sù questo filtro e queste candele? ricordando anche che la mia moto monta su un "terminale" tanto per dire..visto che è vuoto,ma il catalizzatore è ancora sù (tento di evitare problemi visto che lavoro al centro che è un tappeto di CaRRaMba BoyZ la mattina.. -.-) :| ...
se monti un terminale nei modelli 2007 in poi....ma non elimini la pancia..il catalizzatore...la differenza è pressochè minima...anche se monti un filtro aperto...che son sempre 70€ di spesa...unico pregio è il fatto di riutilizzarlo per anni ed anni..
le candele iridium hanno il pregio di migliorare sicuramente il comportamento del mezzo, in quanto riescono a bruciare più percentuale di miscela rispetto alle tradizionali...
riescono anche a fare più kilometri....ma non digeriscono i repentini cambi di carburazione, cosa che su un modello ad iniezione non crea...almeno!!!
costano decisamente ...se paragonate alle tradizionali....
sono garantite per più klometri...almeno 30.000 minimo...
io montai delle oropalladio...addirittura migliori dell'iridio....pagate 38€ l'una circa :mmm: ..il comportamento si è fatto sentire subito come le prestazioni migliori in tutto specie accellerazione...il problema è scaturito dalla non perfetta carburazione che ha fatto sì che un paio di candele sono partite (moto carburatori)
alla fine dipende da come usi il mezzo..(accensioni\spegnimenti)...ed i kilometri percorsi
-
Grazie mille..davvero esaudiente..se riesco di pomeriggio monto filtro e candele, e posto i risultati, vediamo cosa ne uscirà fuori ^^
-
candele e Filtro montati... 1 solo commento....
WOW !!!! :birra: :birra: :birra: :birra:
-
hornet 2005 che candele monto???
premetto ke le denso nn le monto neanche se mele regalano..
che alternative ho??
-
hornet 2005 che candele monto???
premetto ke le denso nn le monto neanche se mele regalano..
che alternative ho??
mi sai dire..a livello tecnico...la differenza tra denso e ngk e\o bosch..o :mmm: champion?????
rispondo io: talmente minime , da non percepirle....quindi...perchè denso no, ngk sì e\o bosch o champion bò??? :mmm: ...
risposta soddisfacente, grazie... :-)
-
Come da titolo quale montare ngk iridium o ngk standard sotto la mia matura hornet? :mmm:
:lamp1: :lamp1:
io alla fine ho sempre messo quelle originali nei vari tagliandi... le iridium durano di più ma costano anche di più...
direi che le originali vanno più che bene :up:
-
hornet 2005 che candele monto???
premetto ke le denso nn le monto neanche se mele regalano..
che alternative ho??
andrei sulle originali NGK vanno benissimo e costano poco :LoL:
-
candele e Filtro montati... 1 solo commento....
WOW !!!! :birra: :birra: :birra: :birra:
:-) anch'io quando ho fatto il cambio di filtro e 4kg di olio sono rimasto piacevolmente colpito... la moto è rinata
-
Sono daccordo sul fatto che le iridium su una moto a carburatori non rendano a dovere ma son sempre meglio delle tradizionali a mio parere.
-
io la vedo molto piu semplicisticamente la cosa :-)
per un uso stradale,che credo sia quello che prevalentemente ne facciamo un po tutti qui dentro e nn solo , va benissimo tagliandare le nostre moto con prodotti di discreta fattura e che nn diano problemi....mentre invece per un uso in pista le cose cambiano e anche di molto a mio parere
quindi...a meno che tu nn abbia deciso d andare a girare al mugello (cavolo che sogno sarebbe tra parentesi !!!) metti un filtro olio ,compra 4 kg di olio motul 5100 10w40 e monta 4 candele ngk normali e stai benissimo direi per 12\15 mila km tranquillamente...le iridium sono indubbiamente migliori ma bisogna vedere se il gioco vale la candela ;-)
-
le iridium sono indubbiamente migliori ma bisogna vedere se il gioco vale la CANDELA ;-)
:haha: :haha: :haha: :haha: QUESTA MI PIACE
-
mi sai dire..a livello tecnico...la differenza tra denso e ngk e\o bosch..o :mmm: champion?????
rispondo io: talmente minime , da non percepirle....quindi...perchè denso no, ngk sì e\o bosch o champion bò??? :mmm: ...
risposta soddisfacente, grazie... :-)
a livello tecnico nn saprei dirti prob come affermi tu la differenza è nulla!!
