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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Giacomober - 16 02 2009, 17:24:48
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Volevo sapere se secondo voi dovrei mettere una copertina della sella più"grippante"in modo da non scivolare più contro il serbatoio con conseguente schiacciamento dei "gemelli".
Inoltre mi sento molto più sicuro a fare le curve stando più in dietro....questo è giusto o no?
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in genere si cerca di avvicinarsi sempre di più all'anteriore per fare una curva perchè si ha molta più sensibilità! di certo spostare il peso indietro è sbagliatissimo! per quanto riguarda il non "scivolare" puoi aiutarti molto indurendo le braccia e premendo con i piedi sulle pedane! da quanto tempo hai l'hornet? credo che siano tutte "strane" sensazioni di chi ha appena iniziato a macinare Km.... :mmm:
Luc@
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La moto la guido da pocoi ...in efetti ho sempre usato moto da cross in piste da cross e questa impostazione magari mi rimane....però io non è che guido tipo chopper sto si in dietro col sedere ma perchè così mi sento più carico sulle braccia...ed infatti pensavo anche a dei semi manubri....poi non vorrei gravare troppo sulle forche che seppur modificate (e fino ad ora no miahnno dato mia problemi nemmeno in staccate violente)no vorrei che andassero a pacco visot ch peso abbastanza.
O grazie dei consigli per mes ono molto utili visto che guido da poco la mia hornettina.......
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forse un pò di impostazione cross ti è rimasta ma io starei tranquillo! se hai anche un kit per la forca e dici di aver già fatto staccate violente dubito che vada a pacco! ;-) :up:
Luc@
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Un altro utente, MAMOR, ha montato sulla porzione di sella del passeggero una specie di retina che serve proprio a non far scivolare il passeggero... non so se possa essere montato anche dal pilota, comunque questo è il sito, se vuoi dare una spulciata... www.triboseat.com ;-)
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Giacomober probabilmente costa non poco ma si può far rifoderare la sella con materiale zigrinato come quelle da cross...ricordo che mio cognato sull' rm250 aveva la sella "ruvida"
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paolino, se leggi nella nostra sezione CONSIGLI DI GUIDA i 3d relativi all'impostazione della curva
potresti cominciare ad adeguare il tuo stile di guida alla nuova moto senza adattamenti tessili...
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Si infatti avevo già visot queste copertinedella sella e stavo giusto cercandone per il pilota.....come sulle cross infatti....ma comuqne se mi dite che è la mia impostazioen a esere sbagliata alloa vuo ldsire che il problema è mio anzi che della moto......ma poi....spesso mi schiaccio la palle.....è normale?
Abbiate pazienza se fo tutte queste domande però sono molto curioso di capire e poi mi piace guidare in modo efficae così mi diverto .
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ti dico solo che alcuni utenti in altri siti hanno come firma:
ORMAI C'HO IL SORRISO STAMPATO SUI COGL..NI!!!
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in effetti anch io trovo la sella scivolosa e in ripresa a volt scorro indietr ocol sedere pur spingendo sulle pedaline.....
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però è carina la sella zigrinata!
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Ciao,
prova a stringere con i ginocchi contro il serbatoio vedrai che con la frenata violenta non schiacci più le :fifi: alle
:lamp1:
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ti dico solo che alcuni utenti in altri siti hanno come firma:
ORMAI C'HO IL SORRISO STAMPATO SUI COGL..NI!!!
HAHAHA bellissimo non ci avevo mica pensato
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Ciao,
prova a stringere con i ginocchi contro il serbatoio vedrai che con la frenata violenta non schiacci più le :fifi: alle
:lamp1:
OK proverò anche SE SU QUESTO ASPETT GIà FAECVO Un Pò DI FORZA appunto per spingere per bene sulle pedane.....
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paolino, se leggi nella nostra sezione CONSIGLI DI GUIDA i 3d relativi all'impostazione della curva
potresti cominciare ad adeguare il tuo stile di guida alla nuova moto senza adattamenti tessili...
prof io sono un novellino ma mi trovo bene con la sella normale però credo che a qualcuno petrebbe interessare l'esistenza di un tessuto anti scivolo x la sella... :emo:
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guida sciolto e non farti pippe mentali! ognuno ha il proprio stile di guida,non devi fare il tempo su giro ,l'importante è gratificare il proprio ego e divertirsi....ps se vuoi abbandonare l'impostazione motard foderare la sella è un controsenso in quanto per guidare al limite(espressione che ha poco senso) bisogna muoversi sulla sella (la moto si guida anche con le gambe) per spostare il peso all'interno della curva! l'unico consiglio è senti di più le coscie: quando fai una curva stringi il serbatoio con i muscoli adduttori evitando di evirarti contro il suddetto :haha: e stabilizzando nel contempo la moto :lamp1:
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guida sciolto e non farti pippe mentali! ognuno ha il proprio stile di guida,non devi fare il tempo su giro ,l'importante è gratificare il proprio ego e divertirsi....ps se vuoi abbandonare l'impostazione motard foderare la sella è un controsenso in quanto per guidare al limite(espressione che ha poco senso) bisogna muoversi sulla sella (la moto si guida anche con le gambe) per spostare il peso all'interno della curva! l'unico consiglio è senti di più le coscie: quando fai una curva stringi il serbatoio con i muscoli adduttori evitando di evirarti contro il suddetto :haha: e stabilizzando nel contempo la moto :lamp1:
quoto...saggie parole
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Si infatti io più che cercare il limite(che comunque è divertente)cerco di divertirmi facenod le curve veloci cioè co una buona percorrenza....poi comqune il mio obbiettivo è fare le pieghe in sicurezza (e velocità)senza rischiar troppo sentendo le ruota ant ben piantata...per questo mi chiedevo se forse sbagliavo qualcosa io ne guidareo se scivolare troppo sula sella era la causa ...anche perchè poi andando in dietro col sedere ma stando con le braccia cariche mi seno più sciolto e faccio meglio presa con le ginchhia sul serbatoio...grazie comunque
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secondo me non premi sulle pedane e per questo ti senti più stabile indietraggiando sulla sella! cmq và tutto bene se ti diverti e sei soddisfatto di come guidi! ;-) :lamp1:
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Ok proverò.....ma stando più avanti giusto?
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certo :lamp1:
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O funziona l'altro giorno ho preso una curvone bella ampia a 130 e mi sentivio molto più siucro anche se ,colpa una gomma post alle barbe,mi scodava un pochino.
Grqazie comunque dei consigli :lamp1:
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:birra: ci vogliono le gomme per divertirsi :bastard:
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E per le gomme ci volgiono i soldi...ergo per divertirsi occorre....una hornet ha ha ha
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c'è un buon esercizio per capire se hai una posizione corretta in moto. in cavalletto siediti sulla sella e sporgiti a sinistra come per affrontare una curva. spingi leggermente sulle pedane e stringi le cosce nell'insenatura del serbatoio. da sporto molla le mani dal manubrio....se sei ancora sulla moto vuol dire ke è tutto ok...se cadi :LoL: c'è qualcosa da rivedere!
altra cosa...ti hanno suggerito di tenere le braccia dure sul manubrio...niente di più sbagliato. in curva l'assetto della moto viene molto influenzato dalla rigidità delle braccia ke fa in modo di trasmettere le vibrazioni del sedere al manubrio. se ti tieni bene con le gambe puoi tenere le braccia morbide ed usufruire di una guida molto più stabile :lamp1:
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Si infatti poi le braccia se le tengo smepre in tensione poi cominciano a indolenzirsi. :up: