Forum Hornet.it
Hornet => Modifiche Motoristiche\Ciclistica => Topic aperto da: agostino87 - 17 09 2014, 15:07:40
-
Salve ragazzi siccome io nn ne capisco più di tanto volevo sapere se è possibile montare solo lo scarico nella mia hornet Dell 2004 o devo fare delle modifiche alla moto tipo carburatori ecc ecc
-
dipende cosa vuoi fare
se vuoi montare solo lo scarico..
monti solo lo scarico, a regola non dovresti neanche avere problemi di carburazione
-
Ciao Tribal, la '04 dovrebbe avere il catalizzatore, che montando lo scarico nuovo viene via essendo integrato nel terminale, quindi non dovrebbe comunque ottimizzare la carburazione?
-
codesto sistema lo hanno tutte le moto dal 98 l 2006..
sicuramente un po smagrisce, pero' di solito non cosi tanto da dover necessitare della ricarburazione, diciamo rimane tollerabile, io per esempio ho ricarburato solo dopo un paio d'anni perche dovevo fare anche il riallineamento e quindi ho fatto tutto insieme
diciamo si va un po a discrezione
naturalmente se oltre al terminale cambia anche il filtro, la carburazione diventa quasi obbligatoria
-
in linea generale è più probabile dover ricarburare sulla 03-06 che sulla 98-02, che essendo ancora €1 montava getti del massimo più alti(anche per abbassare la temperatura d'esercizio in effetti).
questo non significa che bisogna di certo ricarburare su una >03, non ne ho mai provate con lo scarico quindi non saprei dire, la mia 02 va bene anche senza ricarburare(con il filtro originale)
-
Cosa intendete x ricarburare ?
-
E come si capisce se c'è di bisogno di ricarburare
-
in linea generale è più probabile dover ricarburare sulla 03-06 che sulla 98-02, che essendo ancora €1 montava getti del massimo più alti(anche per abbassare la temperatura d'esercizio in effetti).
questo non significa che bisogna di certo ricarburare su una >03, non ne ho mai provate con lo scarico quindi non saprei dire, la mia 02 va bene anche senza ricarburare(con il filtro originale)
Non vorrei dire eresie ma i motori in entrambi i casi sono identici.
Il ricarburare serve nel caso che si vada attorno ai getti(kit dynojet)
-
Cosa intendete x ricarburare ?
mai avuto un cinquantino?? cosa vuol dire fare la carburazione ad un motore?? rapporto miscela aria/benzina??
E come si capisce se c'è di bisogno di ricarburare
che la moto non gira piu bene, nel caso di cui sopra, sentira "molti" scoppi in rilascio del gas
comunque e' na cosa che fai fare al mecanico, fai sentire amtoo a lui e t dice se e' ok meno ;-)
Non vorrei dire eresie ma i motori in entrambi i casi sono identici.
Il ricarburare serve nel caso che si vada attorno ai getti(kit dynojet)
i motori si, i carburatori, non sono sicuro ma probabile che abbiano qualcosa di leggermente differente, infatti anchele potenze variavano di 1-2 CV
cmq.. io ho ricarburato senza comprare il kit, basta lavorare sullo spillo per piccole variazioni
-
Si dipende dall'anno i carburatori sn diversi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Grazie x la spiegazione ora ne capisco un po di più ;)
-
Quindi 98-00 ha piu' cavalli?
-
Si per via delle normative antinquinamento diverse dalla 03-06
-
Rilevati da motociclismo :85cv per la 98-02, 83 per la 03-05
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Rilevati alla ruota
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Sera ragazzi allora lo scarico e arrivato molto bello da vedere con un suono meraviglioso sempre con il db killer volevo chiedervi dei pareri a 3 giorni che lo montato e sembra che vada molto bene come potenza nn credo sia cambiata molto ma sembra che apri meglio negli alti cmq il problema è che in chiusura scoppietta un po e provato da fermo e con il Db killer esce la Fiammetta cosa mi consigliate lascio tutto così è c'è da modificare qualcosa x che il fatto che scoppietta nn mi piace tanto grazie in anticipo ;)
-
Qualche scoppio ci può anche stare, ma la fiamma assolutamente no. Io la farei vedere da un meccanico per essere sicuro!
La mia scoppiettava un po senza dbk, ma con dbk no.
-
Gaggi ma tu hai portato modifiche dopo il montaggio del mivv o sei stato fortunato a nn avere problemi?
-
Gaggi ma tu hai portato modifiche dopo il montaggio del mivv o sei stato fortunato a nn avere problemi?
Nessun problema! Con collettori e filtro originali non ho avuto problemi. Come ti dicevo quando toglievo il dbk un po' scopiettava in rilascio, ma con il dbk niente di anomalo. Poi senza dbk non ci si può girare, rischi seriamente di danneggiare l'udito (non sto esagerando) [ok]
-
Ok oggi faccio un salto dal meccanico e vediamo che mi dice sperando in una piccola regolata , nn sapevo che c'era tutta sta differenza senza dbk visto che già così a un bel suono grazie x la risp