è piu un disco personale mio.. il costo di una candela varia dai 4 euro ai 30 euro.. lungi da me comprarne da 30euro ma credo che una via di mezzo sia la cosa ideale.. il rapporto qualita prezzo è essenziale sul mercato x mio modesto parere il prodotto meno caro difficilmente offre buone garanzie..
cmq di segiuto mostro le candele ke il precedente proprietaio aveva montato sulla mia moto.. cmq sottolineo che è una mia scelta e una opinione persona che tu puoi anche nn condividere..
se avessi una ducati spenderei anche 30 euro se avessi uno scarabeo scassato monterei denso da 2 euro se esistessero.. :-)
[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
-
a livello tecnico nn saprei dirti prob come affermi tu la differenza è nulla!!
è piu un disco personale mio.. il costo di una candela varia dai 4 euro ai 30 euro.. lungi da me comprarne da 30euro ma credo che una via di mezzo sia la cosa ideale.. il rapporto qualita prezzo è essenziale sul mercato x mio modesto parere il prodotto meno caro difficilmente offre buone garanzie..
cmq di segiuto mostro le candele ke il precedente proprietaio aveva montato sulla mia moto.. cmq sottolineo che è una mia scelta e una opinione persona che tu puoi anche nn condividere..
se avessi una ducati spenderei anche 30 euro se avessi uno scarabeo scassato monterei denso da 2 euro se esistessero.. :-)
la differenza a colpo d'okkio tra le due coppie di candele??? che le denso sono più vecchie....
e da cosa si vede??? 2 fattori fondamentali: coloritura corpo metallo...e ingiallimento porcellana isolante..
-
ragazzi sono al secondo tagliando e dopo aver montato lo scarico arrow completo....ora con la scusa del 2° tagliando sto montando anche il filtro BMC...il mio negoziante mi ha vivamente consigliato, dato che ho il completo arrow e il filtro BMC, di mettere le candele Iridium...dicendo che ne guadagno di prestazioni...così mi sono convinto e mi ha dato 4 candele NGK IX IRIDIUM pagate 50 eurozzi :stica: stamattina ho lasciato la moto dal meccanico e di pomeriggio la vado a ritirare...spero di avere fatto una buona cosa... :mmm: che ne pensate? ;-)
-
ragazzi sono al secondo tagliando e dopo aver montato lo scarico arrow completo....ora con la scusa del 2° tagliando sto montando anche il filtro BMC...il mio negoziante mi ha vivamente consigliato, dato che ho il completo arrow e il filtro BMC, di mettere le candele Iridium...dicendo che ne guadagno di prestazioni...così mi sono convinto e mi ha dato 4 candele NGK IX IRIDIUM pagate 50 eurozzi :stica: stamattina ho lasciato la moto dal meccanico e di pomeriggio la vado a ritirare...spero di avere fatto una buona cosa... :mmm: che ne pensate? ;-)
io personalmente dico che hai fatto benissimo a montare sulla hornettina lo scarico arrow completo (quindi presumo collettori compresi ) e il filtro bmc....ma hai fatto male a montare le candele iridium....nn e' affatto vero da quello che so' io per la mia breve esperienza che aumentano le prestazioni...nn aumentano proprio nulla e m dispiace deluderti ...al limite sono molto piu performanti in quanto tali ,quindi nello svolgere il loro lavoro di candela...e hanno una durata maggiore ,questo si...ma finisce qua
io al posto tuo quelle 50 euro le avrei spese sopratutto per una bella centralina aggiuntiva stile power commander o altre simili ,perche con quel kittaggio che hai fatto alla tua hornet,specialmente se lo scarico arrow e completo d collettori e hai tolto sonda e catalizzatore,una bella rimappatina ci vorrebbe secondo me :up: :up: :up:
-
ma con 50 euro non compri nemmeno gli spinotti della power commander!
