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Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: Lex - 08 04 2014, 21:33:47
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Ciao a tutti ho una honda hornet 2009 depotenziata anche se ho l'eta' per poterla ripotenziare ho deciso di tenerla cosi...pero' vorrei sapere se c'è modo allargando i cornetti marcati 25 kw che sono davvero tappati mettendo un filtro e magari uno scarico si riesca a migliorare qualcosa so che ci sono già altri topic ma tutti indicano come soluzione unica il ripotenziamento della casa...c'è nessuno che ha fatto tentativi e preso una strada diversa ???
Grazie
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ci sono alcuni che (come avrai letto nei vari topic) hanno cambiato i cornetti guadagnando qualcosa in velocità massima. Però hanno il problema che se apri il gas con decisione la centralina depotenziata interviene e taglia comunque la potenza e i giri massimi.
L'unico modo è aprire il gas con estrema dolcezza per ingannarla...
Purtroppo con l'elettronica di mezzo è un pò difficile senza cambiare centralina; scarichi e filtrisenza moduli aggiuntivi fan praticamente niente (e poi un completo ti costa quanto il ripotenziamento :stica: )
:lamps7:
Da uno che ci è passato ti consiglio di ripotenziare e via, oppure vendila e cambiala con una fullpower, un mio amico concessionario mi diceva che comunque nonostante il cambio legge le 25kw hanno ancora un buon mercato.
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Vai di ripotenziamento, magari cercando una centralina usata che è quella che fa alzare di molto il prezzo!
Conta che, come detto da wildinnocent, le modifiche che pensi di apportare alla fine ti porterebbe comunque a spendere quasi la stessa cifra del ripotenziamento stesso!
Quei 2-3 insulti li ho tirati quando ho visto il conto, ma rifarei tutto il procedimento anche perchè così non ci sono problemi con l'assicurazione! :lamps7:
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Ok grazie !!ma se monto una centralina usata poi non posso ag
giornare il libbretto di circolazione giusto??se faccio da solo la motorizzazione poi mi aggiorna tutto.. o me la tengo ripo meccanicamenta e nn nei documenti...
con le eventuali conseguenze ....
grazie
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Esatto se usi una centralina usata non puoi aggiornare a libretto...
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Per il fatto della centralina usata devi sentire direttamente il concessionario o proprio la honda perchè sono loro che poi ti rilasciano la targhetta che verrà controllata alla motorizzazione.
Purtroppo ogni centralina è associata ad una moto, quindi non so di preciso se lo fanno o meno il passaggio.
In alternativa, per ammortizzare i costi, puoi rivendere per conto tuo successivamente tutto il kit di depotenziamento.
Io l'ho fatto ricavandone 300€ puliti ed ho tutto in regola a livello di documentazione.
Vedi tu cosa ti conviene fare, in quanto è ottima anche la cosa suggerita prima di dar via la tua per prenderne una full power usata!
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:ciao: Lex anche io ho una hornet depotenziata alla quale ho cambiato solo il terminale di scarico.
Devo dirti che ha perso un po' di spinta ai bassi regimi e come velocita' massima fa 20km/h in meno (130 con terminale after e 150 con l'originale).
Inutile mettere un filtro diverso dall'originale, sballi la carburazione a livelli "sconosciuti".
Quello che potresti (illegalmente) fare e' sostituire i cornetti di aspirazione strozzati con quelli di una full power.
Costi? ... i cornetti costano 50 euro tutti e 4, e se li sai montare risparmi i soldi del montaggio.
Conclusione.. la moto arrivera' all'incirca a 180/190 km/h ma dovrai poi rotare la manopola del gas solo fino a meta' corsa.
Se dai piu' di meta' gas la centralina taglia i giri del motore, la moto ti si impunta e avrai cosi' una miscela troppo magra.
Sotto potrai vedere un tizio che ha solo cambiato i cornetti d'aspirazione ma... su video del genere fai poco affidamento
:ciao: :lamps7:
Hornet 25kw acceleration (http://www.youtube.com/watch?v=dZ205iPXiZo#ws)
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Grazie a tutti per i consigli ora valutero il dafarsi...un ultima cosa io tiro parecchio le marce visto che é depotenzuata non dovrebbe subire danni vero ???o devo usarla con i guanti bianchi ??
:lamps7:
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considera che da depotenziata arriva intorno ai 9000 giri, e quel motore può arrivare a 14000 :stica: praticamente il motore sta cazzeggiando :LoL:
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Grazie a tutti delle info !!!
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forse dovremmo fare un rodaggio agli alti regimi le prime volte.
considera che non avendo mai toccato gli 8000 giri e oltre non so se agli alti il motore sia in parte "legato"
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si quello si, le prime tirate le ho fatte con moderazione... ma giusto per 500km
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si quello si, le prime tirate le ho fatte con moderazione... ma giusto per 500km
ma poi dopo circa 500 km che ce l'avevi full ci metteva molto a salire di giri o il motore era bello rabbioso?
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Cacchio se era rabbioso :up: :stica: nessun problema, anche adesso che ha fatto altri 20milakm va come un orologio [ok]