-
ma con 50 euro non compri nemmeno gli spinotti della power commander!
eh lo so manicodapaurasan sommo maestro :up: ma era per dire che quelle 50 euro per me le doveva investire in quel modo ,ovviamente aggiungendone un altro bel po d 50 eurini per arrivare alla p.commander :birra: :birra: :-)
-
io personalmente dico che hai fatto benissimo a montare sulla hornettina lo scarico arrow completo (quindi presumo collettori compresi ) e il filtro bmc....ma hai fatto male a montare le candele iridium....nn e' affatto vero da quello che so' io per la mia breve esperienza che aumentano le prestazioni...nn aumentano proprio nulla e m dispiace deluderti ...al limite sono molto piu performanti in quanto tali ,quindi nello svolgere il loro lavoro di candela...e hanno una durata maggiore ,questo si...ma finisce qua
io al posto tuo quelle 50 euro le avrei spese sopratutto per una bella centralina aggiuntiva stile power commander o altre simili ,perche con quel kittaggio che hai fatto alla tua hornet,specialmente se lo scarico arrow e completo d collettori e hai tolto sonda e catalizzatore,una bella rimappatina ci vorrebbe secondo me :up: :up: :up:
si si ho lo scarico completo :gRgR: ...cmq ragazzi ora col filtro BMC e ste candele...sarà mia impressione ma la moto è cambiata del tutto...per la PCIII ci vogliono più di 300€...
-
son 300 eurini necessari!
la centralina originale riesce ad autocalibrarsi per variazioni di circa il 10% (se non sbaglio), ma la sostituzione completa dello scarico con collettori dritti e scarico aperto oltre al filtro più permeabile variano notevolmente il rapporto stechiometrico: la centralina non è in grado di fornire una carburazione ideale in questa situazione ed il motore ne risente!
la carburazione dovrebbe essere ora molto magra ed a lungo andare potresti anche danneggiare il gruppo termico.
Prendila così.. già che hai messo mano al portafoglio per collettori e candele iridium fai l'ultima spesa per la PC e se già ora la moto ti sembra migliorata vedrai a modifica conclusa!
-
son 300 eurini necessari!
la centralina originale riesce ad autocalibrarsi per variazioni di circa il 10% (se non sbaglio), ma la sostituzione completa dello scarico con collettori dritti e scarico aperto oltre al filtro più permeabile variano notevolmente il rapporto stechiometrico: la centralina non è in grado di fornire una carburazione ideale in questa situazione ed il motore ne risente!
la carburazione dovrebbe essere ora molto magra ed a lungo andare potresti anche danneggiare il gruppo termico.
Prendila così.. già che hai messo mano al portafoglio per collettori e candele iridium fai l'ultima spesa per la PC e se già ora la moto ti sembra migliorata vedrai a modifica conclusa!
si lo so infatti volevo acquistare una PCV ma per adesso non può essere.... :emo: sarà la mia prossima spesa...
-
:ciao: una domanda per diciamo esperti o ben informati in merito alle candele ...
vorrei sapere (sempre se ci sono) quali benefeci o svantaggi danno le candele col doppio elettrodo di massa.
grazie mille !!! :emo:
-
:ciao: una domanda per diciamo esperti o ben informati in merito alle candele ...
vorrei sapere (sempre se ci sono) quali benefeci o svantaggi danno le candele col doppio elettrodo di massa.
grazie mille !!! :emo:
sicuramente più elettrodi migliorano l'accensione, lo scoppio della miscela in camera di combustione...non a caso le ultime autovetture montano già di serie candele a 3\4 elettrodi...o a scarica capacitiva (elettrodo circolare).
in campo motociclistico, si è ancora preferito la candela a singolo elemento, forse per la "miniturizzazione" di tutto l'apparato motore...ma anche in questo caso, i singoli elementi hanno fatto passi da gigante con l'utilizzo di materiali "nobili" quali platino, iridio, oropalladio o doppio platino...
passi da giganti, decantati come tecnologie nuove...ma che in realtà sono vecchie di almeno 30\40 anni come minimo...tecnologie esclusive aeronautiche.
infine...da appassionato del settore vi vorrei segnalare l'ultima scoperta...una vera rivoluzione in questo campo...con prodotti praticamente eterni...ma ahimè non prodotti..o meglio scartati (guarda caso) dalle grandi case produttrici....
l'inventore è il sign. Robert Kurpa....andate a leggere cosa ha inventato
Firestorm plasma (http://www.h2ofueltechnology.com/Spark_Plug_Must_See.html)
-
:-) grazie mille !!! :ciao:
-
Ciao ragazzi,mi sono già presentato io sono Valerio e quasi felice possessore di un hornet 600 del 2007,dico quasi perchè la mia moto e come ho potuto notare non solo la mia,ha il famoso probblema del seghettamento tra i 2500-3000 giri cosa che fà diventare snervamte l'utilizzo della moto in città e quando capita di starci troppo tempo tende ad affogarsi e a spegnersi cosa che mi è capitata per le prime volte con la zavorrina e vi giuro non so neanche io come ho fatto a non cadere,ora ormai dopo 14000 km ho imparato a capire quando inizia a fare questo scherzetto e sò come devo comportarmi però vi giuro che mi fà davvero innervosire,e sapete cosa mi ha risposto il mec.che è normale che la moto è un 4 cilindri e non unn 250 2 tempi da cross che è euro 3,allora cosa devo pensare che la HONDA non sà più fare le moto??????
Comunque quello che volevo chiedervi è secondo voi mettendo le candelle all'iridium posso diminuire questo effetto avendo una migliore combustione della miscela aria benzina???????????
-
Comunque quello che volevo chiedervi è secondo voi mettendo le candelle all'iridium posso diminuire questo effetto avendo una migliore combustione della miscela aria benzina???????????
diminuire...in percentuale???....
calcolando la spesa delle candele...e il risultato finale....dubito che avrai dei miglioramenti se non solo all'inizio..per i primi kilometri..
una prova mai effettuata...
-
Come al solito chi dice bene e chi dice male, ma alla fine della fiera 'ste candele all'iridium vale la pena metterle o no??? (MY '08)
Se la differenza tra 4 standard e 4 all'iridium sono 20 euro, ma il motore ringrazia (e anche i consumi visto che dovrebbero bruciare meglio), li spendo volentieri, sopratutto visto che durano il doppio, altrimenti i 20 euro li metto di benzina!!
Grazie
:lamps7: :lamps7:
-
con il prezzo di una iridium...
ci paghi 4 nostrane..
a te la decisione finale
-
Vorrei chiarire prima il discorso economico
Tu dici 1 a 4. Ipotizzando 3 €/candela standard avremmo una spesa di circa 12 euro per le normali per una durata di circa 12.000 km
Per le iridium la spesa sarebbe invece di 48 euro. Bisogna però considerare la maggiore durata (che mi pare sia un dato di fatto) ipotizzando 24.000 per le iridium, in realtà la differenza di prezzo calerebbe della metà
Cioè il mio amico invisibile con la hornet uguale alla mia e le candele standard spenderebbe 24 euro ogni 24.000 km, mentre io ne spenderei 48 ogni 24 mila
Se questo discorso è corretto, torniamo a quello che dico io, la differenza di prezzo è di circa 24 euro
Quindi, vale la pena spendere 24 euro in più ogni 24.000 km? Il punto fondamentale rimane il punto di vista tecnico; il motore va meglio? La benzina brucia meglio? Insomma io direi che una maggiore salute del motore della mia motina, per me vale 24 euro
Questo è però un discorso personale basato per lo più sui costi, ma mi serve una conferma sul lato tecnico altrimenti non ci faccio niente solo coi costi
Grazie e scusate il pippone :LoL:
:lamps7: :lamps7:
-
la combustione migliora sicuramente...specie sui modelli ad iniezione come la tua, indubbiamente.
il problema principale è che..... una iridium non costa 12 € :ecc: ... ma 20€ come minimo..in quanto sono montate in origine sul mio CB1000r
inoltre le candele originali difficilmente si cambiano prima dei 24.000km...anzi spesso sui modelli ad iniezione superano abbondantemente i 30.000
infine le iridium durano circa 3 volte tanto le standard :fifi:
-
Ok, quindi diciamo che lo scarto aumenta a 50 (anche se forse sulla baia si riesce a diminuire)
Allora ti cambio l'impostazione delle domanda. A quale differenza di prezzo consiglieresti senza dubbio le iridium?
Seconda domanda: migliorando la combustione, immagino che, anche se di pochissimo i consumi possano migliorare; premesso questo, pensi che spalmati su 48.000 km (i km in più che permettono le iridium rispetto alle standard), non si riuscirebbe ad avere qualche tipo di guadagno in termini di minore spesa per benzina con conseguente diminuzione dei costi totali delle iridium?
Nel senso, sarebbe sensato ipotizzare che i litri/km dimnuirebbero? Se con le normali faccio 17 km/l, con le iridium potrei farne 17,5 causando un risparmio che spalmato su quei 48 mila km che fanno le iridium in più, mi aumenterebbe la convenienza??
Non so se sono riuscito a spiegarmi..........sto diventando un po' contorto :LoL:
:lamps7:
-
parlo e rispondo prettamente per considerazioni personali.
non guardo mai il prezzo di un prodotto che mi interessa..specie per accessori che ne determinano dei vantaggi.
per vantaggi io intendo prestazioni e erogazione motore..tralasciando i consumi, in quanto è una variabile a me personalmente che non interessa, in quanto utilizzo la moto solo per puro svago e divertimento.
cosa diversa, invece se si punta più, se non tutto sul riscontro dei consumi.
partiamo da un punto fondamentale che le iridium hanno solo vantaggi rispetto alle tradizionali, tranne per il prezzo di acquisto.
migliorano le prestazioni, l'erogazione, i consumi.
possono durare tranquillamente oltre i 50\60.ooo km
tradotto: trova l'occasione e montale :stica: :LoL:
-
Monto le iridium sulla mia 06 prese a 38 € spedite dalla baia UK.
-
Ho capito quello che dici; io cercavo solo di omologare le due possibilità per renderle comparabili
Come hai detto, l'unica cosa in meno che hanno, sono i costi, se si riesce a dimostrare che, nell'arco della vita della candele, tali maggior costi sono ampiamente ammortizzati, ne consegue che praticamente le iridium hanno solo vantaggi e nessuno svantaggio
Si potrebbe fare un discorso finanziario del tipo "è diverso sborsare oggi 50 euro in più, per guardarne in consumi 200 ma nell'arco di 48.000 km", però direi che io mi fermo qua
Se per 50 euro in più il motore va meglio, i consumi migliorano........allora direi che sono convinto!!! :ecc:
Ti ringrazio per il tempo dedicato
:lamps7:
P.S: si Mirkus, le ho viste anche io, mi riferivo a quelle prima
-
Monto le iridium sulla mia 06 prese a 38 € spedite dalla baia UK.
dimostrazione che su internet si trovano prezzi molto vantaggiosi :-)
-
Ti ringrazio per il tempo dedicato
:lamps7:
50€ grazie. :LoL:
appena montate, gradirei da parte tua , l'apertura di un post specifico, sui vantaggi\svantaggi del materiale montato.
-
assolutamente iridium.
dalal baia uk le ho pagate meno di quanto costano le standard qui in italia! XD
mi pare 35 euro SPEDITE un paio di mesi fa....unica cosa dovrai pazientare 7 gg lavorativi circa prima che ti arrivino (anche se magari ora si fa prima, quando le ho prese io c'erano le festività nel mezzo...)
-
salve ma ho una domandina, giusto per curiosità ma sono meglio le denso o ngk? io ho una hornet 2006 :lamp1: :lamp1:
-
Le iridium durano 48.000km e le normali 24.000? Ho visto si che il prezzo su ebay spedite da uk e ' molto conveniente quanto le normali in negozio in pratica; se nn mi avessero regalato le normali ngk avrei preso le iridium lamps
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Io sapevo che le iridium durassero meno (hanno l'elettrodo più sottile)
-
scusate una domanda, io ho la versione 07 e tra poco vorrei sostituire le candele con quelle iridium. Come faccio a trovare quelle che vanno bene per la mia hornet? hanno un codice in particolare? grazie :lamps7:
-
avendo la versione prima.. non so indicartela a colpo sicuro.. comunque
se guardi sul libretto uso e manutenzione c'e' il codice esatto delle candele.. oppure, piu semplicemente, ne smonti una, e leggi nella parte in ceramica che codice c'e' scritto
-
scusate una domanda, io ho la versione 07 e tra poco vorrei sostituire le candele con quelle iridium. Come faccio a trovare quelle che vanno bene per la mia hornet? hanno un codice in particolare? grazie :lamps7:
CR9EHIX-9
-
queste vanno bene? http://www.ebay.it/itm/4-x-NGK-CR9EHIX-9-6216-IRIDIUM-IX-SPARK-PLUG-HONDA-VFR750R-K-L-RC30-750-VFR800-/151093762617?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item232de3da39 (http://www.ebay.it/itm/4-x-NGK-CR9EHIX-9-6216-IRIDIUM-IX-SPARK-PLUG-HONDA-VFR750R-K-L-RC30-750-VFR800-/151093762617?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item232de3da39)
-
certo, ad ogni modo non linkare siti esterni è contro il regolamento ;)
-
vabbeh.. ormai quella regola va un po a farsi benedire.. :LoL: :LoL: :LoL: :LoL:
-
grazie delle info e scusate per il link non lo sapevo :up:
-
Penso che le candele standard su motore non elaborato vadano più che bene... il costo aggiuntivo delle Iridium non è giustificabile imho!
-
sono dello stesso avviso...durata e prestazioni promesse sono moooolto inferiori a quelle effettive, per un costo elevato e quindi non giustificabile [ok]
-
Io le ngk iridium le ho prese di eBay a meno di 40€ e secondo me il motore gira un po' meglio..poi le candele vecchie avevano 30k quindi potrebbe anche esser quello però secondo ne vale la pena metterle, anche se avendole messe da poco non posso dire niente sull'affidabilità in caso di ingolfate rispetto alle originali.
-
Na' candela bagnata o unta e bagnata e sempre na' candela bagnata o unta e bagnata....
l iridium credo serva un pochino in fase di accensione(il picco) e di conduttivita' piu' alta [ok]
Io cmq le monto da quando ho la moto cioe', due anni e non ho mai avuto problemi.
-
Io le ngk iridium le ho prese di eBay a meno di 40€ e secondo me il motore gira un po' meglio..poi le candele vecchie avevano 30k quindi potrebbe anche esser quello però secondo ne vale la pena metterle, anche se avendole messe da poco non posso dire niente sull'affidabilità in caso di ingolfate rispetto alle originali.
le normali si trovano a 5 euro sulla baya e non credo proprio che durino la metà delle iridium...ad ogni modo de gustibus , male non gli fanno
-
Io non per dire ma le iridium le ho prese a 13 euro(l una) in italia e non dalla baia spedizione inclusa e col contrassegno...
-
io le pagai in negozio fisico 32 euro ma ne ho prese 3 (per il triple inside) è sempre il doppio non si scappa
-
Si certo , pagarle meno non si puo' Manico..
Magari sulla Baia cinese.....Tarocco DOC :mariuol: Capisc ammè [ok]
-
ma io non credo ti parlo di negozio fisico, candele ngk
in rete sicuramente circola roba falsa ma uno perchè dovrebbe venderla a prezzo stracciato? la truffa la si può fare fino in fondo
-
Era un esempio ...
Di sicuro non si pagano meno di quel costano.
-
C'è un rincaro sui ricambi di consumo che nemmeno immagini, un esempio? 4
Candele ngk marchiate honda costano quasi cento euro
-
Vabé io comunque nel dubbio di poter guadagnare anche solo 0,5cv 20€ in più li spendo volentieri :LoL:
-
Come avviamento a freddo con le iridium si hanno miglioramenti?
-
Queste candele iridium vanno bene per MY03-04?
NGK CR9EHIX-9 (http://www.ebay.it/itm/4-x-NGK-CR9EHIX-9-6216-IRIDIUM-IX-SPARK-PLUG-HONDA-VFR750R-K-L-RC30-750-VFR800-/151093762617?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item232de3da39&_uhb=1)
Grazie dell'aiuto!
-
non fate sempre le stesse domande...lo stesso link è stato più volte postato, la risposta non cambia di certo
-
Lungi da me fare polemica, comunque vorrei precisare che:
prima di postare la domanda avevo letto tutto il thread ed ora, prima di rispondere, ho ricontrollato e non mi pare ci siano state domande riguardo il MY 03-04.
Probabilmente il MY 03-04 ed il 05-06 montano lo stesso tipo di candele ma io non lo so, ed è per questo che ho posto la domanda.
Mi scuso comunque se la mia domanda aveva una risposta ovvia.
-
Dal 1998 al 2006, cioè in tutte le hornet a carburatori, il motore è lo stesso e le candele sono uguali:
Normali CR9EH9
Iridio CR9EHIX9
Mi pare siano le stesse anche per i modelli a iniezione ;-)
-
Grazie mille, ilianoth!
[ok]
-
Salve a tutti.
Oggi ho provveduto a sostituire le candele con quelle all'iridium nella mia MY 03-04.
La sostituzione è andata liscia il problema si è verificato nel momento in cui ho provato ad accendere la moto.
Dopo qualche tentativo a vuoto la moto è partita ma il minimo era basso a tal punto che dopo qualche secondo il motore si spegneva; ho provato qualche altra volta ad accendere il motore ma l'esito era sempre lo stesso, al che, temendo che la batteria si fosse scaricato ho attaccato la moto ad una macchina con i cavi per la batteria; qualche altro invano tentativo e poi mi sono deciso a spegnere tutto per evitare di creare danni al motorino di avviamento.
Qualche ulteriore precisazione prima della domanda: ho sostituito la batteria con una Yuasa due settimane fa, la moto non ha mai avuto alcun problema a tenere il minimo.
Cosa pensate possa essere? Credo che se avessi sbagliato qualcosa nel montaggio delle nuove candele, la moto non sarebbe partita neanche per un secondo perciò non capisco cosa posso aver combinato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perché avere la moto inutilizzabile a fine agosto è una vera rottura. :@:
-
Invertiti i cavi delle candele??
La butto li' ma ....boh
inviato dalla cabina telefonica a gettoni
-
Per sicurezza ho controllato l'ordine delle bobine dopo i primi problemi di accensione, e sembrano a posto.
-
Problema risolto con pochi euro portando la moto dal meccanico: ieri erroneamente non avevo reinserito il tubo depressore nel serbatoio.
Per fortuna le candele non si sono rovinate ed oggi stesso la moto è tornata in splendida forma. :ecc:
-
Io ho scelto le ngk iridium, 4 candele 38 euri
Quelle normali ngk sarebbero costate 23...ho voluto fare sta pazzia ;-)